Ciao a tutti! Convincetemi!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MatteoRoma86
00giovedì 4 agosto 2016 10:04
Ciao a tutti sono Matteo da Roma e sono un grande amante del Bulldog. Sono anni che sogno di averne uno e finalmente io e la mia compagna ci siamo decisi a fare questo passo, ma ci sono ancora delle remore che ci bloccano un pochino, in particolare le nostre paure sono:
1) Paura di lasciarlo da solo quando lavoriamo entrambi (so che il Bulldog soffre di solitudine) anche se a dire la verità mentre io lavoro tutto il giorno, la mia compagna fa turni quindi rimarrebbe solo 1/2 giorni a settimana, dalle 9.30 alle 17.30 circa...
2) Delicatezza del Bulldog, ma comunque acquistandolo in allevamenti certificati si rischia meno di avere un esemplare soggetto a problemi;
3) Paura per la casa... Fa molto casino?!? Rompe mobili e divani?

Vi ringrazio per le Vostre testimonianze e l'aiuto che vorrete darmi e spero di presentarvi presto il mio piccolo Buddha :)
everlicchi
00mercoledì 17 agosto 2016 11:25
ciao a tutti convincetemi
ciao...che dire??? io avevo i tuoi stessi dubbi...poi 2 anni fa l ho presa!! se son felice?? qualcosa di piu'.ho sempre avuto cani...razze diverse...poi son andata a trovare mio figlio e per una settimana ho fatto la dog sitter.e mi sono ancora più innamorata di questa razza.sono sincera,quando incontravo qualcuno con un bulldog e mi diceva e'una razza a parte...nessun cane e' come loro,ero scettica.sai per ognuno di noi il proprio cane e' il massimo.mi son ricreduta...se non lo vivi non puoi immaginare.i problemi legati alla razza? leggo tanto al riguardo e per il momento mi ritengo fortunata. a mio avviso se lo prendi in un buon allevamento o da un privato che ha egregiamente selezionato sei gia sulla buona strada.problemi a casa? anche qui più leggo e più mi ritengo strafortunata.mai fatto alcun danno a casa la mia...mi ha fatto 2 pipi...la prima appena ha messo piede in casa....la seconda il giorno dopo.poi in due anni assolutamente null altro.la mia viene sempre con me anche al lavoro...il bulldog di mio figlio che vive in uk invece e' spesso a casa da solo.abituato fin da piccolo cosi.bravissimo anche lui per i bisogni.lui quando era cucciolo il danno che ha fatto e' stato rosicchiare le gambe di una sedia.niente altro.unica cosa che posso dirti...rispetto ad un altra razza sicuramente richiede po più di tempo per pulirlo...io ad esempio gli scoli lacrimali li passo 2 volte al giorno...pero' ne vale veramente la pena.assolutamente.
Sherlock67
00venerdì 19 agosto 2016 21:14
Ciao, dubbi legittimi ma per ciò che è la mia esperienza finora (1 anno con Winston) superabili. Noi lo lasciamo solo tutte le mattine e spesso anche qualche pomeriggio: è questione di abitudine e di lasciargli qualcoasa che possa distrarlo quando si annoia (giochino vari). I danni arrivano proprio se si annoia perchè quando ci siete voi a casa, cercherà di starvi sempre accanto e quindi potrete controllarlo. Hanno bisogno di masticare ma ci sono giochino (kong) e ossa sintetiche varie che possono tranquillamente sostituire mobili e sedie... Sulla delicatezza io per ora sono stato fortunato: Winston ha solo fatto l'operazione agli occhi per la terza palpebra e poi null'altro. Un po' di dermatite sotto i polpastrelli ma la stiamo curando serenamente con una pomata. Noi siamo talmente contenti che stiano pensando di prendergli una sorellina... Quindi vari sereno: un Bulldog ti cambia la vita!
lucy1958
00sabato 20 agosto 2016 23:28
convincetemi
abbiamo OTTO da 4 anni. problemi pochissimi, i soliti dei bulli (terza palpebra, un po' di dermatite da cucciolo) curati senza grossi patemi.
danni in casa: pioli delle sedie masticati [SM=x830170] [SM=x830170] da cucciolo, poi più niente. anche noi lo lasciamo da solo la mattina e qualche pomeriggio. E' triste quando andiamo via, ma poi lo troviamo sempre beatamente addormentato.
E' un cane affettuoso, fedele, intelligente. certo penso sia importante prenderlo da un allevatore serio. Anche il veterinario ha la sua importanza, il nostro è lo stesso dell'allevamento.
ciao.http://img1.freeforumzone.it/upload1/339001_smileys151.gif
MatteoRoma86
00giovedì 25 agosto 2016 16:16
Bene mi state rassicurando non poco!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com