Capodanno a Bari

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
beatopaolo
00mercoledì 2 dicembre 2015 23:00



Conferenza stampa di presentazione del concerto di Capodanno 2016 a Bari. "Alla magnifica città di Bari buona vita": con queste parole sul libro d'onore del Comune di Bari, Gigi D' Alessio ha presentato il concerto Gigi&friends che terrà la notte di Capodanno in piazza a Bari, in diretta Tv su Canale 5. Con lui ci saranno, tra gli altri, The Kolors, Dear Jack, Briga, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, e Jordi Coll. Il cantante ha partecipato ad un incontro al Comune con il sindaco, Antonio De Caro, rappresentanti di Canale 5, RTL, 102.5, e Telenorba.



Fonte: Ansa
beatopaolo
00mercoledì 2 dicembre 2015 23:04
Raddoppia l'appuntamento di Capodanno con Gigi D'Alessio!
Dopo aver festeggiato insieme l'arrivo del 2015 a Piazza del Plebiscito, anche quest'anno Gigi D'Alessio ha scelto di celebrare l'arrivo del nuovo anno insieme a tutti gli italiani, brindando con ospiti e amici in diretta dalle 21.00 su Canale 5 e RTL 102,5 dalla splendida Piazza Libertà di Bari.

La notte più lunga dell'anno sarà un tourbillon di sorprese, duetti, canzoni e festa che il cantautore proporrà al suo pubblico insieme agli ospiti della notte di San Silvestro: The Kolors, Dear Jack, Briga, Anna Tatangelo, Bianca Atzei, Jordi Coll e tanti altri che saranno annunciati nelle prossime settimane.

In collaborazione con il Comune di Bari, #GigiAndFriends sarà un evento che coinvolgerà tutta la città e che verrà trasmesso in diretta nazionale su Canale 5 e RTL 102.5, oltre che su Telenorba e Radionorba.

"Siamo orgogliosi che i protagonisti di questo grande spettacolo e la produzione nazionale, abbiano scelto Bari come location per l'evento della serata di capodanno - dichiara il sindaco Antonio Decaro-. Per noi questa è una straordinaria occasione per ospitare artisti amati dal grande pubblico, offrendo ai baresi una festa popolare che farà divertire migliaia di cittadini e, ci auguriamo, altrettanti visitatori e turisti. Siamo convinti che in questa occasione la città saprà mostrarsi al meglio e che offriremo ai tanti telespettatori che saranno collegati con Bari la sera di capodanno, uno spettacolo all'altezza delle aspettative. Bari è ormai pronta ad accogliere grandi eventi nazionali".

Un appuntamento speciale per l'artista, che ha appena concluso la prima parte del Malaterra World Tour in Europa e che da gennaio sarà impegnato in Giappone (Tokyo 29 gennaio), Cina (Shangai 31 gennaio) e Australia (Sydney 3 febbraio e Melbourne 4 febbraio).

"Bari è una città che mi ha sempre accolto a braccia aperte, per questo e per la sua antica bellezza, è uno dei posti dove mi sento maggiormente a casa - afferma Gigi D'Alessio - Lo scorso anno a Napoli è stato un successo enorme, in termini di ascolti televisivi ma soprattutto, dal punto di vista turistico. Mi piacerebbe poter replicare anche quest'anno, sperando che oltre a ospitare un po' di festa la città possa essere meta turistica nazionale del Capodanno 2016".

Durante la serata sarà organizzata anche una raccolta fondi i cui ricavati saranno devoluti a "Il Villaggio dell'Accoglienza", una struttura che sorgerà su un suolo confiscato alla criminalità e assegnato dal Comune di Bari all'associazione genitori bambini emato-oncologici "Agebeo e amici di Vincenzo Onlus", che sarà destinata ad accogliere le famiglie dei bambini ricoverati all'Oncologia Pediatrica del Policlinico di Bari.
Per sostenere "Agebeo e amici di Vincenzo Onlus" è possibile effettuare la propria donazione
Sul conto corrente postale N. 16744708. Tutte le info sul sito agebeo.it/

Oltre quattro ore di diretta in cui Gigi e i suoi ospiti celebreranno l'arrivo del 2015 con il pubblico in piazza e il pubblico sintonizzato su Canale 5, RTL 102,5 , Telenorba e Radionorba.
Inoltre sarà possibile mandare un tweet di auguri a tutto il mondo in tempo reale, scrivendo all'hashtag ufficiale #GigiAndFriends.
L'ingresso in Piazza Libertà è libero.

La regia televisiva è a cura di Roberto Cenci. Gli autori di Capodanno Con Gigi D'Alessio sono Sergio Rubino e Simone de Rosa.
La direzione artistica dello show è a cura di Roberto Cenci e di Gigi D'Alessio.
Produzione a cura di Music Life.

