Cedric Contest

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Roe_Rory Hattori
00domenica 2 ottobre 2011 21:28
Scadenza: 31 marzo 2012 (prorogata al 10 aprile!)
Visto che stasera sono di buon umore (in realtà il mio umore è sotto le scarpe, ma spero di rallegrarlo mentre vi scrivo queste parole) sono lieta di presentarvi l’ennesima idea che mi è venuta in mente.
Su Efp Tefnut una volta mi ha detto che mi considera un po’ l’esperta di Cedric e Mollicadipane mi ha chiesto un Contest su di lui, pertanto: la redazione è onorata di presentarvi il

Cedric Contest


Come avete capito, questo contest è incentrato completamente su Cedric Diggory!
Tutto quello che dovete fare è iscrivervi e scrivere una fanfiction, possibilmente sul personaggio imposto se non volete uscire fuori tema!
Ovviamente, se mi conoscete per aver già partecipato ai miei contest lo sapete, io sono folle, e non posso non tediarvi con le mie idee folli!
Quindi vi starete chiedendo cosa si è inventata la giudicia stavolta, vero?
Ebbene ve lo spiego subito!
In questo contest ci sarà un elenco di coppie slash e het (femslash no, Cedric non è ancora diventato donna XD) con personaggio obbligatorio Cedric. Voi ne dovete scegliere una e scrivere una fic su.
Non vi piace questa idea? Scrivetemi una ff solo su Cedric. Non vi piace neanche questa? Passate alla traccia tre o alla traccia quattro. O magari alla cinque.
Insomma, potete scegliere, quindi non è contemplata l’ipotesi di fermarsi qui a leggere!
Allora, vi spiego il regolamento, così la smettete di brancolare nel buio e non capire cosa la giudicia vi sta proponendo!
Questo contest permette la scelta di uno tra cinque macroargomenti per la vostra ff, chiamati “tracce” (ogni riferimento a temi d’italiano è puramente casuale, non dovete per forza scrivermi papiri interminabili su una colonna sola come a scuola! O.o)
Ve li passo a spiegare e poi vi illustro cosa dovete farci!
1) Il partecipante scriva una fan fiction utilizzando una delle coppie di seguito proposte. Il tema da trattare è libero, basta che la coppia non si lasci.

Coppie divise per Het e Slash – se avete un’idea su una coppia non di seguito elencata proponetela con un post e vedrò se accettarla.
Le coppie possono essere prese massimo da due partecipanti.

Coppie Het


Coppie Slash


2) La Storia non cambia: Cedric Diggory, durante la terza ed ultima prova del Torneo Tremaghi, muore per mano dell’Avada Kedavra. Il partecipante ipotizzi un ritorno da parte sua, che sconvolge il Mondo Magico. Come ritorna? Perché ritorna? Chi lo ha fatto resuscitare dal regno dei morti e adesso cos'è? Un morto? O un vivo? Come sarà influenzato il corso della Storia dalla sua esistenza?
3) Quarto anno, Torneo Tremaghi. L'amore improbabile, segreto e proibito di Cedric Diggory! Cho Chang è la sua fidanzata ufficiale, ma nel cuore del bel Campione c'è un'altra! Una che non può amare! (Libera Fantasia sulla ragazza!)
4) Quarto anno, Torneo Tremaghi. L'amore improbabile, segreto e proibito di Cedric Diggory! Cho Chang è la sua fidanzata ufficiale, ma nel cuore del bel Campione c'è un altro, un uomo! Uno che non può amare! (Libera Fantasia sul tipo!)
5) Il partecipante scriva una fanfiction parlando solo di Cedric. Possono essere nominati altri personaggi ma nella sua creazione deve apparire solo Cedric.

Avete capito tutto? Bene! Non avete capito niente? Fatemi pure tutte le domande che ritenete opportuno farmi! :)

Intanto passiamo alla parte burocratica!

