Chris Smalling

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
lucaDM82
00venerdì 30 agosto 2019 23:55
Top? Flop? Normale?

Vedremo...
ShearerWHC
00sabato 31 agosto 2019 00:37
Riprendo qui il discorso partito sul topic del calciomercato
Per me le difficoltà di ambientamento ci saranno... Parliamo di un giocatore che in poche ore viene catapultato dalla nazione in cui ha sempre vissuto in un'altra realtà, con orari, abitudini ed esigenze molto diverse, e in più con la pressione di dover subito essere protagonista.
Aggiungiamo il fatto che non stiamo parlando di Samuel... Per me ad essere ottimisti potrebbe fare una stagione alla Castan del secondo anno, da sei stiracchiato
er.principe77
00sabato 31 agosto 2019 06:34
Mah, il problema grosso secondo me é che l'acquisto più urgente anziché farlo per primo l'hai fatto all'ultimo e te sei messo in condizione di doverlo buttare lì senza aver mai fatto un allenamento....

In questo caso se parliamo di adattamento allora si, può essere un fattore ..ma che riguarda soprattutto la sua capacità di inserirsi in un contesto tattico che a livello difensivo é di base complicato .

Per il resto ambiente, pressione nn credo siano un problema per uno che viene dal m.utd che tra l'altro in qst ultimi anni ha alternato periodi turbolenti..
jandileida23
00sabato 31 agosto 2019 08:43
Boh, chiaro che se aspettamo che questo blindi la difesa con la fierezza de Vierchowood e faccia ripartì le azioni a testa alta tipo Chivu non ci siamo. è una toppa, ma ormai al 28 agosto più che una toppa non te potevi aspettà (ma la colpa non è certo de Smalling). Ma tra tutti i nomi usciti me sembra tra quelli che almeno un minimo hanno un senso, no tipo Rugani che francamente te lo davi in faccia.

Detto questo, io penso che non è che adesso questo arriva dal Burkina Faso e deve capì come funziona la catena del cesso: penso che basti un po' di curiosità e te ambienti abbastanza velocemente, anche supponendo che questo sia il solito inglese co' le quaje in testa. Viene pure da una realtà professionale di un certo livello, voglio dì metodi diversi ok ma sempre metodi, ha avuto Ferguson e Mourinho come allenatori, dai.

Ecco condivido con voi i dubbi più che altro sul fatto che arriva in un contesto tattico in cui la difesa è molto esposta: ma questo varrebbe pure se fosse arrivato Sergio Ramos, è una falla del sistema, .
lucaDM82
00sabato 31 agosto 2019 14:38
@shearer
Castan del primo anno intendi
Sound72
00martedì 10 settembre 2019 23:50
speriamo nella miopia e presunzione inglese ....perchè guardando stasera nella partita col Kosovo gli svarioni di Maguire acquistato a peso d'oro dallo Utd in coppia con Keane dell'Everton c'è da preoccuparsi.
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 11 settembre 2019 09:16
Re:
Sound72, 10/09/2019 23.50:

speriamo nella miopia e presunzione inglese ....perchè guardando stasera nella partita col Kosovo gli svarioni di Maguire acquistato a peso d'oro dallo Utd in coppia con Keane dell'Everton c'è da preoccuparsi.




io odio l'Inghilterra e gli inglesi, calcisticamente parlando (e non solo, talvolta). Sono felice ogni volta che questi arrogantelli vengono sbattuti fuori a calci dalle competizioni nazionali. Devo dire che la squadra messa ieri in campo non credo possa fare tanta strada dove non l'ha fatta quella di Lineker, ma dalla cintola in su qualche carta se la possono giocare.
Ciò detto, Smalling avrà un vantaggio: non credo che si spaventi di avere tanto spazio alle sue spalle e anzi direi che sarà bene se starà lontano dalla sua area di rigore.
Io proverei da subito Smalling-Mancini, ma giornali e radio danno ancora Fazio per "continuità".
giove(R)
00mercoledì 11 settembre 2019 11:38
Ci può stare con Fazio all'inizio, che poi tra l'altro Mancini (di cui abbiamo già detto, e personalmente assolvo pienamente e totalmente dai mugugni sui gol presi, per me non lui non c'entra praticamente nulla).
Però è un fatto, aldilà di molte premature critiche che davvero faccio tuttora fatica a comprendere, che Fonseca lo ha definito "formato per la difesa a 3" e quindi può essere questo il motivo per cui gli ha preferito altri all'inizio.
Credo però che il "punto di ricaduta ideale" per tutti noi, sia la coppia che hai detto di preferire anche tu.
Altrimenti significa che abbiamo pagato 2 e passa milioni per una riserva, e si badi bene, una riserva "di Fazio". Che non è "riserva di Cannavaro".

