Che cos'è il "segreto"?

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
Pages: [1], 2
Pompeo
00Sunday, June 9, 2002 2:09 AM
Ciao ragazzi,
ho sentito parlare più volte del "segreto", citato anche fra i principi che un buon mago deve seguire, ma non mai compreso cosa riguardasse.
Potete darmi una spiegazione in proposito?
Grazie a tutti

Pompeo:o


P.S. Complimenti per il sito che è molto bello!!![SM=x101182]
00Sunday, June 9, 2002 2:17 PM
Caro Pompeo...
... per quanto rigurda i maghi e le maghe di telereporter, non voglio nemmeno saperlo cosa significhi per loro il segreto.

Per quanto riguarda la Stregoneria Italiana (l'"American Merchandising Wicca" credevo di saperlo ma ora non lo so più...),
che ripeto, non è un interesse, una professione, un hobby o passatempo, ma una religone, un culto di profonda e sincera devozione nei riguardi delle divinità, il segreto è una cosa molto semplice e la parola spiega sestessa.

Chi sente dentro di se questa profonda religiosità che come hai potuto appurare tu stesso nelle persone che hai conosciuto, non ha nulla di negativo, è costretto a nascondersi, a condurre cioè una sorta di doppia vita.

Questo perchè nonostante siamo nell'anno 2002, la gente, sentendo la parola "Strega", comincia a pensare a satana >: mera invenzione della chiesa cattolica) e a baccanali orgiastici nel bosco di notte...

A tutto ciò aggiungo che la cosiddetta brava gente, non esiterebbe ancora a bruciarci in piazza se potesse, e per giunta con la benedizione del vescovo della diocesi.
(vedo già il fuoco in piazza al paese e io che brucio :mad: con tutte le mie galline [SM=x101214] )

Quindi caro Pompeo, non c'è nulla da spiegare, è tutto qui.
Ovviamente questa è la mia opinione data dagli insegnamenti del mio maestro e non rispecchia necessariamente altre persone con altri culti o pratiche [SM=x101182]

Un abbraccio.
Sarina

[Modificato da Mutara Nebula 14/03/2003 13.15]

Mutara Nebula
00Sunday, June 9, 2002 2:25 PM
Ero io...
... ho fatto un po' di confusione (: con il login, comunque il messaggio sopra è opera mia. questo per eventuali inquisitori in cerca di responsabili e/o eventuali vittime [SM=x101214] )

Vi abbraccio tutti
Mutina
-Febo-
00Sunday, June 9, 2002 8:59 PM
Prideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!
Ragazzi su non scherziamo!!!
Premettendo che ci sono situazioni molto differenti e che ognuno deve fare come meglio crede abbiamo la fortuna di vivere in un paese laico e democratico.... non in una teocrazia quindi facciamo tutto ciò che ci è possibile per far si che il muro di gomma venga infranto!! Prendiamo visibilità e facciamoci conoscere!! Lo si sa in italia si ha sempre paura del "diverso" che lo sia per religione , razza, orientamento sessuale o semplicemente per modo di vestire.... che paese bigotto!!!!:disgust:
Proprio per questo usciamo dall'ombra!!! E mi raccomando.... non reagiamo alle critiche con vittimismo, saccenza o aggressività ma prendiamo per mano questi "bambini spaventati" e spiegamogli che non siamo mostri, che il diavolo se lo sono inventato loro e che noi siamo belli e sorridenti!!! Magari scherziamo sopra ...verso l'ottusità mentale non c'è nulla di più forte che un buon sense of humor!!! Se poi non capiscono...detto alla romana " ma che ce frega, ma che c'emporta!" alla fine se non è per una cosa se la pigliano con un altra...se hanno tempo da sprecare ben per loro...noi sono sicuro abbiamo di meglio da fare... se poi ci danno fuoco saremo in buona compagnia.....come ultimo appello ricordiamogli quel gioiello che è la "dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo" e che se non stanno attenti potrebbero essere scambiati per Talebani!!
P.S. se siete giovani e i vostri genitori sono la versione borghese del Cardinal Ruini e di Oriana Fallaci.... meglio il silenzio...avete altri problermi...non aggiungete pure questo outing...non mi resta che esprimere la mia solidarietà! [SM=x101187]
*)O(*Benedizioni*)O(*
*)O(*Febo*)O(*
Mutara Nebula
00Saturday, June 15, 2002 8:14 PM
Altri problemi...
FEBO: "...i vostri genitori sono la versione borghese del Cardinal Ruini e di Oriana Fallaci.... meglio il silenzio...avete altri problermi...non aggiungete pure questo..."

