Che ogni squadra nomini un proprio arbitro....

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tortellon!
00martedì 26 marzo 2002 13:58
Propongo che ogni squadra nomini un proprio arbitro da addestrare e da affiancare alla crew della partita, in questo modo diverranno chiari parecchi punti oggi abbastanza in ombra.
tortellon!
Pile25
00martedì 26 marzo 2002 16:25
La proposta non è male anche se più facile da dire che da fare.
Quindi esponila bene e dettagliatamente, sai non si sa mai. Butta il sasso nello stagno e poi vediamo dove arrivano le increspature!
Pile25
Silvio49
00martedì 26 marzo 2002 16:56
senza offesa
a me sembra proprio una cazzata sarebbe come a dire che se non approvo l'operato di un arbitro gli faccio giocare una stagione per fargli meglio capire le dinamiche di gioco!!!!
forse ho esagerato ma sono prevenuto nei confronti di chi mi ha attaccato zum55, scuse anticapate a tortellon
Pile25
00martedì 26 marzo 2002 17:04
E dai è qui da solo due giorni, diamogli una seconda possibilità!!!
Come ci sono gli addetti statistiche, si potrebbero pensare a delle figure rivolte all'arbitraggio. In america gli arbitri prendono i voti dai giornalisti, in Italia questo non è possibile quindi.
Poi vediamo le proposte!!!

Pile25
zum55
00martedì 26 marzo 2002 20:01
Non credo sia una una cosa fattibile.......
e poi chi arbitra gli arbitri di opposte fazioni?
Non si finisce mai.......

Il discorso è quello di nominare persone che facciano dei controlli periodicamente e arbitrariamente sulle partite, sul come vengano arbitrate... magari in seguito a ripetute segnalazioni e lamentele da parte delle squadre.
Tali persone, dovrebbero avere la facoltà di poter sospendere o cmq prendere i provvedimenti a riguardo ed eventualmente annullare le partite nei casi più gravi....

QUESTA POTREBBE ESSERE UNA SOLUZIONE!!
tortellon!
00mercoledì 27 marzo 2002 08:35
vengo e mi spiego
Grazie PIle per la seconda occasione....come sei umano....

Dunque, gli arbitri nominati dalle squadre non sarebbero dei controllori o altro, ma semplicemente degli arbitri uno per squadra che scenderebbero in campo aggiungendosi alla crew ufficiale. In questomodo si avrebbero almeno due vantaggi....

1- Il numero degli arbitri disponibili per ogni giornata aumenterebbe....

2 - le squadre sarebbero più "garantite" di eventuali giochi politici (anche se io non credo che questo avvenga, forse in un passato arbitrale remoto, ma i fili allora li muovevano altri burattinai) nel senso che se certi "errori" vengono decisi a tavolino, o se qualche arbitro in modo del tutto autonomo decide di preventivare il proprio arbitraggio, sapendo che in crew c'è un arbitro che riporta tutto alla rispettiva squadra, sarebbe costretto ad un comportamento onesto e razionale.....

SARA' PURE UNA CAZZATA, MA ALMENO E' UNA PROPOSTA.....
SE IL FOOTBALL E' QUASI IN COMA IN ITALIA E' PER COLPA DEGLI STRONZI COME TE CHE SANNO SOLO CRITICARE......... [SM=g27808] [SM=g27808]
tortellon!
zum55
00mercoledì 27 marzo 2002 09:14
A parte che quest idea non mi sembra un gran che.....
Immaginate.... ogni arbitro tira acqua al proprio mulino, altrimenti voglio vedere quanto dura nella propria squadra, lo stesso fa l'altro arbitro..... in caso di disputa... l'ultima parola ce l'ha sicuramente il referee neutrale che dovrà quindi prendere la decisione definitiva come già fa ora.
Secondo me, visto che già in caso di chiamate dubbie, vedo gli stessi coach entrare in campo per lamentarsi... visto che esiste il coaching conference, e visto che già mi bastano, un capitano della difesa, uno d'attacco, un coach, senza considerare quei giocatori che categoricamente vanno dall arbitro a lamentarsi di persona infischiandosene delle gerarchie e tutti che parlano e sbraitano in faccia all arbitro che ha chiamato il fallo...... inserire altre due figure che addirittura insignite di una qualche parvenza di giudizio mi sembra molto caotico e insopportabile per qualsiasi arbitro.

E' molto importante che il distacco arbitro/giocatore rimanga inalterato senza l'inserimento alcuno di figure bimorfe.
E' anche questo che mantiene l'operato dell arbitro, secondo il regolamento, incontestabile, e mantenere questa linea di demarcazione ben evidente aiuta a far imporre la singola persona (senza casco e armatura) ad una schiera di uomini che alterano la loro percezione del giusto e dello sbagliato in funzione della quantità di adrenalina entrata in circolo.

L'arbitro è un mestiere difficile, non lo rendiamo ancora più difficile.

X tortellon:
Scusa a chi hai detto stronzo? Dato che abbiamo scritto in tre, e con Pile non ce l'avevi....... o sono io o è Silvio.... in ogni caso hai sbagliato..... qui nessuno offende nessuno!!!
ATTENZIONE!!!!! ( ti ho già detto una volta che devi stare zitto!!)

