Tra le tante gradite modifiche della 6.3, il sistema delle flotte commerciali, che ora è molto più realistico (bravi) e meno redditizio (stronzi, ma bravi).
Ora io descrivo quello che c'ho capito, voi correggete, che credo tutti si stiano facendo un po' le stesse domande.
Allora...
- MOLO: mero aumento di risorse, zero flotte
- PORTO: aumento risorse, navi per giocare a battaglia navale, ma zero flotte
- CANTIERE NAVALE: aumento risorse, altre navi da guerra, ancora zero flotte
- ARSENALE: risorse, guerra, no flotte
- SCALO MERCANTILE: aumento di risorse e una flotta
- MAGAZZINO: risorse, navi di carta per fare i pirati e commercianti, e due flotte
- ALTRA STRUTTURA COMMERCIALE CHE NON MI RICORDO IL NOME: risorse, navi giocattolo commerciopiratesche e terza flotta.
E fino a qui dovrebbe essere facile (ditemi se ho detto cazzate perché non ho il gioco sotto).
Ma la domanda mia è: qual'è la struttura MINIMA che deve essere presente all'altro capo della rotta perché si instauri il commercio?
Per dire, se a Pisa voglio una flotta devo avere come MINIMO lo scalo mercantile, giusto? Bene, ora, per commerciare con Genova, cosa deve avere Genova, come MINIMO?
E, per far si che il commercio sia "import", oltre che "export", quali sono le strutture MINIME che devono avere i due capi della rotta?
Grazie.