Chiusura discussione su chiusura discussione DVD Opel

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
pipperopu
00giovedì 26 maggio 2011 11:04
Non esiste più la libertà di parola
Bene, siamo arrivati al punto di chiudere una discussione su una opinione nella gestione del sito.

Altro che democrazia...

Io non ho dato alcuna indicazione su come ottenere il programma nè su come violare le leggi sul copyright, anzi è stato proprio Paolo a citare il nome del programma dando a tutti chiare indicazioni su come trovarlo.

A questo punto comunque mi banno da solo.

Esiste un altro forum sulla Meriva che alcuni degli utenti di questo già frequentano per cui mi sposto di là.

Se mi volete mi trovate là dove spero ci sia libertà di parola e non una dittatura di chiaro stampo...

(Sempre che questo post non venga cancellato).

Ciao a tutti.
rf74
00giovedì 26 maggio 2011 11:34
Se vuoi andartene sei libero di farlo, non è mia intenzione trattenere alcuno su questo forum.
Ma lasciati dire una cosa: tu non è che hai dato indicazioni però esplicite ma implicite, e lo staff tempo fà ha assunto una politica riguardo certi argomenti che non devono essere affrontati in pubblico ma solo in privato tra voi utenti.
E visto che il materiale trattato è molto delicato abbiamo deciso di non parlarne, visto che comunque questo forum, sopratutto dopo l'introduzione della pubblicità, è scandagliato da bot di motori di ricerca, io come AMMINISTRATORE non voglio problemi di nessun genere!

Indi se vuoi restare sei il ben accetto, cerchiamo di ricomporre il diverbio creatosi e di riprendere in amicizia, altrimenti grazie del tempo che hai passato con noi e buon proseguimento!

Roberto Admin! [SM=x648625]
rf74
00giovedì 26 maggio 2011 11:35
Esorto chiunque dello staff a non toccare questo topic, questo deve essere un confronto pubblico e sereno!

Grazie!
pipperopu
00giovedì 26 maggio 2011 11:45
Caro Roberto,

nessuna indicazione implicita, ti sfido a trovarne una nel mio post (non è certo il riferimento a RapidShare che ti permette di trovare qualcosa, il sito non ha nè indici nè mezzi di ricerca).

Se qualcuno ha dato indicazioni è stato Paolo che ha citato il nome del programma, basta una ricerca in Google col nome citato da Paolo e il gioco è fatto (e se un bot trova qualcosa non è colpa mia [SM=g27819] ).

Comunque quello che mi ha fatto inc...are è stata la chiusura della 2a discussione, cioè quella dove io mi lamentavo per la chiusura della 1a, se non è possibile contestare cortesemente le azioni di un moderatore siamo messi male.

Pronto comunque a chiudere quì la cosa.

Ciao e grazie

rf74
00giovedì 26 maggio 2011 12:16
Conosco rapidshare [SM=g27828]

Il punto è che il post di paolo ora è corretto e non posso valutarlo, ma avvallo la decisione di chiuderlo, poichè si rischiava di mettere link in pubblico, visto che c'erano già richieste.

Se avresti scritto conttattatemi in privato si sarebbe potuto soprassedere, almeno per me!
Per cui io posso anche riaprire la cosa, se accetti di discutere su come ottenere link o altro in privato con gli altri utenti!
Poichè a mio avviso non è reato parlarne del suo utilizzo, in quanto si può averlo, ma di come averlo no! [SM=g27822]
Ma ora siamo quì e possiamo parlarne e non è vero che non si può discutere del nostro operato, anzi io sono il primo sempre in discussione. Per cui invito anche paolo a questa discussione per chiarirci definitivamente e poi proseguire serenamente come fatto fino ad ora! [SM=x648626]
pipperopu
00giovedì 26 maggio 2011 12:25
No problem Roberto.

Se l'argomento è considerato "indesiderato" non ho problemi a chiudere quì il discorso e a non postare ulteriori info sull'argomento stesso.

