Casale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ZakkTV
00sabato 13 agosto 2011 13:52


Altra piemontese nobile decaduta, esponente di un calcio che fu, vanta anche uno scudetto. Con loro condividiamo l'anno di nascita.
Hanno sperato pure loro nel ripescaggio in Prima divisione.

www.casalecalcio.it/index.php?SessID=363cd8a9f20c6821335fbf24...

Organigramma

Presidente Onorario
Giuseppe Coppo
Presidente
Giorgio Zanon
Vice Presidente
Francesco Rocco
Vice Presidente
Alberto Rossi
Amministratore Delegato E Direttore Generale
Fabrizio Catenacci
Direttore Sportivo
Pasquale Gigliotti
Responsabile Amministrativa
Manuela Mariotti
Segretario Generale
Sandro Zaio
Responsabile Ufficio Stampa, Marketing & Comunicazione
Alberto Rossi
Ufficio Marketing
Marinella Raimondo
Responsabile Sicurezza
Maurizio Pinato
Responsabile Area Gestione Stadio E Strutture
Massimo Ogliaro
Responsabile Personale Servizo Stadio
Leonardo Vaccarone
Magazziniere
Bruno Quirino
Speaker
Carlo Biorci, Renato Borghini
Fotografo
Giorgio Dusio
Riprese Video
Marco Gatti

Staff Tecnico

Allenatore
Francesco Buglio
Allenatore In Seconda
Antonio Colombo
Preparatore Dei Portieri
Maurizio Brancaccio
Preparatore Atletico
Davide Losi
Massaggiatore
Giuseppe Ciclista


enricotv
00martedì 23 agosto 2011 02:14
da www.tuttomercatoweb.it


Il Casale batte in amichevole il Valle d'Aosta
Casale - Valle d'Aosta 2-1
21.08.2011 13.00 di Federico Capra per tuttolegapro.com articolo letto 159 volte

© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
Il Casale Calcio si è imposto per 2-1 nell'amichevole di sabato pomeriggio contro il Valle d'Aosta, squadra che milita in serie D. Una vittoria di misura dai ritmi blandi senza troppe forzature complice anche il grande caldo che imperversava allo stadio "Natal Palli" di Casale. I monferrini si sono comunque comportati bene contro una delle squadre rivelazione della passata stagione della D. A portare in avanti i nerostellati è stato Crocetti su rigore al 24'. Dopo il vantaggio dei ragazzi di Buglio la partita ha vissuto momenti di alti e bassi con solo un paio di vere e proprie fiammate nei minuti finali che coincidono anche con le altre due reti della gara. A 7' dal termine il Valle d'Aosta ha infatti raggiunto il pari grazie ad Emiliano. Due minuti più tardi si registra il nuovo e definitivo vantaggio casalese con Curcio che ha regalato la vittoria ai suoi dopo il ko di Coppa Italia contro il Pavia.
CASALE-VALLE D'AOSTA 2-1
Casale: Pomat (37'st Okumador), Silvestri, Napoli, Garrone (1'st Gatto), Ciccomascolo (1'st Gonnella), Granata (15'st Salice), Lillo (37'st Francia), Iannini (30'st Taddei), Crocetti, Curcio, Siega (9'pt Rodriguez, 30'st Capellupo). A disp.: Okumador, Francia. All.: Buglio
Valle d'Aosta: Tulino, Micarelli (25'st Sinato), Scala (13'st Bocca), Guidi (30'st Benedetto), Lazzeri (1'st Emiliano), Sacco, Masi (15'st Mbella), Pramotton (35'st Spinardi), Lobosco (20'st Varvelli), Baldi (37'st Terzoni), Cusano (1'st Pierobon). A disp.: Canalicchio, Sinato, Benedetto. All. Zichella.
Arbitro: Della Valle di Albenga.
Reti: 24'pt Crocetti rig. (C); 38'st Emiliano (V), 40'st Curcio (C)
enricotv
00venerdì 26 agosto 2011 15:42
www.tuttomercatoweb.com/legapro/?action=read&idnet=dHV0dG9sZWdhcHJvLmNvbS...

ALTRE NEWS
Casale, al via la presentazione della rosa 2011/2012
25.08.2011 10.00 di Federico Capra per tuttolegapro.com articolo letto 128 volte

© foto di MB/TuttoMantova.it
E' atteso per questo venerdì alle ore 19,00 in piazza Mazzini, a Casale Monferrato, la kermesse di presentazione della nuova rosa del Casale Calcio. La serata, nei piani del club monferrino, dovrà essere una vera e propria festa per tutti i tifosi e i sostenitori dei colori nerostellati, i quali sono invitati e potranno partecipare liberamente all'evento. Si potranno, così, vedere e conoscere da vicino i propri beniamini e tutti i neo acquisti fatti in questo mercato dal ds Pasquale Gigliotti. A condurre l’evento sarà, come già accaduto nel 2009, il giornalista sportivo e presentatore Giorgio Micheletti. La società nerostellata, inoltre, ha annunciato che nella serata di venerdì, ci saranno interessanti e simpatiche sorprese assolutamente da non perdere. L’evento sarà organizzato in collaborazione con il Comune di Casale Monferrato e l'Assessorato allo Sport e Bensotech S.r.l.
enricotv
00martedì 30 agosto 2011 18:35
da www.tuttomercatoweb.com/legapro/?action=read&idnet=dHV0dG9sZWdhcHJvLmNvbS...

ALTRE NEWS
Casale, bagno di folla per la rosa 2011/2012

27.08.2011 10.00 di Federico Capra per tuttolegapro.com articolo letto 393 volte

© foto di mb / Tuttomantova.it
Tanti, tantissimi tifosi sono accorsi ieri pomeriggio in piazza Mazzini, a Casale Monferrato, per salutare la nuova rosa del Casale Calcio. Una rosa allestita per traguardi importnati, diversi dalla sudata salvezza dell'anno scorso come ha voluto ricordare lo stesso presidente Giorgio Zanon nella kermesse di ieri: "Il Casale quest'anno punta ad un'annata più serena, perché l'ultima è stata difficile. Cercheremo di coinvolgere sempre i più la città nel nostro progetto. Con la giusta ambizione di guardare in alto e mantenerci tra i professionisti". Non una promessa o un proclama, come nel calcio ormai si è abitutati a sentire, ma un progetto serio che ha portato i nerostellati per il secondo anno consecutivo a disputare il campionato di Lega Pro. "Più che promesse qui è stato portato avanti un progetto serio. - ha spiegato a tutti i tifosi l'amministratore delegato Fabrizio Catenacci - Quando abbiamo rilevato il Casale la società era in condizione fallimentari, adesso gioca in Seconda Divisione assieme a squadra come Mantova, Rimini, Treviso. L'anno scorso ci siamo salvati con un girone di ritorno esaltante, quest'anno vogliamo essere nella parte sinistra della classifica". I più applauditi e osannati dai tifosi sono stati mister Francesco Buglio, diventato sempre più idolo dei tifosi, il capitano Filippo Catenacci e i due neo acquisti in attacco Ricardo Taddei e Lorenzo Crocetti. I due bomber, fortemente impressionati dal calore degli ultras, hanno chiesto a tutto il popolo di fede nerostellata di mantenere questo entusiasmo per tutta la stagione dato che, soprattutto nelle partite in casa, potrebbe essere proprio il pubblico l'arma in più dei monferrini. Due le sorprese della serata. La prima arriva dal ds Pasquale Gigliotti il quale, al contrario di ogni pronostico, non chiude ancora le porte al calciomercato: "Sono convinto che tutti siano capaci a comprare, la vera difficoltà è vendere. Credo di aver dimostrato di sapere fare, spero bene, sia luno che l'altro. Entro il 31 agosto, data di fine del calciomercato, potrebbe esserci ancora qualche cessione, anche se non nego che il mercato fino a quella data rimarrà aperto anche in entrata. Se ci sarà qualche occasione non ce la faremo sfuggire". La seconda sono state le esibizioni, per allietare l'intera serata, delle ballerine della compagnia Arkhé Danza che sono state subito soprannominate le "ballerine nerostellate".
enricotv
00martedì 30 agosto 2011 18:36
www.ilmonferrato.it/news.php?NEWUUID=C3DD616E-8297-4BC2-8EC1-F0C9...

28/08/2011 19:05
Casale-Savona 1-1: i neri sono fuori dalla Coppa e ora pensano solo al campionato

Casale Monferrato — Si è chiusa in parità sull'1-1, la gara valida per la quarta giornata di Coppa Italia Lega Pro fra Casale e Savona, disputata nel pomeriggio al Natal Palli. Buon primo tempo dei neri che mettono sotto gli avversari, ma nella ripresa cambiano gli equilibri e il predominio territoriale del Savona porta al gol del vantaggio segnato da Rossi. Passano solo tre minuti e Siega pareggia con un bel tiro di collo esterno destro. negli ultimi minuti, nonostante le numerose azioni da gol da ambo le parti, il risultato non cambia più, sancendo così l'eliminazione di entrambe le squadre - appaiate a 2 punti - dalla competizione. Resta in corsa la Valenzana che oggi riposava ed è a quota 4, staccata di tre lunghezze dal Cuneo e di due dal Pavia che ha già disputato tutte le sue gare. Nell'ultimo turno in programma mercoledì, in campo Cuneo-Casale e Savona-Valenzana.
Nella sala stampa del Palli non c'era rammarico per l'eliminazione, visto che le squadre da domenica 4 settembre saranno attese da una stagione di ben 38 partite: tuttavia mister Buglio si è lasciato andare a uno sfogo piuttosto duro nei confronti di una squadra che ancora non lo soddisfa. Mercoledì chiude il mercato e ci si attende un innesto in difesa e forse anche uno a centrocampo.
TABELLINO Casale-Savona 1-1
Reti: 73' Rossi (S), 75' Siega (C).
Casale (4-2-3-1): Pomat; Garrone, Silvestri (46' Ciccomascolo), Gonnella (85' Granata), Naglieri; Capellupo, Iannini; Siega, Taddei, Lillo; Crocetti (46' Curcio). A disp. Adornato, Napoli, Agnesina, Francia. All. Buglio.
Savona: (4-4-2): Aresti; Giorgione, Antonelli, Belotti, Materazzo; Cattaneo (46' Mezgour), Buglio, Greco (73' Mazzotti), Pellini (64' Bottiglieri); Rossi, Garin. A disp. Giaretti, Pizzolato, Tangredi, Gelfusa. All. Corda.
Arbitro: Fanton di Lodi (Lunardon di Busto Arsizio e Di Guglielmo di Ariano Irpino).
Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori 250 circa. Ammoniti: Greco (S), Garrone (C). Angoli 2-4. Recupero: 1'+2'.
ZakkTV
00lunedì 5 settembre 2011 14:45
da www.ilmonferrato.it

Casale-San Marino 4-3: esordio pirotecnico con tripletta di Taddei e tante altre emozioni!

