Chiara la mia bambina...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mychiara
00lunedì 8 febbraio 2010 15:35
Ciao a tutte...anche io adesso sono diventata la mamma di una stella!
Chiara è arrivata nella mia vita in una calda giornata di primavera...che bello aver fatto il test e scoprire che quelle 2 lineette rosa volevano dire che presto saremo diventati genitori!
Gravidanza meravigliosa, nessun malessere e solo tanta voglia di abbracciare la mia bambina che sarebbe nata il primo gennaio 2010...bellissimo modo per iniziare un nuovo anno!!!
I mesi passavano e ogni visita, ogni esame sempre perfetto...la mia pancia cresceva e dentro di me Chiara mi faceva capire con i suoi calcetti quanta sana era, quanta voglia di vivere c'era in lei...
Iniziano i preparativi per il suo arrivo...passeggino cameretta fasciatoio vestitini pannolini...tanti progetti...
Arriva il primo gennaio e la voglia di prendere Chiara tra le braccia è immensa...ormai la data presunta del parto è arrivata...ma ancora niente...il 2 gennaio monitoraggio ed è perfetto...quanto batte questo cuore, ha un cuore forte mi dice l'ostetrica...
Poi arriva sera...non la sento più muovere...corsa all'ospedale
...e la fatidica frase...non c'è più battito...
Induzione al parto e alle 22.05 del 3 gennaio 2010 nasce Chiara...bella come il sole...4250 gr di bellezza calda e rosa...sembra dormire...
Quanto dolore tornare a casa senza di lei e dover rimpacchettare tutto quello che le avevamo preparato...
Adesso il suo pensiero è sempre con noi...e aspettiamo che in qualche modo lei ci faccia tornare un pò di felicità!!!
Rosanna con Chiara sempre nel cuore... [SM=g7799]
loredana/anna
00lunedì 8 febbraio 2010 16:56
dolce Chiara
Cara Rosanna, mi dispiace trovarti qui, ogni nuova mamma mi spezza il cuore. Posso benissimo immaginare il dolore e la rabbia che hai adesso, anche se ogniuna di noi ha i suoi tempi ed il suo modo di reagire, è successo così da poco che ricordo bene come devi stare in questo momento e mi piace molto come hai concluso, perchè dici che aspetti che il tuo angelo ti dia felicità, non precludi il fatto di tornare serena, cosa che a caldo spesso non si vede. Io pensavo non sarei più riuscita ad andare avanti ed invece è proprio come dici tu, loro dall'alto ci aiutano a rialzarci.
Prenditi questo primo periodo per te, vivi come ne hai voglia, lascia uscire i tuoi sentimenti e poi vedrai che piano piano sentirai sempre più Chiara accanto a te, che ti dirà: DAI MAMMA, SONO QUI, INSIEME CE LA FACCIAMO.
Ti abbraccio forte e siamo qui per qualsiasi cosa tu abbia bisogno.
Loredana mamma dell'angelo Anna
Livia
00lunedì 8 febbraio 2010 17:12
Ciao Rosanna
un bacino a te e uno dolce dolce alla tua piccola Chiara....
[SM=g7430]
io so che sei una donna giovane ma coraggiosa, forte e pura come le tue belle montagne.
E venire anche qui, a mettere una stellina per Chiara, in questo Cielo che ci protegge tutte, è un ulteriore passo per tornare a veder splendere quel sole sopra le vette, quel sole che di nuovo scalderà il tuo cuore e la tua vita.

[SM=g9575]


Livia
Ilaria
00venerdì 12 febbraio 2010 23:30
Cara Rosanna, stasera sono riuscita ad aggiornare il sito, a mettere la storia di Chiara [SM=g7799] in questo girotondo di bambini e voi, nella cartina.
Se ti guardi intorno, quì troverai tanto dolore ma anche tanta speranza e amore che vi deve aiutare in questo cammino.
I nostri abbracci stretti stretti per accoglierti in questo angolino speciale!
[SM=g9575]
[SM=g9433]

Ilaria
StefyMirco
00sabato 13 febbraio 2010 17:18
Cara Rosanna,sono la mamma di Sasha che quasi da due mesi ci ha lasciato per giocare con gli altri angioletti come Chiara. Io cerco di immaginarli insieme,belli e sereni come quando gli abbiamo lasciti andare.E'dura essere mamme speciali,"i perche'" ancora non mi abbandonano, ma ho la consapevolezza che il mio Sasha sara' sempre al mio fianco...

Ti stringo forte Rosanna [SM=g9433]
[SM=g7430] e un bacio alla tua stellina
Giovanna
00sabato 13 febbraio 2010 18:04
Cara Rosanna,
mi dispiace tanto per la vostra Chiara; sono sicura che non tarderà a farvi trovare un pò di serenità nel cuore, quella che tu le hai chiesto alla fine del tuo post. Sei stata brava a scrivere tutto, molto più brava di me che ho fatto scrivere a mio marito la nostra storia solo dopo tanti mesi. Non abbiate paura di affrontare questi mesi difficili, in cui si devono prendere le misure con una nuova realtà, accogliete le lacrime e la spada nel cuore che sentite con la fiducia che andrà meglio, pian pianino, col passare del tempo e con il ritorno alla "normalità" di una vita che deve ritornare a essere bella, per voi che vi amate e per la vostra Chiara, che non è certo passata per quaranta settimane su questa terra per rendervi infelici. Mi sento di darti solo un piccolo consiglio, che nasce dalla mia esperienza: fra qualche mese, quando ti sentirai un pò meglio,prendi tutte le forze che hai e cerca di trasformare il dolore in uno slancio, in un'occasione per aggiungere qualcosa di diverso, di bello nella tua vita (qualcosa che magari tenevi nascosta tra i desideri) e regalala come gesto d'amore alla tua piccola. Tra le nostre storie e nei nostri post in cui ci raccontiamo le nostre piccole esperienze o i pensieri quotidiani, vedrai che ci sono tanti arcobaleni. Cercali, perché li abbiamo messi per far trovare un pò di luce e speranza a chi, come te, comincia ora questo difficile cammino.
Ti abbraccio forte e mando un bacino lassù a Chiara,
[SM=g9433] [SM=g7430]
Giovanna
SISSI
00mercoledì 5 maggio 2010 17:08
Coincidenze ..
Ciao Rosanna, è incredibile quanto la tua storia mi ricordi la nostra. Anch'io ho scoperto di essere in attesa la scorsa primavera di una bellissima bambina di nome Chiara che sarebbe dovuta nascere a Gennaio 2010. Incredibile. Tutto è filato liscio fino a Novembre quando ci hanno detto che Chiara era un pò piccolina e mi hanno messo a riposo. In realtà c'erano ben altre problematiche e Chiara è nata qualche giorno dopo, senza vita. E' vero era piccolina ma era una bimba bellissima e per sempre sarà con noi. Nonostante questa tragica conclusione, la maternità è stata una delle esperienza più belle che abbia mai provato e voglio che questo bellissimo ricordo ci accompagni per il resto della nostra vita. Ti abbraccio forte.
andrea2008/verusca
00martedì 11 maggio 2010 16:49
Ciao!non sò proprio cosa dire anche se quello che scrivi somiglia molto a tutti i nostri racconti,ma il tuo racconto è diverso per 1 particolare importante:parla della tua Chiara!non sono spesso sul sito ma ti penso e ti abbraccio sinceramente.Verusca [SM=g9433]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com