Cesare Cremonini a tutto rock

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
giuggyna
00Thursday, June 12, 2008 1:38 PM
In Rete il video di "Dicono di me"
A tre anni dal disco di inediti "Maggese" c'è grande attesa per il nuovo album di Cesare Cremonini che dovrebbe uscire in autunno. Il singolo è "Dicono di me" che il cantautore nel suo Blog presenta così: "Suona come una sveglia dopo questi mesi di duro lavoro e di concentrazione, una sveglia per il divertimento e per l'estate che è alle porte. E' un pezzo ricco di riferimenti a me cari, dai Queen, al pop/rock'n'roll di 50 Special".


Il video inizia con i ritmi quotidiani del risveglio per il protagonista (interpretato da Francesco Mastrorilli) e una ragazza, che poi si scoprirà essere la sua fidanzata . Quando esce dall'appartamento per strada l'eroe del videoclip trova Cesare Cremonini e Ballo che scherzano con lui e lo prendono in giro.

La scena si sposta con l'arrivo del giovane in un castello dove si tiene il pranzo con tutta la famiglia della sua ragazza. Le gaffe sono in agguato, l'etichetta non è il suo forte. Poi i due fidanzatini si allontanano con una lussuosa macchina e si cambiano in fretta per raggiungere gli amici in un locale in cui Cesare si esibisce ad un concerto. Ecco la sorpresa: scatenatissimi a ballare ci sono anche i parenti della fidanzata!

Il brano inizia con un provocatorio: "Dicono di me, che sono un bastardo, bugiardo e lo fanno senza un perché". E prosegue con "E invece no, nessuno sa/ che avrei soltanto l'amore per lei". Con questi versi Cesare ha spiegato al Corriere della Sera: "Intendo dire che se si usano testa e cuore, se si crede in un sogno, è possibile andare contro qualsiasi ostacolo". Il brano è stato registrato a Bologna nei nuovi studi del cantautore nominato "Mille galassie".

Intanto Cesare è concentratissimo sulla nuova musica: "Sto selezionando fra una trentina di brani. - ha continuato al Corriere - In questi due anni ho scritto molto. È un lavoro che richiede sacrificio, impone il guardarsi dentro". Non trapela nient'altro sulla nuova direzione musicale che ha intrapreso il cantante per il nuovo disco. Ma se si ascolta molto bene il singolo la presenza del ritmo rock, specie verso il finale, è preponderante. Che sia un indizio?

Video: "Dicono di me" di Cremonini
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:42 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com