Chiarimenti Skill "Aura di Protezione"

HavardilNordico
00martedì 2 maggio 2017 00:07
Ultimamente presso l'Araldo di Razza degli Aasimar è stata discussa la meccanica dell'abilità "Aura di Protezione" che, da descrizione, ci è parsa poco chiara: tant'è che invece di dare un'idea univoca del suo funzionamento, ha delineato diverse opinioni.
Pertanto chiederei al moderatore delucidazioni in merito ad "Aura di Protezione" e la sua versione potenziata "Aura di Protezione Superiore" al fine di togliermi/toglierci ogni dubbio.

Nella descrizione della versione base di "Aura di Protezione" è riportato che conferisce all'Aasimar una sorta protezione sempre attiva che si traduce in un malus per chiunque voglia attaccarci, magicamente o fisicamente. E fin qui tutto ok.

Nella versione superiore, invece, la descrizione rimane la medesima fatta eccezione per il fatto che tale protezione viene espansa ai nostri alleati vicini, entro i 5 metri. E anche qui va bene.

Perciò mi chiedo: esiste qualche altra differenza nell'efficacia di questa protezione, dalla versione normale a quella superiore, oltre il fatto che questa schermatura viene trasmessa anche agli altri?
Nello specifico:
Nel caso in cui qualcuno cerchi di colpire magicamente o fisicamente un Aasimar, l'aura di protezione superiore, rende un malus maggiorato rispetto a quello conferito dalla sua versione di base, o è identico?

Inoltre, mentre venivano discusse le differenti opinioni in merito, è venuto fuori che probabilmente il tipo di protezione concesso da Aura di Protezione sia esclusivamente relegato ad una difesa contro pg e png di allineamento negativo, in contraddizione con il più generico "creature" riportato nella descrizione delle abilità.
E' un abilità, quindi, valida solo contro creature "malvagie" o contro qualunque pg/png di qualsiasi allineamento che provi un attacco contro l'Aasimar dotato di tali abilità?

Rimango in attesa di chiarimenti, e ringrazio anticipatamente [SM=g28002]
Rael Elessedil
00domenica 14 maggio 2017 19:07
Domanda interessante:

- l'allineamento non c'entra, la skill parla testualmente di "creature che intendano attaccare fisicamente o magicamente" quindi si riferisce a tutte queste creature, indipendentemente dall'allineamento o dalla razza di appartenenza

- l'aura di protezione superiore, essendo una versione "superiore" dell rispettiva skill base, impone un malus MAGGIORE sull'andare a segno degli attacchi altrui (sempre riferito alle "creature che intendano attaccare fisicamente o magicamente")
HavardilNordico
00lunedì 15 maggio 2017 00:13
Grazie mille delle chiare delucidazioni!

Sarebbe possibile specificare nella descrizione dell'aura di protezione superiore che il malus sull'andare a segno degli attacchi altrui è maggiore?
Rael Elessedil
00lunedì 15 maggio 2017 10:40
Certamente
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com