Cani come esche (PETIZIONE)

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
charly150
00Thursday, September 15, 2005 10:21 AM
Cani come esche (PETIZIONE)

Scusatemi se vi chiedo 1attimo di attenzione..oggi mi sono imbattuta in questa notizia che mi ha lasciata senza parole.. anche se cmq non è una novità questo tema..

Cani usati come esche
Cani randagi presi all'amo per il muso e poi caricati su imbarcazioni per essere gettati in mare ancora vivi per fare da esca agli squali. Secondo quanto denunciato da un sito francese, è quello che accade sull'isola di Reunion, vero e proprio paradiso per turisti nell'oceano indiano e sotto giurisdizione francese. Il sito ha lanciato una petizione, sostenuta dal sito animalisti.it, per fermare questa pratica.

Una pratica che viene considerata "normale" in quest'isola situata a 650 km a est del Madagascar. A Reunion i cani randagi sono oltre 150 mila, e questo è uno dei trattamenti a cui sono sottoposti. “Sono usati come esche vive per la pesca degli squali - ha dichiarato Ilaria Ferri, direttore dell’Associazione Animalisti Italiani Onlus - Messi all’amo dal muso, caricati sulle imbarcazioni e gettati in mare ancora vivi, nella atroce attesa prima di essere dilaniati dalle potenti mandibole degli squali. E’ sconvolgente ciò che accade ai cani randagi in uno dei più bei paradisi delle vacanze di tutto il mondo".

Per questo l'Associazione Animalisti Italiani si è schierata apertamente con la fondazione francese "30millions d'amis", che ha denunciato il fatto, e ha deciso di appoggiare una petizione internazionale. Le firme raccolte saranno poi consegnate a Francois Baroin, Ministro d'Oltremare, affinché il Governo Francese prenda provvedimenti seri e immediati. L'associazione punta il dito anche contro la pratica della pesca dello squalo, laddove spesso e volentieri vengono catturati esemplari appartenenti a specie protette.



Tutto questo è VERGOGNOSO.. non ci sono parole x commentare..
qui giu vi lascerò 2 collegamenti :

- il primo vi porterà direttamente alla petizione..e potrete vedere anche il video dell'orrore

- il secondo vi porterà direttamente al sito della fondazione francese (basterà cliccare sul logo)









Grazie 1000 x l'attenzione e grazie anche a chi firmerà la petizione



Glow.shadow
00Friday, October 28, 2005 6:08 PM
che scifo gli umani naturalmente ho firmato
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:32 AM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com