Che Peccato ?????????

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Alfo.ARZIGNANO
00venerdì 18 maggio 2007 22:06
?
Grazie
rednivamia2
00venerdì 18 maggio 2007 22:37
Saluti a tutti

Secondo me gran parte del successo che hanno fuoristada di
altre Case costruttrici è dovuto alla
grande abbondanza di Ricambi e Accessori per elaborazioni
Originali e Non che si possono reperire più o meno facilmente dai Rivenditori Ufficiali
e da quelli After/Marchet

Per questo scrivo
"Che Peccato" .........

Da altre parti mettono in vendita proprio di Tutto

Molti problemi tecnici
e di allestimenti Tuning si potrebbero risolvere in maniera + semplice.

Ciao Fabio
rednivamia2
00venerdì 18 maggio 2007 22:40
Scusate per l'inserimento a vuoto
Ho anche provato a cancellarlo

Ciao Fabio
Alfo.ARZIGNANO
00venerdì 18 maggio 2007 22:43
Hai perfettamente ragione, purtroppo questo succede quando un mezzo pur essendo valido, è poco commercialiazzato.
rednivamia2
00venerdì 18 maggio 2007 22:59
La mia convinzione è che se in Italia ci fosse + conoscenza di Niva
Ci sarebbero - scatolette di Macchinine in giro per le strade

Ciao Fabio
Alfo.ARZIGNANO
00venerdì 18 maggio 2007 23:07
Purtroppo conosci la mentalità diffusa nel nostro paese, vale + l'apparenza che la sostanza.
rednivamia2
00venerdì 18 maggio 2007 23:21
E' proprio vero

Ma a che serve Appire senza Essere?
O meglio come chi diceva: Essere o non Essere questo è il problema.

A distanza di anni sempre parole attuali

Ciao Fabio
bigdriverjohn
00sabato 19 maggio 2007 01:54
Caro Alfo, vedo che la pausa di riflessione non ti ha fatto bene.
Spiegami, e scusa la mia ottusità, cosa significa il tuo post "? Grazie " . Sei sempre più ermetico? O hai la presunzione di fare intuire i tuoi pensieri occulti agli altri?
Posso sperare in una tua spiegazione
? Grazie.
Cordialmente,
G. [SM=g27828]

[Modificato da bigdriverjohn 19/05/2007 1.54]

bymaxx
00sabato 19 maggio 2007 10:28
Sarà una mia impressione ma dalle mie parti si nota un aumento della presenza di NIVA, certo non come Tuareg o Cayenne però un aumento numerico c'è stato......mah
Alfo.ARZIGNANO
00sabato 19 maggio 2007 11:30
Dalla mie parti, purtroppo no. Aumentano i suv dell'audi, porsche ecc. ma i classici 4x4 sono tutti messi al palo, non fanno tendenza.
deltalima
00sabato 19 maggio 2007 13:55
Re:

Scritto da: Alfo.ARZIGNANO 19/05/2007 11.30
Dalla mie parti, purtroppo no. Aumentano i suv dell'audi, porsche ecc. ma i classici 4x4 sono tutti messi al palo, non fanno tendenza.


stavolta ti appoggio, il problema è che per noi italiani l'importante è avere l'auto da far vedere al bar......,l'importante è che sia bella da vedere,accessoriata all' infinito, etc etc e se tutto questo si scontra con la praticità dell' uso beh......... [SM=x372213]
rednivamia2
00sabato 19 maggio 2007 15:25
E' questo il punto:

"Non fanno tendenza"

Proprio perchè secondo me l'offerta di prodotti dedicati alla Niva ma alternativi a quelli ufficiali scarseggiano.

E anche se qualcosina c'è di certo non ci sono varianti sullo stesso tema o Produttori che si mettono in concorrenza tra loro per accaparrarsi la clientela.

