Ciao Matteo .......... fratello ultras

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dabustoarsizioxlempoli
00domenica 30 marzo 2008 16:08
perdere una partita conta poco quando un fratello tifoso perde la vita.. ciao matteo, tifa anche da lassù..
zeman!
00domenica 30 marzo 2008 18:57
condogliaze, sentite condogliaze alla famiglia
WEB RE1976
00domenica 30 marzo 2008 19:59
I Rangers 1976 Empoli piangono la scomparsa di Matteo Bagnaresi, fratello dei Boys Parma.

Ciao Matteo porteremo sempre con noi il tuo ricordo.




azzurra76
00domenica 30 marzo 2008 20:07
condoglianze
Le più sentite condoglianze ....Empoli abbraccia Parma
WEB RE1976
00domenica 30 marzo 2008 20:28
QUI TORINO - Lo stadio di Torino si è svuotato, in silenzio, appena il pubblico ha avuto, dallo speaker, la notizia del rinvio. Nell'Olimpico sono rimasti soltanto, sul terreno di gioco, i ragazzini delle scuole calcio che avrebbero dovuto assistere ad una premiazione di Alessandro Del Piero. Al di fuori dello stadio il deflusso dei tifosi è stato regolare, i pullman di sostenitori del Parma non sono arrivati a Torino. Secondo quanto si è appreso ne erano in viaggio due verso Torino, entrambi fermi alla stazione di servizio Crocetta nord quando è avvenuto l'investimento, alle 12:45.

QUI S. SIRO - I giocatori di Milan e Atalanta e la terna arbitrale si sono schierati al centro del campo per un minuto di silenzio in ricordo del tifoso del Parma rimasto ucciso nell'area di servizio. Il pubblico di San Siro ha sottolineato il gesto dei giocatori in campo con un caloroso applauso.

QUI EMPOLI - I tifosi dell' Empoli, gemellati con quelli del Parma, hanno reso omaggio a Matteo Bagnaresi, togliendo tutti gli striscioni dallo stadio. I sostenitori azzurri hanno esposto solo un grande lenzuolo bianco con la scritta 'Ciao Matteo'. Gli ultras della squadra toscana hanno deciso di non tifare. Durante il minuto di raccoglimento nello stadio c'è stato il silenzio assoluto, solo al termine il pubblico ha applaudito.

QUI LIVORNO - Applausi da parte dei tifosi di ogni settore dello stadio hanno accompagnato il minuto di silenzio deciso dalla Lega in ricordo del tifoso del Parma travolto ed ucciso da un pullman di tifosi juventini.

Gazzetta
WEB RE1976
00lunedì 31 marzo 2008 00:05
Niente tifo in segno di lutto per la morte di un sostenitore del Parma
I supporters empolesi da anni sono gemellati con i 'Boys'
30/03/2008 - 14:48

Desperados, Rangers e gli altri gruppi della maratona stanno togliendo gli striscioni e assisteranno alla partita in silenzio. I tifosi empolesi, da anni gemellati con i 'Boys' del Parma, hanno infatti deciso di non tifare durante il match del 'Castellani' tra gli azzurri e la Sampdoria in segno di lutto per la morte del giovane supporter gialloblu. Per ricordarlo è stato esposto un lenzuolo bianco con la scritta azzurra "Ciao Matteo". Durante il minuto di raccoglimento nello stadio c'é stato il silenzio assoluto, solo al termine il pubblico ha applaudito.

