Caratteristiche tecniche Can-Am OUTLANDER 1.000 - 2012

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
ilfero
00lunedì 11 luglio 2011 10:23
Cari ragazzi .....
Questa volta il vecchio e' oramai sorpassato Outlander 800, cavallo di battaglia mai domo della Bombardier Can-Am, e' stato decisamente rinnovato e presenta caratteristiche innovative e uniche, cosa che tanto lo avevo distinto nel 2005, nel momento dells sua uscita sul mercato !

Cari Quaddisti, Vi presentiamo l'Otlander 1.000 Can-Am:
[SM=x544951] Cliccami per scaricare le specifiche tecniche del Outlander 1.000 Can-Am 2012 [SM=x544951]



Sicuramente degni di nota il vano portaoggetti posteriore, il nuovo sistema della scatola filtro aria, il nuovo alloggiamento della batteria e l'utilizzo di pinze a doppio pistoncino per gli impianti freno


JanoPisano
00lunedì 11 luglio 2011 10:50
Devo ancora abituarmi al nuovo frontale....
ma le soluzioni tecniche abbondano! 976cc 82 cavalli; Il telaio SST è completamente nuovo, le sospensioni anteriori sono state ridisegnate per risolvere l'eccessivo beccheggio, i freni come diceva Fero sono stati maggiorati, le sospensioni posteriori TTI sono state ridisegnate e dotate di barra di torsione esterna ed estraibile.

Non ci dimentichiamo che anche il Renegade è uscito con telaio nuovo, motore 1000 da 82 hp e sospensioni FOX PODIUM
JanoPisano
00lunedì 11 luglio 2011 11:01
Commander Limited !

Acceleratore elettronico
sospensioni pneumatiche ant e post
tetto e mezzo parabrezza di serie
Garmin GPS
Impianto stereo impermeabile con 4 casse, radio ed ingresso Ipod
Verricello 4000 Lbs
JanoPisano
00lunedì 11 luglio 2011 11:04
JanoPisano
00lunedì 11 luglio 2011 11:33
I modelli MAX
per quest'anno mantengono il vecchio telaio, quindi niente 1000 MAX
Da ciò si deduce che i modelli LIMITED ed XMR non subiscono variazioni rispetto alla linea 2011.

Nel 2012 non sarà presente nel catalogo l'Outlander XXC
Pindol83
00lunedì 11 luglio 2011 11:40
mmhh...

devo storcere un po' il naso, sicuramente a livello tecnico niente da dire, ma a livello estetico siamo di fronte a una scopiazzatura.

è solo una mia impressione o gli ingenieri can-am hanno preso lo chassis di uno Sportman XP e modificato un po' la fanaleria?

Pindol
JanoPisano
00lunedì 11 luglio 2011 12:14
Re:
Pindol83, 11/07/2011 11.40:



è solo una mia impressione o gli ingenieri can-am hanno preso lo chassis di uno Sportman XP e modificato un po' la fanaleria?

Pindol



Lo Chassis (telaio) è un'evoluzione della tipica culla SST degli anni precedenti, quindi non ha niente a che vedere con i Polaris; al massimo dallo Sportman hanno copiato il vano posteriore impermeabile.

Per quanto riguarda il frontale, beh, si, anche a me non piace molto, somiglia un po' al Brute Force nuovo, ma questo perchè hanno riportato lo stile dei fanali del Renegade


dux.Osimo
00lunedì 11 luglio 2011 12:20
anche i portapacchi assomigliano al pollo xp.
Non so il perche ma il frontale mi ricorda il vw scirocco
dux.Osimo
00lunedì 11 luglio 2011 12:22
dux.Osimo
00lunedì 11 luglio 2011 12:23
JanoPisano
00lunedì 11 luglio 2011 12:50
Re:
dux.Osimo, 11/07/2011 12.23:





[SM=x544891] Beh il motore si sente... [SM=x544891] [SM=g27811]


I portapacchi sono dotati di sistema LinQ che permettono l'aggancio e sgancio rapido degli accessori dotati di medesimo sistema, quali, per il momento:

» LinQ borsa 44 Litri
» LinQ sponde da 4” e da 6"
» LinQ Borsone MOdulare Deluxe 73 Litri
» LinQ Baule posteriore rigido con luce post.
» LinQ Adattatore per precedenti accessori




Pindol83
00lunedì 11 luglio 2011 12:56
Re: Re:
JanoPisano, 11/07/2011 12.14:



Lo Chassis (telaio) è un'evoluzione della tipica culla SST degli anni precedenti, quindi non ha niente a che vedere con i Polaris; al massimo dallo Sportman hanno copiato il vano posteriore impermeabile.

