Cerco 190E W201

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xxlarge.
00sabato 27 ottobre 2007 23:15
Come da titolo. Cerco una mercedes 190E w201. Meglio se anteriore al 1988, ma anche successiva purche' sia in perfetta forma. se qualcuno di voi ne trova qualcuna se me la segnala mi fa un favore.
Saluti a tutti
Umberto Milianti
Gian Marco
00sabato 27 ottobre 2007 23:23
Su www.autoscout24.it ce n'è per tutti i gusti. Attualmente qui sul forum non ce ne sono in vendita.

Ricordo comunque che per colpa tutti quelli che hanno usato e usano la 'storica' come auto di tutti i giorni l'età minima per la 'storicizzazione' sta per essere portata da 20 a 30 anni... [SM=g28001]
xxlarge.
00domenica 28 ottobre 2007 00:03
Lo so anch' io che su autoscout24 ce ne sono per tutti i gusti. Forse non mi conosci, ma sono socio di Stellecadenti da vari anni, anche se scrivo poco sul forum ed ho dovuto rinnovare l' account perche' il mio (xxlarge) non funzionava piu'. Gia' in passato un amico di Stellecadenti (ciao Gianluca) mi ha segnalato la 200TE W124 che possiedo attualmente e dalla quale non intendo separarmi. Ora volevo prendere anche una W201 e mi e' sembrato logico chiedere qui, perche', come sa chi mi conosce, cerco il meglio, e una macchina visionata da alcuni di voi dei quali mi fido e' gia' una garanzia. Francamente risposte come la tua mi fanno pensare che le cose stiano cambiando in questo sito e capisco le reazioni di amici come Rikich e Coopermans che mollano.
Mi spiace essere scambiato per il classico sfigato pidocchioso che cerca la vettura d' epoca per usarla tutti i giorni spendendo poco. Come la 200TE non e' la mia daily car non lo sara' nemmeno la 190E ( per i curiosi uso un Discovery). Ho il difetto che ora mi piace comprarmi le auto che sognavo a 18 o 20 anni. Chiedo scusa se urto la altrui sensibilita' di collezionista di Gull Wing o similari.
Un saluto a tutti gli amici
Umberto Milianti
Princiland
00domenica 28 ottobre 2007 07:45
re 190
ne aprofitto per dire che anche io ho appena preso un 200 te w124 e anche a me darebbe fastidio separarmene... ma sai io vendo automobili perciò.... io di 190 ne ho due una la conosco molto bene l'altra molto meno...
190 83 carburatori 4 marce grigio chiaro
190 85 iniezione 5 marce grigio scuro

per foto attendi che le tiro fuori e uno di questi giorni le metto, cmq la 190 dell'83 a parte il colore un pò sbiadito in alcuni punti è perfetta.... l'altra 190 l'ho ritirata per 800 euri ed è quello che vorrei prendere funzionante (no batteria) in condizioni ottimali, però sai era ferma da un bel pò....

secondo me tu hai capito da quale delle due sono disposto a separarmi no??? a Vostra disposizione....
Gian Marco
00domenica 28 ottobre 2007 13:05
Re:
xxlarge., 28/10/2007 0.03:

Lo so anch' io che su autoscout24 ce ne sono per tutti i gusti. Forse non mi conosci, ma sono socio di Stellecadenti da vari anni, anche se scrivo poco sul forum ed ho dovuto rinnovare l' account perche' il mio (xxlarge) non funzionava piu'. Gia' in passato un amico di Stellecadenti (ciao Gianluca) mi ha segnalato la 200TE W124 che possiedo attualmente e dalla quale non intendo separarmi. Ora volevo prendere anche una W201 e mi e' sembrato logico chiedere qui, perche', come sa chi mi conosce, cerco il meglio, e una macchina visionata da alcuni di voi dei quali mi fido e' gia' una garanzia. Francamente risposte come la tua mi fanno pensare che le cose stiano cambiando in questo sito e capisco le reazioni di amici come Rikich e Coopermans che mollano.
Mi spiace essere scambiato per il classico sfigato pidocchioso che cerca la vettura d' epoca per usarla tutti i giorni spendendo poco. Come la 200TE non e' la mia daily car non lo sara' nemmeno la 190E ( per i curiosi uso un Discovery). Ho il difetto che ora mi piace comprarmi le auto che sognavo a 18 o 20 anni. Chiedo scusa se urto la altrui sensibilita' di collezionista di Gull Wing o similari.
Un saluto a tutti gli amici
Umberto Milianti