Juventus-Parma, in programma oggi alle 15, è stata rinviata in segno di lutto. A un girone esatto dalla morte di Gabriele Sandri, una nuova tragedia macchia il pallone nostrano. Un tifoso del Parma, Matteo Bagnaresi, è morto poche ore fa, travolto e ucciso nell'area di servizio 'Crocetta' vicino a Torino. Il ragazzo, un 28enne, sarebbe stato investito da un pullman di tifosi bianconeri. Il mezzo, però, era vuoto e stava facendo manovra. Ad ogni modo, non è escluso che le due tifoserie siano venute a contatto nei momenti immediatamente precedenti alla tragica fatalità.

gonews.it

CLAY60
00lunedì 31 marzo 2008 10:05
Sentite condoglianze.
lena1404
00lunedì 31 marzo 2008 10:08
Sentite condoglianze alla famiglia.
WEB RE1976
00lunedì 31 marzo 2008 10:17

Ciao Bagna

30 - 03 - 2008

Matteo, "Il Bagna", era un ultras, membro dei Boys Parma 1977. Era un giovane di 27 anni, con una famiglia, un lavoro e tante passioni. Tra queste c'era il Parma Calcio. Seguiva la squadra in casa e in trasferta e partecipava attivamente al tifo.
Oggi pomeriggio Il Bagna è morto. Si è spento in un autogrill, tra gli sguardi sgomenti dei suoi fratelli. Non rivedremo più il suo sorriso timido; non sentiremo più la sua voce amichevole e sanguigna. Qualcosa di caro, a cui eravamo abituati, c'è stato repentinamente sottratto. E adesso ne sentiamo la feroce mancanza.
E' il momento delle lacrime e del dolore. Per la sua famiglia, per i suoi amici, per i suoi cari. Ed è il momento del rispetto e del silenzio, per chi ha un cuore e una coscienza.
Ma alcuni non si fermano neppure davanti alla morte. Stravolgono i fatti, e una giovane vita spezzata, grazie a mille menzogne, diventa il mezzo per supportare teorie, fare audience, inventare scoop. Un'opera di disinformazione che arriva al più becero sciacallaggio.
S'è parlato di catene, spranghe e bastoni. Ma né noi né gli juventini eravamo armati. S'è parlato di scontri e di tafferugli, ma le due fazioni non si sono date battaglia. S'è parlato ancora di tifo violento e di voler sospendere le trasferte dei tifosi, ma Il Bagna non è stato ucciso da altri ultras, è morto sotto le ruote di un pullman.
Un altro fatto di sangue, ma l'ultras non è il carnefice. E' la vittima.
Si rispetti la verità, si rispetti la memoria di un ragazzo che non c'è più, si rispetti il dolore di chi a Matteo ha voluto bene.

BOYS PARMA 1977
www.boysparma1977.it
MikFib
00lunedì 31 marzo 2008 12:03
Condoglianze sentite.
Non si può morire così.
EmpoliNelCuore
00lunedì 31 marzo 2008 12:57
Codoglianze alla famiglia e un abbraccio ai Boys
TIZIAZZURRA
00lunedì 31 marzo 2008 21:52
Sentite condoglianze
@Fanciu@
00lunedì 31 marzo 2008 22:47
Condoglianze.

Ma come è possibile parlare di un'altra morte legata ad un gioco?
(sempre che sia legata al calcio...le indagini faranno luce)

Silenzio per rispetto della persona che se ne è andata...
ed OGNUNO RIFLETTA...MA RIFLETTA BENE!!!!!
I LOVE EMPOLI
00lunedì 31 marzo 2008 23:53
un saluto grande a matteo.......continua a sostenere il tuo parma da lassu'
T-ORO
00martedì 1 aprile 2008 02:01
SOLIDARIETA'
Posto quì un messaggio di solidarietà ai BOYS. AVANTI ULTRAS!
Yuri
UG69
dabustoarsizioxlempoli
00mercoledì 2 aprile 2008 01:16
domanda.. domenica il pullman dei tifosi passerà dall'autogrill di crocetta per un saluto a matteo? non so se è di strada... nel caso.. più o meno.. verso che ora sareste lì?
giacomo.firenze
00mercoledì 2 aprile 2008 19:16
sentite condoglianze
soloazzurra
00mercoledì 2 aprile 2008 20:20
Ciao Matteo...ciao Emy.
Ciao Matteo,insieme al nostro Emiliano nel paradiso dove vi siete ritrovati di sicuro, bevetevi una birretta alla nostra salute e continuate a tifare insieme Parma e Empoli.Ci mancate!!!
Un abbraccio ai Boys e ai Desperados e sentite condoglianze alla famiglia.
WEB RE1976
00giovedì 3 aprile 2008 17:05