APPUNTO!!!!!
:*
Sarina
PSY
00Sunday, June 23, 2002 11:48 AM
Il segreto ???
Un LOCUS AMOENUS ,

Ciao a tutti
-Febo-
00Sunday, June 23, 2002 12:23 PM
loca solius voluptatis plena... unde nullus fructus exsolvitur....
amoena virecta autem quae solum amorem praestant vel quasi amunia, hic est sine fructu.....

*)O(*Febo*)O(*
Nebo
00Tuesday, June 25, 2002 12:53 AM
Non sabemus stu latinus
Oprostite, sta ste napisao?
Molim, govorite hrvatski ili taljansko :-)

Hvala

(parlate italianooooooooo) [SM=x101214]

Nebo
Nebo
00Tuesday, June 25, 2002 1:04 AM
Cioè cioè
Ma io...cioè, secondo me è che ci ha ragione Febo...perché...'nsomma, alla fine oh, che se uno si nasconde poi è peggio, perché pensano che c'hai qualcosa da nascondere e...ecco.
Che poi secondo me quando che si tiene nascosto una cosa così è anche perché, voglio dire, poi c'è il rischio che quando lo sa tanta gente no, e tanti ci vogliono provare a farlo, alla fine...cioè, si sminuisce, sembra che è una cosa dozzinale, infatti dice tanto della uicca che è commerciale.
Perché si rischia che poi qualcuno le vuole commerciare, o anche solo che le vuole pubblcizzae...cioè, basta uno che si mette lì, e anche che se non lo vuole ma crea una moda.
Che poi alla fine può essere pure che mi sbaglio...cioè...non so...

Nebo
-Febo-
00Tuesday, June 25, 2002 1:41 AM
terrificante dubbio...
Nebo...Nubuccio....Nebone...adorato....
spero che questa forma di dislessia sia dovuta alle molte ore di studio e alla notte che ormai è tarda.... non è che me stai a piglià per culo?? cioè ....non voerrei che scrivessi come scrivi li....cioè ....non è che ho la coda di paglia....cioè forse un po si...boh...non so... è che quando dico qualcosa...ci penso li per li non è che rifilo il solito discorsetto preconfezionato...cioè boh ... ma secondo voi sognare cani con le maches è segno di grave squilibrio mentale? boh non so...direi di si ...scopritelo su Rieducational Channel!!
[SM=x101187]PPPPP
P.S. Nebo nun te depilà le ascelleee sei ancora in tempo!!

*)O(*Benedizioni un Po Folli*)O(*




*)O(*Il Tempio di Febo*)O(*
*)O(*Febo*)O(*
cybersix
00Monday, August 12, 2002 12:11 PM
perchè il "segreto" è tale?? la mia opinione...
se qualcuno di "rivela" un segreto.... te lo vela due volte...
te lo devi svelare da solo...
;-)
secondo me i segreti o gli "arcani" del mago o della strega sono frutto di dure lotte e tanto sudore... e si svelano agli occhi di chi cerca solo quando è il momento, quando si è pronti per capirli veramente e ..metabolizzarli, farli diventare una parte della vita...
quindi non ha senso che vengano raccontati o insegnati....
posso farti vedere come si stappa la bic e insegnarti l'alfabeto ma poi a scrivere in rima devi imparare te!
buona fortuna.....
Cybersix

Mutara Nebula
00Monday, August 12, 2002 3:16 PM
Mi spiace ragazzi...
... non so a cosa siete interessati, qual è la vostra religiosità, non so nulla di alcuni di voi.
Spero solo che non vogliate "fare la strega" per fare tendenza e a questo punto nemmeno interessarvi di stregoneria in modo serio, perchè se la pensate così riguardo al segreto, aspetto solo che anche voi vi sentiate addosso la "caccia alla strega" o che vi sentiate davvero soli in questa strada difficile... vi assicuro che allora, il segreto, sarà il vostro unico rifugio.
[SM=x101178]

Tyler
00Monday, August 12, 2002 4:35 PM
aoh...
ma Six e' diventata Cybersix ora???
che si e' digievoluta???
Mutara Nebula
00Tuesday, August 13, 2002 6:08 PM
Ma...
...non penso sia Six, ho questa impressione.