Accetto:
 Solo fanfiction inedite, non partecipanti ad altri contest perché di tempo ne avete quindi evitate di chiedermi se posso fare un’eccezione, perché non la faccio. U.U
 Tutti i generi, tutti gli avvertimenti e tutti i raiting eccezion fatta per quelli che trovate in Non Accetto!
 Betareading
 Tutti i tipi di lunghezza: potete spaziare dalle drabble alle longfic (massimo 27 pagine in TnR11), basta che non mi presentiate una DoubleDrabble o TripleDrabble! Su Efp c’è scritto chiaro e tondo che le opere dalle 111 alle 500 parole si chiamano FlashFic!
 Incesti tra fratelli fino al rating arancione (casomai facciano parte di una coppia secondaria che vi serve per la trama)
 Incesti tra cugini di tutti i rating (casomai facciano parte della suddetta coppia secondaria)


Non accetto:
 Generi: Demenziale, Horror, Storico e Parodia
 Avvertimenti Gender Bender, Movieverse, Otherverse, Traduzione.
 L’avvertimento DoubleDrabble o TripleDrabble: le potete scrivere, ma chiamiamole FlashFic!
 Fanfictions dove non compare il mio unico amato e adorato Cedric Diggory! È lui il protagonista del contest, quindi ovviamente deve esserci.
 fanfictions edite
 fanfictions partecipanti ad altri contest
 Traduzioni.
 Fanfiction incomplete.
 Fanfiction con emoticon o con linguaggio sms
 Fanfiction crossover.

Una volta che avete finito la vostra storia me la farete valutare inviandola entro e non oltre il 31 marzo 2012 alle ore 23:59 all’indirizzo email roberta-juventina@live.it come allegato word (Se la mandate con openoffice sappiate che ho il programma, ma non lo so usare, quindi sarà vostra cura informarvi che il file si apra e si legga xD), il cui oggetto sarà tassativamente “Cedric Contest di vostro nick” inserendo nel testo della mail il seguente schema.
 Nick autore sul forum:
 Nick autore su efp:
 Titolo della fic:
 Rating:
 Genere:
 Avvertimenti:
 Traccia scelta:
 Pairing Scelto: (da mettere solo se avete scelto la prima traccia!)
 Protagonisti:
 altri personaggi:
 Eventuali pairing:
 introduzione:
 note dell’autore.

Quando m’inviate la ff, vi pregherei di indicarmi anche qui in discussione che me l’avete inviata, non perché io non vi creda o quant’altro, ma perché ogni tanto le mie mail finiscono disperse o in posta indesiderata! La mia posta è folle!

Beh, adesso arriviamo alla parte per voi più divertente! Il metro di giudizio e i premi che vi assegnerò!

Il metro di giudizio sarà il seguente:
Grammatica e forma: x/15
Originalità: x/10
Caratterizzazione dei personaggi: x/10
Attinenza alla traccia scelta: x/5
Gradimento personale: x/5
Totale: x/45

I premi saranno i seguenti:
Primo classificato: recensione di 3 sue storie a MIA scelta
Secondo classificato: recensione di 2 sue storie a MIA scelta
Terzo classificato: recensione di 1 sua storia a MIA scelta
Tuttavia, nel caso di un’enorme affluenza di partecipanti, le recensioni premio del primo classificato potrebbero aumentare, facendo aumentare di conseguenza anche le altre. Esempio: se ne dessi 5 al primo, anche il quinto avrebbe diritto a riscuotere il suo premio, nella quantità di uno. Non recensirò le storie partecipanti perché ho notato che è molto difficile non ripetere pari pari il giudizio, tuttavia, chi volesse avere il giudizio come recensione – solo la parte numerica, solo la parte verbale o entrambe – dovrà solo chiedere e gli sarà dato. u.u

Al fine di non ritardare di molto l’uscita dei risultati non saranno assegnati premi speciali, fatta salva l’eventualità di premiare in qualche modo le fic che mi avranno colpita. Ah sì, i banner non li so fare, se imparerò entro marzo li avrete XD
Vi terrò informati.