Pensi si possa eventualmente usare la posta del sito (FFZ) ?

Credo di no, ma chiedere è legittimo.

Se qualcuno è interessato possiamo trovare un modo alternativo per scambiarci info.

[SM=x648626]

Tra parentesi : oggi pomeriggio vado a ritirare la macchina [SM=x648626] [SM=x648626] [SM=x648626]
rf74
00giovedì 26 maggio 2011 12:41
La posta del sito è sicura, viaggia sul canale privato del sistema ffz, per cui leggibile solo dagli utenti iscritti e non tracciabile in pubblico, mentre la chat sarebbe leggibile.

Per cui se volete dividervi informazioni usate la posta ffz! [SM=g27811]

Ps auguri, facci sapere i tuoi pareri e vogliamo le foto! [SM=g27828]
John P Ryan
00giovedì 26 maggio 2011 14:19
Abbiamo scoperto l'acqua calda e temo ci sia qualche problema di comprensione.
Forse mi sarò espresso male ma citare un nome di un programma non è illegale. Rimane invece illegale scaricare un programma che normalmente si paga. E profumatamente.

Se vogliamo prenderci in giro, facciamolo ma io mi tiro fuori che non ho intenzione di stare a sentire argomentazioni fantasiose.

Concordare pubblicamente di fare un'azione illegale in un Forum che è soggetto alle leggi dello Stato e per il quale l'Amministratore è in qualche modo responsabile, non è proprio definibile come innocente.

E' un discorso, quello della legalità, che non può essere soggetto a discussione. La legge è, spesso e volentieri, interpretabile ma a scanso di equivoci e problemi legali, ritengo opportuno che certi discorsi non si facciano.
Che senso ha "discutere" dell'argomento?
Che senso ha discutere se la Meriva può navigare o meno in acqua? Non lo può fare e basta. La Meriva con la democrazia non c'entra proprio nulla.

Pensa un pò che invece di sollevare la questione del BAN tra i membri dello STAFF, ho semplicemente chiuso e commentato il thread.

Bon, per me la questione è chiusa e non ritornerò sull'argomento in questa area che non vedo cosa altro si possa dire.

Paolo
pipperopu
00giovedì 26 maggio 2011 14:40
Mi dispiace Paolo ma mi pare che tu ti stia arrampicando sui vetri.

Nonostante le dichiarazioni di pace scambiate con Roberto insisti nel sostenere una posizione sbagliata.

In primo luogo tutto quanto esponi nel tuo precedente post è falso.

Nessuno ha concordato nulla, io mi sono semplicemente limitato a dire che stavo scaricando il programma, non ho suggerito a nessuno di farlo nè ho dato alcuna indicazione in tal senso.

La democrazia poi non c'entra con il programma, la democrazia c'entra col fatto che tu abbia chiuso la seconda discussione senza dare ad altri la possibilità di replicare.

Essere moderatore di un sito non ti dà il diritto di tappare la bocca agli utenti.

E non voglio aggiungere altro...
scuffia
00giovedì 26 maggio 2011 17:42
Pipperopu,

conosco Paolo da anni e ti posso assicurare che non c'è persona dalle vedute aperte di lui qui nel forum.

La questione è che a volte fare il Mod non è facile e spesso bisogna prendere decisioni antipatiche per poi sorbirsi le proteste degli utenti.
Tutto questo gratis! Per passione.

Perciò permettimi di spezzare una lancia (ypsilon) in suo favore dicendo che essendo Tu nuovo nel forum e non conoscendo i retroscena del passato non puoi capire il motivo della chiusura del secondo post.