Tyler
00Tuesday, August 13, 2002 9:04 PM
dici che la risposta era troppo intelligente?
Vesta
00Friday, March 14, 2003 12:31 PM
Re: Mi spiace ragazzi...

Scritto da: Mutara Nebula 12/08/2002 15.16
... non so a cosa siete interessati, qual è la vostra religiosità, non so nulla di alcuni di voi.
Spero solo che non vogliate "fare la strega" per fare tendenza e a questo punto nemmeno interessarvi di stregoneria in modo serio, perchè se la pensate così riguardo al segreto, aspetto solo che anche voi vi sentiate addosso la "caccia alla strega" o che vi sentiate davvero soli in questa strada difficile... vi assicuro che allora, il segreto, sarà il vostro unico rifugio.
[SM=x101178]

Mutara questa discussione mi ricorda il sogno che ho fatto su di te, ricordi? Io ho parlato espressamente di segreto,non so se raccontarlo qui ma io non avevo capito niente del sogno e ti ho chiesto spiegazioni. Perchè non mi hai detto che un segreto esiste veramente?Pensavo non avesse nessun significato. Io di magia ecc non so assolutamente niente,sarei proprio curiosa di sapere quanto c'era d'interessante in questo sogno che tu hai ascoltato quasi scherzandoci su.Io non so nemmeno chi sei e mi sono ritrovata a sognare te, il tuo fratellino ecc.Ti assicuro che non fu per niente divertente. Che dici la prossima volta che ci incontriamo in chat mi fai il piacere di darmi delle delucidazioni? Grazie
PS Spero stiate tutti bene. Ti mando un abbraccio.
Forse il tono sembra inquisitorio scusa non volevo.

Mutara Nebula
00Friday, March 14, 2003 1:26 PM
Purtroppo non ricordo il tuo sogno, scusa, se vieni in chat cerchiamo di vedere i simboli..
Comunque il segreto non è una cosa che ho inventato io..
Nebula
curs3d
00Friday, March 14, 2003 6:31 PM
Re: perchè il
Non ti sta pigliando in giro Febo.
Sta parlando in Croato io capisco diverse lingue balcaniche.
ecco la traduzioni di quello che ha detto.

---------------------------------------
Scusate,cosa avete scritto?
Prego,parlate croato o italiano ;-)

Grazie!

(parlate italianooooooooo) [SM=x101214]

Nebo

---------------------------------------

Questa é la traduzione precisa di quello che ti ha scritto ed é in lingua Croata.

[Modificato da -Febo- 15/03/2003 9.36]

Nebo
00Wednesday, March 19, 2003 8:57 PM
curs3d!
Quando mi dava del dislessico, si riferiva a un altro mio post :-)
Cmq...hvala della traduzione!

Nebo
Pluca
00Wednesday, July 23, 2003 12:30 PM
Il segreto?
Penso di non essere riuscito a spedire la risposta che avevo scritto.. la riscrivo, se dovessi aver scritto due messaggi identici chiedo scusa già da ora..[SM=x101224]
Io il segreto lo sento ora un pochino più importante.. Quando avevo sedici anni sono andato dai miei "migliori amici del momento" a sbandierare il mio credo pagano, e loro cosa rispondono? "Non ti preoccupare, il tuo segreto è al sicuro con me[SM=g27816] " incredibile, ma dopo pochi giorni più o meno tutta la cerchia dei miei conoscenti veniva da me dicendo "ma tu sai fare i tarocchi?" "mi leggi le carte?" "Sto bevendo il caffè, dopo mi leggi il futuro?" ma la peggiore è stata mia mamma :" Non diventerai mica come Wanna Marchi?!? [SM=x101173] "
[SM=x101212] [SM=x101212] [SM=x101186] [SM=x101186]
non ci siamo...
Ora le acque si sono calmate un pò (sono passati 5 anni..)
Il segreto è importante finchè non sei veramente sicuro di poterlo svelare a qualcuno, secondo me, anche se quando l'ho svelato era sicurissimo (e pieno di inesperienza).
Salutoni[SM=x101190]
hiram-abif
00Wednesday, July 23, 2003 11:57 PM
Credo che dovreste vedere il vostro nome sulle liste "nere".
Di certe testate giornalistiche, poi tornare dalle persone che avete sempre amato, dai vostri amici, addirittura dai vostri familiari e vedrete a cosa serve.
"Non date le perle ai porci, non sanno che farne, non gettatevi in pasto ai cani vi sbraneranno".
Certe conoscenze e rivelazione del mondo, sia magico che iniziatico, sono difficilmente spiegabili a chi non le "sente" o a chi addirittura le odia.
Migliaia e migliaia di anni sono stati custodi silenziosi del cammino dell'intimo sentire dell'uomo, ben sappiamo che fine hanno fatto coloro che hanno cercato di portare nelle piazze tutto il loro cuore e la loro conoscenza.
Vedi Shree Baguan Rajnhesh.