Umberto, scusami ma non volevo offenderti! [SM=g27987]
Però un nuovo iscritto che come primo messaggio cerca un'auto così insospettisce... Specie in questo momento dove i benefici per le 'ventennali' stanno saltando. Se scrivevi un messaggio di presentazione nell'apposita sezione non ti avrei scambiato per un 'furbo'. Non potevo sapere che eri socio... [SM=g27992]
Scusami ancora! [SM=g27988]
Sulla tua ricerca, credo che su internet si possa trovare anche qualcosa di buono spendendo max 2.000 euro... [SM=g28002]
!robby!
00domenica 28 ottobre 2007 13:17
Qualche annuncio:

1) 190 benzina, anno 1987, perfetta, collaudata, gommata al 90%, vendo a € 1.000. T. 333/4626240

2) Questa ha molti optionals, raro 2.6, già GPL, ma chiedono piu' del doppio, magari trattando...:

www.autoscout24.it/Details.aspx?id=110688609

amin1983
00domenica 28 ottobre 2007 13:47

Credo che un 190 equipaggiato con il 2.6 sia formidabile. 2500 euro per un'auto così credo che sia più che onesto.
Gian Marco
00domenica 28 ottobre 2007 14:16
Si, dico anch'io... Poi già a GPL [SM=g28002]
!robby!
00domenica 28 ottobre 2007 17:56
Re:
!robby!, 28/10/2007 13.17:

Qualche annuncio:

2) Questa ha molti optionals, raro 2.6, già GPL, ma chiedono piu' del doppio, magari trattando...:




In questa altra inserzione mette infatti che i 2.500 € sono trattabili [SM=g27988]

www.autosupermarket.it/auto.xhtml?knd=speed&mar=60&mod=&stato=0&sort=anno&skip=68&clickspaceUD...



sportlightcoupe
00domenica 28 ottobre 2007 20:19
Re:
xxlarge., 28/10/2007 0.03:

pensare che le cose stiano cambiando in questo sito e capisco le reazioni di amici come Rikich e Coopermans che mollano.

Un saluto a tutti gli amici
Umberto Milianti



Ciao Umberto, non ti preoccupare, il nocciolo duro è sempre genuino e anche GianMarco è un bravo cristo di persona [SM=g27988]
Spero di riuscire a vederti al più presto !


coopermans
00lunedì 29 ottobre 2007 12:06
Ciao Umberto!
e' sempre un piacere risentirti! Comunque ti confermo quanto detto da Benedetto, Gianmarco e' una bravissimo ragazzo e non e' assolutamente lui il problema del forum.... E poi, se non erro, anche Gianmarco ha qualche 190 tra lui e la fidanzata!!!!!!
A presto
luca
w112man
00lunedì 29 ottobre 2007 12:19
Re
La 201 2.6 andrebbe presa per la rarità....Certo che almeno i cerchi in lega di serie potevano anche metterli!!

Ciao ciao
amin1983
00lunedì 29 ottobre 2007 12:47

La 201 2.6 andrebbe presa per la rarità....Certo che almeno i cerchi in lega di serie potevano anche metterli!!