Credo che non si possa valutare Smalling, invece, dall'osservazione indiretta dell'Inghilterra.
Che significa? Si può essere ottimi giocatori, che il CT vede meno perché gli piacciono più altri.
Carnevale era forse meno forte di Schillaci?

Ho detto tutto.
Sound72
00mercoledì 11 settembre 2019 11:58
Più che altro allo United hanno acquistato iperpagandolo Maguire e messo ai margini Smalling.
Questo un pochino fa testo come del resto il fatto che negli ultimi anni lì hanno toppato 9 operazioni di mercato su 10.
giove(R)
00mercoledì 11 settembre 2019 15:02
se ne fanno pure de cazzate, quindi certe operazioni matematiche indirette valgono per quello che valgono.
può voler dire, ma può non voler dire.
Io ho la sensazione che Smalling viene qui a farsi rispettare, non a fare la pippa.
Uno così, detto e ribadito da tutti che non è Scirea, è comunque "un valore", uno che faceva la nazionale fino a poco fa, marcava i migliori del mondo fino a poco fa.
Per me, se fisicamente sta bene, credo di si, farà bene.
Al netto di sfaceli tattici del gioco di Fonseca.
Giacomo(fu Giacomo)
00venerdì 13 settembre 2019 12:31
«Sovraccarico muscolare»

mah.
La cosa più divertente è che per Austin Pover la colpa degli infortuni è... dell'ambiente.
Della pressione che arriva sui poveri calciatori.
[SM=g8861]
jandileida23
00venerdì 13 settembre 2019 13:41
Ologrammi ha dato invece la colpa al malocchio.

Vade retro Satàn. Vade retro Satàn. Vade retro Satàn. Contro il saracino seguiamo il profeta. Vade retro Satàn. Vade retro Satàn. Vade retro Satàn. Sanza armatura, sanza paura, sanza calzari, sanza denari, sanza la brocca, sanza pagnocca, sanza la mappa, sanza la pappa..
jandileida23
00venerdì 13 settembre 2019 13:41
Xxx
Sound72
00giovedì 19 settembre 2019 08:28
Beh comunque su 4 prestiti l'unico operativo è l'armeno.

Kalinic non ha fatto la preparazione e non ha ritmo partita, Zappacosta s'è rotto nel riscaldamento, Smalling dopo 10 giorni de allenamento ha iniziato a fa l'individuale e neanche stasera presente.."affaticamento", manco l'avessero portato a fa i gradoni a Castelrotto.

Ma come direbbe il prof de straruolo..machissenefrega se sono arrivati in prestito a fine mercato!
giove(R)
00giovedì 19 settembre 2019 12:16
prima di creare casi aspetterei.
o in alternativa, possiamo persuadere noi stessi, che gli unici rotti dalla Premier li abbiamo pizzicati noi nel mazzo.
Invece mi sembra fossero integri.

Non so.... vorrei capire il capo d'imputazione:
a) li prendiamo rotti, tipo Zappacosta alla Karsdorp?
b) li 'scrociamo' noi (campi, staff, Moctezuma, la Quinta Luna....)
c) l'una e l'altra?

Chissà, è un interrogativo un po' ludico, un po' polemico, un po' curioso.

Perché misembra, a quanto dichiarato da Fonseca, che l'unico preso "sapendo" di doverlo aspettare è Kalinic.
Poi oh...se qualcuno qui sapeva er numero del medico del Chelsea o dello UTD buono a sapersi.
però non è che mi pare di ricordare allarmi (tipo Karsdorp, o Pastore, ecc.).