Fonte: Comune di Bari
beatopaolo
00sabato 12 dicembre 2015 11:47
Bari, centomila in piazza per il Capodanno con Gigi D’Alessio
Si attendono centomila persone al Capodanno in piazza organizzato a Bari. L’evento desta una motivata ansia tra gli amministratori e i responsabili della sicurezza. Per questo il Comune ha organizzato il primo incontro tra tutte le amministrazioni che contribuiranno alla manifestazione. I baresi dovranno armarsi di pazienza per le giornate dal 28 dicembre al primo gennaio. Ci saranno limitazioni al traffico e modifiche alla viabilità. Corso Vittorio Emanuele sarà interdetto al traffico già a partire dal 28 dicembre: dapprima in alcune porzioni e poi interamente dal teatro Margherita fino a piazza Libertà, dove verrà allestito il grande palco di 50 metri di lunghezza e 25 di altezza.

Sulla strada

Nei giorni precedenti al concerto, in piazza Massari, dove si prevede di allestire parte delle strutture di supporto, sarà vietata la sosta e il traffico sulla parte destra (guardando il castello Svevo). Mentre sulla parte sinistra (normalmente a senso unico) la circolazione diventerà a doppio senso. Via Piccinni e Strada dell’Intendenza sono state individuate come via di fuga per il transito veloce dei mezzi di soccorso: almeno 5 ambulanze stazioneranno durante il concerto. Si prevedono 8.000 posti auto (6.000 aggiuntivi rispetto all’ordinario) in vari punti periferici della città . In azione saranno almeno 30 bus navetta.

Sul palco

Il maxi concerto prevede una prova generale per la sera del 30 dicembre e anche per questa data è previsto un notevole afflusso di pubblico. Intanto, si annunciano novità per il concerto vero e proprio. Sul palco, oltre al previsto ospite principale Gigi D’Alessio, ci saranno anche Gianluca Grignani, Dolcenera e il duo (amato dai più giovani) Benji e Fede. Si esibiranno anche Dear Jack, The kolors, Briga Bianca Atzei, Nek, Anna Tatangelo. Il concerto sarà trasmesso in diretta su Canale 5, Telenorba, Radionorba e radio Rtl 102.5 (quest’ultima ha cominciato a diffondere spot che annunciano l’evento). I Bed & Breakfast del centro città viaggiano verso il tutto esaurito.

Fonte: Corriere del Mezzogiorno
beatopaolo
00sabato 12 dicembre 2015 11:50
Ecco lo spot di RTL del concerto

beatopaolo
00sabato 12 dicembre 2015 11:52
Il Segreto: Capodanno a Bari con Jordi Coll su Canale 5!


Avete voglia di passare il Capodanno con Gonzalo Castro, protagonista maschile de Il Segreto? Se non con lui, sicuramente alcuni di voi potranno passarlo invece con il suo interprete Jordi Coll che il 31 dicembre 2015 parteciperà ad un concento festivo organizzato da Gigi D'Alessio.

Insieme ad altri ospiti, Jordi Coll che, vi ricordiamo è cantante e ballerino, animerà la Festa di Capodanno che si svolgerà in Piazza Libertà a Bari e che verrà trasmesso da Canale 5 e da Rtl 102.5 nonché da una TV e una Radio locale.

Se dunque non vi sarà possibile passare il Capodanno con Jordi Coll nel senso fisico del termine, potrete quindi vederlo in TV o ascoltarlo alla radio in una veste sicuramente inedita che gli si confà, essendo lui anche un performer di grande talento.

Fonte: ilsegreto.net
beatopaolo
00martedì 15 dicembre 2015 11:35
Da X-Factor al Capodanno in Piazza: con Gigi D'Alessio anche Giò Sada
Il vincitore del talent di Sky invitato ufficialmente dal cantautore napoletano tra i 'Friends' che animeranno la notte del 31 in piazza Libertà in diretta su Canale 5. L'annuncio è arrivato su Rtl 102.5 durante un'intervista all'artista barese, interrogato proprio del musicista partenopeo

Fonte: Bari Today
beatopaolo
00giovedì 17 dicembre 2015 22:09
Spot di Telenorba...

beatopaolo
00mercoledì 30 dicembre 2015 22:12
Telenorba si prepara al concertone...

beatopaolo
00venerdì 1 gennaio 2016 17:15
beatopaolo
00martedì 5 gennaio 2016 22:23
Grignani sbronzo sul palco, panico per Gigi D'Alessio: tutto in diretta tv


Scene a dir poco imbarazzanti davanti ai 120mila in piazza della Libertà a Bari durante il concerto di Capodanno di Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo. Ad esporre il protagonista della serata a una figuraccia epocale ci ha pensato l'amico invitato per un'esibizione, Gianluca Grignani, salito sul palco con passo indeciso e camminata barcollante. A prima vista Grignani sembrava ubriaco, comunque non sembrava avere grandissima padronanza di movimenti e voce. A poco è servito anche l'intervento di D'Alessio che ha affiancato l'amico, guidandolo di fatto nell'esecuzione dei suoi brani. Tutto inutile, i fan sotto il palco di Bari e gli altri davanti alla tv che guardavano lo spettacolo su Canale 5 si sono accorti che Grignani non sembrava in condizioni di fare nulla e sui social lo hanno inondato di insulti.

