Cimici dei letti e cinema

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lassy1983
00domenica 27 dicembre 2015 17:33
Salve a tutti e buone feste! Un caro amico questo Natale mi ha portato alla conoscenza di questi esseri viventi da me sconosciuti fino ad ora (ma leggo a molti).. mandandomi, come da manuale, in piena crisi.... due cose veloci e semplici: al di là di hotel/mezzi pubblici (che io frequento raramente, quindi il rischio si riduce), che mi dite di cinema e a casa di gente a cena ogni 2x3?
Frequento ogni settimana i cinema e ho letto che potrebbero anche loro essere luoghi a rischio (non ditemi cosi io adoro il cinema !!!). .. ... oppure se vado a cena di miei amici ? O accompagno loro in auto (nella fattispecie domani andiamo a prendere al cinema una amica e la portiamo a cena da altri amici)? Quali sono i rischi? Se ne esistono... grazie mille!
EffeCi61
00domenica 27 dicembre 2015 23:14
Re:
Ciao e auguri anche a te... [SM=g27985]

Lassy1983, 27/12/2015 17:33:

al di là di hotel/mezzi pubblici (che io frequento raramente, quindi il rischio si riduce), che mi dite di cinema e a casa di gente a cena ogni 2x3?
Frequento ogni settimana i cinema e ho letto che potrebbero anche loro essere luoghi a rischio (non ditemi cosi io adoro il cinema !!!). .. ...



Più che i mezzi pubblici, sono a forte rischio i treni.

Se devo essere sincero, in oltre 11 anni che mi occupo di cimici dei letti, infestazioni nei cinema non ne ho mai viste e nemmeno ne ho sentito parlare da colleghi. Mi risulta invece sia già capitato in altri paesi (USA, UK) dove il fenomeno è esploso con qualche anno di anticipo rispetto all'Italia.
Cinema e teatri sono senza dubbio luoghi "a rischio", ma non credo che questo sia poi altissimo, perchè se è vero che le cimici "viaggiano" su bagagli e vestiti, è anche vero che utilizzano assai più i primi.
E al cinema, almeno normalmente, non ci si tirano dietro valigie, trolley e compagnia briscola, dico bene? [SM=x1835165]


oppure se vado a cena di miei amici?



In questo caso direi che il rischio è davvero notevolmente basso.
Ma se ti dicono "butta pure il cappotto sul letto", rifiutati... [SM=x1835166]



O accompagno loro in auto (nella fattispecie domani andiamo a prendere al cinema una amica e la portiamo a cena da altri amici)?



Rischio pressochè inesistente. Non ci pensare.




Lassy1983
00lunedì 28 dicembre 2015 14:30
Buon pomeriggio, grazie delle ottime risposte! OK,quindi a conti fatti andare al cinema non rappresenta un rischio cosi certo,per lo meno qua in Italia... Anche se immagino che capire che una infestazione provenga da un cinema sia più complicato che da un hotel... Ad ogni modo Esistono degli accorgimenti da operare? Per le cene a casa cavolo... Non avevo pensato a questa cosa delle giacché sul letto! Aiuto, praticamente tutti te la appoggiano li...quale scusa praticate voi per tenervele strette? Dite proprio:voglio evitarmi le cimici dei letti? :/ è poi cosi certo che, se le avessero, appoggiando la giacca li quelle ore me le porto a casa? :( comunque grazie mille!
EffeCi61
00lunedì 28 dicembre 2015 21:22

è poi cosi certo che, se le avessero, appoggiando la giacca li quelle ore me le porto a casa?



No, non lo è, ma è comunque un rischio evitabile...
La possibilità di "portarsi a casa qualcosa" in realtà è direttamente proporzionale all'entità dell'infestazione eventualmente presente. E' assai più facile che succeda se ci sono tante cimici, mentre è abbastanza difficile se l'infestazione è leggera.
Il rischio è molto elevato se dormi o sosti a lungo in una stanza infestata, mentre è assai minore se ti limiti a lasciarci un oggetto per un po' di tempo senza la presenza di ospiti, perchè le cimici non si mettono in movimento e non escono dai punti di annidamento se non hanno fame e un ospite su cui nutrirsi. [SM=x1835165]