Aspetterei......
Sound72
00giovedì 19 settembre 2019 12:27
ma il punto per me è semplicemente che se prendi 4 giocatori in prestito dopo ferragosto vuol dire che te stai ad arrangià..e quando ti arrangi può anche fare operazioni buone ma è piu' facile che vai incontro ad incognite..
Poi se ci vogliamo raccontare che ce stava na programmazione dietro questi arrivi..
Non sai questi come stanno fisicamente, perché se te li danno in prestito di solito sono giocatori non piu' considerati buoni seppur sotto contratto e via dicendo.
E me pare pure chiaro che spesso e volentieri quelli ai margini non si allenano al 100%. Pure Icardi non è che è andato al PSG bello in forma.

Guarda caso l'unico che aveva giocato spezzoni di partite con l'Arsenal prima di venire qui era Mkhitaryan.. e Mkhitaryan è pronto per giocare.


Ma del resto la Roma gli esuberi reduci da stagione negativa o con problemi fisici come li ha dati via? Karsdorp, Olsen, Nzonzi, Schick, Coric..a fatica e in prestito, al massimo col diritto di riscatto..
giove(R)
00giovedì 19 settembre 2019 14:55
ma un conto è sostenere che non sono preparati al meglio (il che implica: mò s'allenano, finiscono la preparazione, e si allineano agli altri. Fattore: Passeggero).
Altro discorso è pensare che "l'amo pesi rotti" (quello era il caso di Karsdorp, Pastore....).

Non credo che si possa sostenere che i 4 prestiti fossero "mirati", "pensati", che non siano soluzioni (potenzialmente però, ottime, va detto) raffazzonate e "avùrze" (cit.) da una strategia.

Infatti il mio era un quesito "mica vorremo sostenere che li abbiamo presi rotti".
dalla risposta mi sembra, ragionando, che non si possa dire questo, ma forse potrebbero restare le nubi sulla testa dei medici, o preparatori.

perché se hai preso un non in condizione DEVI sapere che va "riscaldato", e non lo puoi ALLINEARE al livello di allenamento di chi sta facendo preparazione assidua da 3 mesi.

Sennò lanciamo accuse indistinte e non si capisce dove si voglia andare a parare.

Detto ciò, stiamo parlando di affaticamenti, comunque, non stiramenti o strappi.
Quindi a maggior ragione aspettiamo.
Pure Under si è fatto male, e anzi, è quello che si è fatto PIU' male.
E la preparazione l'aveva fatta... e stavolta no a Boston, Washington e "Chattanooga Tennesse dove il sole ti spacca in quattro" (cit.)
Sound72
00giovedì 19 settembre 2019 15:02
ma diciamo che i giocatori presi in prestito a fine mercato se non giocavano già come nel caso di Mkhitaryan difficilmente sono pronti per scendere in campo.
Poi qualcuno ha problemi coi carichi di lavoro come Smalling, altri nn so proprio pronti come Kalinic.

Sulla preparazione fisica nn mi lancio in teorie complottistiche, me pare giusto che quelli che avevano problemi fisici come Pastore, Under e Perotti hanno continuato ad averli.
giove(R)
00giovedì 19 settembre 2019 15:19
allora mi sembra di poter propendere più per una (ennesima) lacuna dello staff dei preparatori.
Il che sarebbe pure una pecca da niente, perché va da sé, che uno che arriva ed era ai margini della sua squadra, uno se lo dovrebbe immaginare che sta un po' indietro, chi meglio di un preparatore?
Quindi se li hanno caricati troppo, la colpa è della preparazione, non di aver preso giocatori "chiacchierati" sotto il profilo fisico.

Resta valida la critica sulla mancata programmazione che ti porta a fare 4 prestiti per "chiudere" la rosa.
Non credo si potrà dire che Petrachi ha preso "altri rotti".

(ma si può dire che ha completato la rosa per il rotto della cuffia).

