Cattive Acque

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
thors
00Monday, April 15, 2024 5:57 PM



L'ho visto per caso ieri sera in TV e, siccome non conosceva la vicenda dello scandalo DuPont sul Teflon, ho trovato interessante sia le peripezie per combattere contro un colosso chimico, sia i risvolti umani di questa battaglia. Non ci sono soltanto le vittime dirette, ma anche le travagliate vicissitudini dell'avvocato che osò far causa all'azienda.

Se quando comprate una una padella non capite bene le scritte "senza PFOA o PFAS", questo film fa per voi, perché vi spiegherà cosa si nasconde dietro queste sigle e come la DuPont abbia riversato queste sostanze nelle falde acquifere del West Virginia per quasi mezzo secolo, provocando un disastro di proporzioni colossali.

Rimando a Wikipedia chi volesse conoscere la storia in quattro e quattr'otto. Gli altri possono trovare il film su Prime Video o su qualche altro sito di streaming.
sintakil
00Wednesday, April 17, 2024 2:03 PM
Non conoscevo questa problematica, è un film documentario quindi..?
thors
00Wednesday, April 17, 2024 3:08 PM
Penso lo possa considerare come tale, perché gli eventi relativi alla processo sono riportati fedelmente. Se poi non ho capito male, qualcuno dei personaggi che avevano vissuto la tragedia in prima persona hanno una particina anche nel film, come uno dei bambini nati con malformazioni che si vede nel finale.
Silvia
00Thursday, April 18, 2024 9:23 AM
Lo guarderò! Ho visto che è su Prime!
manuenghel
00Saturday, April 20, 2024 11:56 AM
Il 99% della popolazione ha nel sangue queste sostanze. Incredibile...

Da vedere!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:43 PM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com