Chili alla Honda

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Maverick53
00domenica 26 dicembre 2004 10:12


GARE

MotoGP | SBK | Fuoristrada | In carena

Chili è in sella alla Honda-Klaffi SBK

Il campione più popolare della SBK è il protagonista del gran finale del mercato piloti 2005. Dopo aver cercato inutilmente do organizzare un suo team, si è accasato con la squadra austriaca vicina alla Honda Europa, che benedice l’unione

di Luigi Rivola


Domenico Brigaglia e Pierfrancesco Chili

Anche l’ultima tessera del mosaico SBK 2005 è al suo posto, ed è una delle più importanti, quella di Pierfrancesco Chili, il pilota più popolare, e non solo in Italia, del Mondiale Superbike.
Chili dunque ci sarà anche nel 2005. Qualcuno ne dubitava? Forse lui stesso, visto che appena terminata l’ultima corsa del 2004 si è gettato anima e corpo nell’impresa di trovare uno sponsor per poter correre con un proprio team e con moto Honda, tentativo che si è protratto fino a oggi e che purtroppo non è stato coronato da successo.
Così Pierfrancesco ha accettato all’ultimo minuto l’offerta del Team Klaffi, una squadra austriaca molto esperta e che ha già ottenuto eccellenti risultati nel Mondiale Supersport. Col Team Klaffi, Chili debutterà sulla Honda Fireblade 1000 SBK, molto probabilmente acquistata da Ten Kate, fornitore ufficiale della Honda Europa che ha fortemente caldeggiato l’arrivo del bolognese in sella alla sua moto. Per Klaffi, già squadra Honda, sarà invece il debutto in Superbike e l’accordo con Chili tampona nel migliore dei modi la perdita di Ben Bostrom, che Klaffi aveva corteggiato a lungo e che invece ha firmato per il Team Renegade.
Al fianco di Chili sarà, come sempre negli ultimi anni, Domenico Brigaglia, ex pilota del Mondiale 125 e tecnico di grande valore nel quale Chili ripone la massima fiducia. Il problema di Brigaglia è che non ha nessunissima intenzione di trasferirsi in Austria presso il Team Klaffi, per cui si sta cercando una soluzione di compromesso che dovrebbe far sì che almeno una moto di Chili trovi sistemazione a Bologna, dove Brigaglia potrà prendersene cura senza problemi.
Enro
00domenica 26 dicembre 2004 12:45
Mi dispiace che chili lasci la ducati ormai era stato soprannominato la tigre di Borgo panigale.
Speriamo che sulla Honda se la cavi e che dia filo da torcere alle ducati come ha sempre fatto
Maverick53
00domenica 26 dicembre 2004 12:55
Per me ha fatto bene ad andarsene anche se mi dispiace..la ducati non gli ha dato, specie quest'anno, una moto particolarmente vincente..anzi, gli ha sempre dato un cesso..speriamo che vinca l'anno prossimo...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com