Ti prego comunque di accettare il lavoro dei mod per quello che è e se vorrai, a tua volta di continuare a collaborare con noi arricchendo il forum con i tuoi futuri interventi.

ciao

pipperopu
00venerdì 27 maggio 2011 09:38
Caro scuffia,

io sono in questo mondo (inteso come mondo dei computer e non come Terra) da più di 40 anni e ho partecipato, e partecipo, a vari forum e ne ho anche gestiti alcuni (compreso quello attuale "interno" dell'azienda).

Sono davanti al PC per 8/10 ore al giorno per 5 giorni alla settimana.

Conosco quindi abbastanza bene le problematiche legate a questa gestione e ho visto varie volte amministratori e/o moderatori diffidare gli utenti dal continuare su certi argomenti e/o "intimare" agli stessi di non pubblicare link a siti non graditi.

Non ho però mai visto chiudere così "brutalmente" 2 discussioni, una di 2 post nella quale ancora non si era fatto nulla che potesse essere considerato "indesiderato" se non parlare di un programma ed una di protesta per la precedente chiusura.

Paolo avrebbe potuto semplicemente postare un avvertimento nella prima discussione diffidandomi dal postare link o altro ed io mi sarei adeguato, e avrebbe potuto evitare di chiudere la seconda che era una semplice protesta.

Chi di noi non ha mai scaricato un programma o un brano mp3 o un film dalla rete ?

E che dire di chi monta illegalmente fari allo xenon su una macchina che non li prevede e dà istruzioni agli altri su come farlo compiendo così una azione non solo illegale ma anche pericolosa per l'incolumità degli altri utenti della strada che possono anche perdere la vita perchè rimasti abbagliati da un auto non progettata per questi fari e priva degli accorgimenti necessari (autolivellamento ecc.)? [SM=g27816].

Come mai queste discussioni che parlano di azioni illegali e ben più pericolose non vengono chiuse ???

Chi è senza peccato scagli la prima pietra

Scusa ma non sopporto i falsi moralisti.

Dario
John P Ryan
00venerdì 27 maggio 2011 09:49
Solito strano sistema di buttare fango (inesistente) sugli altri per nascondere i propri errori.
Non merita altro commento.

Paolo

EDIT:
Anzi, voglio puntualizzare su quanto esposto dal signore ultra quarantenne che dovrebbe cominciare ad avere quella saggezza che la vita vissuta dovrebbe insegnare.
Usa distrarre l'attenzione dal problema principale con altri argomenti che non hanno attinenza minima con il motivo principale della discussione: sarà perchè non ha argomenti per difendere la sua posizione?
I fari allo xenon non sono vietati, non esiste legge che lo vieti (mi ricordo che Marco lo disse quando se ne parlava e io di Marco ho piena fiducia). Esiste solo una limitazione sui fari che la Opel ha omologato.
Poi il fatto che possa "accecare" gli altri automobilisti: dove ha letto questa barzelletta? I fari accecano gli altri automobilisti solo se non sono correttamente regolati in altezza. E basta.

Rimane sempre e solo un fatto: parlare di scaricamento di file (di fatto illegale) non liberamente distribuibili se non regolarmente acquistati da chi ne detiene la proprietà intellettuale, è stato appurato che è sbagliato e non è consentito su questo Forum.

Quello che si fa nel privato è, per definizione, privato. Se lede il diritto di qualcuno o qualcosa o comporta un reato, quello è sempre un problema di chi lo commette. Per questo sarà perseguito secondo legge se viene scoperto. Insomma ognuno a casa sua fa come gli pare.

Paolo
pipperopu
00venerdì 27 maggio 2011 09:54
infatti
scuffia
00venerdì 27 maggio 2011 14:52
Dario,

credo che in poche parole tu abbia insultato fin troppo le persone che participano a questo forum da anni e che si sono sempre comportate in modo esemplare. Questo mi rende molto triste. [SM=g27813]

Se non ti piacciono le regole e il modus operandi dei Mod di questo forum nessuno ti trattiene dal continuare a frequentarlo.



scuffia
00venerdì 27 maggio 2011 17:43
Hai insultato eccome. Anche se devo ammetterlo,... in modo molto elegante. [SM=g27820]

Bene, visto che hai messo gli articoli del codice stradale perchè non metti anche quelli che regolano il copyright sui software?