ZUMMO#55
CoachCalle
00mercoledì 27 marzo 2002 09:54
E se invece di inventarci follie pure (arbitri fatti in casa!!!) ci sforzassimo di evitare scenate in campo con le crew,ma ci proponessimo di creare un rapporto di intelligente scambio di opinioni e di idee con gli arbitri stessi......

E se filmassimo le partite e poi, spedendo le cassette al CNA magari con un piccolo commento tecnico, chiedessimo delucidazioni, chiarimenti,spiegazioni o correzzioni sull'operato della crew......nn pensate sarebbe piu' costruttivo?

E se gli arbitri rookie fossero piu' convinti a tirare le flag quando sono in dubbio e poi magari discutere con il capo arbitro e magari vedersi cancellare la chiamata ....nn e' vero che dagli errori si impara???????

E se poi tanti "cialtroni " smettessero di chiaccherare solo perche' hanno il gusto di farlo e si impegnassero davvero per fare del football quello che davvero si merita???

E se le proposte le si facessero nei luoghi e nei tempi dovuti?

E se..........

Grazie a tutti
Coach Calle
Falcons Milano


Pegli
00mercoledì 27 marzo 2002 10:20
Io non sono un giocatore, ne' un dirigente, ne' un arbitro quindi il mio parere conta poco piu' di niente...

L'idea di tortellon e' effettivamente difficile da applicare (e forse non e' neanche la risposta migliore ai problemi del settore arbitrale), pero' almeno e' una proposta, e come tale andrebbe valutata (secondo me!).

E comunque prima di sghignazzare all'idea di dirigenti che fanno gli arbitri (ripeto, magari sarebbe inutile e/o irrealizzabile), volevo ricordare che in uno sport certo minore e stupido quale il "calcio" gia' succede, nelle categorie dilettantesche. Infatti i guardialinee sono forniti dalle due squadre in campo, proprio per "motivare" le societa' al problema arbitrale e per sopperire alla cronica carenza di direttori di gara.

Beh, se questo succede nel calcio, non vedo perche' non prendere neppure in considerazioe l'idea nel football, dove tra l'altro gli arbitri sono molti e la loro mancanza potrebbe essere un problema serio (naturalmente non si parla di capi-arbitri!).

Ho detto la mia... sotto a chi tocca! [SM=g27789]

Fabio "Pegli" Dolia
Genova
tortellon!
00mercoledì 27 marzo 2002 10:50
Non c'è peggior sordo............
Insomma RICAPITOLANDO.......

Se io critico Lord per l'utilizzo di termini gratuiti e offensivi nei confronti degli arbitri sono uno stronzo, una merda devo tacere e tornarmene da dove sono venuto, perchè a detta di Zum 55 siamo in democrazia e ognuno può dire quello che gli pare su chiunque almeno sul forum.

Se io do dello stronzo (da leggersi esclusivamente come sprone a costruire e non a distruggere) a chi si preoccupa solo ed esclusivamente di criticare e basta (cioè esercito lo stesso diritto di Lord) sempre secondo Zum55 NON DEVO OFFENDERE E DEVO STARE ZITTO!!.

Ma fatemi capire a che gioco giocate???????

Voi sembrate la sinistra degli ultimi anni, che a forza di criticare e smontare proposte e piani del nemico, senza preoccuparsi di proporre cose utili e costruttive, ha messo per ben due volte l'Italia nella mani della destra....bella politica del c........!!!!!!

Sinceramente nn ho ben afferrato il senso del messaggio del COACH. Quindi per non fare brutte figure evito di rispondere sperando che voglia se lo ritiene opportuno chiarire il proprio concetto (almeno a me)

La mia idea è folle, ridicola e inattuabile?
Anche l'idea del Da Vinci che gli uomini potessero volare o andare sott'acqua con strani navigli lo erano eppure......

A leggere le vostre critiche si ha come l'impressione (e io sono sicuro che non è così) che a voi fondamentalmente del football nun ve ne pò fregà de meno.......l'importante è scegliere un capo espiatorio e dargli addosso come insegna quel magnifico film "IL BRANCO" in campo ci sono gli arbitri e sul forum CHE CULO!! c'è tortellon!!!!



[SM=g27807] [SM=g27807] [SM=g27807]
tortellon!
Silvio49
00mercoledì 27 marzo 2002 11:14
dopo 13 anni di football in italia penso che il problema arbitri(se lo vogliamo chiamare problema) non esista, come ho gia' detto io posso sbagliare un placcaggio e loro una chiamata, fa parte del gioco o lo accetti oppure non giocare! questo per me significa che io giocatore non mi devo lamentare degli arbitraggi, ma l'arbitro non dovrebbe indispettirsi se mi scappa un comprensibile bestemmione quando sul campo una chiamata "poco chiara" puo' mandarmi a puttane una stagione con tutta la preparazione atletica, la fatica, le botte, le spese e tutti i sacrifici che come me tutti si trovano ad affrontare!
quindi la mia proposta si riduce a un "take it easy man!!!"
ma questo stare calmi deve valere per tutti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com