Cimici da letto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neradue
00venerdì 16 novembre 2012 16:06
Ho un bisogno assoluto di un vostro consiglio
Ciao ragazzi
Avevo Gia fatto un topic chiamato cimici da debelare chiedendo consigli riguardo la disinfetsazione con l'azoto liquido.
In questo momento mi trovo con tutta la casa smontata. Gil adetti ai lavori stanno ancora lavorando nella zona notte.
Mi sorge un dubbio guardandoli. si sono concentrati sui letti dove hanno trovato la maggior parte di cimici,ma per il resto hanno spruzzato lievemente l'azoto e per finire Sui battiscopa hanno passato UNO spray velenoso ( e meno male Che dovevaa essere tutto ecologico)
La Mia casa e' piena di legno, le camera sopratutto. Ho paura Che non sia sufficente.
Ci sono troppi angoli ancora inesplorati..Gil armadi ad esempio.....
Vorrei chiedervi se fosse meglio settimana prossima chiamare un altra ditta Che tratta tutto cio' con il vapore ( come ho letto nei vostri forum)
Susate ma sono disperata. Ho la casa bombardata e non mi senso assolutamente tranquilla.
Vi prego mi potted consigliare cosa devo fare ?????
Grazie Mille
V.



amedeo14
00venerdì 16 novembre 2012 16:24
Ciao Neradue. Stai tranquilla, non ti agitare. Io spero che arrivino i Boss, a darci qualche suggerimento utile. Nel frattempo tu non fare nulla, metti soltanto un cartoncino ondulato fra la rete e il materasso, e non muovere più nulla per circa 7-10 gg. poi vediamo man mano. Però devi stare tranquilla, che bene o male, è un problema che si risolve. Al massimo, tra 7-10 gg. se vedi qualcosa, puoi chiamare sempre la Frogservice. Ma vedrai che nel frattempo arriveranno i Boss!
Facci risapere!

Dovresti scrivere sempre nella stessa discussione, altrimenti rischiamo di perdere qualche messaggio.
neradue
00venerdì 16 novembre 2012 16:47
Ho un bisogno assoluto di un vostro consiglio
Scusa tanto, ma non sono pratica pensavo Che se aves si scritto ancora li nessuno avrebbe letto.
Mi dici per favore qualcosa in piu riguardo al cartoncino ondulato cosi vado a comprarlo subito?
A cosa serve? E quale vedi comprare?
Grazie Mille

Valentina
amedeo14
00venerdì 16 novembre 2012 17:11
Il cartoncino ondulato non c'è bisogno di comprarlo: basta un pezzo di cartone da circa 10-15 cm. Quando fai la spesa, prendi uno scatolone al supermercato, a casa ne tagli un pezzo e lo metti tra la rete e il materasso; le cimici, se ci sono, nell'arco di qualche giorno vanno a nascondersi li. Il cartoncino poi, (non devi guardarlo tutti i giorni, altrimenti gli insetti scappano) dopo 7-10 gg., lo metti in un sacchetto di plastica, lo chiudi bene bene e lo butti nella spazzatura, e ne rimetti un altro nuovo. Se hai un caminetto che lo puoi bruciare è ancora meglio.