Casale Monferrato | 04/09/2011 — Il Casale ha superato San Marino per 4-3 nella prima giornata di campionato, al termine di un match sempre condotto con discreta sicurezza, ma mai realmente chiuso fino all'ultimo istante. Ben sei reti nella prima mezz'ora e 4-2 per i neri a fine primo tempo, dopo i vantaggi per 2-0 e 3-1. Nella ripresa la reazione ospite è stata fortunatamente arginata. Strepitoso capitan Taddei, autore di due reti e tre quarti - netta la deviazione sul primo - uscito fra gli applausi. Bene Siega e Gambadori, da rivedere gli equilibri difensivi. Si trattava di una prima assoluta contro una squadra straniera in campionato, anche perché San Marino è l'unica realtà non italiana iscritta alla FIGC. Pareggia la Valenzana a Lecco, vince in extremis l'Alessandria al Moccagatta contro il Renate.

PREPARTITA
Squadre in campo per il riscaldamento e pioggia scrosciante sul Natal Palli. Nell'undici di Buglio ci sono molte sorprese: Adornato, Gambadori, Curcio e Garrone giocano dal primo minuto. In panchina il centravanti Crocetti, Capellupo e il portiere Pomat. Solo due giovani utilizzati, pertanto il primo dei tre bonus stagionali è stato sfruttato.

CRONACA
Primo tempo
La partita è cominciata su ritmi alti e il Casale è subito passato in vantaggio!!! Angolo conquistato da Curcio, battuta tagliata di Taddei e Poletti infila nella propria rete di testa (1-0). Casale ancora brillante! All'11' tiro-cross di Siega e respinta di Russo, subito dopo ci prova Taddei da fuori area e insacca con un sinistro radente che prende velocità e sorprende il portiere avversario (2-0). Al 14' spunto di Lapadula sulla sinistra e tiro in diagonale che Adornato non trattiene, arriva tutto solo Villanova e deposita nella rete sguarnita (2-1): proteste per una bandierina alzata dal guardalinee, ma il gol è convalidato. Al 21' Gambadori in verticale per Taddei, splendido controllo e gol da manuale con un preciso sinistro dai dodici metri (3-1). Passano cinque minuti e il San Marino si porta sul 3-2 con Amantini, dopo un'altra disattenzione della difesa del Casale e un'ottima imbeccata di Poletti. Altri tre minuti e Iannini porta a quattro le reti nerostellate con un tiro al volo dal limite, dopo una ripetuta azione di Siega sulla destra (4-2). Tiriamo un po' il fiato anche noi! Al 40' ci prova Curcio e Russo para. All 44' traversa di Taddei con uno splendido sinistro da fuori area. Calcio spettacolo al Palli!

Secondo tempo
Al 49' Poletti calcia di sinistro a giro sul secondo palo e la palla sfiora l'incrocio per poi spegnersi sul fondo. Al 50' cross di Sorbera per Lapadula che insacca di testa (4-3). Pazzesco! Il San Marino spinge con Poletti a sinistra e Naglieri si rifugia in angolo. Dalla bandierina Poletti per Chiaretti e palla che sfila fuori. Girandola di cambi con Buglio che si copre togliendo Rodriguez per Capellupo, poi Crocetti per Curcio. Il Casale tenta di rallentare i ritmi e conservare il risultato. Al 69' Siega per Taddei che salta per l'ennesima volta Ferrero in area di rigore, ma deve calciare di destro e spara su Russo. Non piove più da una mezz'ora e si è pure intravisto qualche raggio di sole. Al 72' un'ottima discesa di Capellupo regala una punizione dal limite al Casale, senza esito. Al 76' ripetuta azione del Casale con con Taddei e Siega che fanno impazzire la difesa ospite, Crocetti che non trova l'impatto con la sfera e Iannini che calcia dal limite nell'angolo basso, ma Russo devia sul palo. Al 79' espulso Fogacci per un brutto fallo su Taddei che gli era scappato via nettamente. Si gioca in modo aperto, nel senso che ci sono spazi da ambo le parti e le difese sono in difficoltà. Fiato sospeso per una punziione di Poletti all'85': palla alta! Gara nervosa, adesso. Il San Marino non è ancora domo, ma Crocetti conquista una buona punizione. Standing ovation per Riccardo Taddei che lascia il posto a Lillo al 90'. Siamo in pieno recupero e attaccano gli ospiti, ma Siega è ovinque e riparte! Al quarto dei cinque minuti extra, Lapadula non aggancia un pallone in area, poi ci prova Poletti da fuori. Palla a lato! Ultima azione e punizione dal vertice destro dell'area del Casale che Poletti calcia sul primo palo con Adornato che agguanta in presa mentre l'arbitro fischia tre graditissime volte!!! Vittoria!!!

TABELLINO
CASALE – SAN MARINO 4-3
Autorete: 3' e 11' Taddei, 14' Villanova, 21' Taddei, 26' Amantini, 29' Iannini, 50' Lapadula.
Casale (4-2-3-1): Adornato; Garrone, Gonnella, Vignati, Naglieri; Iannini, Gambadori; Siega, Taddei (90' Lillo), Rodriguez (58' Capellupo); Curcio (64' Crocetti). All. Buglio (Pomat, Ciccomascolo, Granata, Agnesina, Lillo).
San Marino (4-4-2): Russo; Sorbera (77' Pelagatti), Fogacci, Ferrero, De Santis; Villanova (55' Casolla), Amantini, Loiodice, Poletti; Chiaretti (57' D'Antoni), Lapadula. All. Petrone (Migani, Del Duca, Scicchitano, Crivello).
Arbitro: Olivieri di Palermo.
Espulso: 79' Fogacci (SM) per fallo da tergo e un giocatore della panchina sanmarinese.
Ammoniti: Rodriguez (C), Ferrero, Villanova, Sorbera (SM).

www.casalecalcio.it

Casale - San Marino 4-3


CASALE (4-2-3-1): Adornato; Garrone, Vignati, Gonnella, Naglieri; Gambadori, Iannini; Siega, Taddei (46'st Lillo), Samon Rodriguez (14'st Capellupo); Curcio (19'st Crocetti). A disp.: Pomat, Ciccomascolo, Granata, Agnesina. All. Buglio.

SAN MARINO (4-4-2): Russo; Sorbera (32'st Pelegatti), Fogacci, Ferrero, De Santis; Villanova (10'st Casolla), Amantini; Loiodice, Poletti; Chiaretti (12'st D'Antoni), Lapadula. A disp.: Migani, Del Duca, Scicchitano, Crivello. All. Petrone.

Arbitro: Olivieri di Palermo.

Assistenti: Leali di Brescia e Cappello di Busto Arsizio.

Marcatori: 4'pt Taddei (C), 11'pt Taddei (C), 14'pt Villanova (SM), 21'pt Taddei (C), 27'pt Amantini (SM), 31'pt Iannini (C), 7'st Lapadula (SM).

Note: Giornata piovosa, terreno in buone condizioni. Spett. 800. Ammoniti: 23'pt Ferrero (SM), 33'pt Villanova (SM), 9'st Sorbera (SM), 11'st Samon Rodriguez ©, 25'st Crocetti (C). Espulso: 34'st Fogacci (SM), intervento falloso su Taddei, Angoli 8-3 Casale. Rec. 1'+5'.


www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=34905


ALTRE NEWS

Taddei: "Una tripletta che dedico alla famiglia, ai miei compagni e a tutto il Casale"


05.09.2011 12:45 di Federico Capra articolo letto 235 volte


Dopo la bella, ma allo stesso tempo sudata, vittoria ottenuta nella prima giornata di campionato dal Casale, 4-3 al San Marino, nel post partita il bomber Riccardo Taddei, autore di una doppietta e propiziatore di un autogol dei titani, ha voluto commentare così la propria prestazione e quella della squadra: "Sono stra contento di quello che ho fatto però non è che Taddei possa fare tre gol ogni gara. Per essere contenti di Taddei non dovete aspettarvi che faccia tre gol a partita. Io non sono venuto qua per vincere le partite da solo, lo voglio sottolineare, quello che sto dicendo non è un modo per scaricarmi di dosso le responsabilità. Alla fine il fatto di essere sceso di due categorie (dalla serie B alla Seconda Divisione ndr) dimostra che io le responsabilità me le accollo volentieri, però devo essere anche realista, io voglio dare il mio contributo all'interno di un contesto noi siamo una squadra e come tale vogliamo vincere insieme." Alla domanda a chi voglia dedicare la sua prima tripletta in erostellato l'ex Brescia ha così risposto: "Un gol lo dedico alla mia famiglia, a mia moglie e a mio figlio, perchè sono la mia vita, il secondo a tutti i miei compagni di squadra, per il semplice fatto che io sono qua con un grandissimo entusiasmo, una grande voglia di aiutare i ragazzi più giovani che sicuramente avranno una carriera luminosa e quelli meno giovani che hanno già avuto una carriera importane e perchè sono orgoglioso di far parte di un gruppo di atleti come loro. Infine il terzo lo voglio dedicare alla società Casale che mi ha voluto fortemente e che mi ha coccolato, ma lo voglio dedicare anche a tutta la gente che oggi era allo stadio perchè noi come squadra che rappresenta la città ci teniamo ad avere il supporto dei nostri tifosi."



ZakkTV
00lunedì 12 settembre 2011 00:34
www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=35159

2^ Divisione, Casale corsaro a San Bonifacio

Sambonifacese-Casale 0-2


11.09.2011 20:00 di Valeria Debbia articolo letto 312 volte

Fonte: Sambonifacese.it

Seconda sconfitta per la Sambonifacese che soccombe contro un Casale reduce dalla vittoria con San Marino. A decidere l'incontro due belle reti di Taddei e Siega.

