Carenze di viaggio astrale...

fox-az
00mercoledì 8 giugno 2005 23:19
Ciao a tutti!
sono un vecchio iscritto al forum e alla ML anche se non mi faccio sentire spesso ...quasi mai...(anche perchè da un anno a questa parte non avrei molto da raccontare..)
vi scrivo perchè forse potrete capire la mia situazione.
Adesso è + di un anno(precisamente dal 20/02/2004 che non ho + avuto esperienze di viaggio astrale.
Devo premettere che queste esperienze le avevo mentre dormivo la notte e non propio volontariamente...(cioè tentavo di fae gli esercizi ma diciamo che fallivano però ogni tanto la notte qualche cosa succedeva).
Ora è + di unanno che non succede quasi niente...secondo voi perchè?da cosa può dipendere?
stasera...improvvisamente mis ento vuoto...e tipo con una strana sensazione nella zona dello stomaco (non sn dolori o cose così^^)..tipo un peso.
Ultimamente ho paura..ho paura di perdere me stesso, non voglio cambiare da come ero in passsato per non poter fare + quelle esperienze!! (non chiamate un manicomio possibilmente:) ..
Voglio raccontarvi la mia ultima esperienza (che avevo postato mi pare e forse qualkuno se ne ricorderà).
Duque ricordo di aver aperto gl'occhi mentre dormivo(?) di aver aperto gl'occhi e vedere me stesso in due "modi" diversi (difficile da spiegare...tipo vedevo sia il corpo fisico che il corpo astrale).Mi ritrovo poi nella mia camera come se fossi normalmente sveglio e mi rendo conto (devo dire per la primavolta..(spero non ultima:( ) in vita mia ) di essere in un viaggio astrale. Dico a me stesso che mi ricorderò di ciò al mio risveglio.Tento di volare ma non ci riesco (*nel mio diario ho scritto "forse per la poca volontà che ci ho messo"...può essere..).Poi ricordo d aver passato un muro e sentivo come di passare attraverso del cemento liquido...sentivo i granelli del cemento tipo...bho^^!.Poi succedono cose che non ricordo. Poi (qui penso sia davv importante) mi ritrovo davanti a uno specchio dic asa mia..e vedo la mia immaggine riflessa..però mi vedo strano..tipo ingobbito..deforme...e io tentavo dia ggiustarmi in questo specchio.POi ho tentato di allungare la lunghezza delle dita della mano destra x vedere se davv era possibile modificare il corpo in astrale.POi mi vedevo tipo con la bocca aperta e respiravo n pò affannoso (ma io penso ke era come era nel mondo "reale"..nn so se mi spiego).
Questa è stata la mia ultima esperienza...
qualcuno può aiutarmi^^?
(non ricoveratemi x questa sera dai^__^)
grazie...e se volete sapere le mie esperienze passate(anche perchè ci sono molte cose da dire)..ok fatemi sapere..
grazie mille


[SM=g27817]
andriaobe
00giovedì 9 giugno 2005 14:01
Ora è + di unanno che non succede quasi niente...secondo voi perchè?da cosa può dipendere?