Fonte: Liberoquotidiano
beatopaolo
00sabato 17 dicembre 2016 11:31
Capodanno 2017 a Bari con J-Ax e Fedez, organizzazione di Radionorba


Sono J-Ax e Fedez i nomi tanto attesi dai baresi e non solo, saranno loro i protagonisti del grande concerto della notte di Capodanno, organizzato da Radionorba. Lo annunciano il sindaco Antonio Decaro e il presidente della radio del sud Marco Montrone. I due artisti saranno la punta di diamante di una lunga serata di musica e spettacolo, per attendere insieme il 2017. “Siamo felici che i nostri amici J-Ax e Fedez abbiano accolto con entusiasmo il nostro invito e lavoreremo insieme nelle prossime ore per costruire una serata indimenticabile”, commenta Marco Montrone.

J-Ax e Fedex quest’anno hanno battuto ogni record con “Vorrei ma non posto”, cinque volte disco di platino e campione di visualizzazioni su YouTube con quasi 120 milioni. A due settimane dall’uscita, il nuovo singolo “Assenzio” mantiene la prima posizione in classifica, il loro primo album a quattro mani, “Comunisti col Rolex”, è uno dei più attesi del nuovo anno e sarà disponibile dal 20 gennaio.

L’11 marzo da Torino partirà il tour, che ha già registrato il sold out per le prime due date milanesi e vedrà J-Ax e Fedez esibirsi nei palasport delle più importanti città italiane.

“Ringrazio Radionorba e siamo certi che per Bari sarà un altro straordinario Capodanno”, commenta il sindaco di Bari, Antonio Decaro. “La nostra città saprà ospitare con grande calore tutti coloro che decideranno di raggiungerci per vivere con noi la notte più lunga dell’anno”.

Fonte: Radionorba
beatopaolo
00venerdì 5 gennaio 2018 22:56


Marco Mengoni e Gabry Ponte a Bari per il concerto di Capodanno 31 dicembre 2017
„È stato ufficializzato oggi l’ospite di punta del gran concerto di fine anno a Bari, organizzato dal Comune in collaborazione con Radionorba. A salire sul palco di piazza Libertà sarà il recordman Marco Mengoni,uno dei giovani artisti più apprezzati del panorama della musica pop nazionale. Da venerdì scorso, inoltre, l’artista è presente su tutte le radio con Giorgia in “Come neve”, il brano che li vede protagonisti per la prima volta insieme, in testa alle classifiche degli store digitali.

L’evento di Capodanno di Bari prodotto da Radionorba si arricchisce di un altro protagonista. Al termine del concerto di Marco Mengoni, sul palco salirà il re della dance italiana, Gabry Ponte, per un dj-set con i dj di Radionorba che trasformerà Bari in una autentica ed enorme discoteca, con tutti gli effetti speciali che abitualmente accompagnano le esibizioni di Gabry.
Un inizio 2018 effervescente, per uno spettacolo che sarà condotto dal direttore di Radionorba Alan Palmieri e che si candida ad essere consacrato tra i migliori eventi di Capodanno in tutta Italia. “Sarà un onore per me iniziare il nuovo anno insieme agli amici di Radionorba e far ballare il fantastico pubblico di Bari con la mia musica”, aggiunge Gabry Ponte.
Dj, produttore, conduttore radiofonico e opinionista televisivo, dopo il successo di “Che ne sanno i 2000”, Gabry Ponte quest’anno ha lanciato “Tu sei”, la hit estiva realizzata con Danti dei Two Finger ed ispirata a “Tu”, il successo anni ’80 di Umberto Tozzi. Ad ottobre, invece, ha pubblicato “In the town”, in collaborazione con Sergio Sylvestre, un brano che unisce l’energia dance alla voce soul del talento lanciato da Amici. Nelle sue performance, sempre ricche di effetti speciali, propone il remix della musica più ballata del momento, ma anche di grandi classici del passato tra i quali ovviamente i suoi più grandi successi, sin dai tempi degli Eiffel 65, come Blue, Geordie, la Fine del mondo e tanti altri che certamente riscalderanno la notte più lunga dell’anno di Bari.“

Fonte: Bari Today
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:16.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com