Per la prima partita davanti al pubblico amico mister Carnovelli punta sulla formazione che più garanzie gli ha dato durante il pre-campionato e la Coppa Italia, schierando Viskovic nonostante il dolore patito in settimana dal terzino croato.

Inizio partita contratto, la prima emozione è subito di marca rossoblù all'ottavo minuto quando dopo una bella manovra sulla fascia destra Caldana mette palla in area dove Zanetti ben appostato sul secondo palo mette dentro di testa ma l'arbitro annulla per un fuorigioco del centravanti. Risponde il Casale al 17' con Taddei che dal vertice sinistro dell'area impegna Bonato che si difende in due tempi. Alla mezz'ora bella manovra sulla destra degli ospiti con Curcio che di tacco serve ancora Taddei, tiro del capitano del Casale che Bonato blocca sicuro. Urla ancora al goal al 37' il pubblico di San Bonifacio: lancio in verticale, Brighenti spizza bene per Zanetti che dal limite lascia partire un bel destro che si stampa sulla traversa con Adornato battuto.

Nel secondo tempo la prima occasione è per il Casale con Taddei che mette palla in mezzo per Curcio che da pochi passi non riesce a deviare verso la porta di Bonato. Risultato che cambia al 10', il Casale passa in vantaggio: è ancora Taddei che, decentrato sulla sinistra, scaglia un gran destro che si insacca sotto l'incrocio dei pali dalla parte opposta. Nessuna emozione fino al 28' quando la Sambo si fa sorprendere da una ripartenza del Casale, ci mette una pezza Moretto che riesce a fermare tutto impedendo al capitano ospite di presentarsi a tu per tu con Bonato. All' 80' il Casale raddoppia con Siega che dopo un'azione personale rientra e decentrato sulla sinistra scaglia un rasoterra che si infila sul primo palo con Bonato non immune da colpe. Risultato compromesso e partita che scivola senza ulteriori sussulti fino al termine.

SAMBONIFACECE-CASALE 0-2

Sambonifacese: Bonato, Moretto, Viskovic (75' Ruggeri), Dal Degan, Orfei, Montagnani (63' Finotto), Caldana (53' Marianeschi), Creati, Brighenti, Tecchio, ZanettI; All. Carnovelli. A disp: Nardoni, Caraceni, Carlini, Faccini.

Casale: Adornato, Garrone, Napoli, Gambadori, Vignati, Gonnella, Siega, Iannini, Curcio (75' Crocetti), Taddei, Rodriguez ( 61' Capellupo). All. Buglio. A disp: Pomatt, Naglieri, Ciccomascolo, Aghesina, Francia.

Arbitro: Zivelli; Assistenti: Pulcini, Meschi.

Marcatori: 55' Taddei, 80' Siega.

Note: Ammoniti: Viskovic, Orfei, Napoli, Tecchio, Curcio, Garrone; Angoli: 6 -5; Recupero: 1' e 5' Spettatori: 220.


ZakkTV
00martedì 20 settembre 2011 21:51
da www.tuttolegapro.com

RISULTATI E CLASSIFICHE

2^ Divisione, clamoroso Bellaria: sgambettata la capolista
Bellaria Igea Marina-Casale 2-1


18.09.2011 21:45 di Nicolò Schira articolo letto 693 volte


© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

Vince con la crosta di chi sa stare al mondo un gran Bellaria, che ridotto in 10 rimonta un gol ad un Casale inspiegabilmente uscito dal match. Il Buglio furioso regolato dai ragazzini terribili di Nicola Campedelli, esaltati da uno stadio che per molti ex Primavera Cesena, rappresenta il sogno di una vita. Si trovano sotto i biancazzurri dopo una mezz’ora di sofferenze perché il palleggio del Casale è superiore. Una cifra tecnica importante quella degli ospiti, il guizzo dell’ex Fiorentina e Brescia Taddei spalanca a Rodriguez la porta, il piattone è facile facile. Il gol accontenta i piemontesi che di li in poi preferiscono gestire e basta e un atteggiamento così tenero e inaspettato arma gambe e testa di un Bellaria vivo. Il pari sarebbe meritato anche prima dell’intervallo, Briglia col contagiri per la testa imperiosa di De Cenco e palo pieno.
Dopo pochi minuti di ripresa Bamonte deve intervenire con le maniere forti per arginare l’errore di un compagno e si prende il secondo giallo. L’inferiorità numerica compatta ancora un gruppo che Campedelli razionalizza con i cambi giusta. Turchetta si inventa una serpentina degna di miglior categoria e gonfia la rete di un 1-1 che pare già il massimo della vita. Il Casale affida al solo Taddei palle da convertire a miglior sorte, Re Riccardo ci va vicinissimo e invece mentre dal cielo viene giù di tutto De Cenco firma il miracolassimo. Un tiro da 3 punti che vale tanto tanto di più. E su quanta autostima porti una vittoria così parola ad un protagonista.

Bellaria Igea Marina (4-3-3): Venturi; Scarponi (20'st Martinelli), Bamonte, Fantini, Sonzogni; Forte, Mariani (26'st Luppi), Briglia (33'st Rolandone); Buda, De Cenco, Turchetta. A disp.: Renna, Morena, Alberani, Fioretti. All.: Campedelli.

Casale (4-2-3-1): Adornato; Garrone, Vignati, Gonnella, Napoli; Capellupo (21'st Crocetti), Iannini; Samon Rodriguez, Taddei (42'st Peluso), Siega; Curcio (10'st Gambadori). A disp.: Pomat, Naglieri, Agnesina, Francia. All.: Buglio.

Arbitro: Ceccarelli di Terni.

Assistenti: Dioletta di Teramo e Stasi di Barletta.

Reti: 37'pt Rodriguez (C), 19'st Turchetta (B), 46'st De Cenco (B)

Note: Giornata calda, pioggia nel finale; terreno sintetico in ottimo condizioni. Spett.: 400ca. Ammoniti: 22'pt Samon Rodriguez (C), 38'pt Bamonte (B), 9'st Vignati (C), 15'st Siega (C). Espulso: 17'st Bamonte (B), doppia ammonizione. Angoli 6-4. Rec. 1'+5'.


ALTRE NEWS

Casale, Buglio: "Noi troppo imprecisi, il Bellaria ci ha così punito"

19.09.2011 17:30 di Federico Capra articolo letto 113 volte

Sconfitta inaspettata per il Casale quella di ieri contro il Bellaria Igea Marina. Un ko inaspettato anche per come il match si era svolto sino alla conclusione del primo tempo con i nerostellati avanti di un gol grazie alla rete messa a segno da Rodriguez. Nel secondo tempo tutavia è accaduto quhe csa che ha dell'incredibile. I monferrini, in superiorità numerica perlspulsione di Bamonte e in vataggio, si sono fatti agganciare da Turchetta prima e superare da De Cenco dopo. Una sconfitta, soprattutto per come è maturata, che non è assolutamente piaciuta a mister Francesco Buglio. "L'espulsione del giocatore del Bellaria ha fatto scattare qualche cosa nella testa dei miei giocatori. - ha spiegato il tecnico dei nerostellati - Una sorta di arma negativa che ci ha portato a perdere, succede. Abbiamo visto delle altre situazioni in undici contro dieci che sembrava ormai tutto fatto e semplice e invece non è stato così." Demeriti certamente per i giocatori del Casale ma anche tanti meriti al Bellaria: "C'è stata una reazione importante del Bellaria anche se i due gol sono arrivati su due episodi. Diciamo che le reti le abbiamo regalate entrambe noi. Il Casale poteva chiudere la partita, due volte abbiamo avuto la palla del ko sui piedi di Rodriguez ma siamo stati un po' troppo imprecisi. Ora guardiamo avanti dato che il campionato è appena iniziato."
enricotv
00domenica 2 ottobre 2011 11:37
www.tuononews.it/tn/article/7DB092871291&Ref=EL


Taddei-show, il Casale espugna Rimini e balza in testa alla classifica
Valenzana, terza sconfitta consecutiva: a Montichiari termina 2-1
28/09/11
Alessandro Barberis

Il Casale esulta: è in testa alla classifica
ALESSANDRIA - Il Casale espugna Rimini grazie a due gol di Taddei e balza in testa alla classifica, la Valenzana torna con una sconfitta da Montichiari: sentimenti contrastanti per le altre due alessandrine impegnate in Seconda Divisione Lega Pro in questo turno infrasettimanale.

RIMINI - CASALE 0-2 - La squadra di Buglio si dimostra il team più in forma del momento e va a vincere anche sul campo del Rimini per due reti a zero, permettendogli di salire in testa alla classifica grazie ai contemporanei pareggi di Treviso(in casa con il Borgo a Buggiano) e Giacomense(a Lecco). Ancora decisivo il capitano Riccardo Taddei, autore di due reti e che sale quindi a quota 5 in classifica cannonieri. Il Casale ha disputato un match sulla falsariga di quello della scorsa domenica con il Lecco, costruendo poco ma colpendo subito al primo affondo, tipico della grande squadra. Era stato il Rimini infatti ad avere le occasioni più nitide: al 17' con il colpo di testa di Valeriani, con Adornato che si salva in angolo, e al 33' con Baldazzi, il cui tiro a giro è fantasticamente deviato dall'estremo difensore nerostellato. Due minuti più tardi il Casale passa: Taddei salta Brighi e Zanetti e da due passi supera Scotti in uscita disperata. Si va al riposo sullo 0-1, Buglio che aveva confermato la squadra della scorsa domenica, fatta eccezione per Lillo al posto del diffidato Rodriguez, sostituisce proprio il giovane con Agnesina ad inizio secondo tempo e lo stanco Crocetti al 15' con Curcio. Ma è ancora Taddei a salire in cattedra al 22': avanza palla al piede, prende la mira e con un fendente preciso dal limite supera Scotti per la seconda volta: 2-0 e partita chiusa. Il Rimini prova a reagire con un paio di sostituzioni e qualche occasione(un colpo di testa di Zanetti messo in angolo da Adornato e una spaccata di Gerbino Polo a lato), ma il risultato non cambia più. Ora per il Casale testa all'attesissimo derby di domenica al Palli contro i rivali storici dell'Alessandria.