Under beh... se arriveremo a sostenere che è normale si rompa, allora possiamo pure darlo per rotto cronico.
Daa sbolognare, da non stacce proprio a perde tempo più un minuto, e basta co ste storie del Bayern.
Giacomo(fu Giacomo)
00mercoledì 25 settembre 2019 22:10
Migliore in campo nel disastro. Altro spessore rispetto agli altri difensori, e si sapeva. Buttato nella mischia a due o a tre non ha mai perso la testa. Vediamolo presto in coppia con Mancini.
giove(R)
00lunedì 30 settembre 2019 15:55
secondo 7,5 di seguito a mio parere.

Anche ieri zitto zitto (cioè NOI zitti zitti nel senso che nessuno lo ha rimarcato) salva almeno due gol, almeno 3 "situazioni molto critiche".

Anche ieri si vede a un certo punto la ...... tipica situazione "da Roma", la tipica "palla de quelle lì che noi.....", "ER CAZZ'AR CULO CHE APPARE DAL NULLA E TE SE SCHIAFFA DRENTO".... quelle che LO SA CHIUNQUE segua la Roma che stai per prendere gol.....
Arriva lui e il pericolo PUFF!

Davvero ci sono stati dei momenti, in qeuste due partite, dove HO PROPRIO VISTO APPLICATO "un po' di mentalità DIVERSA DA STA ROBA DE FREGNA".
La decisione, non il difensore titubante, ma quello che fa, che determina, che non ha paura, che è PRESENTE.

L'altra volta contro l'Atalanta... aveter visto quando Fazio gli ha fatto quel retropassaggio da matti....

Smalling lì (adesso a seguire andrò elencando i "momenti e tipicità del Difensore Roma classico/Medio/che amo sempre visto da anni a sta parte"):

1) non si chiede "ma forse l'ha data al portiere, è mia o è sua?"
2) né si chiede: "e quindi che faccio vado? la lascio? ce penso?"
3) a quel punto lui NON: (a) indietreggia o temporeggia; né (b) resta in mezzo, titubante, irretito.

4) entra Dritto, Subito, Reattivo, Deciso, CHE O SE FA O NON SE FA "E VEDI VINCERE".

In pratica ho cisto a più riprese in queste partite dei TIPICI "MOMENTI ROMA" che TU LO SAI che succede....
MA CON L'INNESTO, tipo squarcio spazio tempo, da una dimensione diversa alla nostra, APPARIRE UN "MOMENTO CALCIO COME SE GIOCA A CALCIO".

Una Roma tipica che stava prendendo i suoi due o tre o quattro gol a cazzo di merda... salvata all'improvviso dal materializzarsi di "UNA COSA ALTRA".

Questa cosa "altra", nel suo piccolo, nel suo "eh però non è più nazionale, eh però sta in panca, eh però C'HA I PIEDI DE MANOLAS (!!!!! Orrore a vita per sta cosa che in pratica TI RACCONTA TUTTO della generalizzata INCOMPETENZA che c'è !!!!)... è stata Chris Smalling, o se vi piace di più chiamatela CALCIO SERIO, o se preferite GENTE SERIA CHE NON HA PAURA, o se preferite ..... eh si, EEEEH GIA': "i piedi di Manolas"

Che per dirvi una cosa, per "parlare di calcio" ma no da incompetenti che blablabla tanto de calcio ce parla pure mia cugina, e forse pure er cane de mi cugina.....

Se uno NON HA CONTEZZA del livello PARI A ZERO dei piedi di Manolas, SE UNO l'ha presa come na provocazione (la privocazione è "Smalling ha i piedi di Manolas" semmai) che "Era di tempi di Pasquale Bruno e Taribo West che non si vedeva una tale ZAPPA coi piedi"...
Se uno non l'ha capita sta cosa, l'ha presa pè na cojonella, se uno NON SE NE E' ACCORTO di che LIVELLI INFIMI FUCILATI, e in presenza di COTALE E COTANTA SCARSEZZA TECNICA, a livelli di uno NEGATO a pallone, a livelli CHE LUI STESSO SI IMPANICA SE GLIELA PASSI !!!!!!!!!

Beh se uno non ha capito sta cosa, non ha proprio capito n cazzo de pallone.

