Cerimonia d'investitura di Otrebmu Ittoram a Templare Sin Fein

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Otrebmu Ittoram
00lunedì 26 settembre 2005 12:40
Anno di grazia 19-2-1005
Regno di Blue Dragon.

Era pomeriggio inoltrato nel Regno di Blue Dragon, dai cancelli aperti un flusso continuo di aspirante, Vassalli e viandanti entrava e usciva sempre sotto lo sguardo attento dei Guardman, posti come prima linea difensiva a vigilare sulla tranquillita’ del Regno.
Nel cielo gli uccelli volteggiavano e s’inseguivano in un succedersi di richiami e gorgheggi, nelle strade del Regno i venditori tentavano di richiamare l’attenzione dei passanti sulla loro merce, tra questi vi era Otrebmu Ittoram, di ritorno dalla Gilda dei Paladini dove si era recato per consegnare al Gran Maestro BrightBlade la mappa dei territori a ovest della catena montuosa del Jesl, mappa che era stata reputata dal Paladino di Atlantide molto buona a un primo sguardo.
Gli erano occorsi piu’ di cinque giorni per disegnare una mappa che lo soddisfacesse, dopo vari tentativi e diverse pergamene appallottolate e buttate era riuscito nella tarda mattinata a finire di disegnare una mappa che riportava i vari luoghi visitati sul territorio e i loro abitanti.
Finalmente all’una aveva pranzato con calma, avendo negli ultimi giorni, per la fretta di tornare a disegnare consumato pasti veloci senza gustare il cibo.
Otrebmu era fermo ad osservare della merce su un bancone e pensare che era stato fortunato, essendo BrightBlade tornato il giorno prima nel Regno in compagnia di Eruner, una mano si poso’ sulla spalla di Ittoram, che si volto’ con calma riconoscendo il viso sorridente di Ser Gianlu’, che l’informo’ che il giorno dopo, nella Cattedrale del Regno vi sarebbe stata la sua investitura a Templare Sin Fein.
Otrebmu lo ringrazio’ e ando’ in Locanda per prepararsi, dopo avere cenato presto e essersi vestito con abiti civili non essendosi ancora procurato un’armatura e un elmo nuovi, si diresse alla cattedrale dove chiese e ottenne il permesso dal prete di rimanere la notte per pregare.
La Cattedrale fu’ chiusa, con lui dentro perche’ nessuno lo disturbasse nella preghiera, altre volte aveva visitato la Cattedrale, notando alcune cose e mentre pregava ricordo’ alcune cose imparate nell’Ultima Casa facendo cosi una scoperta.

