Caro Gesù Bambino...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kimberlyn
00mercoledì 21 dicembre 2005 16:26
Caro Gesù Bambino,

ti scrivo una letterina come quando ero bambina e credevo che i doni li portassi tu, lasciandoli sotto l'albero, dove trovavi sempre una tazza di latte caldo e dei biscotti per poterti riscaldare , per poi riprendere il tuo viaggio...
Allora scrivevo la mia letterina luccicante di porporina, ansiosa ed emozionata, chiedendoti la bambola che camminava o il ferro da stiro che si scaldava veramente
Sai, di allora ricordo la lunga tavolata dai nonni, e soprattutto i profumi del Natale, quel profumo di scorze di mandarini sbucciati e ridotti a pezzetti che poi servivano per coprire i numeri delle cartelle della tombola. Col calore delle mani si sprigionava ancor di più quell’intenso profumo di agrumi, sino ad inondare tutta la stanza!
Allora il Natale era bellissimo, avvolto in una nuvola magica, non immaginavo di certo che nel mondo potessero esserci tante cose brutte, non potevo pensare che gli uomini a volte potessero essere così cattivi
Ora sono adulta, consapevole di avere avuto molte cose belle dalla vita e per questo non finirò mai di ringraziarti, ho avuto come tutti, periodi più difficili… ma il percorso della vita è fatto così!
Anche ora che mi stai mettendo a dura prova, cerco di continuare il mio cammino col sorriso che spero non mi abbandoni mai; credo di essere una donna fortunata perchè sento l’amore delle persone che mi sono vicine!
Non voglio essere retorica, ma oggi vorrei che tu facessi in modo che noi pensassimo a chi trascorrerà questi giorni da solo, ammalato o povero , o straniero in una città straniera; il Natale dovrebbe essere una festa gioiosa per tutti, da trascorrere con gli affetti più cari, con gli amici, ma purtroppo non è così per tutti.
Caro Gesù Bambino, vorrei tanto che entrando nei nostri cuori, ci mettessi il seme dell'amicizia e della solidarietà, che non siano solo belle parole che si perdono nel vento, dette solo perchè a Natale si è tutti più buoni, ma che questi sentimenti restino nel nostro cuore anche per il resto dell'anno... specialmente nel mio!









Agrodolce1
00mercoledì 21 dicembre 2005 18:52
Kim:)
ma mi fai commuovere così! [SM=x89556] Ricordo pure io di averci giocato con le scorze di mandarino e di come il profumo di questi agrumi l'ho legato sempre al Natale [SM=g27789] Di lettere con la porporina, poi, abbiamo parlato giusto in questi giorni in un altro thread sui ricordi del Natale [SM=g27789] Mi turba quando dici "mi stai mettendo a dura prova" [SM=g27806]) Un abbraccio, bella Kim [SM=x89541]
kamo58
00mercoledì 21 dicembre 2005 19:29
Kim che bella letterina porporinata. Mi è sembrato di tornare indietro nel tempo. Mia cara kim, Gesù Bambino ne ha di cose brutte da aggiustare nel mondo e magari ciascuno di noi, ha qualcosa che vorrebbe raddrizzare dentro di sè con il Suo aiuto. Io per esempio, vorrei dare più fiducia alle persone, come facevo quando ero ragazzina e pensavo che tutti fossero buoni e sinceri. Ora ogni volta che vengo ferita da persone di cui mi sono fidata, mi restano ferite difficili da rimarginare, così a poco a poco mi sto chiudendo in me stessa e la cosa mi fa star male. Questa è una richiesta che vorrei fare a Gesù Bambino.

kimberlyn
00giovedì 22 dicembre 2005 01:39
Un grande abbraccio a te Agro e kamo [SM=x89541] [SM=g27791]








mara48
00venerdì 23 dicembre 2005 23:22
Kim.....
per un attimo, mi sono ritrovata seduta al tavolo della casa di mia nonna....dove si giocava a tombola e si coprivano i numeri con le scorze dei mandarini....Kim, grazie per averci fatto rivivere e risentire i profumi della gioventù.
L'augurio di un Santo e sereno Natale...ti abbraccio Mara
kimberlyn
00sabato 24 dicembre 2005 00:12
Mara, un abbraccio e tantissimi auguri anche a te! [SM=g27791]