Dovrebbero andar bene anche le trappole già pronte per le blatte o altri insetti striscianti, quelle con la colla, però io non ne sono sicura, bisognerebbe prima chiedere ai Boss.
La Frogservice ha delle trappole per cimex inventate proprio da EffeCi, bisognerebbe sentire B.Andrea, speriamo che almeno lui si colleghi e ci risponda in proposito!
Scusami se rispondo in ritardo, ma ho un polso slogato, tra l'altro è proprio il destro, e duro fatica a scrivere, mi ci vuole parecchio tempo.
neradue
00venerdì 16 novembre 2012 18:25
Ho un bisogno assoluto di un vostro consiglio
Intanto mi spiace per il tuo polso ti mancavo solo io in questo momento.....cmq Grazie. . Fatto .Ora lo fisso con il nastro tra le doghe. Ma cio' significa Che nn e'detto Che abbia debellato le cimici del tutto. non hanno passato l'azoto sulle mostre delle finestre ne delle porte e si son dimenticati anche tante altre cosette...Devo ammettere Che la mia casa e' piena di cose quindi non facile per disinfestare ma detto cio' , anche se le due persone erano motto gentili e disponibili , non e'andata esattamente come mi immaginavo. Capisco Che nella vita di sono cose assai piu' gravi,ma it assicuro Che questa intrusione mi ha massacrato fisicamente e psicologicamente. Ho letto nei vari topic Che non basta una sola disinfestazione per risolvere il problema. Questi ragazzi Che son venuti non mi hanno dato molti consigli e ne mi hanno allarmato piu di tanto..ma domanda da 1000 dollari.... L'azoto e' cosi efficace? Loro dicono su I materassi e letti per il resto hanno solo spruzzato schifezze. come deve essere fatta una Vera disinfestazione? Miglio il vapore? Cosa devo fare Ora io? Lavare tutto cio' Che negli armadi o far finta di nulla? Voi mi avevate consigliato di non dormire sul divano, per cui anche se hanno vagamente passato l'azoto anche li ,vuol dire che quelle simptaiche bestioline possono aver cambiato rifugio?Scusa ancora se sono ossessiva,ma vedere I ragazzi Che non voglio no piu dormire in camera ( anche io non faccio salti di gioia di tornare nella Mia) e trovarmi ancora con la casa completamente rivoltata dopo una giornata infernale,ho bisogno di chiarezza!!!!
amedeo14
00venerdì 16 novembre 2012 19:32
Valentina, la ditta ha fatto un sopralluogo prima, quindi immagino, almeno lo spero, che abbiano visto dove si erano annidate le cimici. L'unica cosa che ti posso consigliare, per il momento è di dormire nella stessa camera e stesso letto, non vi dovete assolutamente spostare che le cimici vanno dove uno dorme, quindi si spostano anche loro. Anzi si disperdono un po' di qua' e un po' di la e infestano tutta la casa. Suppongo che abbiano spruzzato l'azoto sui letti perchè i pesticidi sono sconsigliati, fanno male! Certamente che avrebbero dovuto informarti e arrivare con un piano di lavoro ben preciso. Ti hanno detto che prodotto hanno distribuito sui battiscopa o in altri posti? Ti hanno rilasciato uno scritto, qualcosa, una garanzia sul lavoro svolto ecc.? Non ti hanno detto se faranno o meno una seconda disinfestazione e forse una terza o comunque un terzo e ultimo controllo?

Io, Valentina, per 7-10 gg. non farei più nulla, starei a vedere cosa succede, nel caso ricompaiano altri insetti o altri segni della loro presenza se ne riparla, con i Boss e Tina. Ciao Facci risapere.