La mattina dell’anno di grazia del 20-2-1005 la Cattedrale fu aperta da Ikarus priore, che doveva officiare la cerimonia d’investitura, vi trovo’ Otrebmu inginocchiato al centro della croce sul pavimento, gli disse di tornare nel pomeriggio quando vi sarebbe stata la cerimonia e di rimanere a digiuno fino ad allora.
Otrebmu si rialzo’ annuendo, dopo aver ringraziato il Vassallo, Ittoram ando’ a fare un giro per le strade del Regno tornando nel pomeriggio e trovando i Templari attualmente presenti nel Regno che stavano ultimando i preparativi per la cerimonia.
Quando finalmente tutto fu’ pronto inizio’ la cerimonia.
I Templari Sin Fein erano disposti a semicerchio all’apice della croce sul pavimento della Cattedrale, con Ikarus al centro e ai fianchi Ser Gianlu’ e Alucard mentre Enricus IX era all’organo a suonare una soave melodia, Otrebmu era invece alla base della croce in ginocchio, a un cenno di Ikarus si alzo’ e fece avanti fermandosi al centro della croce.
Ikarus e Ser Gianlu’ a turno iniziarono a elencare i doveri di un Templare Sin Fein, che non erano diversi da quelli del Regno di Blue Dragon, facendo si’ che il giuramento fatto al Sommo Blue Dragon fosse rinnovato.
Una volta che il giuramento fini’, Alucard si fece avanti e consegno’ a Otrebmu la spada completamente di Mytril con rune magiche sulla lama dicendo
- Le rune servono a potenziare gli attacchi effettuati insieme -
Fu' il turno di Ser Gianlu’ che si fece avanti e consegno’ il guanto dicendo
- Questo rende in grado di utilizzare qualunque arma -
L'ultimo a farsi avanti fu' Ikarus priore che consegno’ il mantello blu con cappuccio dicendo
- Un mantello, per ricordare il Regno, con sopra l'effige della compagnia, una chimera dalle tre teste e tre code, dorata, simbolo dell'unione di molti che collaborano come in un solo corpo, in perfetta armonia, il simbolo della vostra/nostra amicizia. Il manto è impenetrabile dalle frecce -
Otrebmu indosso’ con orgoglio e gioia i tre oggetti.
I Templari si misero in fila e passarono d’avanti a Otrebmu, il primo fu’ Ser Gianlu’ che stringendo l’avambraccio di Ittoram, che contraccambio’, disse
- Da fratello a fratello nella vita come nella morte -
Otrebmu Ittoram
00lunedì 26 settembre 2005 12:42
Otrebmu ripete’ a sua volta, fu’ poi il turno degli altri Templari, Alucard, Enricus IX, Ikarus priore, Alkor, Kyle, Mariuccia, Arkan, Dark Leaf e Eldron di Woolrich che ripeterono la stessa formula, a cui Ittoram rispose allo stesso modo.
Una volta finita la cerimonia, le varie persone che vi avevano assistito si congratularono con il nuovo Templare Sin Fein.
Lady Rowena fu’ la prima, poi tocco’ a Black Drake, Kieran, Antonidas Dragonstorm, che manifestarono il loro entusiasmo e la volonta’ di far parte anche loro dei Templari.
Otrebmu dopo averli ringraziati li indirizzo a Ser Gianlu’ per chiedere informazioni.
Anche Enzucc, che si era preso una giornata di riposo dai suoi studi, si congratulo’ con il nuovo Templar, che ringrazio’ riconoscendo nel mago la persona che aveva visto partire all’avventura, ma a cui non si era potuto unire perche’ coinvolto gia in altre, in futuro chissa’ penso’.
Fu’ poi il turno di Lirisea di congratularsi, per quell’evento non portava armi e indossava degli abiti leggeri, le braccia scoperte mostravano una carnagione leggermente abbronzata e il viso sorridente le guance rosse.
Cyber Dark era appoggiato con la schiena a una colonna, non si avvicino’ alla ressa di persone vicine il templare, ma abbozzando un sorriso verso Otrebmu che lo stava guardando in quel momento fece un cenno con la testa.
BrightBlade invece si era fatto spazio tra la gente per congratularsi con Ittoram, fargli ancora i complimenti per la mappa che gli aveva portato il giorno prima, che aveva potuto guardare meglio, e fare gli onori come Gran Maestro della Gilda dei Paladini la cui sede ospitava la sala riunione dei Templari Sin Fein.
Aredhel, Markox, Randal e Silente andarono a congratularsi con l’aspirante ora neo templare.
Runa del Nord presasi una pausa dalla traduzione dei tomi di magia runica, compito datole da BrightBlade, si congratulo’ con Otrebmu.
Altri aspiranti, del Sommo Blue Dragon si congratularono con Ittoram, Joe con parole di speranza e Don Qixote con Paunovic con sonore pacche sulle spalle mentre ricordavano l’avventura appena compiuta insieme.
Eruner si avvicino’ ad Otrebmu per fargli le congratulazioni, al fianco del mago una nuova spada ora si trovava, per una scelta fatta pochi giorni prima.
Una volta che aspiranti, Vassalli, viandanti e gente del Regno ebbero finito con le congratulazioni i Templari si avvicinarono al loro nuovo compagno rinnovando auguri e complimenti.
I Sommi fecero la loro entrata nella Cattedrale e tutti si inchinarono al loro cospetto con un corale
- Siete Voi Lo re -
Anche i sommi fecero le loro congratulazioni a Otrebmu, che si inchino’ di nuovo nel ringraziarli.
Un angolo buio della Cattedrale prese vita, NightLord ne emerse, i suoi occhi rubicondi guardarono i presenti, vide Otrebmu che riceveva congratulazioni e auguri, e Lirisea tra la folla gli occhi dell’assassino del Regno diventarono come fessure e il suo sguardo quello di un predatore.
Lentamente gli occhi si rilassarono e Nightlord poso’ il suo sguardo su Ser Gianlu’, quella mattina gli aveva dato la notizia che Gervasus poteva essere salvato dalla maledizione della spada, molte cose doveva ancora preparare, aveva perso fin troppo tempo.
Un istante e Ardhinahak era scomparso, fuso con l’oscurita’, come se non fosse mai stato li.
Alucard, parlando con Ser Gianlu’, si disse felice che aveva potuto partecipare alla cerimonia del nuovo templare, che era un caso raro che si fosse trovato nel Regno in quei giorni, essendo sempre lontano, le sue parole sembravano significare che da li’ a poco sarebbe partito.
Arkan anche lui parlando con Gianlu’ manifesto’ la volonta’ a partire.
Ser Gianlu’ dal canto suo era felice che Alucard e Arkan fossero presenti, da quando il giorno prima NightLord gli aveva dato la bella notizia che Gervasus poteva essere salvato, gli sembrava che ogni cosa andasse sempre a finire bene.
Kyle si accosto’ a lady Mariuccia, e le chiese di vederla per poterle parlare piu’ tardi, quando i festeggiamenti fossero finiti, Mariuccia acconsenti’.
Otrebmu Ittoram
00lunedì 26 settembre 2005 12:45
La folla era ancora per la maggior parte nella Cattedrale quando, con dei colpi di tosse Gianlu’ attiro’ l’attenzione e dette la notizia che in Locanda vi era da mangiare e soprattutto da bere per festeggiare al meglio, la folla ordinata vi si diresse e la festa continuo’ nella Locanda.
Quella notte Kyle si incontro’ con lady Mariuccia.
Sei giorni dopo, mentre Templar curato dalle ferite si rilassava in locanda, venne a sapere dell’investitura del nuovo templare e disse che gli dispiaceva di non esserci stato, e che anche lui sarebbe voluto entrare nei Templari Sin Fein.