"i piedi di Manolas"....
Come se "Manolas" quando si parla di "tecnica, palleggio, piedi insomma" fosse sinonimo di "difensore fisico, ruvido, quindi non tecnico"... così....SOFT.... allora di pallone non capisce un cazzo.

Manolas (ovviamente parlo SOLO di piedi, non delle sue doti fisiche, di recupero, velocità ecc, dove è bravo) non è sinonimo di "difensore ruvido 'così'"...
Manolas, tecnicamente parlando, è equivalente del termine CANCELLO, ZAPPA, NEGATO, "NIENTE DI SIMILE DAI TEMPI DI BRUNO E WEST".

Non aver afferrato, notato, capito, sta cosa è: non saper vedere il calcio.

Punto.

PS. a proposito segnate: "giove c'ha er cocco Smalling"
(che poi infatti che NUN VE RICORDATE CHE SO 10 ANNI CHE VE FACCIO NA CAPOCCIA COSI' PIJAMO SMALLING PIJAMO SMALLING EH! C'HO EEE PREFERENZE!).

E infatti pure de Kluivert, me ricordo che pure tutto l'annos corso v'ho fatto na capoccia così, avrà scritto milioni di post e status su Kluivert, CHE NVE RICORDATE?
[SM=g27995] [SM=g27992] [SM=x2478853] [SM=g10844] [SM=g10890] [SM=g8909]

e mò lo sapete. c'ho eeeee prefffffferenze!
Sound72
00lunedì 25 novembre 2019 09:11
Partita da leader..grande intuizione andarlo a prendere.
Complimenti a Petrachi, dopo ultima stagione ai margini e inizio con problemi muscolari nn gli avrei dato un centesimo.
Ma anche perché me lo ricordavo meno forte onestamente.
jandileida23
00lunedì 25 novembre 2019 10:49
Ha trovato la catena del cesso senza problemi [SM=x2478856]

Io mi ricordavo soprattutto errori o cali di concentrazione, roba che invece non se vede proprio.
gianpaolo77
00lunedì 25 novembre 2019 10:57
e io me lo so' preso pure al fantacalcio(senza fare asta...) e mi sta dando enormi soddisfazioni... 😎
giove(R)
00lunedì 25 novembre 2019 12:12
Mi quoto dal post appena scritto sulla partita Roma - Brescia

giove(R), 25/11/2019 12.09:


Una benedizione sto ragazzo.
Faccio notare un altro particolare, forse lo averete registrato anche voi: non solo (e me dici cazzi) la bravura, non solo (e me dici fregna) il carattere e la leadership, non solo la SICUREZZA in situazioni scabrose, no come gli alti nostri appena passati che si CACAVANO LETTERALMENTE ADDOSSO in certe situazioni, non solo tutto quanto ho, abbiamo, hanno detto, pure i più inizialmente scettici...
Ma pure la PULIZIA e la CORRETTEZZA....
Uno così Implacabile... che praticamente non fa falli.
Quante ammonizioni ha preso fin qui Chris Smalling?
Beh... pure per questo, ennesimo, ultoriore, fattore: tanto di cappello a sto ragazzo.


giove(R)
00lunedì 20 gennaio 2020 18:20
Altro giocatore (a mio parere) Top 3 della Roma in stagione.

ma quello che volevo dire è..... visto in queste ultime due ... chiamato COSTANTEMENTE a giocare palla...... AMMAZZA STI PIEDI DE MANOLAS!!!

Oh ammazza....

Ah.. per dire poi... talmente TIPO MANOLAS che TRAL'ALTRO (masarà un caso, u insignificante DETTGLIO che ho visto io perché nce capisco na mazza) Smalling, nonostante sia il meno tecnico tra i due (lui e Mancini.... GIOCA LUI A SINISTRA dei due.

Cioè, gioca nella posizione delle due "meno comoda per un destro".
Ci si RICORDERA', immagino, che con Manolas E PROPRIO PERCHE' E' FUCILATO E NON SOLO, VA PURE NEL PANICO, ci si guardava BENE, tutti gli allenatori, dal metterlo a sinistra.
DOVEVA PER FORZA giocare a destra, centrale di destra.

