Ciao a tutti.......

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Roby3d
00martedì 5 ottobre 2004 17:30
Prima di tutto un ciao a tutti coloro che hanno fatto la tragica scelta di leggermi!!!
Mi chiamo Roby e ho 33 anni da qualke giorno...
Come sono capitato in questo forum....?
Bella domanda....diciamo per puro caso...o forse diciamo grazie al sito di libero...il quale proprio questa mattina scriveva di vari avvistamenti di ufo sul pianeta saturno...ecc ecc...ma il passo da li a qui...proprio non me lo ricordo!! hehehe...
Ad ogni modo ho deciso di iscrivermi per vari motivi....primo fra tutti, gli ufo i loro misteri e tutto ciò che gli ruota attorno...civiltà antiche...mistificazioni...rapimenti...stati psicofisici e molte altre cose poco capibili dalla media "ignoranza" di cui il mondo vissuto è popolato....ma al tempo stesso tremendamente affascinanti!!!
Personalmente mi ha sempre affascinato questo mondo...ma non in modo eccessivo da pensare sempre e solo a questo...diciamo che non lo cerco, ma se mi capita allora mi interesso...un po' come oggi mi è capitato sul sito di libero...!!!

Ed è qui, forse che mi è venuto il coraggio di scrivere una cosa...che soltanto una volta ho provato a spiegare...ma o non sono stato ascoltato...o quasi sicuramente è stata presa con leggerezza...!!!

Vediamo di fare ordine e andare con calma...è facile da immaginare...ma altrettanto difficile da spiegare a qualcuno...

Prima di tutto stiamo parlando di una situazione psico/fisica poco chiara in cui mi sono ritrovato...fortunatamente pochissime volte...ma molto netta, chiara e sentita...!

Un bel po' di anni fa...ora non ricordo bene come e quando sono cominciate queste cose....mi ritrovavo come tutte le altre volte in letto e di notte...ricordo con certezza che prima che accadesse quello che vi sto per raccontare, dormivo tranquillamente (come tutte le altre volte) e non ho mai avuto il sentore che mi accadesse qualcosa prima di quel momento...di punto in bianco...mi sveglio di soprassalto...e la cosa spiacevole è che non sto affatto bene...ovvero dolori non ne sento, ma è molto evidente che non ho pieno controllo del mio corpo...è come se qualcosa che va contro la mia volonta mi faccia girare gli occhi su se stessi...e che il corpo si muova in modo molto animato e fuori dal mio controllo...mentalmente sono perfettamente cosciente ma completamente inerme o quasi.
Quasi perchè riesco e non senza fatica a reprimere la cosa...che di volta in volta può durare dai 10" fino anche a 40"...ripeto non è doloroso...ma è faticoso e alquanto spaventoso...poco dopo si ritorna perfettamente al pieno controllo del proprio corpo e con nessun tipo di strascico...tanto che ogni volta è possibile riprendere il sonno quasi immediatamente...!

L'evento mi capitava più spesso in tenera età...tra i 10 e 15 anni...poi la cosa è andata scemando...accadendo a volte meno di una volta l'anno....adesso erano circa 10 anni che non mi capitava e circa 1 mese fa è accaduto nuovamente...stesse circostanze...mi sveglio di soprassalto...gli occhi sembra che tendano a girarsi,ma si muovono da soli,vedo perfettamente la mia stanza, ma non riesco a fissare nulla, gli occhi non si fermano come del resto fa tutto il corpo...riesco a malapena ad aggrapparmi alle lenzuola...e faticosamente a rallentare la cosa fino al cessare del tutto...

Non stò male quando accade...e nel mentre si prova un forte giramento di testa con conseguenze immediate allo stomaco...è come trovarsi in una centrifuga,ma in realtà ci si muove appena sul letto...nessuno ha mai voluto dare pesa a questa cosa...ed io nella mia ignoranza ho sempre pensato che fossero spasmi di epilessia...ma forse nemmeno centra in questa cosa...diciamo che la mia pigrizia e un po' la sordità degli altri nei confronti di questa cosa..mi hanno portato a dimenticarmi questa stranezza...ma che purtroppo è ancora una realtà...!

Magari qualcuno sa cosa potrebbe essere?...
In realtà mi sono capitate anche altre cose...ma questa è la più inspiegabile e l'unica che non ha niente a che vedere con le altre!!!!!

Scusate se mi sono dilungato così tanto....è che visto che è la seconda volta che lo racconto a qualcuno...in circa 20 anni...forse è meglio che lo faccia bene non credete???

