Ciao a tutte

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SallyRossi92
00mercoledì 28 novembre 2012 11:49
Mi chiamo Elisa,e ho quasi 20 anni.
Leggo questo forum da poco tempo,2 mesi,2 mesi che per me sono stati infernali.
Ho sofferto di cistite solo due volte nella mia vita,2 anni fa e 2 mesi fa.
La prima volta è stata 2 giorni dopo il mio primo rapporto sessuale(l'abbiamo fatto in un posto poco pulito ahimè) ed è passata dopo un giorno con una bustina di Monuril.
Da circa un annetto sto con un ragazzo e abbiamo rapporti da 6 mesi (usavo la pillola Diane ma spesso,causa colon irritabile,usiamo il preservativo)
Il problema inizia ad agosto quando noto che qualche giorno prima del ciclo ho un forte stimolo ad urinare,senza bruciosi,solo fastidio al riempimento dell'uretra..ma il fastidio passa con l'arrivo del ciclo...coì va avanti per 3 cicli
Improvvisamente un giorno ad Ottobre(sempre qualcuno prima del ciclo) sento dei fastidi alla vescica e chiedo a mia mamma di darmi qualcosa (è un medico di base)..mi dice di aspettare qualche giorno se i fastidi non passano mi da qualcosa...I fastidi rimangono e dopo 2 giorni mi da la Norfloxacina...NON L'AVESSI MAI FATTO!!! il tutto peggiora...faccio l'urinocultura..PROTEUS MIRABILIS carica 200.00...sensibile a Amoxicillina..la prendo ma nulla...sensibile a Rocefin (punture)..le faccio e miglioro...sto bene due giorni...ma dopo il fastidio rimane...urinocultura...E.Coli 100.000 unita.
Vado dall'urologo che mi fa eco vescicale e renale : TUTTO OK...gli chiedo della cistite interstiziale e mi dice che lui non pensa sia il motivo del mio fastidio..ma lo riconduce a UNA CISTITE CHE E' DURATA TANTO E MI HA LASCIATA INFIAMMATA...mi da lo xanax per calmarmi (piangevo tutto il giorno in quanto non posso nemmeno adare in Uni )
Nel frattempo leggevo questo forum e ho iniziato la cura con Ausilim (per ora ho preso quasi 2 scatole)..l'E.Coli è sparito ma i fastidi sono rimasti (solo uretrali..)
Vi spiego:
Vado in bagno ancora tante volte ma senza bruciore...solo che quando ho lo stimolo devo andare assolutamente perchè mi sembra che me la faccio addosso...il "fastidio" lo sento se SCHIACCIO in profondità sopra il pube...E DA Lì SENTO IL COLLEGAMENTO CON L'URETRA (CIOè SE SCHIACCIO DEVO CORRERE IN BAGNO)
Ho notato che se mi rilasso o penso ad altro il fastidio diminuisce (riesco a rimanere anche 4 ore senza andare in bagno)
Ho fatto anche 2 visite ginecologiche (da 2 ginecologhe diverse) e mi hanno dato Fermenti vaginali,cambiato pillola in Mercilon e detto che secondo loro è stato lo stress e la Diane che ho preso in questi 6 mesi a causarmi tutto questo scombussolamento e se sarà il caso la smetterò del tutto (ho l'ovaio micropolicistico)
Io ho davvero sclerato in questo periodo perchè non riuscivo ad uscire più di casa mi è venuta una diarrea assurda,afte in bocca e nausea dallo stress e dal calo delle difese immunitarie...
Conitnuerò Ausilium (prendo anche tisane all'uva ursina,Pelvilen forte 400 e cistalgan)..intanto cerco di bere di piu....circa 2 litri di acqua al giorno che però mi portano sempre a fare pipì...
Voi che dite? che posso fare ancora?
Ho fatto tampone vaginale,carvicale e uretrale...POSITIVO L'URETRALE CON NUMEROSE COLONIE DI ENTEROCOCCO FECALIS D..lo curando con Neo Furadatin 50 mg da 2 giorni.... [SM=g7531]
Ho paura...
emily71
00mercoledì 28 novembre 2012 14:42
Ciao Elisa,
benvenuta!
Ho letto anche quello che hai chiesto al dottor Porru, perché sono cose diverse da quelle che hai esposto qui.
Non ho idea di che cosa ti risponderà, intanto ti posso dire che resistere 4 ore è tanto, ci credo che per ora non ti vogliono fare altri esami. Comunque sono contenta che hai mandato via l'E coli con il mannosio, continua ad usarlo ed elimina l'uva ursina, che sarà anche un disinfettante, ma è molto acida e diventa controproducente per le pareti vescicali.
Ho letto che hai fatto anche i tamponi. Io rifarei un'altra urinocoltura per controllo ad una certa distanza dalla fine del Neo-Furadantin che ora stai prendendo. Non so dirti se è il caso di rifare gli esami che hai fatto finora, dipende da come evolve la situazione, te lo dirà poi il tuo medico.
Non devi avere paura, il problema è quando hai dei batteri resistenti a diversi antibiotici. Per ora stai prendendo antibiotici molto blandi, vedi come va con questa cura.
Ciao!
SallyRossi92
00mercoledì 28 novembre 2012 14:55
Grazie x la risposta...che cose diverse?le 4 ore sono state solo nei giorni in cui sobo tranquillia non ci penso o bevo meno....solitamente cioè quando sono in ansia e bevo circa 2 litri vado. Spessissimo quindi circa20volte......facendo un media di 100 ml a volta :-(
emily71
00mercoledì 28 novembre 2012 16:27
Capisco, è difficile fare confronti, comunque 4 ore non le raggiungo neanche con un antidolorifico, a parte la terapia che seguo. Solo se dormo... Rimane che 20 sono parecchie volte...
Parlavo di cose diverse non nel senso di contrastanti, ma informazioni che hai dato in parte qui e in parte parlando con il medico, la mia risposta era dopo averle integrate.
Volevo dirti che sia che tu soffra di CI che di cistite batterica, è importante non irritare la vescica seguendo un'alimentazione adeguata. Prova ad eliminare cibi piccanti, alcol, e a limitare tutto quello che è acido, caffè, coca-cola, ecc. Ci sono particolari intolleranze, ma in genere queste cose danno fastidio a tutte.
Vieni nel Forum, lì possiamo parlare più liberamente!
Ciao!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com