IL TABELLINO

RIMINI - CASALE 0-2
Reti: 34'pt e 23'st Taddei (C).
Rimini (4-1-4-1): Scotti; Rosini (29'st Gasperoni), Zanetti, Mastronicola (14'st Monac), Vittori; Brighi M.; Onescu; Buonocunto, Onescu, Valeriani, Baldazzi; Zanigni (45' Gerbino Polo). A disp.: Semprini, Brighi A., Palazzi, De Luigi. All.: D’Angelo.
Casale (4-2-3-1): Adornato; Garrone, Gonnella, Vignati, Naglieri; Iannini, Gambadori; Siega, Taddei (41'st Ciccomascolo), Lillo (1'st Agnesina); Crocetti (14'st Curcio). A disp.: Pomat, Napoli, Peluso, Silvestri. All.: Buglio.
Arbitro: Pelegatti di Arezzo. Assistenti: Tamburini di Faenza e Gentilini di Lugo di Romagna.
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spett.: 1500ca Ammoniti: 28'pt Crocetti (C), 7'st Garrone (C), Gambadori, Adornato, 19'st Onescu (R). Angoli 9-3. Rec. 2'+4'.

ZakkTV
00domenica 2 ottobre 2011 22:15
www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=36159

RISULTATI E CLASSIFICHE

2^ Divisione, Casale ed Alessandria non si fanno male nel derby
Casale-Alessandria 0-0


02.10.2011 17:45 di Fabrizio Pozzi articolo letto 453 volte


Buon pubblico per la sessantunesima edizione del derby tra Casale ed Alessandria. Una giornata estiva con temperatura prossima ai 30° saluta l'ingresso in campo delle due squadre. I padroni di casa indossano la classica divisa nerostellata, in speciale edizione celebrativa per l'evento, gli ospiti rinunciano alla tradizionale maglia grigia e rispondono con la tenuta da trasferta, rossa con profili bianchi. Tatticamente le due squadre scelgono moduli diversi ma le formazioni iniziali non presentano sorprese rispetto a quanto annunciato alla vigilia.
Il Casale parte all'attacco, ma l'Alessandria non disdegna le ripartenze in particolare con Degano e Cuneaz i quali, in fase offensiva, assumono il ruolo di terza punta. All'8' Taddei è bravo ad incunearsi nell'area alessandrina saltando Cammaroto, ma è provvidenziale l'intervento di Viviani che respinge la conclusione. Comunque la partita, nella fase iniziale, non offre grandi emozioni. Al 17' Degano intercetta un rilancio di Iannini e lancia Martini il quale entra in area ma, complice un rimbalzo fasullo del pallone, conclude a lato. Poco dopo la mezzora la gara si accende un po', ma continuano a latitare le conclusioni a rete e solo al 41'si vede il primo tiro in porta della gara e si tratta di una punizione di Taddei, calciata da posizione defilata, che, però non impensierisce troppo Servili. Poco dopo è Iannini a tentare fortuna dal limite, ma il portiere ospite blocca senza problemi. In chiusura di tempo Taddei ruba il tempo a Viviani ma è affrontato da Servili in uscita bassa, l'attaccante cade, protesta ma il direttore di gara lascia proseguire. La prima frazione, abbastanza deludente e caratterizzata da diverse imprecisioni da parte di entrambe le squadre, si chiude senza recupero.
La ripresa comincia con gli stessi ventidue in campo ed il Casale tenta accellerare i tempi e, in apertura, riesce a creare una mischia nell'area avversaria risolta dal rinvio di Cammaroto. Al 52' si vede l'Alessandria con un tiro di Artico ben indirizzato, ma la conclusione è deviata dalla schiena del compagno Martini. Al 64', sugli sviluppi di una bella azione orchestrata sulla sinistra da Naglieri e Rodriguez, Barbagli sbroglia una situazione complicata nella propria area anticipando il giovane Siega. Al 69' risponde l'Alessandria con Menassi che innesca Martini il quale non è preciso in acrobazia. Al 75' Artico inventa la più bella occasione della gara imbeccando, sul filo del fuorigioco, Degano sul quale Adornato si supera respingendo. La risposta del Casale è tutta in una punizione di Taddei sulla quale Vignati si produce in un impreciso tentativo aereo.
La gara, condizionata dal gran caldo, si chiude con un pareggio giusto e le due squadre che non hanno fatto molto per superarsi, con la conseguenza che i casalesi perdono la vetta della classifica, a vantaggio del Treviso, pur rimanendo nelle zone nobili della graduatoria. Per gli ospiti, invece, un risultato che permette di interrompere la serie negativa, anche se per Sonzogni, annunciato nel pomeriggio come nuovo allenatore dei grigi, la certezza è che ci sarà molto da lavorare.

Casale-Alessandria 0-0

Casale (4-2-3-1): Adornato; Garrone, Vignati; Gonnella, Naglieri; Gambadori, Iannini (74' Capellupo); Siega, Taddei, Rodriguez (85' Peluso); Crocetti (74' Curcio). A disposizione: Pomat, Cicciomascolo, Napoli, Agnesina. Allenatore Francesco Buglio.
Alessandria (4-4-2): Servili; Ciancio, Viviani, Cammaroto, Barbagli; Cuneaz (55' Simeoni), Roselli, Segarelli (63' Menassi); Degano (85' Motta); Artico, Martini. A disposizione: De Marco, Procida, Miceli, Pandiani. Allenatore Gigi Manueli.

Arbitro: Fabbri di Ravenna (De Franco - Tolfo)

Note: giornata estiva con temperatura di 30°, terreno in discrete condizioni; ammoniti Garrone, Siega, Barbagli; calci d'angolo 1-3; recupero 0'+5'; spettatori 2.000 circa.
ZakkTV
00mercoledì 5 ottobre 2011 14:24
www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=36228

ALTRE NEWS

Casale, Buglio: "Alessandria chiusa tatticamente, noi non siamo riusciti a sfondare"


03.10.2011 21:45 di Federico Capra articolo letto 146 volte

Dopo lo 0-0 casalingo nel derby contro l'Alessandria, mister Francesco Buglio si dice comunque soddisfatto per la prestazione del suo Casale: "Il derby è sempre una partita sentitissima, noi abbiamo provato a fare la nostra partita però devo dire che l'Alessandria è venuta con tanta umiltà a Casale e ha messo in campo una prestazione di cuore. Si sono messi in una posizione tattica da squadra in difficoltà come è in questo momento ed è riuscita a strappare un pareggio che in fin dei conti è meritato." Da buon ex Buglio ha voluto ribadire che, a suo modo di vedere, l'Alessandria "è una grande squadra, composta da giocatori di categoria superiore. Questo connubio ha fatto si che gestissero al meglio la situazione non cercando la giocata ma facendo una partita basilare che ci ha mandato un po' in difficoltà soprattutto perchè non abbiamo trovato molti spazi." Il tecnico dei monferrini ha poi voluto spiegare la prestazione della squadra difendendo l'operato dei suoi ragazzi: "Abbiamo provato a segnare a fare il nostro gioco, ma davanti abbiamo trovato un muro. Un muro e dei giocatori importanti che, ripeto, sono stati capaci ad affrontare un derby in una situazione mentale e fisica non ottimale. Io comunque sono soddisfatto dei ragazzi."

www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=36250

ALTRE NEWS
Casale, oggi si conosceranno i tempi di recupero di Naglieri


04.10.2011 14:40 di Federico Capra articolo letto 125 volte

Solamente oggi si conosceranno gli esiti della lastra alla caviglia di Pasquale Naglieri. Il difensore era uscito malconcio e anzitempo dal derby contro l'Alessandria proprio a causa di un problema alla caviglia. La botta era stata così forte e il dolore così lancinante che Naglieri era uscito mani in faccia e in barella lasciando così, nei minuti finali del match, i nerostellati in dieci contro undici, dato che mister Buglio aveva terminato le sostituzioni. Ieri il terzino monferrino lamentava ancora molto dolore. La speranza ora è che si tratti di una semplice distorsione senza interessamento ai legamenti. In caso contrario i tempi di recupero sarebbero molto più lunghi privando così Buglio di un elemento duttile ed importante nell'economia della squadra.

ZakkTV
00mercoledì 12 ottobre 2011 16:47
www.ilmonferrato.it/articolo.php?ARTUUID=2FF005A0-425A-42D0-880F-5C5875DF9B8...

Casale Calcio

Giacomense-Casale 2-4! I neri dilagano anche senza Taddei.

Superlativo Iannini, espulso Rodriguez

Casale Monferrato | 07/10/2011 — Reduce da una settimana intensa, culminata con il pareggio nel derby dopo le vittorie contro il Lecco e a Rimini, il Casale ha vinto con merito 2-4 contro la Giacomense a Portomaggiore, in provincia di Ferrara. Con Taddei fuori per infortunio, sono stati Rodriguez, Siega e una doppietta di un ottimo Iannini a decidere un match nettamente dominato.

IL PRE-PARTITA
La notizia più importante è che il capitano e leader nerostellato Riccardo Taddei non ha recuperato dall'infortunio muscolare - pare di entità non grave, anche se la società non ha lasciato trapelare molte notizie, al riguardo - e non sarà del match. Al suo posto Buglio ha scelto Peluso, con la novità di Capellupo a centrocampo e Gambadori in panchina. Nella Giacomense Dalrio è in panchina, mentre ha recuperato un altro ex nerostellato, il capitano grigiorosso Vagnati (54 presenze e 8 gol fra il 2001 e il 2003, in Serie D). Da segnalare il difficoltoso arrivo del pullman nerostellato all'impianto sportivo che ospita il match, ubicato in piena campagna.

