Chaqua, Sacerdote degli Antichi

kroqgar-
00domenica 2 aprile 2006 21:20
Chaqua, Sacerdote degli Antichi

Razza: Mwellret
Classe: Sacerdote-liv 4 (100 punti exp)

Stats:
Mente: 75/200 (60 a liv 1 con step di 5)
Salute 100/200
Forza: 53/200 (45 a liv 1 con step di 3)

Nato più gracile dei suoi fratelli, questo mwellret, da subito lasciato in parte per al sua minor forza fisica, venne chiamato visionario dai pochi parenti e matto dai conoscenti.
Portato al cospetto del gran sacerdote Nagai, egli vide nell'adolescente un possibile successore, dopo anni di solitaria devozione agli Antichi... Lo prese sotto la sua ala protettiva introducendolo alle arti magiche minori da questo conosciute e soprattutto a quelle che erano le credenze mwellret.
Vi sono infatti nella religione Mwellret 3 grandi dei in continuo conflitto tra loro: Chotec, dio della luce e della creazione; Huanchi, dio della notte e della distruzione e Tzunki, dio della vita. Il mondo é infatti, secondo i Mwellret, continua creazione, vita e distruzione in cicli continui che si accavallano.
Terminato l'addestramento di Chaqua, Nagai, oramai vecchio, gli affidò molti degli incarichi minori di modo che potesse ben relazionarsi con i propri fratelli e diffondere una nuova devozione in quel culto alle quali malgrado tutto le nuove generazioni non sentivano di appartenere... Nagai sarebbe rimasto a Graymark, nel tempio dedicato ai tre Antichi, ad officiare i soliti rituali... Inaspettato fu l'attacco delle mortombre al castello Mwellret, molti perirono in quell'infausto assalto... tra questi era Nagai. Quasi istantaneamente Chaqua sentì come se la forza spirituale che l'animava si fosse indebolita d'un tratto, tale era il legame spirituale tra i due sacerdoti. Pochi giorni dopo la notizia dell'attacco arrivò finalmente alle orecchie del giovane... addolorato riuscì a tornare a Graymark in rovina... racimolare gli oggetti sacri necessari per i riti più importanti e a tornare sui propri passi... ora si dice che stia continuando a praticare giornalmente i riti imposti dalla religione come il suo maestro faceva. alcuni Mwellret dicono inoltre di averlo visto nel sud, vicino alla palude della nebbia dove si sente più a contatto con i propri dei riuscendo a tener lontano il mostro che quel luogo abita grazie alla propria aura di fede.

Skill:

-Il potere dei Sacerdoti si misura in Punti fede. Esso è calcolato esattamente come i punti magia per i druidi: (punti mente + 20xlivello)/2-

Premonizione: Spesso, sotto effetto di strani fumi, estratti vegetali od altro, i sacerdoti cadono in uno stato di trance durante il quale dicono di poter vedere gli Antichi. Spesso l'esito e' un grande mal di testa per le sostanze introdotte nel corpo, altre volte nella mente del Sacerdote par focalizzarsi un immagine, una situzione od un avvenimento che di sicuro si rivelerà corretto in un punto non determinato del tempo. Alla presenza di un master un Sacerdote potrà officiare il rito della premonizione descrivendo la propria trance e, a discrezione del master, si sveglierà con informazioni più o meno utili ma comunque SEMPRE veritirere.

Riti Sacri: Preposto all'officiazione di riti giornalieri agli dei il sacerdote è capace di infondere sicurezza nel prossimo, solo se consenziente. Questa sicurezza regalerà maggior forza d'animo e determinazione migliorando leggermente ogni prestazione. Perchè ciò sia possibile il sacerdote dovrà concentrarsi per un turno e, dal secondo in avanti, recitare preghiere e quello che gli umani chiamerebbero canto agli dei con un costo in punti fede di 5 a turno. Il sacerdote potrà scegliere un bersaglio aggiuntivo per ogni livello (a liv 1, un bersaglio, a liv 2, due bersagli etc.) La durata di questa carica positiva sarà pari ai turni di canto e preghiera del sacerdote che altro non potrà fare. Al termine del canto terminerà ogni beneficio...

