Cartoon, arriva il giovane Leonardo

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
(Rosy)
00Saturday, August 12, 2006 9:17 PM

Genio in erba per i più piccoli
E' un ragazzino come gli altri, ma nel suo modo di fare c'è già qualcosa di speciale. Ancora non ha prodotto una delle sue famose invenzioni, ma giocattoli ingegnosissimi per sè e per i suoi amici. Va a spasso con la Gioconda (proprio quella) e in compagnia di Tiglio, robot di legno creato da lui. In arrivo, ma solo dall'anno prossimo, un nuovo cartoon Rai che ha come protagonista il giovane Leonardo Da Vinci. Ventisei episodi che si annunciano geniali, ai piccoli l'ardua sentenza.


La serie cartoon è ambientata nella Toscana della seconda metà del 400, con i colori e le atmosfere in cui il genio italiano più famoso di tutti tempi dev'essere cresciuto. Al suo fianco, nelle avventure, ci saranno gli amici Lorenzo e Gioconda, che lo aiuteranno nel contrastare le prepotentze di Gottardo, filgio del signorotto di Vinci. Anche il robot Tiglio sarà un fedelissimo amico del piccolo genio.

Insomma, sono finiti i tempi dei futuristici cartoni animati giapponnesi tipo Mazinga Zeta, cult per i bambini generazione anni '80. In era di viedo game, virtual game, avatar e chi più ne ha più ne metta, la creatività ritorna nella testa dei personaggi, mette da parte potenti siluri e armi tecnologiche e lascia libera l'immaginazione dei più piccoli. Invece di sparare razzi col joistick del videogame, o ammirare le perfomance dei supereroi di carta, quindi, si ricomincia a scoprire il mondo insieme al proprio beniamino, un piccolo potenziale genio proprio come ogni bambino.

Per vedere i primi episodi del cartoon, però, si dovrà aspettare alemo la fine del prossimo anno. Le avventure di Leonardo, infatti, sono ancora in fase di realizzazione. Una curiosità, fra tutte, spicca...Chissà com'era il sorriso delle Gioconda, da piccola.


ELIPIOVEX
00Saturday, August 12, 2006 10:02 PM
A me piacciono questo genere di cartoni... quando ero piccola c'era una faccia con la barba lunga che spiegava la storia. Lo guardavo sempre volentieri...
Ardore che Risplende
00Monday, August 21, 2006 9:09 AM
puntualizzo solo uan cosa, di anime giapponesi come questo ce ne sono a centinaia, solo che la televisione italiana non li ha mai filati, preferendo altri generi di produzioni. Inoltre ricordo che le versioni italiana dei cartoni animati giapponesi fanno schifo per via di una ingiustificata censura che denatura e sminuisce opere che potrebbero dare molto oltre alla esolite scene di lotta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:03 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com