CRONACA
Primo tempo
1'-15' Avvio con il Casale controvento, una situazione ambientale con cui prendere confidenza in questi primi minuti. Alla prima vera azione offensiva, i neri passano in vantaggio. Peluso manovra bene a sinistra e pesca Siega al limite dell'area. Spunto del giovane numero sette e tiro che Pavanello ribatte come può. Arriva Rodriguez e mette in rete! (0-1, vantaggio immediato!). Iannini e Vagnati si fanno ammonire per rispettive manfrine a centrocampo. Intanto Siega sembra in gran giornata e mette in difficoltà la difesa ferrarese con le sue serpentine.
16'-30'Il Casale per il momento tiene il campo molto bene, anche se la Giacomense sta abbozzando una reazione. Al 21' ottimo contropiede Siega-Crocetti-Peluso, con quest'ultimo chiuso in corner. Al 25' cross di Rodriguez, torre di Siega, controllo e girata da classico centravanti di Crocetti. Palla a lato di un soffio. Al 29' punizione da destra di Peluso e Iannini, lasciato solo a centro area, insacca in tuffo di testa (0-2, raddoppio meritato!)
31'-45' L'unico pericolo, in questo frangente, è di riaprire il match per un calo di concentrazione. Nulla di tutto ciò, per il momento. La Giacomense toglie un difensore e inserisce un attaccante. Era inevitabile. Al 39' primo vero pericolo per la difesa nerostellata, un'occasione perlopiù casuale capitata sui piedi di Staffolani, per fortuna non lesto al momento del tiro, effettuato più o meno dal dischetto del rigore e ribattuto dalla difesa. Al 41' Iannini recupera un pallone con caparbietà sul fronte d'attacco sinistro e lo cede a Siega che un metro dentro l'area fa fuori il diretto avversario e insacca di forza sul primo palo (foto Dusio) (0-3, quanta grazia!). Al 44' Scaioli impegna Adornato, bravo a farsi trovare pronto.
Recupero Un solo minuto oltre il quarantacinquesimo, poi tutti negli spogliatoi. Sembra fatta!

Secondo tempo
46'-60' Avvio di ripresa abbastanza tranquillo, fra poco entrerà Dalrio. Al 55' ottimo contropiede ispirato da Iannini, ma il cross di Capellupo è troppo alto per Crocetti. Al 58' la Giacomense accorcia le distanze con Caciagli, abile a farsi trovare smarcato in area di rigore e a battere Adornato con un diagonale di destro (1-3, non è ancora finita)
60'-75' Ora il Casale ha perso un po' di sicurezza e la Giacomense ha ripreso animo, sfiorando il secondo gol con Tanaglia. Al 66' espulso Rodriguez per fallo da dietro, per la verità parso non così grave. La Giacomense adesso è ancora più offensiva, ci sarà ancora da soffrire e questa volta in inferiorità numerica. Al 71' Iannini sfiora il gol dell'anno con uno splendido pallonetto da oltre 50 metri che accarezza la parte superiore della rete, a portiere battuto. Giacomense più viva, serve attenzione. Al 73' girata di testa di Lamenza a metà fra il tiro e l'assist. Per fortuna Vagnati non ci arriva. Molto bene Capellupo e Iannini nella gestione del pallone, in questo frangente. I neri hanno reagito al momento difficile.
76'-90' Al 78' Iannini imbecca in profondità Crocetti che salta il portiere, si allarga un po' sulla destra e si vede respingere in corner il tiro a porta vuota dal disperato ritorno dell'estremo difensore. Torna la parità numerica all'80' per l'espulsione di Lamenza. All'82' Vagnati perde palla, riparte il Casale con Capellupo per un incontenibile Iannini che entra in area e trafigge Pavanello con un perfetto destro a mezz'altezza (1-4, ora è fatta davvero!). All'85' Gambadori sfiora il quinto gol, dopo un'altra azione orchestrata da Capellupo. Esce un Siega ancora da applausi.
Recupero Al terzo minuto di recupero, Adornato para a terra un tiro di Tenaglia. A gara virtualmente finita segna il giovane Paci sfruttando un pizzico di rilassatezza di troppo della difesa nerostellata(2-4, ininfluente). ma è stato comunque un grande Casale!

TABELLINO
GIACOMENSE-CASALE 2-4
Marcatori: 7' Rodriguez (C), 29' Iannini (C), 41' Siega (C), 58' Caciagli (G), 82' Iannini (C), 90+5' Paci (G).
Giacomense (5-3-2) Pavanello; Ortolan (52' Dalrio), Minardi (68' Lamenza), Sirri (35' Paci), Parenti, Mandorlini; Caciagli, Vagnati, Tanaglia; Scaioli, Staffolani. (Poluzzi, Gorini, Ferrara, Lodi). All. Gadda.
Casale (4-2-3-1) Adornato; Garrone, Gonnella, Vignati, Napoli; Capellupo, Iannini; Siega (85' Lillo), Peluso (54' Gambadori), Rodriguez; Crocetti (90' Curcio). (Pomat, Ciccomascolo, Silvestri, Agnesina). All. Buglio.
Arbitro Cifelli di Campobasso (Giacomozzi di Fermo e Guarischi di Lodi)
Note: cielo poco nuvoloso, giornata ventilata, terreno in discrete condizioni. Giacomense in maglia a strisce verticali grigiorosse, pantaloncini e calzettoni rossi. Casale in completo biancostellato. Angoli 2-4 (1-3). Recupero: 1'+6'. Espulso: 66' Rodriguez (C), 80' Lamenza (G). Ammoniti: Vagnati, Sirri, Parenti, Mandorlini, Dalrio e Iannini.


www.ilmonferrato.it/articolo.php?ARTUUID=3E827C93-485E-418C-99FE-E23C5A89F28...

Casale Calcio

Mister Buglio: "Sono arrabbiato per i due gol presi! Le condizioni di Taddei? Ne parliamo martedì"


Portomaggiore | 09/10/2011 — In sala stampa, al termine di Giacomense-Casale 2-4, arriva un Francesco Buglio spiazzante. Non si può non essere felici dopo una prestazione come quella offerta dalla squadra in terra ferrarese, ma l'allenatore preferisce smorzare gli entusiasmi e soffermarsi sugli aspetti negativi: "Abbiamo vinto su un campo da dove sinora nessuno era riuscito a portare a casa i tre punti, ma non posso tollerare cali di concentrazione come quello del secondo tempo. Sono molto arrabbiato per i due gol presi". Anche sulle condizioni di Riccardo Taddei la risposta è secca: "Non è il momento di parlarne, ci penseremo martedì". Una dichiarazione che desta qualche preoccupazione, ma l'infortunio tenuto giustamente nascosto per pre-tattica alla vigilia del match di Portomaggiore, sembra essere uno stiramento. In questo caso, il capitano nerostellato potrebbe restare fuori per un'altra decina di giorni.

ZakkTV
00domenica 16 ottobre 2011 22:29
www.casalecalcio.it/media.php?id_news=8c96566d0d7e48b2f4fddaed...


Casale - Renate 0-0


Casale (4-2-3-1): Adornato; Garrone, Gonnella, Vignati, Napoli; Gambadori, Iannini; Siega, Capellupo (42'st Agnesina), Peluso (27'st Lillo); Crocetti (29'pt Curcio). A disp.: Pomat, Ciccomascolo, Silvestri, Preziosi. All.: Buglio.

Renate (4-3-1-2): Pisseri; Adobati, Cortinovis, Bergamini, Gavazzi; Gualdi, Cavalli, Mastrototaro; Battaglino; Ghezzi, Gaeta (34'st Mangiarotti). A disp.: Lenzi, Morotti, Valerio, Carminati, Cerea, Capogna. All. Magoni.

Arbitro: Fabbrini di Livorno.

Assistenti: Colì di Bologna e Perron di Biella.

Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spett. 500ca. Ammoniti: 5'pt Adobati (R), 20'pt Gualdi (R), 22'pt Peluso (C), 11'st Mastrototaro (R), 23'st Siega (C) 36'st Napoli (C), 47'st Cavalli (C). Angoli 2-2. Rec. 1'+4'.
ZakkTV
00martedì 18 ottobre 2011 12:39
www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=36868

ALTRE NEWS

Casale, Buglio: "Ci mancano due rigori e l'arbitro forse ci ha un po' penalizzato"


17.10.2011 13:45 di Federico Capra articolo letto 121 volte

"E' stato spezzettato molto il nostro gioco, è l'arbitro che l'ha spezzettato sempre fischiando per ogni nonnulla un fallo." Sono dure le parole di mister Francesco Buglio nei confronti della terna arbitrale, al termine della partita contro il Renate. "L'arbitro non ha mai applicato la norma del vantaggio. - ha proseguito il tecnico nerostellato - Quando ci ha dato il vantaggio, è successo perché doveva buttare fuori un giocatore del Renate per un'entrataccia su uno dei miei. Insomma rimaniamo un po' senza parole, ci sono state delle cose non molto piacevoli. Il mio dispiacere è questo, non tanto per lo 0-0 che comunque ci può stare." Senza dimenticare, sempre a detta di Buglio, che al Casale mancano due calci di rigore, uno più netto dell'altro: "Abbiamo cercato di vincerla questa partita, abbiamo creato molto e sbagliato molto. Posso dire che ci mancano due rigori. Al di là delle sviste dell'arbitro vuol dire che la squadra era costantemente nell'area del Renate e ha costruito diverse occasioni." Insomma un Francesco Buglio che vede il bicchiere mezzo pieno, soprattutto grazie alla prestazione della squadra che in diverse circostanze è andata vicinissima al gol.


www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=36902

ALTRE NEWS

Casale, Peluso: "Che bello giocare dal 1', ma Taddei è troppo importante per noi"


18.10.2011 10:00 di Federico Capra articolo letto 73 volte

Prosegue l'appuntamento con ‘Conosciamoli meglio’, l'iniziativa che ogni settimana vuole presentare a tutti i tifosi del Casale Calcio, sul proprio sito internet, un membro della rosa 2011/2012. Quinto intervistato è l’attaccante Maurizio Peluso che, dopo alcuni spezzoni di gara, ha debuttato domenica scorsa con la Giacomense sostituendo l'infortunato Taddei, per poi ripartire da titolare anche questa domenica con il Renate.

Maurizio, domenica scorsa hai debuttato dal primo minuto con un compito non facile: far dimenticare l’assenza di Taddei…

“Adesso non esageriamo. Taddei è un giocatore troppo importante per noi e nessuno può sostituirlo. Sono contento di avere avuto l’opportunità di scendere in campo da titolare e spero di averne altre: fondamentale è aggiungere minutaggio, lavorare duro durante gli allenamenti, in modo da migliorare sempre più la mia condizione fisica”.

