Centro recupero

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Amedeo C. Falco
00martedì 11 ottobre 2005 14:36
www.animalieanimali.it
info@animalieanimali.it

(Specie in pericolo)
APERTO OSPEDALE FAUNISTICO NEL TREVIGIANO

11 ott 05

Iniziativa della Provincia veneta.

Nella splendida cornice del Parco della Storga davanti a 300 bambini delle scuole elementari ''Gabelli'' di Treviso, curiosi e affascinati dall'evento, e' stato inaugurato il nuovo Centro Recupero Fauna Selvatica della Provincia di Treviso.

Una struttura moderna, piu' ampia e piu' attrezzata, realizzata per ospitare gli animali selvatici feriti. Oltre al presidente vicario della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, erano presenti l'assessore ai parchi e riserve, Stefano Busolin e diverse autorita'.

''Voglio ringraziare innanzitutto - ha dichiarato il presidente vicario, Leonardo Muraro - quanti hanno lavorato per la realizzazione di questo centro, primo nella Regione Veneto gestito da una Provincia. Un'Amministrazione ha il compito di prestare attenzione e rispetto per la natura e gli animali.

L'obiettivo del centro e' quello di accogliere animali raccolti in condizioni di difficolta' da cittadini, curarli con adeguate tecniche veterinarie, riabilitarli alla vita selvatica e rilasciarli, quando possibile, nel loro ambiente naturale.

Grazie a questa struttura, si potra' offrire una possibilita' di salvezza ad esemplari altrimenti condannati, nella maggior parte dei casi, a morte. La novita' di questo centro e' la possibilita' da parte dei cittadini di visitare gli animali ospitati.

Per le scuole sara' un valido strumento di educazione ambientale. Questa centro si colloca in un'area unica nel suo genere, il Parco della Storga, 75 ettari di verde pubblico, il polmone verde della citta'''

.(ANSA).

:up: :up: :up:

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:04.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com