Ciao, anche a me capita di trascorrere lunghi periodi senza avere o.b.e.. e mi dispiace sempre molto! Non so da che cosa dipende.
Nel mio caso dipende dallo stress, nei periodi in cui sono molto occupato, dormo poco, sono molto stanco... non riesco ad uscire dal corpo.
A me capita di uscire solo quando faccio dei pisolini nel pomeriggio (raramente di notte) e in questo periodo sto dormendo molto poco, per cui niente o.b.e.! [SM=g27819]
In generale (oltre alle tecniche che conosco poco) credo sia utile leggere qualcosa sull'argomento e parlarne, anche con gli amici, anche se si rischia di essere presi in giro... ma per me questo aspetto è sempre divertente. [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
Insomma, teniamo duro! In bocca al lupo!
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Spike The Dark
00giovedì 9 giugno 2005 15:19
C'è una cosa che ho notato...sembra che i periodi di "carenza" di viaggi astrali capitino a tutti gli utenti del forum più o meno contemporaneamente (e così anche i ciclici periodi "neri"). Io credo che quando ci sia questo tipo di mancanza di viaggi coscienti noi siamo ancora più in cammino di quando li abbiamo. D'altra parte i viaggi astrali sono il mezzo e NON il fine.
mondstrahl
00giovedì 9 giugno 2005 15:36
Ciao, Fox,
Niente di grave se per un periodo più o meno lungo non succede nulla, è solo una mancanza temporanea di energia disponibile per queste esperienze, per motivi chepossono essere i più svariati: oltre a quelli già elencati da Andria, posso suggerirti preoccupazione o interesse focalizzato su qualcos’altro (anche piacevole, perchè no. Magari ti sei innamorato, o hai problemi al lavoro, o devi comprare casa, qualcosa insomma che faccia concentrare le tue energie su qualcos’altro).Semplicemente, non è il momento.
Non temere di non tornare più quello che sei: non si torna indietro, in questi campi. La consapevolezza può solo aumentare, mai diminuire, anche se possiamo averne il dubbio…
L’esperienza che hai raccontato può essere un’Oobe, ma mi sembra moooolto poco lucida, poco precisa. Sembra quasi sfumare in un sogno lucido, quindi dimostra che il controllo che hai in questo periodo non è altissimo, ma nonostante tutto hai sempre la possibilità di vivere queste esperienze, seppur in modo minore rispetto a prima.
Prenditi il tuo tempo, con tranquillità. Tanto siamo immortali….
fox-az
00giovedì 9 giugno 2005 16:58
grazie x le risposte!
bè spero che passi presto questo periodo..
Cmq Spike anche io penso che siamo a cicli...infatti di solito il periodo in cui avevo maggiori esperienze di questo tipo era da aprile fino a fine estate +o-
Ricordo che nelle mie prime esperienze strane c'erano gli alieni^_^!
Poi ho iniziato a sognare me stesso che venivo risucchiato verso il cielo e io ne avevo un paura tremendo e mi aggrappavo sempre a qualcosa!
Ora penso dia ver superato questo ostacolo infatti ora quando ho esperienze simili mi libro nell'aria senza paura e certe volte mi meraviglio(sempre nel "sogno o obe(ma + sogno penso xkè di obe vere e propie ne ho avute poche^^)") come non posso farlo nella realtà perchè è così semplice!^_^!
va bè sto divagando al mio solito...
^__^
Lampo grigio
00giovedì 9 giugno 2005 22:02
beh ora che è iniziata l'estate magari c'è più tempo per esercitarsi e ci riusciremo tutti[SM=g27811]

Fox per sconfiggere la paura secondo me basterebbe smettere di leggere i racconti brutti degli altri perché non fanno che influenzarti negativamente. Ovviamente così rischi di perdere anche informazioni utili sulle esperienze di altri, ma personalemente ho deciso di fare così per un po', vediamo se funziona
fox-az
00giovedì 9 giugno 2005 22:56
effettivamente ora è d aun pò che non leggo propio nulla...voglio che le cose avvengano con il loro corso..
morpheus70
00venerdì 10 giugno 2005 00:44
Punto di vista
>>>...Fox per sconfiggere la paura secondo me basterebbe smettere di leggere i racconti brutti degli altri perché non fanno che influenzarti negativamente. Ovviamente così rischi di perdere anche informazioni utili sulle esperienze di altri, ma personalemente ho deciso di fare così per un po', vediamo se funziona.

Esiste un freno naturale ai ricordi delle esperienze che si vivono in uscita o quando si sogna, tanto da svegliarsi sapendo di aver vissuto qualcosa di importante e non ricordarselo. Una specie di protezione (oppure un blocco), che bisogna cercare di eliminare.

Secondo me leggere le esperienze,soprattutto quelle negative degli altri, possono riportare alla mente immagini di esperienze vissute ma bloccate nel nostro inconscio proprio perchè giudicate brutte esperienze.

Prendendo consapevolezza di questo si apre un varco verso il ricordare, togliendo il blocco, e gradualmente a rendersene conto in tempo, proprio mentre si stanno svolgendo, trasformando un sogno brutto in lucido e successivamente correggere le bruttezze e tentare di trasformarle in oobe.

A presto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com