Purtroppo le mercedes sono sempre state avare di accessori. Ho visto delle w126 500 senza lo specchio retrovisore dx, oppure delle w126 300 senza finestrini elettrici e neppure senza ABS (pensavo che fosse di serie su tutte). E' vero che quel che non c'è non si rompe, ma a volte la dotazione di base è veramente scandalosa rapportata al costo dell'auto. Da questo punto di vista molto meglio le BMW, che in genere hanno una buona dotazione di base
BLACKGRIZLY
00lunedì 29 ottobre 2007 14:17
airbag
noto che sulla 201 della foto, c'è anche l'airbag [SM=g27993] molto raro sulle w201. [SM=g27990]
l'auto è sicuramente molto bella per il prezzo che ha.

by
Gian Marco
00lunedì 29 ottobre 2007 14:37
Re:
coopermans, 29/10/2007 12.06:

Ciao Umberto!
e' sempre un piacere risentirti! Comunque ti confermo quanto detto da Benedetto, Gianmarco e' una bravissimo ragazzo e non e' assolutamente lui il problema del forum.... E poi, se non erro, anche Gianmarco ha qualche 190 tra lui e la fidanzata!!!!!!
A presto
luca




Io e mio padre abbiamo in tutto 9 macchine, fra cui 4 non storiche. Se fossimo veramente noi i 'furbi' vendemmo tutto e ci compreremmo 2 Matiz nuove a 6.000 euro l'una. [SM=g27989]
Però concedetemi di obiettare che il primo post era veramente ambiguo... Come si faceva a capire che l'utente 'xxlarge' era un nostro socio???

P.S. La 190 di mio padre è del 1989 quindi non è e probabilmente non sarà mai storica. Idem quella della mia ragazza, che a questo punto conviene ASIzzare, dato che c'è rischio che nel giro di qualche mese non sia più possibile. La percorrenza è comunque nell'ordine di ben 5/6.000 KM annui [SM=g27991] [SM=g27987]
xxlarge.
00martedì 30 ottobre 2007 17:39
Bene Gian Marco, nessun problema. Li' per li' ci ero rimasto veramente male, ma poi spiegandosi tutto si sistema. Se dai un occhiata alle presentazioni ti accorgerai che la mia presentazione risale al 4/2/2007 (ero xxlarge senza il punto finale come ora a causa di problemi con l' accesso a FFZ). Sono socio dal 2003 quando questo forum come lo vedi ora non esisteva ancora e si andava con le mail su yahoo. A differenza della maggior parte di voi amo le stelle piu'anonime a 4 cilindri, perche' secondo me sono quelle che hanno fatto grande la Mercedes nel nostro paese. Ecco il motivo della scelta di una 190 (forse l' ho trovata) e della 200TE S124, cui penso che seguira' una C124 se e quando trovero' il posto dove metterla.
Ringrazio gli amici Luca e Benedetto che si sono ricordati di me anche se latitavo da un po'.
Spero di riuscire a venire a Biella l' 11 prossimo e se ci sarai sara' mio piacere conoscerti ed offrirti il caffe'.
Saluti
Umberto Milianti
coopermans
00martedì 30 ottobre 2007 18:36
Sarebbe bellissimo se riuscissi ad unirti a noi l'11!!!
ciao
luca
LorenzMBW126
00martedì 30 ottobre 2007 18:36
Re:
Gian Marco, 27/10/2007 23.23:

Su
Ricordo comunque che per colpa tutti quelli che hanno usato e usano la 'storica' come auto di tutti i giorni l'età minima per la 'storicizzazione' sta per essere portata da 20 a 30 anni... [SM=g28001]



Io non sono tanto d'accordo con te Gian Marco, semplicemente le auto storiche arrivano ad un certo periodo, e dopo sono moderne a prescindere dall'età.

cioè: auto fino agli anni '70 le considero veramente "di interesse storico"

auto degli anni '80 sono ancora vecchie/classiche però hanno caratteristiche già moderne come dotazioni, prestazioni, tecnologia.

auto dagli anni '90 in avanti non saranno mai storiche nemmeno tra 50 anni !!! una Punto o una classe E 4 fari non può essere considerata "auto storica", nè a 20 né a 30 né a 50 anni di età ! Sarà solo "vecchia" ma di nessun "interesse storico".