Aura di fede: Grazie all'elevata credenza del sacerdote nei dogmi e nei riti della religione può caricarsi d'un sacro furore che si materializza in una barriera semi tangibile per coloro che il sacerdote considera amici. Diventa una barriera solida, ma non impenetrabile, per coloro che il sacerdote considera nemici. L'attivazione di questo scudo costa 15 punti fede, ma la sua erezione è istantanea. Ogni altro turno di mantenimento della protezione costa 10 punti, all'esaurimento è possibile attingere all'energia vitale del personaggio sottraendo 15 punti a turno.
L'aura si presenta come una sfera con centro il sacerdote e con diametro fino a 5m, di spessore trascurabile. E' possibile evocare questo potere una sola volta per Quest, qualunque sia il livello del sacerdote.

Telepatia: Con tale potere, i sacerdoti nell'arco di 2 km sono in grado di parlare tra di loro. Altresì è possibile tentare di parlare con altri personaggi evocando le parole nella loro mente. Se consenzienti non vi sono limiti, se il dialogo diventa un imposizione, il sacerdote riuscirà solo se i propri punti mente saranno maggiori di quelli dell'interlocutore. Per ora non vi è mai stato bisogno di ricorrere alla telepatia con animali: la riuscita è a discrezione del master. La telepatia tra sacerdoti e con persone consenzienti non ha limiti di utilizzo, i tentativi, andati a segno o meno, tentando di imporre il contatto sono invece pari al livello del sacerdote.

=EQUIP=
1-Bastone di faggio
1-pozione
1-mantello (al creatore la scelta del più adatto)
1-athàme (per le offerte agli dei)
1-oggetti mistici (qualche ciondolo, piastra sacra o cose simili, se possibile sarebbe ottimo creare l'oggetto. Le immagini le ho gia..)
kroqgar-
00domenica 2 aprile 2006 21:26
preciso
So anche che la classe "sacerdote" andrebbe creata, però vedo che la religione è poco presente in Shannara... non che io vi dia molta importanza ma sicuramente è un forte legante per ogni razza o cultura... (che la si condivida o meno) percui la mia idea parte per i Mwellret ma non è impossibile che non si crei una religione umana troll, nanica o gnomesca(se gia non ci sono)

ecco ho detto tutto ^_^ rimango in attesa
Rael Elessedil
00domenica 2 aprile 2006 22:27
uhm
la forma di culto "illuminato" dalla ragione è rappresentato dai druidi mentre quella di culto "pagano" e superstizioso dagli stregoni.

L'idea del sacerdote comunque mi piace e potrei attivarlo con la classe PNG. Che ne dici?
kroqgar-
00lunedì 3 aprile 2006 16:47
per me andrebbe benissimo... ho indagato e dei mwellret poco è stato esplicato dal nostro caro terry per quanto riguarda organizzazione sociale o culti particolari quindi per dare una base solida di roleplay ai player ho pensato di inventare totalmente... se si decide che la classe (PNG e magari in un futuro per pochi pg a numero limitato) è fattibile io sono più che contento... grazie della disponibilità rael [SM=g27988]
kroqgar-
00lunedì 26 giugno 2006 19:21
creazione
Essendo la prima volta che propongo un PNG io ho atteso ma devo ancora vederlo... devo cerarlo io col nome e chiedere che gli venga cambiata exp e calsse via database? o aspettare che Rael lo crei direttamente?
Rael Elessedil
00venerdì 30 giugno 2006 15:06
risposta
non eri stato chiaro e dopo che avevo chiesto "allora creo il PNG?" non avevo capito la tua risposta fosse affermativa.
Ora lo creo [SM=g27988]
Rael Elessedil
00venerdì 6 ottobre 2006 15:40
il png è stato automaticamente cancellato per inattività
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com