Un esempio è la svariata scelta di sistemi e kit di rialzo per
Jeep o Land (per Jeep da pochi cm fino a 10 Pollici)

E' facile quindi trovare riscontri quando la gamma delle scelte è così ampia

In Russia ci sono molti Web-shop con molti accessori per Niva
Addirittura 1 è competamente dedicato a questo Fuoristrada poliedrico

Ciao Fabio
Alfo.ARZIGNANO
00sabato 19 maggio 2007 15:42
Bisogna dire anche che certe modifiche sulla niva sono molto difficili, vedi i rialzi, in quanto non avendo telaio e balestre, è più complicato intervenire. Si può fare tutto, basta volere, è vero...ma dovendo intervenire in modo artigianale i costi salirebbero parecchio. La niva non si può modificare + di tanto, volendo usarla anche su strada e magari tutti i giorni. Bisogna però essere in grado di apprezzare le tante soddisfazioni che riesce a darti anche senza modifiche, il resto è un di più.
Alfo.ARZIGNANO
00sabato 19 maggio 2007 15:47
...in aggiunta al topic precedente, tutto dipende dall'uso che uno fa dell'auto. Per esempio io meno cose ho sulla niva, + contento sono, però la uso solo per giocare, non come auto di tutti i giorni. Già ho tolto il sedile posteiore, presto eliminerò i rivestimenti interni in plastica, ma....ognuno agisce come meglio crede.
rednivamia2
00domenica 20 maggio 2007 11:47
Provate a dare un occhiata quì

www.nivashop.ru

All'interno alberi a camme preparati in base a grado di elaborazione del motore, vari sistemi si sospensioni, cerchi,
Rinforzi a Differenziali, Alberi di trasmissione rinforzati con angoli di lavoro più accentuati,accessori dedicati e quelli classici da adattare, gadget ect ect

La mia non vuol essere una pubblicità a un sito in particolare
ne ho già segnalati altri; solo che se si avesse a disposizione l'articolo per la modifica che ci interessa sicuramente ci sarebbero molte più persone che apprezzerebbero la Niva.

Come dici " tutto dipende dall'uso che uno fa dell'auto " è vero e anche nessun fuoristrada è indistruttibile; con il ricambio acquistato per uso specifico secondo me ci sono solo dei vantaggi:
Tempi di progettazione - Azzerati
Risultato - Certo
Costi di realizzo - Certo e Contenuto
Se poi ci si ingegna in piccoli lavori Fai Da Te
Il Guadagno diventa Ampio

Contemporaneamente L'auto diventa + Affidabile e si alzererebbero i limiti di questa.

N.B. x Affidabile intendo: all'uso che uno ne vuole fare
Il compromesso migliore lo da la Casa Costruttrice.

Ciao Fabio
nivettaeromeo
00martedì 22 maggio 2007 00:38
ben detto!!! cosa ti dà la casa? ti devi rivolgere ad importatori e concessionari esteri,se vuoi fare del fuoristrada x la rapidità dei ricambi e modifiche (serie)es:blocchi,super ridotte ecc..x le 1600 tutte queste cose in italia cerano...ora non +!! ieri ho corso in pista ha lendinara io e alfo,stiamo x fare arrivare un paio di proto niva x i ragazzi che si vogliono avvicinare al fuoristrada un paio di suzuki già ce l'hanno,anche x chè io mi stanco farli salire da mè x fargli imperare così sono li con i suoi rolbar casco con quelle ci fanno quello che vogliono [SM=g27811] ieri ci sono state divere rotture di semiassi,giunti e un paio di cappottamenti di cui uno un po rovinoso(con il quod)io x fare il fuoristrada spendo circa 5000€ euro all'anno tra iscrizioni raduni telepas(a dicembre pagato 220€ di 4 mesi)dormire ,mangiare,benzina, gpl, e riparazioni varie (poche x fortuna)ecc..ecc..su e giù x il nord e centro italia.sul mio parabrezza cè scritto LADA NIVA CLUB ITALIA una cosa mi chiedo,l'importatore sa che la niva è un fuoristrada? cosa ha fatto x renderla con prestazioni migliori? che kit propone? che priorita ti dà se sei uno che fà fuoristrada come ricambistica?ecc...ecc..qui mi fermo!!!un cordiale saluto a tutti
Calibro 9
00martedì 22 maggio 2007 08:10
Caro Paoletto da Verona, l'importatore vive di inerzia.
Siamo noi, gli appassionati, che facciamo pubblicità gratuita alla Niva.
Penso che basterebbe, mantenendo il progetto invariato, investire un pochino in maggiore qualità di alcune componenti, prevedere l'omologazione di misure di pneumatici adeguati e poche altre cose in più per poterla vendere in un buon numero di esemplari, anche ad un migliaio di euro in più.
Poi sono convinto che servirebbe un'adeguata campagna pubblicitaria, come omaggiare una qualche produzione televisiva di fiction di un paio di esemplari per l'utilizzo durante le riprese.
L'inutile Hummer (bistrattata persino in patria) in Italia ha riscosso il successo che ha solo grazie alla serie CSI.
rednivamia2
00martedì 22 maggio 2007 20:11
Saluti a tutti