Per quanto riguarda il frontale, beh, si, anche a me non piace molto, somiglia un po' al Brute Force nuovo, ma questo perchè hanno riportato lo stile dei fanali del Renegade





si scusa mi sono espresso male,

intendevo dire che la forma delle plastiche e dei portapacchi così squadrate ricordano molto lo Sportsman XP, anche l'anteriore se ci metti i fari dello Sportsman è praticamente uguale.

Pindol


ilfero
00lunedì 11 luglio 2011 13:26
parerino tecnico del fero su prima cagatina del nuovo modello Outlander 1.000....

Come potete notare, il terminale di scarico e' stato incastrato e chiuso dalle plastiche posteriori.

E' ovvia che i mezzi per il mercato americano non debbano rispettare le normative antiinquinamento dell-omologazione europea, e quindi non abbiamo problemi di temperature del terminale ... ma essendo noi in europa .....

..... penso che questa soluzione estetica creera' enormi problemi alle plastiche e ai rivestimenti protettivi degli outlander 1.0000 omologati.

Ovviamente ricordo che per gli americani (canadesi) in questo caso, non ci siano problemi di garanzia in quanto il quad viene omologato e venduto per avere 15 KW, ed in questa configurazione sicuramente lo scarico non scalda ....

Ma quando ogni utente europeo stappa il suo mezzo per tornare ai 40 kw originali, motivo dell-investimento di 17.000 euro ... ecco che verranno fuori i problemi. Tutti ovviamente fuori garanzia per le motivazioni sopracitate !

Soluzione possibile, sostituzione immediata del terminale catalizzato con terminale USA o scarico aftermarket senza catalizzatore ! ;-)

ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
leag71
00lunedì 11 luglio 2011 14:48
Esteticamente preferivo l'XXC, Fero dirò una tavanata pazzesca ma la nuova scatola filtro l'hanno " rubata" dai Japan ( è identica alla mia)...

Presentazione prevista in Italia ? All'EICMA ?
CRAMPO63
00lunedì 11 luglio 2011 15:44

Ottimo l'appunto del Fero sul particolare dello scarico incastonato tra le plastiche.

Il look.....mah!

Però,se mi avanzassero quei famosi 17000......un pensierino lo farei,ma tanto,non bastano mai,figuriamoci se avanzano.
JanoPisano
00lunedì 11 luglio 2011 15:59
Re: parerino tecnico del fero su prima cagatina del nuovo modello Outlander 1.000....
ilfero, 11/07/2011 13.26:



Ovviamente ricordo che per gli americani (canadesi) in questo caso, non ci siano problemi di garanzia in quanto il quad viene omologato e venduto per avere 15 KW, ed in questa configurazione sicuramente lo scarico non scalda ....




Scusa Stefano, forse ho capito male, ma in america/canada il quad viene omologato e venduto "stappato"... siamo noi Europei a metterci "il tappo" (oltre al catalizzatore).

Ad ogni modo concordo che la prima cosa da fare è cambiare lo scarico con uno AfterMarket (oppure togliere la carenatura in plastica attorno allo scarico)


Superb77
00lunedì 11 luglio 2011 16:15
senz'altro per la fanaleria potevano pensare ai led ora molto usati ovunque se realmente volevano fare qualcosa di innovativo nei confronti degl'altri!82 cv spingono.....e molto, e sui motori rotax unico neo è il riscaldamento ma per il resto penso siano tra i migliori che ci siano sul mercato!l aplastica intorno al silenziatore non avra vita lunga visto le temperature d'esercizio si colera subito!!!bel mezzo cmq azzzzz avere un paio di euri in più si acquista subito!!
JanoPisano
00lunedì 11 luglio 2011 16:26
rileggendo bene...
- L'Outlander 1000 e 800 (telaio e plastiche nuove) saranno disponibili solo versione corta;
- L'Outlander 650, 500, 400 (telaio e plastiche vecchie) sarà disponibile versione corta e MAX;
- L'Outlander Limited e XMR avranno Telaio e Plastiche Vecchie
bluediamond
00martedì 12 luglio 2011 12:04
ilfero
00martedì 12 luglio 2011 12:07
Re: Re: parerino tecnico del fero su prima cagatina del nuovo modello Outlander 1.000....
JanoPisano, 11/07/2011 15.59:



Scusa Stefano, forse ho capito male, ma in america/canada il quad viene omologato e venduto "stappato"... siamo noi Europei a metterci "il tappo" (oltre al catalizzatore).

Ad ogni modo concordo che la prima cosa da fare è cambiare lo scarico con uno AfterMarket (oppure togliere la carenatura in plastica attorno allo scarico)





Jano .... in america i quad non sono omologati e non possono girare per strada ... quindi il problema del surriscaldamento per il terminale catalizzato e antinquinamento, assolutamente non si pone !