I partecipanti si domandano:
1) Roe hai cianciato tanto, ma alla fine non abbiamo capito come ci si iscrive! Sintetizzeresti?
Bisogna lasciare un post di iscrizione in linea di massima, con scritto "io mi iscrivo", "io partecipo" o qualsiasi altra cosa che mi faccia capire la vostra adesione. Se scegliete la prima traccia, siete obbligati a comunicare la coppia per via della prenotazione, se ne scegliete un'altra o siete indecisi, potete non comunicare nulla, la mia curiosità non fa niente se non viene soddisfatta.
2) Sono depresso, ti ho prenotato una coppia, non mi viene in mente niente, non riesco a sviluppare la traccia, o sono bloccato a metà della fic e mi viene la folgorazione per sviluppare un'altra traccia, posso liberare la coppia?
Ma certo, non ti punirò per avermi tenuta occupata la coppia :) Se non prenoti nulla puoi cambiare quante volte vuoi traccia, se hai prenotato qualcosa puoi cambiare basta che me lo comunichi, l'unico problema si pone se vuoi passare da una traccia diversa dalla prima alla prima traccia: in quel caso, devi vedere se per la coppia su cui vuoi scrivere c'è ancora posto. Tutto qui :)

A me sembra di aver detto tutto, ma nel caso avessi dimenticato qualcosa fatemelo notare.
Roe.

Lista iscritti:
1) GiulsGryffindor: prima traccia, Cedric/Cho
2) June_: prima traccia, Cedric/Luna
3) mollicadipane: prima traccia, Cedric/Daphne
4) Sara Black 98: prima traccia, Cedric/Cho
5) saramichy: quarta traccia, ha detto che farà una Cedric/Harry, ma non è vincolata alla coppia, in quanto non si prenota per la 4. consegnata
6) Tefnut: prima traccia, Cedric/Pansy
7) Only_Me: prima traccia, Cedric/Oliver
8) SpencerTita: prima traccia, Cedric/Draco consegnata
9) MooneyDora: terza traccia, ha detto che farà una Cedric/OC, ma non è vincolata alla coppia, in quanto non si prenota per la 3. consegnata
GiulsGryffindor
00domenica 2 ottobre 2011 21:36
Io ci sono e scelgo la PRIMA TRACCIA con il pairing Het Cedric/Cho. (tanto per andare sul Canon ;))
Sara Black 98
00domenica 2 ottobre 2011 21:45
Anche io mi iscrivo, con la prima traccia e il pairing Cedric/Cho Chang!
Roe_Rory Hattori
00domenica 2 ottobre 2011 21:46
GiulsGryffindor, 02/10/2011 21.36:

Io ci sono e scelgo la PRIMA TRACCIA con il pairing Het Cedric/Cho. (tanto per andare sul Canon ;))



Benvenuta prima iscritta, prenoto subito!

Sara Black 98, 02/10/2011 21.45:

Anche io mi iscrivo, con la prima traccia e il pairing Cedric/Cho Chang!



Benvenuta anche a te, vado a prenotare!
June_
00domenica 2 ottobre 2011 21:52
Beh, posso non partecipare?
Adoro Cedric: un contest se lo merita proprio!
Ora, vedo che già in due hanno scelto il pairing Canon, perciò io mi butto sul Crack!
Draco/Luna a m...
Ah, no, aspetta, è su Cedric! XD
Vabbeh, Cedric/Luna a me! [SM=g27998]
Roe_Rory Hattori
00domenica 2 ottobre 2011 22:00
June_, 02/10/2011 21.52:

Beh, posso non partecipare?
Adoro Cedric: un contest se lo merita proprio!
Ora, vedo che già in due hanno scelto il pairing Canon, perciò io mi butto sul Crack!
Draco/Luna a m...
Ah, no, aspetta, è su Cedric! XD
Vabbeh, Cedric/Luna a me! [SM=g27998]



