Cenci in Cina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
neve67
00domenica 29 marzo 2009 17:15
Cenci in Cina



Titolo originale: Cenci in Cina
Genere: Commedia / Comico
Durata: 105 min.
Data uscita nei cinema: 27/03/2009
Distributore: Bellosguardo
Produttore: DNC Entertainment

Due sgangherati imprenditori toscani del settore tessile, Vittorio Pelagatti (Alessandro Paci) e Armando Giachetti (Francesco Ciampi) sono riusciti a far finire alla canna del gas l'azienda faticosamente messa i piedi dai nonni: la mitica Gobbotex.

Operai e collaboratori non prendono una lira da mesi, perché sono diventati soci dell'impresa e la cosa inizia a farli infuriare.

A complicare ulteriormente le cose, a Prato, sede dell'azienda, arriva come un falco l'imprenditrice cinese, la signora Li (l'ex concorrente della sesta edizione del Grande Fratello Man Lo Zhang), che rileva aziende in difficoltà.

A quel punto Vittorio e Armando si rendono conto di dover trovare i soldi che mancano con qualunque mezzo, sia raccattandoli in qualche modo dai loro vecchi dipendenti, come il Forasassi (Novello Novelli) e il Magnifico (Massimo Sarchielli), che mendicandoli a una vecchia amante (Laura Pestellini).

Nel frattempo, però, i due dovranno anche recuperare un contratto da cui dipendono i destini della loro azienda, andandolo a recuperare nientemeno che a casa della signora Li.

Per raggiungere lo scopo, Armando, sposato con figli, si improvviserà seduttore, mentre Vittorio proverà a calarsi nel ruolo di Diabolik, tentando un furto in grande stile...

Cast
Francesco Ciampi, Alessandro Paci, Man Lo Zhang, Novello Novelli, Laura Pestellini, Massimo Ceccherini, Barbara Enrichi, Pamela Camassa, Carlo Monni, Niki Giustini

Produzione
Marco Limberti (regia)
www.zapster.it/cinema/Cenci-in-Cina
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com