Roby.
Roby3d
00mercoledì 6 ottobre 2004 00:54
Certo sono stato da un medico...ma come dicevo non sono stato ascoltato seriamente....quando mi capitava ero un bimbo...e di solito sempre solo di notte e nessuno mi ha mai visto in quello stato...

comunque non so dirti se mi cominciasse nel sonno oppure appena mi svegliavo....forse mi svegliavo perchè effettivamente mi cominciava durante il sonno...fatto sta che è una sensazione molto sgradevole....di piena o quasi impotenza....

Sembrerà stupido ma se provassi a descrivere i miei movimenti...mm...non saprei farlo meglio che con un semplice...mi sembrava di sobbalzare...come se fosse il letto a farlo...ma un attimo dopo capisco di essere io a muovermi...

e si...queste situazioni sono sempre e comunque capitate di notte durante il sonno...mai che mi ricordi mi sia capitato qualcosa di vagamente simile durante la vita quotidiana....anzi ne sono pià che certo!

P.s. grazie per il benvenuto!!! [SM=g27960]

Roby.

pyero
00mercoledì 6 ottobre 2004 11:44
Carissimo ROBY

BENEVENUTO!!!!![SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964]

La tua esperienza è effettivamente un po' particolare.
Potrebbe essere, come anche tu hai suggerito, una forma lieve di epilessia notturna, ma oer dirlo ci vorrebbe una visita specialistica e soprattutto un elettroencefalogramma nel sonno. Ce ne sono forme benigne nei bambini, che poi si risolvono spontaneamente. E' anche piuttosto normale avere spasmi epilettici semplici nel sonno (una mano o un braccio, etc...) durante periodi di particolare stress o di privazione del sonno (se, ad esempio, si fa un lavoro molto stancante con orario un po'... balordi[SM=g27964]).

Però, senza un esame specialistico, si potrebbe anche ipotizzare che sia una "paralisi nel sonno" con allucinazione tipo OBE (viaggio extra-corporeo), e quindi quei movimenti che tu senti non sono oggettivi ma soggettivi. Il fatto che mi fa pensare che possa essere così dipende dalla tua affermazione in cui dici che "sembrava il letto a muoversi".
Viaggi extra-corporei e simili sono immancabilmente accompagnati da sensazioni vestibolari (senso della posizione, fluttuazioni, etc...) dato che il sistema vestibolare (quello che ci fa percepire l'equilibrio) è sempre coinvolto nel processo neurologico dell'OBE.

Tra l'altro il sistema vestibolare è strettamente correlato anche ai movimenti degli occhi, e in particolare alla coordinazione tra movimento degli occhi e movimenti di rotazione del capo.

Ti consiglierei di tornare nuovamente da uno specialista (un neurologo) nel caso in cui la cosa capiti ancora.

Parli anche di altre cose strane che ti sono successe. Cosa? Hai voglia di raccontarcele?

CIAO e
A PRESTO[SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964] !!!!
Roby3d
00mercoledì 6 ottobre 2004 12:19
Grazie per l'esauriente spiegazione....le cose che mi capitano non spesso...ma quasi...non hanno nulla a che fare con quello che vi ho racontato....o quasi se consideriamo la teoria di Pyero....cioè...la classica caduta da circa 15/20 cm d'altezza rispetto il letto...quella mi capita circa 3/5 volte l'anno...oppure avere la netta sensazione che il letto sia in verticale...e sentirsi scivolare verso il fondo per effetto (naturale) di gravità...unico modo...aggrapparsi alle lenzuola e fermare gradualmente l'effetto....con completo risveglio da parte mia...mi sono capitate cose di questo tipo...comunque legate al sonno...e poi una volta vidi un globo di luce o energia...ma quella è soltanto fortuna!! hehehe...

Se vi interessa vi racconto qualcosa di queste con un po' più di dettagli....solo il tempo di riordinare le idee e le sensazioni provate....grazie ancora per il caloroso benvenuto!!!

Roby.
pyero
00mercoledì 6 ottobre 2004 13:21
Ciao Roby,

anche le altre cose che racconti possono c'entrare con la prima esperienza che hai postato. In tutte vi è una componente vestibolare, ovvero pertinente l'equilibrio e tutte accadono di notte. E' sempre più probabile che si tratti nell'insieme (compresa la prima) di allucinazioni ipnopompiche (in fase di risveglio) simil-OBE.
Ti è mai capitato di "svegliarti" senza riuscire a muovere nemmeno un dito, ma solamente gli occhi?

Se ti va, sarebbe interessante e utile sapere quali sensazioni nel dettaglio hai provato nelle diverse esperienze e certamente anche l'avvistamento del globo di luce può essere importante.