Parlaci della tua carriera prima di arrivare a Casale...

“Sono nato a Taranto e cresciuto nel Perugia. Poi il passaggio al Pisa, in Prima Divisione, al Poggibonsi e alla Juve Stabia, dove ho vissuto emozioni molto intense: una salvezza ai play out, una brutta retrocessione e poi il riscatto con la promozione l’anno successivo. Infine il trasferimento al Gavorrano e poi all’Avellino, ed eccomi qui”.

Cosa fai nel tempo libero, quando non sei impegnato negli allenamenti?

“Ho poco tempo libero e quel poco lo passo con i miei compagni di squadra: ci piace tantissimo giocare a carte”.


www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=36869

ALTRE NEWS

Casale, riapre la campagna abbonamenti


17.10.2011 20:00 di Federico Capra articolo letto 150 volte

A partire da oggi, lunedì 17 ottobre 2011, riparte la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2011/2012 del Casale Calcio. Questa seconda sessione della campagna si concluderà il 30 novembre 2011. Gli abbonamenti sono venduti a un prezzo leggermente ridotto che tiene conto delle partita casalinghe già disputate. Ecco i prezzi:

- Gradinata Coperta € 100,00 (anziché 120,00)

- Gradinata Clubs – Famiglie e Pensionati € 80,00 (anziché 95,00)

- Tribuna laterale destra e sinistra € 200,00 (anziché 240,00)

- Tribuna centrale € 275,00 (anziché 330,00)

Gli abbonamenti possono essere sottoscritti presso la sede sociale di piazza Cesare Battisti 30, aperta con il seguente orario: da martedì a sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17. È possibile pagare anche con bancomat e carta di credito. Si ricorda che per sottoscrivere l’abbonamento è necessario essere in possesso della Tessera del Tifoso.
enricotv
00martedì 1 novembre 2011 11:13
da www.casalecalcio.it

Borgo a Buggiano - Casale 0-1

Borgo a Buggiano (4-4-2): Grandi; Tafi, Castaldo, Checchi, Lorenzini; Stella (33'st Re), Gialdini, Mugelli (22'st Grassi), Maretti, Paganelli, Rocchi. A disp.: Strambi, Settepassi, Di Stefano, Santini, Di Crescenzo. All.: Colonello.

Casale (4-2-3-1): Adornato; Garrone, Gonnella, Vignati, Naglieri; Gambadori (11'st Capellupo), Iannini; Lillo (37'pt Agnesina), Rodriguez, Siega; Crocetti (22'st Curcio). A disp.: Pomat, Ciccomascolo, Napoli, Peluso. All.: Buglio.

Arbitro: Chiffi di Padova.

Assistenti: Iorizzo di Rimini e Emiliano di Rimini.

Rete: 14'pt Crocetti (C).

Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spett.: 400ca. Ammoniti: 44'pt Gialdini (B), 24'st Iannini (C), 27'st Checchi (B), 35'st Rodriguez Samon (C). 41'st Garrone (C). Angoli: 3-0. Rec. 1'+3'.
enricotv
00martedì 8 novembre 2011 19:43
da www.casalecalcio.it


06.11.11
Casale - Mantova 1-0

Casale (4-4-2): Adornato; Garrone, Gonnella, Vignati, Naglieri; Lillo (6'st Agnesina), Capellupo, Iannini (45'st Ciccomascolo), Siega; Crocetti, Curcio (17'st Gambadori). A disp.: Pomat, Silvestri, Peluso, Napoli. All.: Buglio.

Mantova (4-3-3): Bellodi; Bertin, Fonte, Zaninelli, Bersi; Spinale, Dalla Bona, Petterin (30'st Cinque); Colonetti (43'st Del Sante), Nohman, Franchi. A disp.: Portesi, Caccavale, Ortobelli, Caruso, Graziani, Del Sante. All.: Valigi.

Arbitro: Minelli di Varese

Assistenti: Fassina di Bassano del Grappa e Rizzato di Rovigo.

Rete: 6'pt Crocetti (C) rig.

Note: Giornata piovosa, terreno pesante. Spett.: 500ca. Ammoniti: 12'pt Dalla Bona (M), 9'st Pettarin (M), 17'st Siega (C). Angoli: 1-4. Rec. 1'+4'.

enricotv
00martedì 22 novembre 2011 13:15
www.tuononews.it/tn/article/7DB111974608&Ref=ELc

Il Cuneo tarpa le ali al Casale: 0-1

Fantini gela un Palli infreddolito, nerostellati sterili in attacco
20/11/11

Alessandro Barberis
Highslide JS
(Immagine 1 di 9)
CASALE MONFERRATO - Dopo l'importante vittoria infrasettimanale di Poggibonsi, il Cuneo ferma il volo di un Casale per cui “le grandi” di questo campionato sono indigeste al Palli. Dopo il Treviso infatti anche i biancorossi tornano a casa con lo 0-1 che assicura tre punti importanti per mantenere il terzo posto ma anche per avvicinare i primi due. Una bella partita, giocata da due delle migliori squadre del torneo, che sanno prima di tutto giocare a calcio. La differenza quest'oggi l'hanno fatta i singoli: se nel Casale l'uomo più importante, Riccardo Taddei, non c'era, nel Cuneo quel Enrico Fantini che i tifosi dell'Alessandria conoscono bene è stato letale con un invenzione nel sette al 7' del primo tempo. Ciò è bastato al Cuneo per portare a casa una vittoria meritata, che poteva essere ancora più larga se nel secondo tempo il numero 7 Garavelli non avesse sprecato due facili occasioni.
TORNA IANNINI, CAPELLUPO TREQUARTISTA – Buglio deve ancora fronteggiare molte assenze come a Poggibonsi, anche se torna dalla squalifica Iannini. Per il resto conferma per la squadra che ha vinto mercoledì in terra toscana, con Capellupo avanzato in posizione di trequartista al posto di Peluso, che siede in panchina. Mancano quindi ancora “Re Riccardo” Taddei, Gambadori, Napoli e lo squalificato Naglieri. Risponde il Cuneo dell'ex allenatore del Toro Ezio Rossi(che quest'oggi è squalificato, sostituito in panchina dal secondo Ferraris) in cui spicca l'ex Toro e Fiorentina Enrico Fantini, affiancato in attacco da Ingari.
FANTINI GELA IL PALLI – Pronti via, e dopo qualche minuto di studio ci pensa Fantini a gelare un Palli già abbastanza infreddolito di suo: settimo minuto, Cristini cede palla all'ex grigio, che al limite dell'area calcia un destro nel sette imprendibile per Adornato: 0-1. Il Cuneo a questo punto “fa il Casale”, controllando la partita e restando sempre almeno in nove dietro alla linea della palla, lasciando i soli Ingari e Fantini a lottare e cercando poi di ripartire in contropiede anche con i veloci Gentile e Garavelli. Film di partite già viste a parti invertite e il Casale, imbrigliato, si fa vedere dalle parte dell'estremo difensore cuneese solo al 10' con un tiro alto di Iannini, e al 14', quando una strepitosa azione di Capellupo sulla destra non viene concretizzata da Crocetti che prova un fantasioso tacco che termina a lato. Per i nerostellati è dura rompere il muro biancorosso, che si dimostra una delle squadre più quadrate scese al Palli. Infatti la successiva occasione è solo del 38', e sempre con tiri da fuori: il solito Capellupo ci prova da 30 metri, Pascarella respinge male, ma Iannini non è pronto e calcia debolmente sul portiere. Ancora il numero quattro del Casale, oggi nell'inedita posizione di trequartista ci prova dal limite al 44', ma la palla finisce alta non di molto. Si va al riposo sullo 0-1, e si capisce che Buglio deve inventarsi qualcosa per provare almeno a pareggiare.
BUGLIO CAMBIA L'ATTACCO, MA IL CUNEO SFIORA IL 2-0 – Il mister pisano allora decide di togliere subito Agnesina per inserire Lillo, arretrando Capellupo al fianco di Iannini e spostando Rodriguez nella posizione di trequartista. Al 4' è proprio il nuovo entrato a rendersi pericoloso con una buona discesa con tiro respinto da un difensore cuneese. Ma è poi la squadra di Rossi a sfiorare in due occasioni il raddoppio: al 7' Garavelli solo davanti ad Adornato si fa ipnotizzare dal numero uno nerostellato, non sfruttando un cross rimpallato di Gentile, mentre all'8 è il solito Fantini ad impegnare Adornato con un tiro dalla destra. Buglio allora cambia ancora, sostituendo gli impalpabili Crocetti e Rodriguez con Peluso e Curcio. Ma la solfa non cambia: al 12' è ancora Fantini a metter paura ai tifosi nerostellati, saltando Adornato su lancio di Garavelli ma facendosi recuperare da Gonnella. Anche Ferraris cambia ed inserisce Longhi per Lodi al centro del campo, e al 19' ancora Garavelli ha l'occasione del 2-0, ben lanciato da Fantini, ma solo davanti ad Adornato si fa recuperare da Vignati. Intanto la partita di Longhi dura solo 9 minuti(distorsione alla caviglia per lui) e al suo posto entra Galfrè. Il Casale prova il forcing, non riuscendo a penetrare nell'area cuneese, e subisce i contropiedi dei biancorossi. La nebbia diventa fitta sul terreno di gioco, e al 28' Siega in uno dei pochi spunti di questa partita entra in area e calcia, la palla deviata diventa un assist per Peluso che non ci arriva per pochissimo. Lo stesso ex Juve Stabia al 36' prende palla sulla sinistra e accentrandosi prova il destro sul secondo palo, alto non di molto. Tanta confusione e poca concretezza per il Casale, che ha un ultimo sussulto al quarto dei cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro D'Angelo, grazie alla rovesciata a centro area di Curcio, deviata però in angolo. Non vale l'ultimo assalto con anche il portiere Adornato ad attaccare, finisce qua con tre punti meritati per la squadra che ha creato e soprattutto segnato di più.
BUGLIO: “SCONFITTA CHE BRUCIA, MA IL CUNEO HA MERITATO” - E' un Francesco Buglio dispiaciuto quello che si presenta ai taccuini della sala stampa: “Abbiamo subito una sconfitta che brucia, contro una squadra che sapevamo essere importante, a cui abbiamo concesso troppo e ci ha punito, meritatamente, anche perché le occasioni migliori le hanno avute loro. Accettiamo la sconfitta, ripartiamo e pensiamo già all'Entella per domenica prossima. Ci abbiamo provato, ma non con quella cattiveria che serviva a portarci almeno al pari. Abbiamo fatto il nostro solito gioco, ma se non concludiamo diventa difficile portare a casa punti. Se ci ha condizionato la partita di mercoledì? No, anzi ci doveva far volare, non voglio che questo sia un alibi. Il campionato è lungo, è vero che abbiamo perso in casa contro due concorrenti, ma siamo anche andati a vincere a Rimini. Taddei? Se sta bene gioca, spero di averlo domenica prossima”.
GARRONE: “CI E' MANCATA LA CATTIVERIA DAVANTI” - Anche il numero due del Casale Garrone è dispiaciuto per la sconfitta, ma non fa drammi: “Loro alla prima occasione ci hanno fatto gol, noi abbiamo provato a reagire ma ci è mancata la cattiveria davanti, e abbiamo preso un gol dopo quattro partite. Ci abbiamo provato, e dobbiamo fare tesoro di questa partita per fare meglio nelle prossime. No, non ha inciso il match di mercoledì”.
VERCELLONE(DT CUNEO): “SIAMO VENUTI PER GIOCARCELA” - Vista la squalifica di mister Ezio Rossi, ai taccuini della sala stampa si è presentato il dt Walter Vercellone: “Casale e Cuneo sono due squadre che giocano a calcio, siamo venuti qua per provare a vincere la partita e ci siamo riusciti. Per noi è un risultato importantissimo, in vista delle prossime con Rimini e Treviso. Complimenti alla squadra, che ha concesso pochissimo, e siamo molto contenti di quello che stiamo facendo: non dimentichiamoci che siamo una neopromossa, e ora siamo qui per vincere questo campionato”.


