Cerco ulteriori idee per cena

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Romina
00venerdì 25 marzo 2005 11:15
Buon giorno a tutti e Buona Pasqua!
Sabato sera ho gente a cena, pensavo di fare una cosa informare, un buffet magari. Ho preso spunti dal buffet di compleanno del marito di Mari e poi vorrei fare una torta di rose alla mortadella, un croissant gigante salato, una bella focaccia, panini ripieni e rotoli farciti.
Avete altre idee sfizione, semplici e veloci da preparare?
Grazie mille in anticipo a tutti!
Romina
giovannatuttapanna
00lunedì 28 marzo 2005 02:15
spero che si tratti di sabato prossimo, non della vigilia di Pasqua... A proposito, auguri (ormai di buona Pasquetta!)!
Secondo me l'idea del buffet è ottima, io la sto adottando praticamente ad ogni cena, per monitivi "numerici". Ottmima anche l'idea di prendere spunto da mari (l'ho fatto anch'io [SM=g27790] e con risultati strepitosi). Le uniche cose che ho aggiiunto sono state alcune torte salate a base di verdure e pasta sfoglia, che ho presentato tagliate a quadrotti monoporzione, da mangiare con le mani. Per farle, io ho una ricetta base, a cui aggiungo di volta in volta le verdure disponibili al momento saltate in padella, e cioè: su un rotolo di pasta sfoglia appoggio la verdura saltata e ci verso sopra una "glassa" fatta con 200gr di robiola, 3 cucchiai di latte, 1 uovo, 2 cucchiai di grana grattugiato, sale, pepe e noce moscata. Cucino per circa 15 minuti ed è fatta. Ciao e buona cena!
Romina
00mercoledì 30 marzo 2005 12:09
Grazie mille delle tue bellissime idee..... le metterò a frutto per la prossima cena....questa era proprio la vigilia di Pasqua....ma tranquilla, quasi ogni week end a casa mia ci sono invitati!!!!! Tra le altre cose ho fatto una torta salata con ripieno di zucchine, ricotta, tonno, uovo, formaggio grana. Buonissima.... e poi rotolini con pane dei tramezzini farcito di una salsina fatta da: uova sode, tonno, capperi, pasta d'acciughe.....questa salsina la uso anche per farcire i pomodori all'estate!!!!!!
Grazie ancora e buona giornata!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com