Quindi la legge in qualche modo dovrà adeguarsi, a meno che non si voglia intendere che le agevolazioni fiscali spettano alle auto vecchie "tout court", che non è nemmeno sbagliato come concetto: si pagano le tasse in base al valore commerciale del mezzo, che può essere alto o pari a zero.

Leggi ad es. l'art. 6 del nostro statuto che ho predisposto io e i fondatori hanno recepito, si distinguono i soci ordinari e i sostenitori, la data del 1990 è stata messa per dire: fino alla W124 e alla W129 le consideriamo storiche/classiche, da lì in avanti no. Tra 20 anni i soci ordinari e i soci sostenitori saranno sempre separati dalla "linea" del 1990 !




Gian Marco
00martedì 30 ottobre 2007 20:46
Sono d'accordo con te. Però bisogna capirsi se intendi l'anno di lancio di una macchina o la prima immatricolazione. la 190 va dal 1982 al 1994...
Non sono d'accordo col passare di botto da 20 a 30 anni... Se poi dicono dal 1991 o dal 1993 (cioò dall'avvento del KAT) le macchine non sono più considerate storiche, questa è una cosa che condivido. In stile Inghilterra...
lancial1963
00martedì 30 ottobre 2007 21:28
Re:
Gian Marco, 30/10/2007 20.46:

Sono d'accordo con te. Però bisogna capirsi se intendi l'anno di lancio di una macchina o la prima immatricolazione. la 190 va dal 1982 al 1994...
Non sono d'accordo col passare di botto da 20 a 30 anni... Se poi dicono dal 1991 o dal 1993 (cioò dall'avvento del KAT) le macchine non sono più considerate storiche, questa è una cosa che condivido. In stile Inghilterra...



Osservazione sensata, Gian Marco, ma se posso permettermi un'interpretazione del tutto personale dell'osservazione di LorenzMBW126 (quindi passibile di ogni correzione da parte dello stesso Lorenz [SM=g27988]), il discorso va oltre un puro e semplice datario: le Fiat 131 prodotte fine a pochissimi anni fa presso la Tofas, ovvero le VW Maggiolino prodotte fino a qualche anno fa a Puebla sono vecchie progettazioni, ma non saranno mai storiche al pari delle loro antenate.

Il discorso è legato al modo di pensare, progettare, produrre e vendere un modello: c'è una storia dietro, fatta di uomini e di culture, spesso identificabili con il Paese dal quale provengono, talvolta addirittura ideologiche (basti pensare alla VW). Dunque, le Fiat 131 e le Maggiolino di cui sopra NON SONO E NON SARANNO MAI STORICHE, anche se molto simili alle loro sorelle: potrei dilungarmi spiegandone i dettagli, ma li lascio alla facile considerazione di tutti voi. Chiaro che il motivo principale è la loro posizione "fuori-storia", cosa che non accade pe le loro sorelle "originali".

Mettere una barriera crea sempre una cesura netta: chi è a ridosso della barriera, si sentirà vittima specie se ne rimane fuori per poco o pochissimo, purtroppo sono conseguenze spesso inevitabili del mettere una barriera. Che va comunque messa: il senso è che a partire da una certa data, la percentuale di personalità dell'auto è stata sorpassata dalla percentuale di standardizzazione, intendendo con ciò che le soluzioni progettuali e produttive sono state inesorabilmente standardizzate dalle normative via via sempre più stringenti. Questo ha di fatto progressivamente assorbito quella parte di cultura, storia e tradizione che caratterizzava una Casa o un assieme di Case costruttrici: l'esempio più evidente a mio modo di vedere sono le piccole francesi... è incredibile constatare quanto NON HANNO PIU' NULLA DI FRANCESE!