Non ti preoccupare per il mio braccio, che tanto non riesco a fare nulla e mi annoio da morire.
neradue
00venerdì 16 novembre 2012 20:16
Hanno passato sia l'azoto sul letto Che questo spray tossico dicendo Che avrebbe ucciso eventuali uova affermando Che l'azoto non uccide le uova. Non mi hanno certificato nulla e mi hanno detto Che nel caso di bisogno sarebbero tornati ma .... A pagamento!!!! Nella camera da letto dei ragazzi e solo Sui battiscopa hanno spruzzato altro spray ( in quanto noi ci siamo rifiutati di fargli mettere qualcosa di dannoso) effetto schiuma. Quello si chiama for bug aerosol. L'altro non lo so. Considera Che noi siamo in famiglia contrari a qualsiasi
cosa Che possa essere tossica . Ma Loro hanno cmq spruzzato ste cose. Io nn credo Che siano biologiche come asserivano Loro.
Credo Che vedendoci in confusione e totalmente estranei a tutto cio' ci abbiano raggirati.
Ora la domanda e' la seguente possibile Che le cimici si siano nascoste in altro posti?
Credo Che bisogna solo attendere vero?
L'idea di essere di nuovo punta o Che le cimici Che fin Ora non si trovavano in salotto possano essersi rifugiate li mi fa innorridire.
neradue
00venerdì 16 novembre 2012 20:37
Dimenticavo. Cio' Che mi hanno spruzzato per terra (sia schiuma Che spray) dicono Che non si puo lavare ne spazzare x almeno 15 giorni. Lo volevano spruzzare anche in salotto ma quanto ho chiesto se avesse fatto male al cane Loro hanno evitato di metterlo!!! Allora nn e'cosi innocuo........ Tt molto strano ! Cmq avrei bisogno di riposte anche riguardo al penultimato messaggio. Devo lavare tutto? Ecc ecc??? Mi odio per aver contattato troppo velocemente e senza informarmi bene precedentemente la prima ditta Che dichiarava di fare tt senza alcun danno e senza usare sostanze tossiche
amedeo14
00venerdì 16 novembre 2012 20:58
Valentina, non ti disperare che la cimice è un insetto e niente di più. Io ti capisco e ti sono molto vicina, capisco lo stress e lo stato psicologico ma passerà vedrai. Tu hai l'asciugatrice vero? Con questi insetti avere l'asciugatrice è una grande cosa, pensa che ci puoi disinfestare tutti i vestiti, tutti i tessuti. Il resto si passa con il vapore. Dai retta a me, stai tranquilla che se ti ammali è molto peggio. Devi essere forte e combattiva. Se pensi che i disinfestatori hanno agito male chiama quelli della Frogservice, sono molto disponibili e molto, molto, molto bravi. Magari intanto puoi richiedere solo un consulto, e in base a quello che ti dicono, agisci di conseguenza. Anche io ero terrorizzata non appena ho saputo del ritorno di queste bestiacce, ma adesso, non ho più nessunissima intenzione di farmi condizionare da questi insettacci.

Adesso, ti ripeto per un po' di giorni non stare a smuovere nulla dalle camere, non spostare mobili, vetiti, oggetti vari ecc... stai solo in guardia che più cerchi, smuovi.. e peggio è. Un saluto affettuoso Amedea
amedeo14
00venerdì 16 novembre 2012 21:11
Re:
neradue, 16/11/2012 20:37:

Dimenticavo. Cio' Che mi hanno spruzzato per terra (sia schiuma Che spray) dicono Che non si puo lavare ne spazzare x almeno 15 giorni.
- Dopo aver spruzzato insetticidi infatti non si deve lavare, perchè i prodotti con i lavaggi vengono via, ma quella che non si può spazzare mi è proprio nuova! Secondo me non solo si può e si deve spazzare ma si deve aspirare e parecchio.

Lo volevano spruzzare anche in salotto ma quanto ho chiesto se avesse fatto male al cane Loro hanno evitato di metterlo!!! Allora nn e'cosi innocuo........ Tt molto strano ! Cmq avrei bisogno di riposte anche riguardo al penultimato messaggio. Devo lavare tutto?
- Devi continuare la vita di sempre, lavare i panni come li lavavi prima, se le cose peggiorano, se ne riparla ma devi stare a vedere per un po' di giorni se l'infestazione è eradicata. In caso contrario intervieni diversamente.

Mi odio per aver contattato troppo velocemente e senza informarmi bene precedentemente la prima ditta Che dichiarava di fare tt senza alcun danno e senza usare sostanze tossiche.
- A parte che non è detta l'ultima parola, purtroppo in questi casi ,agiamo tutti di impulso senza pensare, abbiamo solo fretta di sterminare le bestiacce. Non rimuginare e stai tranquilla, me lo prometti?




