Cimici del letto..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.Ross
00giovedì 3 luglio 2014 12:16
Ho un problema, sono mesi che ho a che fare con questi insetti fastidiosissimi, oggi ho scoperto cosa sono guardando delle immagini e sono rimasto scioccato, io ho principalmente la fobia degli insetti e se fosse per me butterei il materasso e darei fuoco alla stanza, ma non posso, a poco nascerà mio figlio e ho paura che prendano anche il suo lettino, come faccio a eliminarle definitivamente? Ho il vaporetto, il DDT non so se possa servire, si può fare altro? Al solo pensiero che mentre dormo mi camminano addosso.. schifo.
Alice.64
00giovedì 3 luglio 2014 14:13
Ciao, per prima cosa avremmo bisogno di una foto dell'insetto per una corretta identificazione, così facendo ci darai modo di aiutarti al meglio. Gli insetticidi (il DDT è fuori produzione da anni), purtroppo non servono a nulla; dici che sono mesi che hai questi ospiti indesiderati. Controllando materassi, struttura del letto e zone adiacenti compreso zoccolino e prese di corrente, dovresti aver trovato tracce della loro presenza, le cimex ne lasciano parecchie, anche sulle lenzuola, ne hai trovate? Se non riesci ad identificare queste tracce, potresti fare delle foto su ritrovamenti dubbi e noi ti aiuteremo ad identificarle ok?
.Ross
00giovedì 3 luglio 2014 14:37
[IMG]http://i57.tinypic.com/2zqc0og.jpg[/IMG]
non si vede bene, ma è questa qui:

Ne ho trovati sulla rete del letto dalla parte del muro, siccome li vedo spesso camminare sul muro dove ci sono i cuscini, una volta ne ho visto uno camminare sulla coperta, appena ho cercato di prenderlo è esploso, è uscito molto sangue, probabilmente aveva mangiato da poco, ma non è il primo, poi io non mi sento punture addosso ma la mia ragazza continua a vedersi punture addosso, pensando fossero zanzare (che non ho ancora visto), appena ho cercato "Cimici del letto" subito ho capito che erano loro, adesso ho smontato le assi del letto, e ne ho beccato uno che cadeva proprio da li, ieri sera li vedevo uscire da dietro un quadro sempre sopra il letto, dalla parte della testa, la cosa mi sta facendo impazzire, ho paura si siano infilati dappertutto, dove dovrei controllare?
§Isis§
00venerdì 4 luglio 2014 00:26
Ciao Rosario, si tratta di cimex come dici tu.

A questo punto però mi chiedo e ti chiedo se intendi rivolgerti a dei professionisti o se intendi operare da solo una disinfestazione.
Cimex è alquanto rognosa da eradicare. Il vapore è ottimo, meglio il vapore saturo secco che agisce anche sulle uova.
Come ti ha già detto Alice64, niente pesticidi perchè non servirebbero a nulla se non a disturbarle disperdendole in altri punti della casa.
Ti consiglio anche di continuare a dormire dove hai sempre dormito, anche questo per non delocalizzarle.

In attesa di una tua risposta, ti posto un video del boss all'opera affinchè tu ti possa fare un'idea di cosa voglia dire trattare col vapore un'infestazione di cimex.

Ciao!
Silvia
§Isis§
00venerdì 4 luglio 2014 00:37
Ecco il video:
.Ross
00venerdì 4 luglio 2014 02:57
Non credo di essere in grado di operare da solo, forse perchè mi mancano gli strumenti e non saprei da dove cominciare, oltre che dal letto, ho già usato il vaporetto e chiuso il letto dal cellofan, evaporato eventuali zone vicine, la rete del letto pure, ho smontato le doghe e ne è uscito uno, non so come fare a capire quali sono le uova o segni del loro passaggio quindi mi trovo in difficoltà. A quanto pare il tutto è servito a nulla, visto che ne ho beccata una di nuovo sul muro e la cosa mi fa impazzire, visto che la mia ragazza (incinta tra l'altro), continua a manifestare punture su gambe e braccia, e qui di insetti ci sono solo quelli, stiamo passando notti insonni, fra 3 settimane dovrebbe partorire e sono preoccupato per il mio bambino. Quanto verrebbe a costare un disinfestatore? C'è ne sono di buoni nel comune di Monza-Brianza?
OdioLeBlatte
00venerdì 4 luglio 2014 05:56
Prova a contattare Pest 3000 ( lo trovi in internet), è a Brescia. Non só se potrebbe ooerare fino da te ( non ho in testa le distanze) ma magari pzò consigliarti qualcuno.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com