Chrome 5: che beta sarebbe senza Flash?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
snaplinx
00giovedì 6 maggio 2010 01:07

Chrome 5: che beta sarebbe senza Flash?

Migliorano le prestazioni, il plugin il rich content di Adobe è integrato, c'è la sincronizzazione remota dei segnalibri. È sempre beta, come da tradizione, ma Google ci crede

Roma - Spronata dai buoni risultati di mercato fatti registrare dal suo browser, che continua a guadagnare

"La nuova beta porta con sé uno dei più significativi incrementi di performance mai introdotti fino ad oggi" proclama Mads Ager, ingegnere del software di Google, in questo post del Chrome Blog. Rispetto alla precedente beta, Chrome 5.0.375.29 è accreditato di fornire risultati del 30 e del 35 per cento superiori rispettivamente nei benchmark V8 e SunSpider. Il merito è attribuito alle nuove ottimizzazioni apportate al motore JavaScript V8 del browser, migliorie che rendono la sfida con il giovane motore Carakan di Opera ancora più avvincente.

Al di là delle performance, da sempre uno dei punti di forza di Chrome, il browser di BigG introduce nel beta channel alcune nuove funzionalità, le più importanti delle quali - almeno dal punto di vista dell'utente finale - sono la preannunciata integrazione di Flash Player e la capacità di sincronizzare, oltre ai segnalibri, anche temi, pagina di avvio, impostazioni e lingua. Con quest'ultima caratteristica Google compie un altro passo nella direzione intrapresa da Mozilla con Weave per Firefox, un servizio cloud capace di sincronizzare gli stessi dati di Chrome 5 e, in più, cronologia, tab aperte, password e dati di autocompletamento delle form.


Chrome 5 beta implementa poi nuove funzionalità di HTML5, tra le quali la API per la geolocalizzazione, il caching in locale di risorse relative alle web application, i web socket e le funzioni per il drag and drop. Altre novità di Chrome 5 beta sono illustrate in questo post del blog non ufficiale Google Operating System.

La nuova beta di Chrome può essere scaricata da qui per Windows, Mac OS X e Linux.


Alessandro Del Rosso
by PuntoInformatico
snaplinx
00giovedì 6 maggio 2010 01:08

For Windows XP, Vista, and 7

Try the stable version of Google Chrome instead

Try the latest version of Google Chrome (BETA)

  • Preview the latest features
    Try out the newest tools while they're a little rough around the edges.
  • Give early feedback
    Let us know what you think and help make Google Chrome a better browser.
  • Continue to get BETA updates
    When you switch to the BETA version of Google Chrome you will always get the latest speed and feature updates. Please note that you can only have one version of Google Chrome at a time.
  • Find out more about the latest release on the Google Chrome blog.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com