Lassy1983
00venerdì 1 gennaio 2016 19:44
ehm si può? Anche il primo dell anno, vogliate perdonarmi!!!
Dunque, ho seguito i suoi consigli e ieri da amici, ci siamo tenuti strette la giacche, con la scusa del "casomai uscissimo ce l ho qui a portata ;)" quindi grazie!
DOmani andiamo al cinema e speriamo :D
Intanto però, rifacendo il letto, ho trovato queste schifezzuole...
mio figlio è uno zozzo, potrebbe essere del residuo di riso in bianco che mangiò nel letto qwuando si ammalò, ma purtroppo la forma è molto simile e io sono molto ignorantona dell argomento e mi sembrano uova di cimice?.. mi aiutereste a capire se e dove sbaglio? Grazie e ovviamente BUON ANNO A TUTTIIII
[SM=x1835205]
Lassy1983
00venerdì 1 gennaio 2016 19:46
Alice.64
00venerdì 1 gennaio 2016 20:52
Ciao e Buon Anno anche a te, tranquilla non sono uova di cimex, ma riso. [SM=g27988]
Le uova di cimex son così :
EffeCi61
00venerdì 1 gennaio 2016 23:15

mi aiutereste a capire se e dove sbaglio?



Premesso che sbagli [SM=g27986],
Le uova di Cimex son lunghe 1 mm, un chicco di riso un bel po' di più.
Le uova sono allungate e a forma (più o meno) di zucchina, mentre un chicco di riso, per banale che possa sembrare, ha esattamente la forma di un chicco di riso. [SM=x1835166]
Le uova sono bianco perlacee, il riso è assai più opaco.
Le uova hanno un opercolo ad una estremità, il riso no.
Le uova sono sempre all'interno di annidamenti, in compagnia di esemplari, escrementi, mute, etc., mentre il riso normalmente si trova in sacchetti o, in alternativa, dove è stato lasciato cadere dalla prole. Mi dicono abbondi anche in bocca agli stolti, ma forse non è lo stesso riso. [SM=g27988]

Buon anno, of course... [SM=g27987]


Lassy1983
00mercoledì 20 gennaio 2016 20:21
Ciao a tutti!!!!
Visto come siete competenti ed efficienti nel dare celeri e utili risposte a noi poveri umani in balia del panico da cimex (vedo che prende molti,miseria), posso approfittarne ancora?
Mio marito e se possibile ancor piu paraboico di me. Da sempre ha il terrore degli scarafaggi e del possibile contagio presso supermercati (buste,ecc)
Voi direte che c entra con le cimici ebbene mo ho paura che cosi si ppssano prendere anxhe loro... per esempio, nel carrellino (per intenderci quelli che trovi dentro al supermercato, non i carrelli ma i trolley )... e possibile che vi si annidi qualcosa? (Magari perche quello prima o quello ancora prima ci ha appoggiato giacca/borsa proveniente da un ambiente molto infestato)....
Paranoia da panico vero? [SM=g27992]
Grazie mille
OdioLeBlatte
00giovedì 21 gennaio 2016 09:14
Direi di si! Paranoia allo stato puro. Consentimi di dire che é pressochè onutile immaginarsi in continuazione possibili situazioni quotidiane durante le quali si può venire a contatto con le cimex. Non funziona proprio cosí. Le cimex fuggono se disturbate. Si infilano nei bagagli o nei vestiti in luoghi infestati quando tutto è tranquillo e nessuno le disturba. Tutti frequentiamo cinema, teatri, supermercati, abitazioni di amici ecc. ma quantomeno i casi che abbiam trattato quí, hanno riscontrato il problema dopo aver soggiornato in luogo infestato ( hotel e via dicendo). Non è impossibile incappare nel problema, dato che il fenomeno è in espansione, basta solo controllare il letto dove si dorme e gli spazi circostanti. Le cimex hanno bisogno di sangue per vivere e si concentrano per lo più nel letto, perchè quando dormiamo possono agire indisturbate!
Lassy1983
00giovedì 21 gennaio 2016 20:34
Okok.
Eh purtroppo penso venga naturale far galoppare la paranoia appena conosciuto il problema..magari con il tempo conoscendolo meglio si razionalizza.
almeno io son fatta cosi.
poi se qualcuno non si fa scoraggiare mai buon per lui [SM=g27987] invidia!
Grazie!
OdioLeBlatte
00sabato 23 gennaio 2016 06:35
Con le cimex ci si scoraggia facilmente perchè son davvero toste, ma farsi scoraggiare ancor prima di averci a che fare, significa voler vivere male davvero. Alla fine ora sai cosa sono e come si comportano e anche nel caso dovessi un giorno inceppare nel problema, saprai difenderti benissimo e noi ti aiuteremo. Alla fine sono soltanto insetti. Credo che non siano la cosa peggiore che possa capitarci.Noiose si, schifose pure e se non ce se ne accorge subito, bonificare la stanza è pure un lavoraccio ma se esce indenni. Parola d'onore!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com