Ciclabile Calalzo-Cimabanche

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
profpivo
00lunedì 1 settembre 2014 14:16
Qualcuno l'ha percorsa? Mi sembra di capire che sia praticamente tutta asfaltata tra Calalzo e Cortina, poi invece sterrata. Posso sperare di percorrerla in bdc senza troppi traumi? grazie

MirkoBL
00lunedì 1 settembre 2014 16:18
Da Calalzo a Cortina non ci sono problemi; anzi, è preferibile alla statale. Mi sembra che ci sia ancora un piccolo tratto sterrato tra San Vito e Cortina, ma non dà problemi (a meno che con le piogge recenti non si sia rovinato troppo). C'è da fare attenzione all'entrata a Cortina perché bisogna attraversare la statale e c'è un piccolo gradino.

Tra Cortina e Dobbiaco è sterrata.
Lo sterrato non è sempre liscio; sabato l'ho attraversata nella zona di Landro per salire al Monte Piana e mi ha dato l'impressione, in quel tratto, di essere un po' al limite per la bdc.
Io la farei in mtb; è anche vero che per buona parte costeggia la strada e quindi si fa presto a passare su di essa in caso di problemi.
profpivo
00martedì 2 settembre 2014 11:32
Grazie!
Anche tra Cortina e Cimabanche si può facilmente uscire sulla statale? Mi sembrava che corresse abbastanza distante dalla strada, vedendo la cartina

MirkoBL
00martedì 2 settembre 2014 11:38
Scorre parallela fino a Fiames, poi la statale si alza sulla valle a Sant'Uberto (dove c'è il tornante destrorso), mentre la ciclabile mantiene la sua pendenza regolare (essendo un'ex ferrovia) e si infila in alcune gallerie. Quando la strada a scendere (Cimabanche) la ciclabile è di nuovo parallela o, comunque, si discosta poco.
Dovrebbe esserci la possibilità di passare abbastanza agevolmente dall'una all'altra, ma non avendo mai percorso il tratto da Cortina a Dobbiaco prendi l'informazione con le pinze.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com