In memoria del Bagna: Non fiori ma opere di bene

03 - 04 - 2008

La famiglia Bagnaresi invita a rendere omaggio alla memoria di Matteo aiutando chi ne ha veramente bisogno. Le offerte saranno devolute all'associazione "Partilhar" (organizzazione non-governativa senza fini di lucro), che gestisce una struttura di supporto alle madri in difficoltà (dando ospitalità ai loro bambini durante la settimana) e una scuola di pittura. L'associazione "Partilhar" svolge la sua opera in Brasile (a Poxoreo, nel Mato Grosso) e ha tra i suoi membri fondatori il "Baroz", amico di Matteo e suo fratello nei Boys Parma 1977, che presta attività di volontariato nella medesima.

I fondi sono raccolti su carta Postepay. I versamenti (ricariche) possono essere effettuati da qualsiasi ufficio postale o via internet.

Dati carta Postepay:
Mattia Carboni
4023 6004 6124 2903


www.boysparma1977.it
WEB RE1976
00giovedì 3 aprile 2008 17:07

Parma: tifoso morto, funerali sabato
Saranno celebrati da sacerdote vicino ai no global

- PARMA, 3 APR - Sara' celebrato sabato nella chiesa della Comunita' Betania di Marore, alle porte di Parma, il funerale di Matteo Bagnaresi. Il tifoso del Parma e' stato investito domenica nell'area di servizio Crocetta Nord dell'autostrada Piacenza-Torino da un pullman di tifosi juventini. La messa sara' celebrata da don Luciano Scaccaglia, sacerdote vicino ai no-global e alla sinistra antagonista parmigiana,che conosceva da tempo il giovane, il cui corpo sara' tumulato nel cimitero di Imola.

ANSA
WEB RE1976
00domenica 5 aprile 2009 11:13

MATTEO VIVE

Ormai è passato un anno dalla scomparsa del Bagna, o per meglio dire “volato”, perché il vuoto che ci ha lasciato è sempre una ferita aperta, difficile ancora da ricucirsi.
Per motivi di lavoro non siamo potuti andare alla presentazione della fondazione a lui dedicata, creata dai suoi genitori, ma nel pomeriggio alcuni di noi si sono recati al cimitero di IMOLA per unirsi ai nostri fratelli BOYS nel ricordarlo.
Nello sguardo di tutti i presenti si poteva ancora leggere il dolore, la perplessità ma soprattutto la rabbia per la perdita di una persona tanto cara quanto importante per tutti.
Ci sembra ancora ieri quando ci incontravamo le varie volte, parlavamo e ci confrontavamo con lui. Noi conoscevamo bene Matteo era un nostro gemellato, un amico, un fratello, insomma uno di noi, con il quale ci avevamo trascorso parecchio tempo.
Nostro fratello Matteo, perché così noi lo consideravamo, un fratello, era un ragazzo pieno di vita, impegnato nella vita sociale dove portava avanti i suoi ideali ma era soprattutto un ragazzo generoso sempre pronto ad aiutare le persone in difficoltà.
Dopo la commemorazione abbiamo trascorso un altro po’ di tempo insieme ai Boys cercando di stemperare un po’ la situazione, anche se era molto difficile perché è come se avessimo perso una parte di noi, un boccone ancora troppo amaro da buttar giù.

CIAO MATTEO, CARO FRATELLO ULTRAS, NON TI DIMENTICHEREMO MAI.


Fanzine RANGERS EMPOLI n. 199
www.rangers.it/fanzine.html
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com