La versione omologata viene assemblata direttamente dal produttore ma non nella fabbrica canadese, ma bensi in quella messicana.

Comunque avendo solo 15 kw (circa 20 hp) nelle versione omologata, il problema delle temperature del terminale catalizzato e non inquinante, non si pone per quanto riguarda il produttore;

Ma ricade ovviamente tutto sull'utilizzatore che sicuramente togliera' i blocchi al motore e che perdera' la garanzia della casa madre !!!!! ! ;-)

;-)
ilfero
00martedì 12 luglio 2011 12:09
Re:
leag71, 11/07/2011 14.48:

Esteticamente preferivo l'XXC, Fero dirò una tavanata pazzesca ma la nuova scatola filtro l'hanno " rubata" dai Japan ( è identica alla mia)...

Presentazione prevista in Italia ? All'EICMA ?




Ciao Lea,

ti confermo per esperienza personale che i canadesi (gruppo bombardier) sono tutt'altro che stupidi e se vedono qualche soluzione interessente, fidati che, non hanno il minimo problema a usarne l'idea, migliorandone il prodotto ! ;-)
leag71
00martedì 12 luglio 2011 18:13
Re: Re:
ilfero, 12/07/2011 12.09:




Ciao Lea,

ti confermo per esperienza personale che i canadesi (gruppo bombardier) sono tutt'altro che stupidi e se vedeno qualche soluzione interessente, fidati che non hanno il minimo problema a usare l'idea migliorandone il prodotto ! ;-)



Su questo nn ho dubbi, ti ripeto è identica alla mia..... [SM=x544951]


(Silvio81)
00martedì 12 luglio 2011 18:21
Re: Re: Re:
leag71, 12/07/2011 18.13:



Su questo nn ho dubbi, ti ripeto è identica alla mia..... [SM=x544951]






gia è proprio uguale alla nostra!!

ma la cosa che mi preoccupa di piu è quanto scaldera il bicilindrico 1000 !!!!!!!!!!!! gia' è un problema sugli 800 (problema mai del tutto risolto) spero che avranno trovato lo spazio per un radiatore piu grande [SM=x544962]
ilfero
00mercoledì 13 luglio 2011 09:35
Il problema non e' un radiatore piu' grande ...........

E' semplicemente la dissipazione del calore del blocco motore e dei collettori di scarico e terminale che non e' molto risolvibile su di un mezzo a motore scoperto che deve marciare nei boschi o stare al minimo.

;-)
JanoPisano
00giovedì 14 luglio 2011 17:01
Vi dirò....
all'inizio ero un po' dubbioso sul muso, ma... più lo guardo e più mi piaceeee!!!

ANTAEON
00giovedì 14 luglio 2011 18:18
come si suol dire..."Nero è Bello"...:)
lux aeterna 87
00giovedì 21 luglio 2011 14:09
Bello davvero! [SM=g27811]
E TUTTO questo alla MODICA cifra di EURO....??? [SM=x544948] [SM=x544962] [SM=x544948]
hackers88
00domenica 24 luglio 2011 14:28
A me il muso non piace troppissimo, il posteriore invece mi piace, anche se devo dire assomiglia molto ad un polaris, ma questo ovviamente non è una crtica è solo un'osservazione.

Chissà i prezzi dei modelli 2011 a quanto e a quando scenderanno.


p.S: non ho capito che cosa intendiate dire quando dite con i canadesi lo producono con 15 kw e non hanno il problema del catalizzatore, in che senso ? In canada lo settano a 15 kw, non di più ? Se la risposta è si, vi chiedo come mai ?
Il problema suddesso vale anche per i modelli 2011 ossia dello scarico e del calore ?
JanoPisano
00lunedì 25 luglio 2011 10:50
Re:
hackers88, 24/07/2011 14.28:


p.S: non ho capito che cosa intendiate dire quando dite con i canadesi lo producono con 15 kw e non hanno il problema del catalizzatore, in che senso ? In canada lo settano a 15 kw, non di più ? Se la risposta è si, vi chiedo come mai ?
Il problema suddesso vale anche per i modelli 2011 ossia dello scarico e del calore ?



Allora, per il mercato USA&Canada i mezzi vengono prodotti (in messico) in versione HP liberi e senza catalizzatore; Per il mercato Europeo invece vengono prodotti (sempre in messico) con limite a 15kw e catalizzatore. Finchè l'utilizzatore europeo mantiene i blocchi a 15kw non ha problemi di surriscaldamento dovuto al catalizzatore, una volta sbloccato però il catalizzatore può dare problemi di calore e quindi è buona cosa sostituire lo scarico con uno più aperto


mauropolaris
00mercoledì 3 agosto 2011 17:50
fotografie nuovo outlandel 1000
perchè non sono più visibili le fotofrafie del nuovo outalander 1000 ?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com