neradue
00venerdì 16 novembre 2012 22:09
Grazie mille Amedea per le tue parole rassicuranti. Domani e' un altro giorno. Ma dimmi un po' xche parli del fatto che te nn hai nessuna voglia di farti condizionare da quelle orride bestiacce? Curiosità ! Combatti da anni o ti è' successo solamente una volta?
amedeo14
00venerdì 16 novembre 2012 22:38
Io Valentina, circa diversi anni fa ho avuto dei disturbi che ho attribuito ad insetti, parassiti (e sono convinta di questo) ma non si è scoperto cosa fosse stato. Ho fatto visite, analisi, ho passato più di un anno a girare cercare ecc.... Ho pensato prima alla scabbia, poi ai pidocchi, poi alle cimici, alle dermestidi, alle pulci, a tutte le bestiacce che possono esserci in questo mondo. Ho fatto molti trattamenti, molte cure ma ancora devo sapere cosa fosse stato. Ogni tanto, ancora ho dei distrbi (molto meno di allora) per questo sono finita qui dove ho trovato molto aiuto e conforto. Questa è un po' in sintesi la mia storia. Ero terrorizzata, depressa, come oggi sei tu ma, grazie a questo forum, ai Boss e alla grande Tina e a tutti voi adesso (se mi dovesse capitare una infestazione) mi sento molto più forte e combattiva e... ripeto: non ho nessunissima intenzione di farmi abbattere da queste schifose bestiacce!

Buona notte Valentina
neradue
00venerdì 16 novembre 2012 23:31
Nn sai come ti capisco. Avremo modo prima o poi di parlare di queste cose. Sono anni che combatto con dermatologi e vari dottori. Per me e per mia figlia. Grazie x tutto. Domani ti farò sapere come ho passato la notte. Sei speciale. Come tt qui nel sito. A domani. Baci
neradue
00sabato 17 novembre 2012 16:30
consiglio per le cimici
Scrivo per segnalarvi la massima disponibilta' e gentilezza e competenza di marco della ditta di disinfestazioni frogservice (segnalata da voi nel forum)che mi ha fatto rendere conto che l'intervento che ho effettuato ieri a casa mia ,ovviamente con un altra ditta e' stato a dir poco imbarazzante sotto tutti i punti di vista.
mi sono resa conto che la scelta della ditta non deve esser fatta in maniera impulsiva in quanto comporta danni psicologici,salutari,economici e fisici senza risolvere il problema e vi spiego perche'• il trattamento effettuato sia con l'azoto liquido che con prodotti chimici avra' in parte debellato ma li avra' anche sparsi per casa.
Attenzione quando vi assicurano che la disinfestazione e' ecologica.
Di conseguenza mi sono affidata ai consigli di Marco che trovo che sia una persona speciale.
vi faro' sapere nei prossimi giorni............

EffeCi61
00sabato 17 novembre 2012 16:35

Hanno passato sia l'azoto sul letto Che questo spray tossico dicendo Che avrebbe ucciso eventuali uova affermando Che l'azoto non uccide le uova.



Poche idee, ma ben confuse, eh?
Ovviamente, è una stupidaggine.
Così come non ha molto senso una strategia imbastita sull'azoto integrato da insetticidi.
neradue
00sabato 17 novembre 2012 17:55
Grazie Boss per il tuo interessamento.
Come avrai letto ho gia contattato Marco il quale verra' a casa mia settimana prossima.E' stato molto gentile.
ti volevo chiedere anche a te un consiglio: sul letto dove hanno spruzzato anche il prodotto chimico prima di rimetterci il materasso,ci passeresti il vaporetto? io vorrei buttare tutta la struttura...per il materasso ho dei dubbi(possono essersi infilate li dentro?)
Seconda cosa.io oggi mi ritrovo con due nuove punture.
Cio' significa che questo prodotto che hanno spruzzato ha portato le cimici non debellate a spostarsi di posto?
invece di arginare il problema pensi si sia ingrandito?
grazie mille per l'interessamento

EffeCi61
00domenica 18 novembre 2012 21:54

Come avrai letto ho gia contattato Marco il quale verra' a casa mia settimana prossima.E' stato molto gentile.



Ok, sei in ottime, espertissime mani. [SM=g27988]


ti volevo chiedere anche a te un consiglio: sul letto dove hanno spruzzato anche il prodotto chimico prima di rimetterci il materasso,ci passeresti il vaporetto? io vorrei buttare tutta la struttura...per il materasso ho dei dubbi(possono essersi infilate li dentro?)



Consiglione: non fare nulla (nada de nada) finchè Marco non fa l'ispezione e ti dice come devi regolarti.