Anch'io adoro Cedric, è dall'estate che escogito questo contest **
XD Ti prenoto subito la coppia della prima traccia!
mollicadipane
00domenica 2 ottobre 2011 22:08
Voglio partecipare!
Ma ciao mia cara Robertina *-*
Quando ho letto che avevi indetto un Contest sul mio Personaggio Preferito non sono riuscita a resistere ed eccomi qui.
Ovvio che partecipo anche io e scelgo *rullo di tamburi* la coppia Daphne/Cedric. [SM=g27998]
Roe_Rory Hattori
00domenica 2 ottobre 2011 22:13
mollicadipane, 02/10/2011 22.08:

Ma ciao mia cara Robertina *-*
Quando ho letto che avevi indetto un Contest sul mio Personaggio Preferito non sono riuscita a resistere ed eccomi qui.
Ovvio che partecipo anche io e scelgo *rullo di tamburi* la coppia Daphne/Cedric. [SM=g27998]



Annina XDD Sapevo che avvisarti via msn sarebbe servito! Erano secoli che lavoravo al bando, prima o poi dovevo postarlo! Prenoto subito la coppia **
saramichy
00lunedì 3 ottobre 2011 10:53
Okay perché no, non ho mai scritto storie su di lui quindi prendo la palla al balzo. Visto che su Cedric e Cho non si può più scrivere io prenderei la coppia Cedric/Harry, anche se non amo lo slash ma mi è venuta in mente una storia sul loro amore impossibile quindi traccia 4.
Roe_Rory Hattori
00lunedì 3 ottobre 2011 11:01
saramichy, 03/10/2011 10.53:

Okay perché no, non ho mai scritto storie su di lui quindi prendo la palla al balzo. Visto che su Cedric e Cho non si può più scrivere io prenderei la coppia Cedric/Harry, anche se non amo lo slash ma mi è venuta in mente una storia sul loro amore impossibile quindi traccia 4.



Oh qualcuno che mi scrive Cedric/Harry ** Wow **
Ovviamente non ti prenoto la coppia, perché quelle sono della prima traccia e tu risulterai iscritta con la traccia 4! Benvenuta!
Tefnut.
00lunedì 3 ottobre 2011 11:09
Ma perchè tu SEI l'esperta di Cedric!
E io mi prendo Cedric/Pansy, prima traccia!

[SM=g27998]

EDIT: JUVENTINA?!?!?!?!?!? Mmm, è tardi per ritirarsi??

Tef (Interista DOC)
Roe_Rory Hattori
00lunedì 3 ottobre 2011 11:27
Tefnut., 03/10/2011 11.09:

Ma perchè tu SEI l'esperta di Cedric!
E io mi prendo Cedric/Pansy, prima traccia!

[SM=g27998]

EDIT: JUVENTINA?!?!?!?!?!? Mmm, è tardi per ritirarsi??

Tef (Interista DOC)



Oramai è tardi per ritirarsi Tef, anche perché stavo solo aspettando che vedessi questo contest XD
Ti prenoto subito la prima traccia con la coppia che hai scelto!
Only_Me
00lunedì 3 ottobre 2011 13:39
Non riesco a credere che alla fine tu l'abbia fatto xD
Partecipo anche io, non so ancora se con la quarta (in questo caso, posso accoppiarlo "segretamente" con un OC?) o la quinta traccia.
Per quanto riguarda la prima, posso suggerire due coppie (Het)? Ho notato che c'è la Cedric/Angelina, potresti inserire anche la Cedric/Katie e la Cedric/Alicia ^^
Roe_Rory Hattori
00lunedì 3 ottobre 2011 14:25
Only_Me, 03/10/2011 13.39:

Non riesco a credere che alla fine tu l'abbia fatto xD
Partecipo anche io, non so ancora se con la quarta (in questo caso, posso accoppiarlo "segretamente" con un OC?) o la quinta traccia.
Per quanto riguarda la prima, posso suggerire due coppie (Het)? Ho notato che c'è la Cedric/Angelina, potresti inserire anche la Cedric/Katie e la Cedric/Alicia ^^



Alla fine ho raccolto il coraggio a due mani e mi sono detta: "Nella peggiore delle ipotesi non si iscrive nessuno..." quindi ho postato il bando! E invece tu sei già la settima ** Me felice!
Ho aggiunto le coppie che hai suggerito e sì, puoi accoppiare Cedrc con un OC anche nel caso di quarta traccia! :)

Only_Me
00lunedì 3 ottobre 2011 14:37
Roe_Rory Hattori, 03/10/2011 14.25:

Alla fine ho raccolto il coraggio a due mani e mi sono detta: "Nella peggiore delle ipotesi non si iscrive nessuno..." quindi ho postato il bando! E invece tu sei già la settima ** Me felice!
Ho aggiunto le coppie che hai suggerito e sì, puoi accoppiare Cedrc con un OC anche nel caso di quarta traccia! :)


Perfetto **
Uh, un'altra coppia (LOL): Cedric/Marietta :D :D
Roe_Rory Hattori
00lunedì 3 ottobre 2011 14:51
Only_Me, 03/10/2011 14.37:

Roe_Rory Hattori, 03/10/2011 14.25:

Alla fine ho raccolto il coraggio a due mani e mi sono detta: "Nella peggiore delle ipotesi non si iscrive nessuno..." quindi ho postato il bando! E invece tu sei già la settima ** Me felice!
Ho aggiunto le coppie che hai suggerito e sì, puoi accoppiare Cedrc con un OC anche nel caso di quarta traccia! :)


Perfetto **
Uh, un'altra coppia (LOL): Cedric/Marietta :D :D



La aggiungo :)

Roe_Rory Hattori
00domenica 11 marzo 2012 13:00
Uppo per ricordare che tra venti giorni scade il contest e per informarvi che i banner non ho ancora imparato a farli, ma non si sa mai ^^
saramichy
00domenica 11 marzo 2012 16:25
Io sto scrivendo, spero di riuscire a buttare giù l'idea. Visto che l'amore è impossibile credi che sia possibile fare in modo che Cedric ami Harry, ma che questo non ne sappia un bel niente?
SpencerTita
00martedì 13 marzo 2012 18:34
Ciao! Bel contest! Allora, vorrei fare una domanda: cosa intendi per "Basta che la coppia non si lasci", nella traccia uno? Se Cedric muore (come da protocollo) è come se si lasciassero?
Io vorrei fare una Draco/Cedric, ma se non si possono lasciare nella prima traccia, allora prendo la quarta.
Fammi sapere!
Tita
SpencerTita
00martedì 13 marzo 2012 18:34
Ciao! Bel contest! Allora, vorrei fare una domanda: cosa intendi per "Basta che la coppia non si lasci", nella traccia uno? Se Cedric muore (come da protocollo) è come se si lasciassero?
Io vorrei fare una Draco/Cedric, ma se non si possono lasciare nella prima traccia, allora prendo la quarta.
Fammi sapere!
Tita
Roe_Rory Hattori
00mercoledì 14 marzo 2012 19:42
SpencerTita, 13/03/2012 18.34:

Ciao! Bel contest! Allora, vorrei fare una domanda: cosa intendi per "Basta che la coppia non si lasci", nella traccia uno? Se Cedric muore (come da protocollo) è come se si lasciassero?
Io vorrei fare una Draco/Cedric, ma se non si possono lasciare nella prima traccia, allora prendo la quarta.
Fammi sapere!
Tita