Almeno vediamo se abbiamo torto anche su quello.

[SM=x648653]

pipperopu
00sabato 28 maggio 2011 11:26
Non esiste più la libertà di parola
scuffia, 27/05/2011 17.43:

Hai insultato eccome. Anche se devo ammetterlo,... in modo molto elegante. [SM=g27820]

Bene, visto che hai messo gli articoli del codice stradale perchè non metti anche quelli che regolano il copyright sui software?

Almeno vediamo se abbiamo torto anche su quello.

[SM=x648653]




Mmh, che un insulto possa essere elegante mi suona strano... comunque non voglio continuare la polemica su questo, se pensate che vi abbia insultato vi chiedo scusa.

Non ho mai preteso di aver ragione su questo argomento. So benissimo che è illegale scaricare software protetto da copyrigth (anche se lo fanno tutti ) [SM=g27816].

Ammetto pubblicamente le mie colpe

Ho anche detto che la responsabilità è mia e solo mia.

Vi basta così ? [SM=g27817]

Chiarito una volta per tutte che non pretendo di aver ragione sul fatto che la cosa sia illegale, se leggete bene i miei post vedrete che io mi lamento solo del trattamento avuto dalle discussioni.

Dopo un ammissione di colpa e una richiesta di scuse, posso essere "perdonato" ? [SM=g27835] (oggi mi sento buono...)


scuffia
00lunedì 30 maggio 2011 09:35
Dario, qui non si tratta di scuse o colpe, ma solo di capirci.

A volte non è facile neppure a voce, figuriamoci per scritto su un forum. [SM=g27822]

ciao

grillomaltese
00martedì 31 maggio 2011 16:33
hei ragazzi,

capperi mi sono perso tutta la storia. vogliamo cominciare dall'inizio??? [SM=x648648]

scherzi a parte parlare di pratiche illegali è fuoriluogo, qui come al bar, qui come a casa nostra. a casa mia, se un mio ospite parlasse di tecniche illegali su come ottenere qualcosa per la quale bisognerebbe sborsare del denaro, ed immaginare che una terza persona associasse me a quell'azione, beh la cosa mi farebbe INCAZZARE. vedersi chiudere un post dove si cerca per'altro di dare delle spiegazioni chiarificatrici, non fa piacere a nessuno.

ora la questione del sw illegale mi sembra che sia definita dal regolamento che nella sezione REGOLE FONDAMENTALI recita:
Violazione del diritto di copyright. Qualora arrivasse la segnalazione di tale violazione dal proprietario procederemo alla rimozione del thread / post incriminato e forniremo quanto richiesto ( nel caso ) per le procedure legali necessarie. chi ha messo nel forum link illegali riferibili alla regola soprascritta ha sbagliato e non ci sono scusanti. questo deve essere un punto fermo, INVALICABILE. su post chiuso, se è stato chiuso, vuol dire che l'utente pipperopu l'aveva combinata grossa.

personalmente penso che grazie a queste accese discussioni, il forum ha modo di crescere, basta utilizzare il buon senso che risiede nella testa di ognuno di noi (malgrado quello che dive un politico italiano!!).
pipperopu
00martedì 31 maggio 2011 17:24
Re:
grillomaltese, 31/05/2011 16.33:

hei ragazzi,

su post chiuso, se è stato chiuso, vuol dire che l'utente pipperopu l'aveva combinata grossa.




Proprio grossa no. [SM=g27817]

Le discussioni sono lì, chiuse ma leggibili, controlla e vedrai.


scuffia
00mercoledì 1 giugno 2011 07:39
..è una questione di punti di vista.

Per noi è una cosa grossa, poi magari passiamo sopra a cose che possono sembrare ben peggiori.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com