Seconda cosa.io oggi mi ritrovo con due nuove punture.
Cio' significa che questo prodotto che hanno spruzzato ha portato le cimici non debellate a spostarsi di posto?


Oppure che da qualche parte c'erano uova che non sono state interessate dal trattamento...


invece di arginare il problema pensi si sia ingrandito?



No, al limite hanno un po' incasinato le cose.
neradue
00martedì 20 novembre 2012 15:56
Ciao boss,
Grazie per la riposta.
Come ben saprai ieri e'venuto a casa Mia il mitico Marco .ero emozionata come se avessi dovuto incontrare Johnny deep........
Sono felicissima di averlo conosciuto e Ora mi sento in ottime mani in quanto e' un serio professionista. IL MIO SALVATORE!!!!!!!
Sono cosi arrabbiata per quella Che mi e'successo Che se fin Ora non avevo detto (per correttezza) il nome Della ditta alla quale mi ero affidata,dopo quella Che mi ha riferito Marco sono pronto a far guerra alla italservice.
I signori oltre a non averci rilasciato nessun attestato, non mi hanno detto la scheda tecnica e ne il principio attivo dei prodotti Che hanno usato sapendo bene Che noi volevamo solo un trattamento ecologico. Sostengono Che prodotti spruzzati fossero esclusivamente bio,quanto ieri sera con Marco abbiamo visto Che di bio non c'e neanche l'ombra.
Denuncio cio' ,affinche' altre persone non incappino nella stessa mia Situazione.
Ovviamente credo di poter fare molto poco in quanto sarebbe la Mia parola contro la Loro,non avendo nessun pezzo di carta in mano( manco la fattura),difficilmente potro'agire x vie legali.
Tutto si risolvera' sicuramente, aime'con tempi molto piu lunghi ,ma questi banditi legali bisogna segnalarli affinche ' non creino ulteriori danni ad altre povere persone .
Vi terro'aggiornati dopo il lavoro di Marco.
Buona giornata a tutti






















neradue
00martedì 20 novembre 2012 16:04
Scusate I vari errori ma con l'ipad non e'semplicissimo........
amedeo14
00martedì 20 novembre 2012 16:20
L'importante Valentina è che tu adesso sia più tranquilla, perchè eri agitatissima ricordi? Da quello che dicono gli utenti di questo Marco, mi sono fatta l'idea che oltre al disinfestatore, sia anche un ottimo psicologo. Ciao e buona serata.
neradue
00martedì 20 novembre 2012 20:33
Buona sera a te amedea.
Si , confermo , Marco ha anche la dote di essere psicoterapeuta, solo la sua visita a casa mi ha tranquillizzato,anche se ....devo dire la sincera verita'...finche non verra'a fare la disinfestazione ,io continuero' a dormire sul divano!!!! Ma molto piu' serena !!!!
[SM=g27985]
Un abbraccio o ... Abbacchio
Nera= vale
EffeCi61
00mercoledì 21 novembre 2012 01:18
Tutti i bravi disinfestatori sono un po' psicologi, e a volte anche un po' "psycho"... [SM=x1835166]
OdioLeBlatte
00mercoledì 21 novembre 2012 08:16
EffeCi61, 21.11.2012 01:18:

Tutti i bravi disinfestatori sono un po' psicologi, e a volte anche un po' "psycho"... [SM=x1835166]




Ahahahahhahaha! Era una sorta di auto-identificazione Boss??? [SM=x1835166] [SM=x1835166] [SM=x1835166] [SM=x1835166]
neradue
00mercoledì 21 novembre 2012 12:22
Buon giorno a tutti,
questa mattina la simpatica ditta che mi ha fatto la disinfestazione,ha avuto il coraggio di mandarmi una mail asserendo che quel prodotto che assicuravano fosse biologico,in realta' e' tossico, e affermando di averlo fatto mettere esclusivamente in vari punti dello zoccoletto della mia camera matrimoniale.
La realta' dei fatti e' :
1- il demand (prodotto chimico) e non bio ,e' stato spruzzato su tutti i mobili della mia camera,della camera della tata, e su tutto lo zoccoletto della zona notte,bagni compresi e pareti .
2-sulla richiesta continua della certificazione del lavoro svolto,non c'e' traccia e continuano a far finta di nulla.
Vi allego la mail che mi hanno inviato con scheda tecnica .