Paolo anche i Power Ranger hanno l'Hummer!

HeHeHe



rednivamia2
00martedì 22 maggio 2007 20:35
Secondo me la verità sta nel mezzo

Mi spiego meglio
La Niva nasce come Auto tutto Terreno quindi capace anche di fare del Fuoristrada
L'importatore oltre a Commercializzarla in Italia da a disposizione qualche accessorio per personalizzarla ma sono pochi e limitati.
Diciamo che che cerca di proporre una Niva + Stradale

I Ricambisti aftermarchet sono con poca varietà.
Loro cercano di proporre una Niva più Fuoristradista però i Kit che offrono sono di Marche Note e con una buona Filiera di Distribuzione non hanno qiundi ricambi per uso specifico dedicati prettamente alla Niva.

La Niva è prodotta in Russia (tutti lo sanno)e
Purtroppo il mercato è un insieme tra Domanda e Offerta ricordiamolo sempre.

Secondo me dalla Russia possono arrivare le soluzioni Migliori
solo che bisogna organizzarsi.

In questo momento bisogna accontentarsi la Lada però si sta già organizzando per collaborare con una grande Casa Europea
(ci vorrà ancora qualche anno)

Nel Frattempo o si aspetta o ci si organizza

Saluti Fabio
Alfo.ARZIGNANO
00mercoledì 23 maggio 2007 19:53
Stuzzicante come topic. Però bisogna anche dire che, oltre alla scarsa offerta di accessori - kit di modifica ecc., l'Italia è il classico burocrate paese dove non puoi fare assolutamente nessuna modifica senza andare in contro a possibili rogne. Guardando i siti esteri vedi delle niva che sono state migliorate sia esteticamente che meccanicamente, gomme diverse, rialzi, ecc. e sicuramente, viste le modifiche, non sono certo state trascritte sul libretto.
Ma noi siamo quì e dobbiamo soggiacere, oppure intervenire a nostro rischio, coma fa la maggior parte di noi.
In fin dei conti vogliamo divertirci e di sicuro non sono certo 4 azzeccagarbugli che ci mettono i bastoni tra le ruote, usando la filosofia del mezzo che abbiamo, inserire blocc diff., ridotte e...sempre avanti.-
Un saluto
Alfo
rednivamia2
00mercoledì 23 maggio 2007 21:02
Infatti è proprio così

Con piccoli passi anche se in più tempo si arriva lo stesso
Sicuramente da meno nell'occhio una Niva che va 150 orari!!!
Che un auto con strani pezzi di plastica attaccati sopra verniciatura aerografata che sfreccia a 250 all'ora!!!

Secondo il mio parere bisogna divertirsi senza mettere in pericolo le altre persone.
Sono inutili i discorsi che bisogna rispettare i Limiti e le Regole a tutti i costi un auto o una moto possono essere molto pericolosi anche se si è all'interno di tali regole.

