Cicli nel tempo (ex Ironia della sorte)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bilbetto65
00martedì 29 settembre 2009 09:59
Ciao a tutti, sono un neofita qui dentro anche per ciò che riguarda il fatidico 2012. Ho cominciato a prenderne coscienza col "sentire" sensazioni strane, come credo molti di Voi. Per ragionare insieme sui fatti, che sono quelli che ci interessano, analizzerei il punto di partenza e quelle che vengono chiamate coincidenze.
Ho letto diversi libri sui Maya, Le piramidi, le religioni. Esistono dei punti comuni che non possono in alcun modo chiamarsi "coincidenze". Il Diluvio Universale...come può essere tramandato dalle religioni nate in luoghi tanto lontani tra loro, ma che descrivono il cataclisma in maniera drammaticamente simile? Per non parlare della disposizione dei monumenti (chiamamoli così) della piana di Giza e nei suoi dintorni, dei Maya, dei cambogiani, o altro.
Quelle strutture vogliono tramandare in maniera chiara un messaggio, non sono semplicemente una rappresentazione culturale di quei popoli. Puntano ad un periodo preciso della vita sulla Terra, rappresentando in terra la disposizione delle stelle e delle costellazioni, le uniche che possono fornire in maniera inequivocabile una data precisa basata sulla loro posizione. Probabilmente pensavano che l'unico modo per informare i posteri di quello che CICLICAMENTE succede sulla terra era indicare un preciso momento in cui loro hanno registrato uno dei punti di ciclicità a cui sono sopravvissuti. Poi diventa solo matematica e calendari. E questo calcolo ci porta ai giorni nostri.
I nostri antenati ci hanno fornito il periodo, la ciclicità e, con la religione che rappresenta una sorta di storia mitica tramandata a voce nel tempo, la descrizione di ciò che ci aspetta.

Cacchio questa non può essere solo coincidenza è impossibile.

Inoltre ricordiamoci che la nostra vita e la vita del nostro Universo è segnata continuamente da cicli e da elementi opposti tra loro. Basti pensare al giorno e alla notte, alla rivoluzione di qualsiasi corpo celeste intorno ad altri corpi celesti o intorno all'origine del Big Bang, questi movimenti hanno dato una cadenza precisa alla nostra esistenza: la vita e la morte, il ciclo vitale delle piante. Il movimento addirittura degli elettroni che rappresenta un piccolo sistema solare! Tutto esiste perchè vive in un ciclo.

Ecco...è da questi semplici segni che dovremmo pensare che anche la nostra amata terra vive di ciclicità e quindi che prima o poi arriverà il Momento (con la M maiuscola) di ricominciare il ciclo.

L'ironia che mi fa immensamente ridere è che i nostri "capoccioni" non lo capiscono e che non fanno nulla per uscire dalla spirale finanziaria che ci sta uccidendo.

Quando ricomincerà il ciclo non servirà il petrolio, perchè non funzioneranno le trivelle per estrarlo o le raffinerie per depurarlo. Non serviranno le automobili perchè le strade non ci saranno più. Non potremo coltivare piante, perchè i semi che usano gli agricoltori non possono riprodursi (questa cosa l'ho scoperta da poco: le aziende che producono sementi fanno in modo che i semi non possano produrre altri semi in modo da vendere ogni anno semi nuovi). Moriremo di sete perchè le tubature saranno irrimediabilmente compromesse. L'energia elettrica prodotta dalle centrali non potrà esistere. La corsa al progresso ci ha infilato in un inutile tunnel foderato di comodità, che non porta da nessuna parte. Dobbiamo puntare velocemente alle energie rinnovabili basate sul vento e sul sole!

L'ironia di tutto questo è che le popolazioni che abbiamo sfruttato fino ad oggi per rubare le loro risorse sopravviveranno! Perchè? Sono o non sono abituate a sopravvivere con quel poco che riescono ad ottenere dalla natura? Non conoscono il gas, l'elettricità, il petrolio, e sopravvivono grazie alle comunità, alla caccia con archi e frecce, all'acqua che accumulano sapientemente in piccole cisterne e all'opera degli "stregoni" che cercano di curare i malati.

Il progresso ci ucciderà o perlomeno spazzerà via buona parte della popolazione mondiale. Siamo diventati dei rammolliti....Svegliamoci, non credo manchi molto tempo


.... scusate lo sfogo!

Lostmu
00martedì 29 settembre 2009 10:24
Grazie per l'info sementi , non lo sapevo ; sono andato a cercare ed ho trovato la conferma:

web.resmarche.it/resmarche/articles/art_1035.html

Il cibo se è troppo si butta (esempio ciò che vediamo con il latte) altrimenti si fà il lavoro con questi semi.

In definitiva si è riusciti a controllare la quantità di cibo a vantaggio dei pochi , lasciando lo stesso la gente morire di fame.

Che tristezza gli assassini in cravatta.
orione65
00martedì 29 settembre 2009 11:18
Anche la maggior parte delle popolazioni primitive non se la caverebbero....dipendono troppo ormai dalle sovvenzioni del primo mondo.
Tlatoani
00giovedì 1 ottobre 2009 15:59
sottoscrivo le tue riflessioni.
dreaker
00giovedì 1 ottobre 2009 20:32
Il problema e che l'uomo e l'umanita' di oggi, NON HA IMPARATO NULLA, dai precedenti umani e popolaizoni, nell'era precedente la nostra.
La 5a era (durata praticante circa 12.000 anni) -
Non possiamo piangerci se pensiamo che i governanti sono li' perche' dovrebbero rappresentarci.

Mi auguro che alla prossima catastrofe ci si pensara' bene sulle qualita' rette di una persona. Prima di metterla a cio' .
I pensieri sulle precedenti ere sono giustificati dai presupposti che l'uomo si sente sempre superiore e di sapere sempre di piu' delle precedenti civilta'.-

Saluti.
(Marcello86)
00venerdì 2 ottobre 2009 10:28
non credo che si tornerà all'età della pietra
ci saranno sempre persone meglio preparate o equipaggiate di altre...
pensa ai militari,ai progetti delle basi sotterranee [SM=g10091] ,bunker...
ai miliardari che nel frattempo si saranno organizzati e avranno già fondato qualche isola o città...
[SM=g10759] [SM=g10656] [SM=g10663] [SM=g10669] [SM=x289937]
ci sono le tecnologie per rimpiazzare il [SM=x289939] petrolio (idrogeno metano,elettrico) [SM=g10763] gia da più di un secolo pensa che la prima macchina di henry ford andava a olio di mais perchè era stato pensata per essere venduta e usata dagli agricoltori negli Usa.... [SM=g10672]
dreaker
00martedì 13 aprile 2010 16:38
caro bilbetto infatti molte cose di quelle che dici, lo sono anch e per me'.
Pensa che la dislocazione avvenuta e il cataclisma avvenuto nel -10.105ac.~ hanno fatto alzare il livello dei mari di ben oltre i 15m. ! Come continuo a dire, lo dimostrano le rovine delle piramidi in Giappone a Yonaguni.
Costruite circa 10.000 ani or sono, quindi li' dove non c'era il mare ora c'e l'oceano !
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com