CeBIT 2006 Nokia presenta Lifeblog 2.0

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabiano1987
00venerdì 10 marzo 2006 19:10
CeBIT 2006 Nokia presenta Lifeblog 2.0


9 Marzo 2006

Nokia ha presentato la nuova versione di Nokia Lifeblog l'album fotografico digitale per raccogliere, salvare e condividere i contenuti multimediali personali in modo semplice ed intuitivo.
Il software è stato creato per PC e i telefoni cellulari multimediali Nokia Nseries. Nokia Lifeblog permette di creare un ricco diario multimediale personale, con foto, video, messaggi e note di testo, il tutto salvato in un unico spazio dedicato.
Grazie all'organizzazione cronologica dei contenuti, diventa ancora più facile navigare, cercare, visualizzare e condividere i contenuti sia sul telefono cellulare sia su un PC compatibile.
La nuova versione di Nokia Lifeblog consente al cliente di aggiungere al diario note audio e di altre informazioni preziose sul contesto, come voci di calendario e informazioni sulla localizzazione.
Queste funzionalità fanno sì che le immagini e i video siano circondati dal contesto in cui sono stati realizzati, diventando parte della ricca serie di elementi che creano la cronologia del Nokia Lifeblog personale.
Ad esempio, se l'utente ha utilizzato il calendario del telefono Nokia Nseries per inserire una voce relativa al CeBIT, le foto scattate in quel momento saranno contrassegnate con questo dato del calendario, il che le renderà più facilmente reperibili in futuro.
Inoltre, premendo un tasto, tutti i contenuti possono essere comodamente trasferiti a un PC compatibile così da liberare la memoria nel telefono Nokia Nseries.
Foto e video possono anche essere scambiati con facilità direttamente dal PC via e-mail o attraverso altre modalità di condivisioni compatibili.
Nokia Lifeblog permette anche di importare facilmente le foto esistenti nell'hard disk del PC "Oggi le tecniche di elaborazione delle immagini costituiscono parte integrante dei telefoni cellulari e con esse cambia il modo di accostarsi alla fotografia. " ha affermato Mikko Pilkama, Director, Nokia Nseries See New, Multimedia, Nokia. "Per questo motivo abbiamo sviluppato una nuova versione di Nokia Lifeblog che funziona esclusivamente con la nostra gamma Nokia Nseries e fornisce al cliente una soluzione semplice per salvare, gestire e condividere i contenuti multimediali personali creati grazie all'offerta di computer multimediali Nseries.
Grazie al nuovo Nokia Lifeblog è come se gli album fotografici e diari multimediali si realizzassero e scrivessero in autonomia".
Il nuovo software mobile, compatibile con tutti i telefoni Nokia Nseries, potrà essere scaricato gratuitamente a partire da fine aprile 2006.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com