Quando si guida bisogna essere Lucidi Previdenti e Attenti
quindi il Tuning inteso come regolazione a proprio piacere
ben venga

Saluti Fabio

Calibro 9
00giovedì 24 maggio 2007 09:46
Alfo, noi parliamo di modifiche ESTere sulla Niva, ma non puoi immaginare cosa gira in Usa! [SM=x372302]
Roba da sgranare gli occhi e penso che sia tutto lecito, considerando il notevole numero di veicoli (auto, fuoristrada, moto e camion) che circola liberamente per degli stati dove la polizia fà bene il suo mestiere. [SM=x372271]
merlootto30
00giovedì 24 maggio 2007 12:14
Bisognerebbe sperare nella "riforma Bersani............" per cercare di "modificare" le vetture + liberamente (?????????)
Personalmente ci credo poco...
deltalima
00domenica 27 maggio 2007 14:26
signori il ns grosso problema, e fra le righe lo avete tutti,
sono le omologazioni!!!!! senza quelle la nostra burocrazia va a fondo [SM=x372213]
ho parlato con un mio amico di Torino grossista di autoricambi chiedendogli se poteva magari importare qualcosa, risposta bisogna vedere se hanno il marchio CE, senza quello non si fa nulla di ufficiale [SM=g27814] [SM=g27813]
secondo : l'anno scorso ero alla ricerca dei famosi antiturbo da applicare ai finestrini, ho chiesto ad una famosa casa italiana (Parimor ?? ) che già li produceva per la 1600, sapete qual'è stata la risposta?......... ci dispiace non li produciamo perchè la niva non è commercializzata in Italia!!!! [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]
questi sono solo due esempi miseri........ma penso che possano essere esaudienti per dimostrare l'interesse "economico" dei commerciali verso la niva!!!!!!
Alfo.ARZIGNANO
00domenica 27 maggio 2007 15:08
A questo punto io sono dell'idea che un po di anarchia non disturba. Se si aspettano gli altri, come spesso succede, non si ottiene niente. Si fanno le modifiche cercando di mimetizzarle il più possibile e visto che, tutto sommato, manca una regola precisa su una macchina "poco commercializzata" è anche difficilmente contestabile questa o quella modifica.
Per come la vedo io, fai quello che devi, non in maniera troppo sfacciata ovviamente, e ricorda le massime del buon Machiavelli:"Massimo utile col minimo mezzo" e "il fine giustifica i mezzi" e....buon lavoro a tutti.
Alfo
rednivamia2
00domenica 27 maggio 2007 16:49
Saluti a tutti

Secondo me la pensiamo tutti allo stesso modo

Ccccccccccccciao Fabio
deltalima
00domenica 27 maggio 2007 17:03
Per come la vedo io, fai quello che devi, non in maniera troppo sfacciata ovviamente, e ricorda le massime del buon Machiavelli:"Massimo utile col minimo mezzo" e "il fine giustifica i mezzi"

hai ragione e torto - scusa geo ma è il mio parere - allo stesso tempo,
in primis ai tempi di Macchiavelli non esisteva una burocrazia come quella dei nostri giorni,con funzionari con paraocchi e paraorecchie incorporati
in secundus (spero sia giusto ) io (sempre e solo il mio personalissimo parere poi ognuno faccia ciò che meglio crede) non toccherei niente fin quanto che la garanzia della casa madre e/o importatore è in corso di validità ( in caso contrario son dolori )
terzo ( e forse il più importante ) il tutto dipende dall' uso che fai della vettura, se prettamente stradale ed uso quotidiano mi sà ch'è meglio rispettare le regole il più possibile (si è più a rischio di controlli etc ) se la usi per uso fuoristradistico estremo beh .......e tutto un'altro parlare [SM=x372216] [SM=x372347] [SM=x372345] [SM=x372351] [SM=x372352]


