Cina, sperma di maiale nello spazio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00lunedì 18 luglio 2005 12:47
Si studiano effetti della microgravità

Circa 40 grammi di sperma di maiale saranno presi a bordo della nave spaziale cinese Shenzhou VI per il relativo lancio di ottobre. Secondo quanto riporta l'agenzia Xinhua, a bordo della navicella spaziale parte del seme sarà mantenuto fuori della capsula biologica e parte di esso all'interno. Lo sperma che rimarrà in vita sarà utilizzato a terra per confrontare l'effetto della microgravità sul seme.

I maiali scelti sono una razza denominata Rongchang, dal nome di una zona nel sud-ovest del Paese: questi animali sono noti per la loro costituzione fisica e per la qualità della loro carne. Gli esperti agricoli sperano di usare lo sperma per fertilizzare ovuli di maiale una volta fatto ritorno sulal terra e di controllare i possibili effetti del viaggio nello spazio sulla fecondazione. Lo sperma, infatti, in orbita è sottoposto a modificazioni a causa dei raggi cosmici e della microgravità.

La Cina è il terzo Paese, dopo la Russia e gli Stati Uniti, ad aver equipaggiato un volo spaziale e per Shenzhou VI questa è la seconda missione. Durante il viaggio spaziale due astronauti orbiteranno intorno al pianeta cinque o sei volte.
Asgeir Mickelson
00mercoledì 20 luglio 2005 00:26
allora è vero che i maiali volano! [SM=g27827]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com