Il tabellino



CASALE – CUNEO 0-1 (0-1)

MARCATORE: 7'p.t. Fantini(Cn)

CASALE(4-2-3-1): Adornato 7; Garrone 5.5, Gonnella 6, Vignati 5, Ciccomascolo 6; Agnesina 5.5(1's.t. Lillo 5), Iannini 5.5; Rodriguez S. 5(10's.t. Curcio 5), Capellupo 6.5, Siega 5; Crocetti 5(10's.t. Peluso 5.5). (Pomat, Silvestri, Francia, Cabiddu). All. Buglio 5

CUNEO(4-4-2): Pascarella 6; Passerò 6.5, Sentinelli 6.5, Ferri 6, Donida 6; Garavelli 5(42's.t. Carretto sv), Lodi 6(13's.t. Longhi sv, 22's.t. Galfrè 6), Cristini 6.5, Gentile 6.5; Ingari 5.5, Fantini 7. (Cammarota, Morabito, Di Quinzio, Personè). All. Ferraris 6.5(Rossi squalificato)



ARBITRO: D'Angelo di Ascoli Piceno 5(Ponzeveroni di Padova 5 – Toffanin di Padova 5)

NOTE: Spettatori 800 circa. Ammoniti: al 19'p.t. Passerò(Cn) per gioco non regolamentare, al 24's.t. Fantini(Cn) per comportamento non regolamentare. Espulso al 20's.t. l'allenatore in seconda del Casale Colombo per proteste. Angoli 3-3. RECUPERO: p.t 3', s.t. 5'.




La partita




1T

7' GOL CUNEO: Cristini cede palla a Fantini, che arrivato al limite dell'area calcia un destro nel sette imprendibile per Adornato

10' Iannini prova il tiro da 25 metri, palla di poco alta

14' strepitosa azione di Capellupo che salta due uomini e mette in mezzo per Crocetti che ci prova con il tacco: palla che esce lemme lemme a fil di palo

38' Capellupo da 30 metri, Pascarella respinge male, ci arriva Iannini che calcia debole e facile per il portiere

44' Capellupo ci prova dal limite sul secondo palo, palla alta di un soffio




2T

4' Lillo prende palla sulla trequarti, entra in area e calcia, respinto da un difensore biancorosso

7' Gentile riceve palla sulla sinistra da Fantini, mette in mezzo un pallone che dopo un rimpallo termina a Garavelli, che si mangia la rete dello 0-2 facendosi parare il tiro da Adornato

8' Ancora il Cuneo pericoloso con Fantini che dalla destra prova un tiro su cui Adornato è pronto

12' Fantini si mangia il raddoppio: lanciato da Garavelli, salta Adornato ma si defila troppo e viene chiuso da Gonnella

19' contropiede del Cuneo con Fantini che cede palla a Garavelli, solo davanti ad Adornato si fa recuperare da Vignati

28' Siega entra in area, calcia, palla deviata e Peluso non ci arriva per pochissimo

36' Peluso dalla destra prende palla si accentra e prova il tiro sul secondo palo, palla alta non di molto

39' Fantini va via sulla destra tra Ciccomascolo e Vignati, mette in mezzo un pallone pericoloso a centro area, ma nessuno è pronto a ribadire in rete

45' Gonnella prova il tiro dal limite, palla a lato

49' ultima occasione per il Casale con rovesciata di Curcio deviata in calcio d'angolo


enricotv
00giovedì 24 novembre 2011 11:55
www.tuononews.it/tn/article/7DB111974608&Ref=ELc



Il Cuneo tarpa le ali al Casale: 0-1
Fantini gela un Palli infreddolito, nerostellati sterili in attacco
20/11/11

Alessandro Barberis
Highslide JS
(Immagine 1 di 9)
CASALE MONFERRATO - Dopo l'importante vittoria infrasettimanale di Poggibonsi, il Cuneo ferma il volo di un Casale per cui “le grandi” di questo campionato sono indigeste al Palli. Dopo il Treviso infatti anche i biancorossi tornano a casa con lo 0-1 che assicura tre punti importanti per mantenere il terzo posto ma anche per avvicinare i primi due. Una bella partita, giocata da due delle migliori squadre del torneo, che sanno prima di tutto giocare a calcio. La differenza quest'oggi l'hanno fatta i singoli: se nel Casale l'uomo più importante, Riccardo Taddei, non c'era, nel Cuneo quel Enrico Fantini che i tifosi dell'Alessandria conoscono bene è stato letale con un invenzione nel sette al 7' del primo tempo. Ciò è bastato al Cuneo per portare a casa una vittoria meritata, che poteva essere ancora più larga se nel secondo tempo il numero 7 Garavelli non avesse sprecato due facili occasioni.
TORNA IANNINI, CAPELLUPO TREQUARTISTA – Buglio deve ancora fronteggiare molte assenze come a Poggibonsi, anche se torna dalla squalifica Iannini. Per il resto conferma per la squadra che ha vinto mercoledì in terra toscana, con Capellupo avanzato in posizione di trequartista al posto di Peluso, che siede in panchina. Mancano quindi ancora “Re Riccardo” Taddei, Gambadori, Napoli e lo squalificato Naglieri. Risponde il Cuneo dell'ex allenatore del Toro Ezio Rossi(che quest'oggi è squalificato, sostituito in panchina dal secondo Ferraris) in cui spicca l'ex Toro e Fiorentina Enrico Fantini, affiancato in attacco da Ingari.
FANTINI GELA IL PALLI – Pronti via, e dopo qualche minuto di studio ci pensa Fantini a gelare un Palli già abbastanza infreddolito di suo: settimo minuto, Cristini cede palla all'ex grigio, che al limite dell'area calcia un destro nel sette imprendibile per Adornato: 0-1. Il Cuneo a questo punto “fa il Casale”, controllando la partita e restando sempre almeno in nove dietro alla linea della palla, lasciando i soli Ingari e Fantini a lottare e cercando poi di ripartire in contropiede anche con i veloci Gentile e Garavelli. Film di partite già viste a parti invertite e il Casale, imbrigliato, si fa vedere dalle parte dell'estremo difensore cuneese solo al 10' con un tiro alto di Iannini, e al 14', quando una strepitosa azione di Capellupo sulla destra non viene concretizzata da Crocetti che prova un fantasioso tacco che termina a lato. Per i nerostellati è dura rompere il muro biancorosso, che si dimostra una delle squadre più quadrate scese al Palli. Infatti la successiva occasione è solo del 38', e sempre con tiri da fuori: il solito Capellupo ci prova da 30 metri, Pascarella respinge male, ma Iannini non è pronto e calcia debolmente sul portiere. Ancora il numero quattro del Casale, oggi nell'inedita posizione di trequartista ci prova dal limite al 44', ma la palla finisce alta non di molto. Si va al riposo sullo 0-1, e si capisce che Buglio deve inventarsi qualcosa per provare almeno a pareggiare.
BUGLIO CAMBIA L'ATTACCO, MA IL CUNEO SFIORA IL 2-0 – Il mister pisano allora decide di togliere subito Agnesina per inserire Lillo, arretrando Capellupo al fianco di Iannini e spostando Rodriguez nella posizione di trequartista. Al 4' è proprio il nuovo entrato a rendersi pericoloso con una buona discesa con tiro respinto da un difensore cuneese. Ma è poi la squadra di Rossi a sfiorare in due occasioni il raddoppio: al 7' Garavelli solo davanti ad Adornato si fa ipnotizzare dal numero uno nerostellato, non sfruttando un cross rimpallato di Gentile, mentre all'8 è il solito Fantini ad impegnare Adornato con un tiro dalla destra. Buglio allora cambia ancora, sostituendo gli impalpabili Crocetti e Rodriguez con Peluso e Curcio. Ma la solfa non cambia: al 12' è ancora Fantini a metter paura ai tifosi nerostellati, saltando Adornato su lancio di Garavelli ma facendosi recuperare da Gonnella. Anche Ferraris cambia ed inserisce Longhi per Lodi al centro del campo, e al 19' ancora Garavelli ha l'occasione del 2-0, ben lanciato da Fantini, ma solo davanti ad Adornato si fa recuperare da Vignati. Intanto la partita di Longhi dura solo 9 minuti(distorsione alla caviglia per lui) e al suo posto entra Galfrè. Il Casale prova il forcing, non riuscendo a penetrare nell'area cuneese, e subisce i contropiedi dei biancorossi. La nebbia diventa fitta sul terreno di gioco, e al 28' Siega in uno dei pochi spunti di questa partita entra in area e calcia, la palla deviata diventa un assist per Peluso che non ci arriva per pochissimo. Lo stesso ex Juve Stabia al 36' prende palla sulla sinistra e accentrandosi prova il destro sul secondo palo, alto non di molto. Tanta confusione e poca concretezza per il Casale, che ha un ultimo sussulto al quarto dei cinque minuti di recupero concessi dall'arbitro D'Angelo, grazie alla rovesciata a centro area di Curcio, deviata però in angolo. Non vale l'ultimo assalto con anche il portiere Adornato ad attaccare, finisce qua con tre punti meritati per la squadra che ha creato e soprattutto segnato di più.
BUGLIO: “SCONFITTA CHE BRUCIA, MA IL CUNEO HA MERITATO” - E' un Francesco Buglio dispiaciuto quello che si presenta ai taccuini della sala stampa: “Abbiamo subito una sconfitta che brucia, contro una squadra che sapevamo essere importante, a cui abbiamo concesso troppo e ci ha punito, meritatamente, anche perché le occasioni migliori le hanno avute loro. Accettiamo la sconfitta, ripartiamo e pensiamo già all'Entella per domenica prossima. Ci abbiamo provato, ma non con quella cattiveria che serviva a portarci almeno al pari. Abbiamo fatto il nostro solito gioco, ma se non concludiamo diventa difficile portare a casa punti. Se ci ha condizionato la partita di mercoledì? No, anzi ci doveva far volare, non voglio che questo sia un alibi. Il campionato è lungo, è vero che abbiamo perso in casa contro due concorrenti, ma siamo anche andati a vincere a Rimini. Taddei? Se sta bene gioca, spero di averlo domenica prossima”.
GARRONE: “CI E' MANCATA LA CATTIVERIA DAVANTI” - Anche il numero due del Casale Garrone è dispiaciuto per la sconfitta, ma non fa drammi: “Loro alla prima occasione ci hanno fatto gol, noi abbiamo provato a reagire ma ci è mancata la cattiveria davanti, e abbiamo preso un gol dopo quattro partite. Ci abbiamo provato, e dobbiamo fare tesoro di questa partita per fare meglio nelle prossime. No, non ha inciso il match di mercoledì”.
VERCELLONE(DT CUNEO): “SIAMO VENUTI PER GIOCARCELA” - Vista la squalifica di mister Ezio Rossi, ai taccuini della sala stampa si è presentato il dt Walter Vercellone: “Casale e Cuneo sono due squadre che giocano a calcio, siamo venuti qua per provare a vincere la partita e ci siamo riusciti. Per noi è un risultato importantissimo, in vista delle prossime con Rimini e Treviso. Complimenti alla squadra, che ha concesso pochissimo, e siamo molto contenti di quello che stiamo facendo: non dimentichiamoci che siamo una neopromossa, e ora siamo qui per vincere questo campionato”.