Voglio proprio dire quello che ho scritto, cioè che nessuno dei due deve lasciare l'altro. Se poi è il fato a dividerli, pazienza. Se Cedric muore e non si sono lasciati da vivi va bene lo stesso.
A questo punto benvenuta, scegli la traccia che più preferisci! :D
SpencerTita
00mercoledì 14 marzo 2012 21:06
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:116314311=Roe_Rory Hattori, 14/03/2012 19.42]

Voglio proprio dire quello che ho scritto, cioè che nessuno dei due deve lasciare l'altro. Se poi è il fato a dividerli, pazienza. Se Cedric muore e non si sono lasciati da vivi va bene lo stesso.
A questo punto benvenuta, scegli la traccia che più preferisci! :D[/QUOTE][/POSTQUOTE]


Benissimo! Allora mi do alla traccia uno: la Draco/Cedric è miaaaaa!
Davvero un contest belloccio se consideri che mi sono accaparrata i personaggi più bellocci XD
Non ti assicuro di farcela... anche se lo spero ardentemente! ^_^
Baciotti cicciotti
Tita
Roe_Rory Hattori
00giovedì 15 marzo 2012 10:02
Tita nel caso tu non ce la dovessi fare ti ricordo che hai la possibilità di chiedere una proroga.
Sono proprio curiosa di vedere cosa uscirà fuori da questa coppia.
In bocca al lupo.
SpencerTita
00giovedì 15 marzo 2012 14:46
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:116321998=Roe_Rory Hattori, 15/03/2012 10.02]Tita nel caso tu non ce la dovessi fare ti ricordo che hai la possibilità di chiedere una proroga.
Sono proprio curiosa di vedere cosa uscirà fuori da questa coppia.
In bocca al lupo.[/QUOTE][/POSTQUOTE]


Crepi il lupo!! ^_^
MooneyDora
00martedì 27 marzo 2012 18:49
3°Traccia,Cedric Diggory/OC
Roe_Rory Hattori
00mercoledì 28 marzo 2012 10:26
MooneyDora, 27/03/2012 18.49:

3°Traccia,Cedric Diggory/OC



Ti segno subito, se avrai bisogno di una proroga chiedila senza problemi ^^

MooneyDora
00mercoledì 28 marzo 2012 18:11
Grazie e si,ne avrei proprio bisogno :D
Quanto tempo^
SpencerTita
00giovedì 29 marzo 2012 17:40
Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:116543636=MooneyDora, 28/03/2012 18.11]Grazie e si,ne avrei proprio bisogno :D
Quanto tempo^[/QUOTE][/POSTQUOTE]


Mi vedi molto d'accordo con lei ^_^ Quanto sei disposta a concederci di proroga? Io non ho difficoltà di adattamento, tranquilla! E voglio consegnare questa storia a tutti i costi, sono già a buon punto!
Tita
MooneyDora
00giovedì 29 marzo 2012 19:33
Ciao!
Posso mettere come sorella del mio personaggio una ragazza che fa parte di una mia ff?
Roe_Rory Hattori
00venerdì 30 marzo 2012 17:14
MooneyDora, 29/03/2012 19.33:

Ciao!
Posso mettere come sorella del mio personaggio una ragazza che fa parte di una mia ff?



Vi concederei una settimana per il momento, quindi la nuova scadenza sarebbe il 7 aprile, ma poiché so che nel weekend si scrive di più di solito perché si ha più tempo e giacché domenica è Pasqua e nessuno sarà al pc, prorogo il contest fino a martedì 10 aprile! Nel caso vi servissero più giorni ditelo, sono disposta a concedere proroghissime anziché vedermi annullato il contest, soprattutto questo su Ced a cui tengo tanto :D
Per quanto concerne la domanda di MooneyDora: puoi mettere tutti i personaggi di tua creazione che vuoi, basta che nello specchietto di consegna in "altri personaggi" mi scrivi il nome del personaggio e il fatto che è un OC e i dettagli aggiuntivi tipo il ruolo che ha nella ff così:
Altri personaggi: Tizio Caio (OC - Hufflepuff/Tassorosso)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com