E infatti si vede che pure Smalling che INFATTI C'HA I PIEDI UGUALI UGUALI.........

Io non dico altro, si guardi COME tocca la palla, Smalling.
Manolas, paro paro se se.

Io dico.... MA COME CAZZO SE FA.... gente pagata per parlare di pallone..... COME SE FA.
SCARZACANI al microfono, e l'esercito de cazzoni pappagalli dietro.

"Smalling hai piedi TIPO MANOLAS". Parlare de pallone da na vit e NON SAPERE VEDE MANCO NA COSA EVIDENTE COME IL TOCCO PALLA.
Roba da togliervi tesserini di giornalisti, tessera del tifoso, tessra della Metro, tessera della palestra e forse pure la scheda al telefono.

[SM=g7400]
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 27 gennaio 2020 08:31
Ieri fa un intervento d'anticipo di testa in tuffo che sembrava volesse dire "scansate".
Forse la miglior partita di un campionato che dopo quasi venti partite è stratosferico.
giove(R)
00lunedì 27 gennaio 2020 08:49
Spaziale.
finora tra i migliori 10 centrali (and climbing) mai visti nella Roma da quando seguo.

Aldilà della bravura come difensore, merito di Fonseca se con uno che HA I PIEDI DI MANOLAS riesce a fare quel giro palla, convincendo Smalling a giocarla sempre.

Certo che è strano che la palla passi così spesso per i suoi piedi, co sto fatto che ha sti PIEDI DI MANOLAS.

Strana sta cosa........
Giacomo(fu Giacomo)
00lunedì 27 gennaio 2020 08:58
tra l'altro ieri sopperisce a qualche piccola imperfezione di Mancini, che fa una grande partita ma in un paio di occasioni perde l'uno contro uno specie quando è portato fuori zona.
All'inizio del campionato si vedeva Mancini che "guidava" Smalling per il fuorigioco, adesso non hanno bisogno nemmeno di parlarsi.
Non è ancora il Mancini di prima delle vacanze, ma contro squadre che attaccano praticamente con una punta e mezza Smalling basta per due.

E un'altra cosa: Fonseca gioca le prime partite coi terzini altissimi. Poi ci ripensa e ne "blocca" uno più dietro per almeno dieci-quindici partite.
Da qualche settimana invece, forse per aumentare la produzione offensiva, ha riportato tutti e due i terzini sempre alti, costringendo i centrocampisti al raddoppio laterale. Sarebbe impossibile se non si fidasse dei due centrali che tengono la difesa sempre altissima e accettano la sfida.
giove(R)
00lunedì 27 gennaio 2020 09:01
Re:
Giacomo(fu Giacomo), 27/01/2020 08.58:

tra l'altro ieri sopperisce a qualche piccola imperfezione di Mancini, che fa una grande partita ma in un paio di occasioni perde l'uno contro uno specie quando è portato fuori zona.
All'inizio del campionato si vedeva Mancini che "guidava" Smalling per il fuorigioco, adesso non hanno bisogno nemmeno di parlarsi.
Non è ancora il Mancini di prima delle vacanze, ma contro squadre che attaccano praticamente con una punta e mezza Smalling basta per due.

E un'altra cosa: Fonseca gioca le prime partite coi terzini altissimi. Poi ci ripensa e ne "blocca" uno più dietro per almeno dieci-quindici partite.
Da qualche settimana invece, forse per aumentare la produzione offensiva, ha riportato tutti e due i terzini sempre alti, costringendo i centrocampisti al raddoppio laterale. Sarebbe impossibile se non si fidasse dei due centrali che tengono la difesa sempre altissima e accettano la sfida.




a Milano è andato contro i lanciamissili (in quel momento) Lukau e Lautaro, con l'uno contro uno fisso.
Per dire, il coraggio non gli manca, a lui e a loro due.

uno de GRANDI PECCATI di Milano, che ho pure sottolineato, è lo SPRECO, quanto a velleità offensive, in una partita per il resto ottima.
TI sei andato a giocare il RISCHIO uno contro uno su quei due che in quel momento segnavano in coppia ogni partita... e poi non attacchi mai....
gran peccato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com