Carro FS UKKpp (UDG) Di Lineamodel

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elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 05:16
Si tratta di un carro tramoggia utilizzato in Italia sino all'epoca IV metà anni 80 circa... 
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 05:20
Questa è la lastra che comprende tutti i componenti... gli assi sono già montati... poi vi sono i respingenti le balestre ed i boccaporti di carico in fusione di ottone.... 
La fotoincione è di ottimo livello e qualità come sempre....
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 05:23
Inizio con il telaio.... una volta staccato dalla lastra vanno tolti i punti di fissaggio...
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 05:24
Poi piegare a 90 i lati del telaio....
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 05:28
Fatto....
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 05:31
Poi bisogna sagomare lungo le linee i 2 cassetti portagancio a norme NEM 
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 05:34
Una volta sagomato i cassetti ed inseriti con le molle in dotazione si procede alla chiusura e saldatura del telaio.... prima di arrivare alla chiusura verificare il corretto funzionamento/scorrimento dei timoni portagancio...
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 05:36
Il telaio prende forma rapidamente.... 
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 05:54
Per le balestre anche se di piccole dimensioni bisogna usare un buon saldatore... senza dimenticare di usare del flussante non solo in questa operazione ma su tutte le parti da saldare....
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 06:24
Una volta saldate le balestre... si può procedere con la tiranteria dei freni... e le staffe sui fianchi del telaio...
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 06:29
La cassa... in foto si nota la parte non a vista a modello ultimato.... bisogna piegare i 4 angoli a 90 lungo le linee... per formare gli angoli senza che si presentino delle bombature utilizzo dei blocchi di rame per dare una piega ad angolo senza imperfezioni... 
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 06:32
Posiziono il blocco di rame in prossimità della linea di piegatura.... 
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 06:33
Ed ecco il risultato....
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 06:35
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 06:39
Pronto per essere saldato....
Una raccomandazione... nella parte superiore della cassa vi sono 8 pioli che non vanno rimossi... questi servono per la centratura del tetto... una volta saldato il tetto si possono eliminare gli eccessi....
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 06:43
Saldato....
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 06:47
Questa operazione va eseguita su 2 pezzi... una volta saldati i dadi la lamiera va piegata... queste 2 parti vanno poi saldate all'interno della cassa... serviranno poi per tener chiuso mediante 4 viti il carro...
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 06:49
Qui si nota la parte lavorata nel post precedente saldata all'interno della cassa....
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 06:52
La garitta.... si parte da una lamiera piana... si sagoma la parte in sporgenza e la si salda...
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 06:54
La garitta.... bisogna piegare a 90 i 2 lati e poi saldare alla cassa....
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 06:56
Il lavoro prosegue molto velocemente gli incastri perfetti facilitano tutte le operazioni...
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 06:59
La vasca... già piegata e saldata vanno aggiunti ancora alcuni particolari 
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 07:00
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 07:04
La vasca va chiusa al centro con una parte da piegare a misura del foro centrale e poi saldare.... nella foto a sinistra si notano altre 2 parti che vanno piegate a 90 ed andranno a completare la vasca... sono gli scarichi 
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 07:06
Ci siamo quasi.....uno scarico è già saldato... 
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 07:07
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 07:08
Prova di incastro.... perfetta senza sforzo 
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 07:09
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 07:10
Il tetto.... va piegato per la sua lunghezza 
elefant169
00mercoledì 17 luglio 2019 07:11
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