GRAZIE, CIAO!!!![SM=g27964] [SM=g27964] [SM=g27964]
Eterhea
00mercoledì 6 ottobre 2004 17:01
Ciao, anche a me interesserebbe saperne di più a proposito del globo di luce...
A proposito, BENVENUTO! [SM=g27960]

[Modificato da Eterhea 06/10/2004 17.03]

Roby3d
00giovedì 7 ottobre 2004 00:42
Ecco....mmm...vediamo....

Torniamo indietro di circa 15 anni.....
Erano le 23:30 circa di una sera dei primi di settembre....
Vivo in un paese di mare della Liguria...durante il periodo estivo ed ancora a settembre anche se di minore intensità, la spiaggia è trafficata anche la notte....

Eravamo in 3..io e 2 miei amici...al tempo si era ragazzini e per non farsi vedere in giro dai conoscenti che pure noi eravamo caduti nel lungo tunnel delle sigarette..(non pensate male..sigarette normalissime....heheh) si andava la sera nella passeggiata che costeggia tutta la spiaggia, appunto per fumare qualke sigaretta e sparare le solite ca@@ate...
La passeggiata è rialzata di circa 2 metri dal livello della spiaggia e ricordo che quella sera sotto di noi vi erano un paio di pescatori, facilmente riconoscibili dai galleggianti fluorescenti e se non ricordo male una coppietta che si faceva gli affari propri sotto di noi alla nostra sinistra guardando il mare...

Fin qui mi direte tutto normale....certo una serata settembrina in tutto rispetto......il cielo era limpido e stellato...la temperatura circa come quella attuale...e completa assenza di umidità...

Eravamo arrivati da circa 5 minuti...ricordo che avevamo appena acceso le sigarette...uno dei 2 si era seduto su una panchina posta dall'altra parte della passeggiata e io e l'altro eravamo ancora in piedi dalla ringhiera che da sulla spiaggia.....

Ad un certo punto, non so per quale motivo è come se la mia attenzione fosse attirata verso destra...mi sono girato a guardare in un punto, dove effettivamente non c'era nulla..e cioè a circa 15/20 metri alla nostra destra in basso...dopo circa un paio di secondi che osservavo quel punto, è comparsa...anzi sbaglio a dire che sia comparsa...è arrivata da più indietro credo (perchè non si vedeva...praticamente da sotto la passeggiata)...una bolla se così vogliamo chiamarla...(la cosa sconcertante è che io mi stavo aspettando di vedere qualcosa...ma non l'ho capito finchè non fosse accaduto.....)poco più piccola di un pallone da calcio...molto luminosa e di colore verde ma tendente al bianco per colpa della luminescenza...non era molto veloce ma il suo moto era rettilineo...andava in direzione del mare e nonostante la spiaggia cambiasse di pendenza mano a mano che si procedeva verso l'acqua...la palla manteneva la sua distanza da terra di circa 30cm...a dire il vero lunico movimento non lineare era in altezza...ondeggiava di poco...forse andava dai 20 ai 30 cm di altezza da terra e viceversa...ha percorso l'intera larghezza della spiaggia fino ad arrivare a toccare l'acqua..momento in qui sparì come se qualcuno spegnesse la luce o come si vede di solito scoppiare le bolle di sapone....il tutto è accaduto nel più completo silenzio...ed è durato non più 5/6 secondi...(ma vi assicuro che in certi momenti sono tantissimi)...la cosa che più ci ha sconcertato...non è stato tanto l'accaduto....ma come sia accaduto....in pratica ci siamo accorti soltanto io e il mio amico vicino a me del fatto....la coppietta ha continuato come se nulla fosse....e perfino i pescatori che erano ancora più vicini sembra che non si siano accorti..o perlomeno allarmati dalla cosa....noi invece eravamo...spaventati ma affascinati...e io ricordo molto bene di aver avuto adrenalina ed euforia a 1000...come poche volte....ci sentivamo veramente molto molto bene....magari non centra nulla...ma questo lo ricordo bene!!!
Poi che dire....è evidente che la serata proseguì..e siamo rimasti li ancora per quasi 2 ore a parlare di cose strane e commentare l'accaduto...mentre il nostro amico (seduto) ci prendeva in giro e i pescatori se ne andavano mano a mano.....perfino la copietta ci ha lasciati....ma della bolla luminosa.....nemmeno l'ombra....da allora non mi è mai più capitato di vederne una o qualcosa che le potesse lontanamente assomigliare......peccato!!!

Roby.
Eterhea
00venerdì 8 ottobre 2004 18:32
Interessante il tuo racconto...grazie per avercelo riferito...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com