Ciao. Mercoledì ,i sono fatto 4 ore e mezza di strada per andare a vedere questa
Mercedes 200E gpl. Sinceramente ne avrei fatte anche di più di ore di strada, visto che finalmente ne ho guidata una dopo tanto, ma apparte i sentimenti, ho notato alcune cose che vorrei capire. Allora il signore, molto molto disponibile, mi ha spiegato che va solamente a gpl, a macchina spenta, perchè secondo vari meccanici o il filtro della benza è da sostituire o è la pompa che non va, quindi penso sia perchè a benzina non andava bene che la fa andare solo a gpl. Gli chiedo se posso provarla e subito mi dice che deve attaccare la batteria perchè l'ha staccata per non scaricarla. Bene, mi gusto anche la vista del motore. gira la chiave, tentenna circa 2-3 secondi, parte, io godo come un matto ovviamente, per poi spegnersi quasi subito, ritenta e parte al primo colpo. Salgo, i sedili sono ancora più grandi e confortevoli del mio w203, non lo ricordavo, e partiamo. Sento subito la frizione che stacca e attacca dopo una pressione minima, cioè non serve premere nemmeno fino a metà il pedale, ma non strappa, ne a freddo ne a caldo comunque, il cambio praticamente che si può azionare con una piuma come mi ricordavo e lo sterzo pure. Bene. Il mio meccanico, avvisato di questa mia prova, mi ha detto di farle un test. Fare prima,seconda, usandole con poco gas, e poi terza e affondare l'acceleratore e sentire cosa faceva. non so se era per colpa mia che non dosavo bene frizione-acceleratore o se era l'auto, fatto sta che alcune volte quando affondavo borbottava,singhiozzava e lo faceva anche quando ripremevo di colpo dopo un rilascio, ma se ripremevo con dolcezza filava tutto liscio. Non so da quanto fosse ferma sinceramente, ma la strumentazione, tranne la lancetta della benzina che era sullo zero e la freccetta della riserva spenta, funzionava tutta, come anche il clima, le frecce d'emergenza,le luci interne e pure l'abbattimento dei poggiatesta posteriori. Sapreste spiegarmi il motivo del singhiozzamento e il comportamento della frizione? Grazie.
Nn me ne vogliate, so benissimo che non è perfetta l'auto, visto anche il prezzo, ah 300000 e rotti km comunque, parte anteriore dell'impianto gpl nuova con fattura, gomme nuove e freni anteriori pure, ma volevo sapere se sono cose da poco e magari imputabili al fermo prolungato o altro. e so anche che penserete che ho scritto poche settimane fa del 300 CE, sempre a pochi soldi. Il fatto è che sono anni che tento di iniziare una collezione, praticamente 6 anni sono, e sinceramente vorrei iniziarla il prima possibile. Grazie ancora e scusate per il romanzo