Il tabellino



CASALE – CUNEO 0-1 (0-1)

MARCATORE: 7'p.t. Fantini(Cn)

CASALE(4-2-3-1): Adornato 7; Garrone 5.5, Gonnella 6, Vignati 5, Ciccomascolo 6; Agnesina 5.5(1's.t. Lillo 5), Iannini 5.5; Rodriguez S. 5(10's.t. Curcio 5), Capellupo 6.5, Siega 5; Crocetti 5(10's.t. Peluso 5.5). (Pomat, Silvestri, Francia, Cabiddu). All. Buglio 5

CUNEO(4-4-2): Pascarella 6; Passerò 6.5, Sentinelli 6.5, Ferri 6, Donida 6; Garavelli 5(42's.t. Carretto sv), Lodi 6(13's.t. Longhi sv, 22's.t. Galfrè 6), Cristini 6.5, Gentile 6.5; Ingari 5.5, Fantini 7. (Cammarota, Morabito, Di Quinzio, Personè). All. Ferraris 6.5(Rossi squalificato)



ARBITRO: D'Angelo di Ascoli Piceno 5(Ponzeveroni di Padova 5 – Toffanin di Padova 5)

NOTE: Spettatori 800 circa. Ammoniti: al 19'p.t. Passerò(Cn) per gioco non regolamentare, al 24's.t. Fantini(Cn) per comportamento non regolamentare. Espulso al 20's.t. l'allenatore in seconda del Casale Colombo per proteste. Angoli 3-3. RECUPERO: p.t 3', s.t. 5'.




La partita




1T

7' GOL CUNEO: Cristini cede palla a Fantini, che arrivato al limite dell'area calcia un destro nel sette imprendibile per Adornato

10' Iannini prova il tiro da 25 metri, palla di poco alta

14' strepitosa azione di Capellupo che salta due uomini e mette in mezzo per Crocetti che ci prova con il tacco: palla che esce lemme lemme a fil di palo

38' Capellupo da 30 metri, Pascarella respinge male, ci arriva Iannini che calcia debole e facile per il portiere

44' Capellupo ci prova dal limite sul secondo palo, palla alta di un soffio




2T

4' Lillo prende palla sulla trequarti, entra in area e calcia, respinto da un difensore biancorosso

7' Gentile riceve palla sulla sinistra da Fantini, mette in mezzo un pallone che dopo un rimpallo termina a Garavelli, che si mangia la rete dello 0-2 facendosi parare il tiro da Adornato

8' Ancora il Cuneo pericoloso con Fantini che dalla destra prova un tiro su cui Adornato è pronto

12' Fantini si mangia il raddoppio: lanciato da Garavelli, salta Adornato ma si defila troppo e viene chiuso da Gonnella

19' contropiede del Cuneo con Fantini che cede palla a Garavelli, solo davanti ad Adornato si fa recuperare da Vignati

28' Siega entra in area, calcia, palla deviata e Peluso non ci arriva per pochissimo

36' Peluso dalla destra prende palla si accentra e prova il tiro sul secondo palo, palla alta non di molto

39' Fantini va via sulla destra tra Ciccomascolo e Vignati, mette in mezzo un pallone pericoloso a centro area, ma nessuno è pronto a ribadire in rete

45' Gonnella prova il tiro dal limite, palla a lato

49' ultima occasione per il Casale con rovesciata di Curcio deviata in calcio d'angolo
MoniGo
00venerdì 25 novembre 2011 16:37
pazzesco il ruolino del Casale fuori casa

16/11-11 Poggibonsi vs. Casale 0:1

30/10-11 Borgo a Buggiano vs. Casale 0:1

23/10-11 Montichiari vs. Casale 2:3

09/10-11 Giacomense vs. Casale 2:4

28/09-11 Rimini vs. Casale 0:2

18/09-11 Bellaria vs. Casale 2:1 ******

11/09-11 Sambonifacese vs. Casale 0:2
centro storico
00giovedì 26 gennaio 2012 12:42
www.casalecalcio.it
Casale - Bellaria Igea Marina 1-3
Casale (4-2-3-1): Adornato; Silvestri, Gonnella, Vignati, Naglieri (12'st Crocetti); Gambadori (6'st Garrone), Iannini; Lillo (16'st Agnesina), Taddei, Peluso; Curcio. A disp.: Pomat, Ciccomascolo, Marchi, Napoli. All.: Buglio.
Bellaria Igea Marina (4-3-3): Venturi; Severi, Bamonte, Martinelli, Buda; Mariani, Forte, Briglia (30'st Morena); Fioretti (44'st Scarponi), De Cenco, Turchetta (38'st Fantini). A disp.: Renna, Fabbri, De Luca, Alberani. All.: Campedelli.
Arbitro: Zivelli di Torre Annunziata.
Assistenti: Cappello di Busto Arsizio e Bagnari di Ravenna.
Reti: 19'pt De Cenco (B), 20'pt Curcio (C), 39' Fioretti (B), 12'st Bamonte (B).
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spett.: 500ca. Ammoniti: 20'st Briglia (B), 37'st Martinelli (B). Angoli 6-5. Rec. 0'+5'.
centro storico
00giovedì 2 febbraio 2012 14:07
www.casalecalcio.it
Lecco - Casale 2-2
Lecco (4-3-3): Aprea, Castelnuovo, Ischia, Merli Sala, Sciannamé; Civilleri, Galli, D'Amico; Dell'Acqua (25'st Valtulina), Fabbro, Fall (43'st Conti). A disp.: Perucchini, Pizzuti, Castellazzi, Mattaboni, Frasca. All.: Modica.
Casale (4-3-3): Adornato; Garrone, Gonnella, Ciccomascolo, Marchi; Agnesina, Capellupo (18'st Crocetti), Iannini; Peluso (12'st Lillo), Curcio (24'st Gambadori), Taddei. A disp.: Pomat, Catenacci, Silvestri, Iodice. All.: Buglio.
Arbitro: Ceccarelli di Terni.
Assistenti: Basile di Genova e Giampetruzzi di Chiavari.
Reti: 20'pt Agnesina (C), 14'st Fabbro (L), 22'st Taddei (C), 44'st Valtulina (L) rig.
Note: Giornata nuvolosa, terreno in discrete condizioni. Spett.: 500ca. Ammoniti: 32'pt Ciccomascolo (C), 38'pt Fall (L), 42'pt D'Amico (L), 4'st Iannini (C) e Sciannamè (L), 25'st Marchi (C). Angoli 2-4. Rec.: 1'. + 3'. Osservato un minuto di raccoglimento in ricordo del presidente Oscar Luigi Scalfaro.
GigiBeghetto9
00lunedì 13 febbraio 2012 22:52
da www.tuttolegapro.com

UFFICIALE: Casale, Crocetti passa al Lugano
13.02.2012 22:07
E' stato ufficializzato il passaggio dell'attaccante del Casale, Lorenzo Crocetti, classe '83, al Lugano, nella Challenge League Svizzera. In Lega Pro il giocatore ha indossato anche le maglie di Lucchese, Bassano, Pergocrema, Varese e Pro Sesto.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com