Caso Ruby, il pm dei minori attacca Maroni: ''Vado al Csm''

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Caio Logero
00mercoledì 10 novembre 2010 18:05
ROMA - Il caso Ruby è tutt'altro che chiuso. All'indomani dell'audizione al Senato del ministro Roberto Maroni, dove ha evidenziato l'operato "corretto ed equilibrato" della Questura di Milano la notte del 27 maggio quando la giovane marocchina fu portata negli uffici di via Fatebenefratelli, il pm dei Minori, Annamaria Fiorillo, si è rivolto al Consiglio Superiore della Magistratura poiché a suo avviso le parole di Maroni "non corrispondono" alla sua conoscenza del caso.



"Io non dico più niente - ha detto il magistrato dei minori -, parlerò eventualmente dopo, quando il Csm sarà intervenuto. Penso però
che sia importante soprattutto il rispetto delle istituzioni e della legalità, cosa a cui ho dedicato la mia vita e in cui credo profondamente". "Proprio per questo rispetto della legalità e della giustizia - ha concluso -, quando le vedo calpestate parlo, perché altrimenti non potrei più guardarmi allo specchio come un essere umano".



Alla notizia della richiesta del pm dei minori il procuratore di Milano Edmondo Bruti Liberati non ha voluto fare commenti, mentre Maroni, sottolineando che la sua posizione "è la stessa del procuratore capo di Milano", ha poi ribadito: "Il caso è chiuso". Il pm dei minori Fiorillo, che era di turno nel giorno del fermo di Ruby, aveva già chiarito di non aver mai dato "l'autorizzazione all'affido della ragazza" alla consigliera regionale della Lombardia Nicole Minetti.
DarkWalker
00mercoledì 10 novembre 2010 18:14
mi sembra che neanche nelle parole del questore infatti si fa rimento a un intervento del pm, che invece mi sembra dovuto in questa procedura. Sono curioso di vedere come si esprimerà il csm!
Caio Logero
00lunedì 15 novembre 2010 15:27
Si, però il risultato Ruby l'ha avuto: ciaociao Berlusca
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com