Alfo.ARZIGNANO
00domenica 27 maggio 2007 17:36
Si viveva meglio, sotto certi aspetti nel 1400, chi ti disturbava improvvisamente spariva.....
Detto questo, è plausibile che si facciano modifiche dopo la scadenza della garanzia e poi ribadisco il concetto, manca una regola precisa su una macchina "poco commercializzata" quindi è anche difficile contestare questa o quella modifica. Circa un mese fa mi ha fermato una pattuglia di carabinieri, tenuto fermo circa mezz'ora, hanno girato intorno alla macchina 3 o 4 volte e non mi hanno contestato niente: 5 fari sul tetto (4 anteriori ed uno posteriore), bull-bar, tassellate, paraurti senza angolari, antenna cb e relativo baracco, mancanza sedile posteriore ed altre piccolezze. Secondo me bisogna essere sicuri e convinti di quello che si fa,così sai affrontare meglio tutto.
Alfo
deltalima
00domenica 27 maggio 2007 19:55
Re:

Scritto da: Alfo.ARZIGNANO 27/05/2007 17.36
Si viveva meglio, sotto certi aspetti nel 1400, chi ti disturbava improvvisamente spariva.....
Detto questo, è plausibile che si facciano modifiche dopo la scadenza della garanzia e poi ribadisco il concetto, manca una regola precisa su una macchina "poco commercializzata" quindi è anche difficile contestare questa o quella modifica. Circa un mese fa mi ha fermato una pattuglia di carabinieri, tenuto fermo circa mezz'ora, hanno girato intorno alla macchina 3 o 4 volte e non mi hanno contestato niente: 5 fari sul tetto (4 anteriori ed uno posteriore), bull-bar, tassellate, paraurti senza angolari, antenna cb e relativo baracco, mancanza sedile posteriore ed altre piccolezze. Secondo me bisogna essere sicuri e convinti di quello che si fa,così sai affrontare meglio tutto.
Alfo



Hai ragione geo ( a perte che non capisco se sono io che devo sparire [SM=g27815] [SM=g27813] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] ), ma il problema non è nei controlli abitudinari e quotidiani delle forze dell' ordine in cui puoi incappare......, il problema grosso sta quando hai, e si spera che non debba mai succedere [SM=x372239] ,un qualche grosso guaio che magari implica una perizia dell' assicurazione, etc etc, e stai tranquillo - e qui parlo per esperienza - che quelli non mollano e le varie omologazioni - veicoli più o meno conosciuti non importa - loro le conoscono bene!!!!!
e quà ti dò ragione sul 1400, anzi diciamo 1300
ciao a todos
Bruno
deltalima
00domenica 27 maggio 2007 19:56
Re:

Scritto da: Alfo.ARZIGNANO 27/05/2007 17.36
Si viveva meglio, sotto certi aspetti nel 1400, chi ti disturbava improvvisamente spariva.....
Detto questo, è plausibile che si facciano modifiche dopo la scadenza della garanzia e poi ribadisco il concetto, manca una regola precisa su una macchina "poco commercializzata" quindi è anche difficile contestare questa o quella modifica. Circa un mese fa mi ha fermato una pattuglia di carabinieri, tenuto fermo circa mezz'ora, hanno girato intorno alla macchina 3 o 4 volte e non mi hanno contestato niente: 5 fari sul tetto (4 anteriori ed uno posteriore), bull-bar, tassellate, paraurti senza angolari, antenna cb e relativo baracco, mancanza sedile posteriore ed altre piccolezze. Secondo me bisogna essere sicuri e convinti di quello che si fa,così sai affrontare meglio tutto.
Alfo



Hai ragione geo ( a perte che non capisco se sono io che devo sparire [SM=g27815] [SM=g27813] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] ), ma il problema non è nei controlli abitudinari e quotidiani delle forze dell' ordine in cui puoi incappare......, il problema grosso sta quando hai, e si spera che non debba mai succedere [SM=x372239] ,un qualche grosso guaio che magari implica una perizia dell' assicurazione, etc etc, e stai tranquillo - e qui parlo per esperienza - che quelli non mollano e le varie omologazioni - veicoli più o meno conosciuti non importa - loro le conoscono bene!!!!!
e quà ti dò ragione sul 1400, anzi diciamo 1500
ciao a todos
Bruno

[Modificato da deltalima 27/05/2007 21.36]

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