Questo denotata il fatto che loro omettendo determinate cose,abbiano la coscienza sporca.
neradue
00mercoledì 21 novembre 2012 12:29
ECCO QUANTO MI HANNO SCRITTO SULLA MAIL:

I due prodotti usati sono Demand e For-Bug
si precisa che il Demand è stato usato solo in alcuni punti dietro lo zoccolino della camera matrimoniale.
Cogliamo l'occasione di per chiederle i dati x la fatturazione

cordiali saluti
Italservice - Disinfestazioneecologica.it
amedeo14
00mercoledì 21 novembre 2012 13:04
Vale, qui bisogna che ti risponda il Boss.

Adesso però non ti agitare troppo, che in genere anche i pesticidi pericolosi diventano tali se ripetuti più volte. Poi, prima di tutto sono nocivi a chi li usa. Naturalmente questo non esclude dalle responsabilità, che soprattutto gli specialisti del settore hanno. Mi sembra ovvio che debbano operare in modo da tutelare la salute degli altri, la propria e in modo particolare quella dei bambini.

neradue
00mercoledì 21 novembre 2012 13:38
Amedea, hai ragione, ma io non ho voglia che questa gente possa sempre passarla liscia. Ormai quel che è' fatto e'fatto, ma voglio sentirmi libera di poter denunciare la poca professionalità di certe persone. Non agendo per vie legali ,almeno mi tolgo la soddisfazione di far vedere come delle persone possono approfittare di gente onesta.
OdioLeBlatte
00mercoledì 21 novembre 2012 16:17
[SM=x1835164] Qui´ci vuole in Boss...

Sinceramente sono senza parole e capisco a pieno la tua frustrazione. [SM=g27992]
EffeCi61
00mercoledì 21 novembre 2012 23:35

Ahahahahhahaha! Era una sorta di auto-identificazione Boss???



Beh, è un lavoro "da matti"... logico che sia un ambiente di gente un po' folle... [SM=x1835165]
Ma ho ragione di credere sia tipico dei lavori strani "di nicchia". [SM=g27988]


Torniamo "a bomba".

E' abbastanza difficile in effetti riuscire a far qualcosa a livello legale. Però il fatto che ti abbiano risposto alla mail ora li obbliga ad emettere fattura, il che ridurrà di un bel po' il loro margine di guadagno. Quantomeno nel portafoglio, dovresti averli colpiti.

Il Demand è, ovviamente, tutto fuorchè "biologico". E' peraltro uno dei pochi prodotti che sembrano fare ancora, per il momento, qualche effetto sulle cimici. Ma verniciarci tutta la stanza è da dementi. Soprattutto dopo l'azoto liquido. Sul trattamento del bagno nemmeno mi esprimo... [SM=x1835164]

Il "For Bug" è la rivisitazione moderna di un metodo insetticida in realtà vecchissimo, che consiste nel "rovinare" per abrasione le articolazioni dell'esoschelero in modo da causare la morte dell'insetto per disidratazione.
Funziona? Assolutamente sì. Ha solo il difetto di essere un metodo "lento", che richiede non meno di una decina di giorni per produrre i primi risultati.
Controindicazioni:
- problemi alle vie respiratorie se il prodotto viene usato in quantità eccessiva o se viene utilizzato in punti dai quali può facilmente disperdersi nell'aria. Tipicamente si trattano soltanto i possibili punti di annidamento in modo da aver una buona certezza che gli insetti vengano a contatto con la polvere.
- irritazione in caso di contatto con le mucose oculari

Tutto ciò detto, sono molto contento che il prodotto sia disponibile anche in Italia, perchè può essere un'ottima "integrazione residuale" nei protocolli di lotta non chimica tipo quello che applico io.






Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com