Che parere avete della coppia Seiya/Usagi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
AtobeTezuka
00lunedì 6 aprile 2015 13:30
Salve a tutti, vorrei sapere la vostra opinione sulla coppia Seiya/Usagi, perché online ci sono parecchie discussioni contrastanti.

Seiya nel manga mi pare di aver capito che sia una ragazza che come Haruka si traveste da ragazzo assieme alle altre Sailor Star Light, solo che lo fanno per ritrovare la loro principessa.
Nell'anime invece tutti e tre sono ragazze che si trasformano in ragazzi per poter trovare la loro principessa e che sul loro pianeta sono donne a tutti gli effetti.

Quindi Seiya in tutti e due i casi è una ragazza, solo nell'anime l'unica cosa che cambia è solo il corpo no? Allora le i sentimenti che nutre per Usagi, sono quelli di di ragazza verso qualcuno dello stesso sesso, quindi diciamo che dovrebbe essere lesbica, come lo sono anche Haruka e Michiru.

Questo è il ragionamento che ho fatto, ma facendo una ricerca ho notato che tutti i fan di Sailor Moon, considerano Seiya un uomo a tutti gli effetti e quindi per loro è etero e considerano Seiya/Usagi una coppia Het.


Tengo a precisare che io non ho nulla contro questa coppia, ma mi sembra di aver intravisto un un certo accanimento della fan verso chi fa notare questa cosa, ho notate che molte s'incazzavo perché per loro è Etero al 100%, altri invece ho visto che credevano anche alla censura italiana n cui erano gemelle stellari.

Comunque gli articoli che ho consultato erano parecchio vecchi, di diversi anni fa e mi piacerebbe sentire opinioni recenti.
Nike DeBoner
00lunedì 6 aprile 2015 13:44
Non mi sono mai posta il problema dato che la ship non mi piace a prescindere dal sesso di Seiya, ma non credo sia la sezione adatta, questa.
Setsy
00lunedì 6 aprile 2015 22:46
in effetti, andrebbe su 'parla degli anime'
Ciao! come è chiaro Sailor Moon mi interessa molto
Al di la del fatto che sposteranno giustamente il post nell'altra sezione, non potevo perderti e non trovarti più! ci sposteranno insieme...
non c'è una risposta giusta ed una sbagliata
Seya E' effettivamente una donna, come nascita, sul suo pianeta, ma lo è davvero solo mentre è se stessa a tutti gli effetti
Quindi ama in 'modo femslash', se vogliamo semplificare così, la sua Principessa.
Mentre è trasformata in Seya, cambiando il suo corpo, pensa anche da ragazzo, quindi come avvertimento è corretto usare het, perchè la voce
più giusta, che sarebbe forse bisex, non esiste!
Haruka resta donna. Non essendo i fandom manga e anime divisi, per Sailor Moon, come di consuetudine (ma non regolamento scritto) si considera preponderante l'anime, perchè passato in TV, per tutti, per così dire,
spero di aver dato un aiuto tecnico
il mio parere? disinteressati dei commenti acidi: puoi interpretare, è un raro caso dove si potrebbero dimostrare le due tesi, se tu li/e senti femslash/yuri segnalali/e così!
credo che l'importante sia non dare tutto per sottinteso.
Se in una storia Seya è attratto da Usagi come ragazzo, quella storia è het
se pensa: "se scopre che sono una donna, mi amerebbe lo stesso?" la storia è yuri
non credo sia obbligatorio trattare un personaggio sempre con lo stesso avvertimento, altrimenti non esisterebbero nemmeno il bashing, gender-bender, etc
può cambiare per ogni storia!
baci Sailor!
Setsy [SM=g27998]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com