Ciao a tutti

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
marcon8122
00venerdì 26 novembre 2010 17:14
Cioa a tutti sono contento di aver trovato un posto dove poter parlare del mio problema con persone che come me soffrono di ansia/attacchi di panico.

Oramai son circa 7 anni che soffro di questo disturbo, in questi anni ho provato diverse cure, attualmente sto usando xanax+seurepin due volte al dì.

Con queste sono stato bene fino ad oggi ma ultimamente sembrano essere meno efficaci, ogni tanto sento qualche disturbo del tipo sudorazione fredda, tachicardia e vertigini,

Tutto questo sparisce nel momento in cui sono a casa mia e mi capita solo nel pomeriggio.

Premetto che faccio un lavoro che mi piace e l'ambiente è tranquillo.

So che i sintomi sono fittizi perchè i miei esami sono perfetti, ma purtroppo il mio medico specialista è andato in pensione e mi ha lasciato senza nessuna indicazione.

Voi che dite è solo una crisi passeggera da cambio di stagione ?

Grazie per l'aiuto anticipatamente
robi48
00sabato 27 novembre 2010 05:40
Marco,
sono ad eccezione dello "xanax" gli stessi "psicofarmaci" che adotto io , ma per una terapia farmacologica di "prevenzione e mantenimento"
seppure in maniera più blanda nel dosaggio.
Sono anche piuttosto scettico sul "cambio di stagione" che colpisce tutti, ma a chi come Noi è già psicologicamente un pò sottotono provoca indubbiamente danni maggiori.
Crisi passeggera....forse non sono un Medico per diagnosticarlo, ma Ti suggerisco di fissarTi un incontro con uno Specialista più della "parola" che non dello "psicofarmaco".
Sette anni sono tanti, ma il sottoscritto con questo "mostro" ci ha combattuto una vita ed oggi non Ti scivo che l'ho vinto, ma unicamente domato e riesco a gestirlo.
Io però ho iniziato molto tardi quella "terapia della parola" ed il risultato è stato comunque per me soddisfacente, Tu con la Tua giovane età potresTi e dovresTi debellarlo in maniera definitiva.
Robi
marcon8122
00sabato 27 novembre 2010 10:01
Grazie per la risposta veloce, sicuramente sentirò uno specialista,effettivametne tutto questo è nato da una brutta situazione che si è creata intorno ai 20 anni di età come reazione alla perdita di mio padre in maniera improvvisa e che tutt'ora non è stato ritrovato.

La mia reazione è stata di buttarmi sul lavoro gli affetti e gli amici, ma purtroppo ho dovuto affrontare il panico e l'ansia con i farmaci che mi hanno permesso di condurre una vita normale.

Non mi sento diverso dagli altri ma a volte ho il terrore di non essere capito, molte persone ignoranti pensano che chi prenda certi farmaci sia pazzo, qui per fortuna tutti sappiamo che è solo una malattia fastidiosa e lunga da combattere ma fortunatamente se curata non debilitante.

Oggi mi sono fatto una famiglia voglio avere dei bimbi mia moglie è una persona splendida e in questi anni non mi ha mai abbandonato ma sempre sostenuto e penso che questo sia il 50% della cura.

Un giorno mi piacerebbe poter smettere di usare farmaci ma per il momento mi accontenterei di evitare questi episodi casuali abbastanza fastidiosi.

Quando questo accade in effetti mi dico sempre non ti preoccupare è solo ansia stai benissimo, alla fine passa ma quel senso di vertigine e il grappo in gola sono davvero terribili sopratutto se devi far finta di stare bene.

Grazie accolgo ogni consiglio [SM=g27818]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com