Proprio per questo, metto la barriera ad una data simbolica: 01/01/1993 (kat obbligatorio in Europa): ma giusto per disquisire, la data, ripeto, non deve essere oggetto di dispute dal sapore medioevale, va benissimo il 1990 scelto dal CD, che condivido in pieno [SM=g28002]


LorenzMBW126
00mercoledì 31 ottobre 2007 00:36
Re:
Gian Marco, 30/10/2007 20.46:

Sono d'accordo con te. Però bisogna capirsi se intendi l'anno di lancio di una macchina o la prima immatricolazione. la 190 va dal 1982 al 1994...



1990 si intende anno di lancio, per mettere dentro le W124 e le W129 considerate ancora "accettabili" come classiche !


sportlightcoupe
00mercoledì 31 ottobre 2007 04:29
Re:
coopermans, 30/10/2007 18.36:

Sarebbe bellissimo se riuscissi ad unirti a noi l'11!!!
ciao
luca


[SM=g28002] [SM=g27987]


sportlightcoupe
00mercoledì 31 ottobre 2007 04:37
Re: Re:
LorenzMBW126, 30/10/2007 18.36:



auto dagli anni '90 in avanti non saranno mai storiche nemmeno tra 50 anni !!! una Punto o una classe E 4 fari non può essere considerata "auto storica", nè a 20 né a 30 né a 50 anni di età ! Sarà solo "vecchia" ma di nessun "interesse storico".




discussione interessante (meriterebbe d'essere spostata) e punto di vista che condivido: la cesura va individuata allorquando veramente le case han cominciato ad avere obsolescenze programmate scandalose e rinnovo dei modelli a ritmi moltiplicati rispetto a prima.
Direi che - oltre al dato tecnico suggerito da lancial - trovo COMUNQUE che intorno a quel giro di boa cambiò (o arrivarono a maturazione processi di cambiamento da tempo avviati... la goccia, insomma) la maniera di produrre, pensare, proporre l'auto al mercato.
Giusta quendi - a mio parere - la cesura nello statuto.
Senza che questo comporti da parte di chi ha mezzi più datati l'avocarsi privilegi, sconti, benefici all'interno del club ecc.ecc. , naturlich

w112man
00mercoledì 31 ottobre 2007 08:41
Re
Certo che per essere le 4:37 del mattino non ragioni male.... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

Ciao ciao
seixever
00mercoledì 31 ottobre 2007 08:53
Io non mi farei tanti problemi: sono certo, e mi ci giocherei qualsiasi cosa, che la nuova legge prevederà la storicità a 25 anni con una qualche sanatoria per quelle già esentate ma non ancora venticinquenni.
La minaccia dei 30 anni serve solo ad ottenere il consenso per i 25...
xxlarge.
00mercoledì 31 ottobre 2007 09:41
Ho il fiero sospetto che Emilio abbia centrato in pieno qello che accadra'. E' tipico dell Italia e degli Italiani.
Ciao
Umberto
sportlightcoupe
00mercoledì 31 ottobre 2007 18:32
bibbia
sante parole...
lancial1963
00mercoledì 31 ottobre 2007 21:17
Sì, ma non diciamolo tropppo in giro...
.. altrimenti sapendo che il "popolo" si accontenterebbe, metteranno altri lacci e laccioli a complicare ulteriormente [SM=g27997].

Una cosa è sicura: nel settore ci saranno anche fanfaroni, ma molti sono piuttosto esperti, credo che bisognerà lavorare di fino per avere una nuova legge quanto meno accettabile (perché buona del tutto non lo sarà mai... [SM=g27992]).
!robby!
00venerdì 2 novembre 2007 12:50
MERCEDES 190 E 2000 CC benzina, antracite met., anno 1991, full optional, Km 102.000 reali, carrozzeria bellissima, tagliandata, rimessata, tettuccio apribile, marmitte e gomme nuove, cerchi in lega, unico proprietario vende per inutilizzo (anzianitˆ) a € 1.800 non tratt. T. 338/6277522
!robby!
00lunedì 5 novembre 2007 22:29
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