Per comprendere, verament, bisogna "cercare", non farsi "dire".

Un forte abbraccio. Hiram
Mutara Nebula
00Thursday, July 24, 2003 1:16 AM
Purtroppo l'inesperienza e il "voler fare la strega" che va tanto di moda grazie alla tv, porta a questo.

Vi assicuro che mi è capitato di persona di sentire una ragazzina dire: "Sono una strega naturale" (cosa voglia dire non ho ancora capito...).
Poi si cresce.. e se la scintilla che ha fatto cambiare le cose rimane, diventa fuoco vivo e tutto ci sembra molto più personale, intimo.
MN
MAGUS ALTAIR
00Thursday, July 24, 2003 9:29 AM
Sono d'accordo con Hiram e con la cara Mutina!
Pluca
00Thursday, July 24, 2003 10:54 AM
è vero..
Sono d'accordo anche io con quello che è stato detto. Il segreto è sia una grande sicurezza dal punto di vista difensivo, ma è anche una sorta di "dovere morale" ( quanto odio la parola "morale").. giustissimo dire "non gettare le perle ai porci", o almeno così la penso.
Ciao[SM=x101190]
Eon
00Thursday, July 24, 2003 11:35 AM
E' giusto dire "non gettate perle ai porci", ma comunque ci sarà sempre qualcuno che lo farà ed allora io mi pongo questa domanda: perchè gettare perle ai porci quando già si sa quale sarà la loro reazione, qual'è la forza che spinge a rivelare ciò che uno è?
MAGUS ALTAIR
00Thursday, July 24, 2003 11:56 AM
Le vere perle
Chi ha le vere perle non le getta ai porci, state tranquilli.
Mutara Nebula
00Thursday, July 24, 2003 1:08 PM
Alias.. gli sboroni sono solo sboroni.
MN
Pluca
00Thursday, July 24, 2003 6:06 PM
è vero..
è giusto, gli sboroni restano sboroni.. io volevo fare lo sborone[SM=g27829]
Non lo so, mi sembrava così "fiko" (perchè al tempo scrivevo con la "k") far sapere ai miei amici che forse ero più speciale di loro.
Un pò ora me ne vergogno, ma vabbè.. il danno era fatto..
Mi ci sono voluti anni per far dire agli altri "era una moda del momento, ora non fa più il mago!"
E' un buon traguardo per me.
Ma non voglio assolutamente autocommiserarmi, in fondo ero un bimbo.
Ora ho messo su un pochino di testa in più e vado avanti [SM=g27811]
Un saluto[SM=x101190]
arielbianca
00Thursday, July 24, 2003 6:23 PM
Alias che se si dice alle "streghe naturali" che tutti gli esseri umani sono streghe naturali, ammutoliscono!

Pero' e' vero,i ragazzi che fanno certe dichiarazioni in realta' desiderano sentirsi piu' speciali degli altri.Perche' non sanno quanto siano gia' speciali,cosi' come sono.Non sanno che tutti sarebbero gia' speciali...[SM=x101242]

Ariel
afrodisia
00Thursday, July 24, 2003 6:57 PM
Credo che bisognerebbe anche ricordarsi che "tacere" è uno dei quattro verbi della magia.Penso che non sia stato dettato solamente dalla prudenza (che pure c'entra) ma è anche un modo per dare valore a ciò che si studia e si pratica. Certo una bella prova per le streghe naturali che lo sbandierano ai quattro venti!
Con amore
Afrodisia
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:16 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com