[IMG]http://[/IMG]
Clo7
00sabato 24 dicembre 2005 09:47
Cara Kimberlyn,

mi hai commosso profondamente, sei riuscita a far vibrare le corde piu' profonde del mio animo, hai riesumato i piu' bei ricordi, le piu' belle nostalgie e i piu' bei sentimenti che molti di noi hanno nel proprio cuore, ma con il fatto di diventare "grandi", di affrontare quotidianamente i problemi e le difficoltà della vita, li seppelliamo, a volte irrimediabilmente. Io sono uno straniera in terra straniera, e soprattutto in questo magico periodo, sento tanto la nostalgia della mia terra, di quei profumi di cui tu parli e soprattutto la mancanza del calore degli amici d'infanzia e degli affetti piu' cari, ma sento comunque di essere tanto, tanto forntunata, perchè Gesu' Bambino mi ha dato una famiglia meravigliosa che è capace di alleggerire o quasi annullare il peso di questo vuoto.
Voglio ringraziarti del tuo messaggio d'amore e spero tanto che Gesu' Bambino realizzi la tua letterina.
Sai Kimberlyn, un giorno tanto lontano, lessi le parole di un Maestro, parole che mi toccarono profondamente, e che oggi, in questo magico giorno, voglio condividere con voi, perché è questo che io oggi chiedo a Gesu' Bambino nella mia letterina, che mi illumini da capire cosa é la vita:

" Percio' tu avrai capito la vita non quando tu farai il tuo dovere in mezzo agli uomini, ma quando lo farai nella solitudine.
Non quando, pur raggiunta la notorietà, potrai avere una condotta esemplare agli occhi degli uomini, ma quando l'avrai e nessuno lo saprà, neppure te stesso.
Non quando tu farai il bene e ne vedrai gli effetti, ma quando lo farai e non ti interesserà avere gratitudine, né conoscere l'esito del tuo operato.
Non quando tu potrai aiutare efficacemente e disinteressatamente, ma quando aiuterai pur sapendo che il tuo aiuto a nessuno serve, nepure a te stesso.
Non quando tu ti sentirai responsabile di tutto cio che fanno i tuoi simili, ma quando conserverai intatto il senso della tua responsabilità, pur sapendo di essere l'unico uomo al mondo.
Non quando tu avrai compreso che tutti gli esseri hanno gli stessi tuoi diritti, ma quando tratterai l'essere piu' umile della terra come se fosse Colui che ha nelle Sue mani le tue sorti.
Non quando tu amerai i tuoi simili, ma quando tu stesso sarai i tuoi simili e l'Amore."

Ecco, forse chiedo tanto, ma è cosi' che vorrei essere e vorrei che tutta l'umanità intera lo fosse. Questo io chiedo. Non é un'utopia, perché Gesu' Bambino lo é stato, lo é e lo sarà.

Grazie a tutte del vostro affetto e della vostra profondità d'animo. Oggi mi sento in mezzo a voi piu' di ogni altro giorno.
Auguri, auguri, auguri.

anche dalla mia famiglia
Agrodolce1
00sabato 24 dicembre 2005 10:07
Clo:)
è bellissimo quello che hai scritto [SM=g27789] Ancora auguroni per te e per la tua famiglia [SM=g27789]
Elena28
00sabato 24 dicembre 2005 11:23
kim che belle parole! io penso di essere "arrivata" dopo di voi.
Non ho mai giocato a tombola con le bucce dei mandarini,anzi a dir la verità ci ho giocato poche volte..però la lunga tavolata dai nonni l'ho vissuta anch'io,e fino a due anni fa..
Come aspettavamo quel giorno! nn vedevamo l'ora di riunrci...Poi le persone ci lasciano, e all'improvviso tutto cambia, tranne il ricordo che ci portiamo al caldo nel nostro cuore [SM=g27789] e che soprattutto quest'anno, che passerò il Natale fuori, terrò stretto a me[SM=g27789]

Clo, belle le parole del Maestro. Magari ognuno di noi arrivasse ad essere tale[SM=g27789]sarebbe davvero un mondo migliore!

un bacio a tutte!

kimberlyn
00sabato 24 dicembre 2005 16:17
Clo, bellissime le tue parole, ti abbraccio forte [SM=g27791]


Un bacio [SM=g27791] a Elena
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:22.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com