OT-- Ed ecco la mia investitura a Templare Sin Fein, ho calcolato chi era nel Regno in quel periodo, chi no, e chi vi era cosa stava facendo, grazie a risposte di FFZ, vedi Kyle, Runa, e Enzucc, per Silente e’ vero che 35 giorni prima e’ ancora nel deserto ma spero non voglia rimanerci tanto, per il resto ho calcolato chi non vi era ancora nel Regno, vedi DK, Yenavi e altri, se qualcuno che ho inserito vuole che modifichi qualcosa NON posti in GDR, ma mi mandi una FFZ grazie che modifico io --OT
Gianlu79
00lunedì 26 settembre 2005 20:16
OT
Ok, abbiamo trovato il Maestro di Cerimonia per le future investiture [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710]
DragonKnight
00lunedì 26 settembre 2005 20:40
OT
Ah no![SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710]
Otrebmu Ittoram
00martedì 27 settembre 2005 01:21
Re: OT

Scritto da: Gianlu79 26/09/2005 20.16
Ok, abbiamo trovato il Maestro di Cerimonia per le future investiture [SM=x92710] [SM=x92710] [SM=x92710]



OT-- Si puo' fare tanto le prossime saranno 3 in una [SM=x92702] Rowena, DragonKnight e Black Drake [SM=x92710] be le altre cerimonie non erano andate molto in profondita' su come si svolgeva l'investitura e cosi ho avuto da scrivere [SM=x92709] , tanto ho tempo si deve prima finire l'avventura poi devono far domanda e alla fine l'investitura, ora posso concentrarmi sulle due nel Regno in corso e di finire fin dove sono d'accordo con Kieran quella del calice d'ombra.
nota dolente avevo messo che se ci fossero state risposte in questo mio post mi doveva venire notificato ma sia quella di Gianlu' che di DK non erano notificate questo vuol dire che
e-mail non mi funziona,[SM=x92711] [SM=x92711] [SM=x92711] avevo voglia di aspettare le autorizzazioni dei Sommi [SM=x92712] [SM=x92712] [SM=x92712] e io che ero contento che non mi arrivavo piu' virus da un bel po' sfido io non arriva nulla alla casella di posta [SM=x92711] --OT
Gianlu79
00martedì 27 settembre 2005 13:21
OT
1) Niente paura Otre, è un problema di Freforumzone, anche a me, le notifiche delle discussioni che ho aperto negli ultimi giorni, sono arrivate solo oggi;

2) E chi lo dice che ci saranno per forza tre investiture? Partecipare ad un racconto dei Sin Fein, è una prova di ingresso, ma non è che l'ingresso avvinene automaticamente.
Ricordiamoci che dev'esser sempre l'assemblea a decidere, e che l'assemblea decide in base al comportamento tenuto durante la storia.
Se uno scrive dieci post, tutte e dieci sfasati, col cavolo che diventa Templare, ma se ne scrive per esempio, anche uno solo, ma così poetico e carico di significati, può anche bastare....insomma, occhio alla qualità, tanto potranno esserci tre investiture e tanto nessuna, dipende da voi fanciulli [SM=x92702]
DragonKnight
00martedì 27 settembre 2005 13:41
OT
Lo so d'accordissimo con Gianlù. Chi lo dice che è possibile?
Comunque sono sicuro che io non ce la farò...[SM=x92711] Bè chi lo dice?[SM=x92702]
Lady Rowena
00martedì 27 settembre 2005 20:45
Rowena dopo essersi congratulata con Otrebmu, si appartò, ritirandosi dietro una colonna della bellissima cattedrale. Il suo sguardo si perse nell'ammirazione delle imponenti arcate a sesto acuto. Il sole penetrava attraverso le grandi bifore. Il riverbero prendeva il colore dei mosaici delle vetrate, illuminando a giorno l'intera chiesa in un'atmosfera quasi irreale!
In quel giorno la gente sembrava realmente felice!
La gravità con cui Ser Otrebmu aveva aspettato questo momento, e la gioia che esso provò nel compimento del suo desiderio di diventare un templare, avevano fatto di questa cerimonia una festa sentita da tutti i presenti.
Per molti anni sarebbe stata ricordata come un grande evento nel meraviglioso regno di Blue Dragon!

OT- Otrebmu mi é piaciuto moltissimo il tuo racconto![SM=x92713]

[Modificato da Lady Rowena 27/09/2005 20.46]

Otrebmu Ittoram
00mercoledì 28 settembre 2005 02:20
OT-- Grazie Lady Rowena, se la sezione con solo i racconti del Regno si fara' inseriro' il vostro intervento nel racconto.
Per Gianlu' anche a me oggi sono arrivati ma solo quelli di oggi i vecchi no [SM=x92712] --OT
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com