Canditatura Shantae

Ravenn
01sabato 6 giugno 2020 18:44
Ed eccomi qua a provare!

Nome: Shantae
Razza e Livello: Mutaforma lv.5 (da regolamento dei Mutaforma, pur cambiando da una razza chiusa all'altra, si perde la razza Mutaforma a prescindere dall'esito della candidatura, dunque il mio personaggio tutt'ora è segnato come Mezzelfo e il suo sangue semi-demoniaco è sopito)
Possibile Clan: Ibridi
Genitore PG: //
Forma Animale: Mamba Nero (Dendroaspis polylepis)

Motivo della Candidatura: Ho sempre mostrato interesse per i Drakul. Principalmente per la loro origine da Shanaas, divinità per cui la mia pg è praticamente una fanatica (anche se nessuno ancora è a conoscenza di questa origine), ma anche per il possibile gioco che può portare al mio pg, soprattutto adesso che non è più Mutaforma e si ritrova molto spaesata in seguito alla perdita dei ricordi. Ha un vuoto dentro da colmare, deve riottenere una sua stabilità, una "pace interiore", qualcosa che credo solo la razza Drakul potrebbe donargliela (nonostante i loro pro e contro che insomma, alla fine tutte le razze possiedono), soprattutto grazie al Clan degli Ibridi e al loro concetto di Culto. Essendo sacerdotessa, ha già bene in mente come funziona la gerarchia religiosa e la rispetta scrupolosamente (ironicamente sto proprio cercando di creare come Clan un Culto religioso dedicato a Shanaas), e il loro essere più pacati rispetto gli altri due clan razziali la aiuterebbe a darsi una calmata a sua volta, visto che è sempre arrabbiata con il mondo, e al tempo stesso non perdere comunque la sua personalità (isolata, non si lascia coinvolgere sentimentalmente dalle cose a meno che non siano proprio situazioni tragiche).
Inoltre il concetto generale di Famiglia potrebbe aiutarla a riottenere quelle figure familiari che non è mai riuscita ad avere (madre morta, padre demone; persone che non appena lei provava fiducia per loro, morivano), aiutandola magari ad aprirsi un pochino di più con le persone, rendendola più collaborativa (almeno con le persone che già conosce e di cui si fida), cambiamenti positivi in poche parole.
Infine, a modo suo è abituata a sentirsi una "maledetta" (non tanto per essere una mezzo demone dato che ormai non ha più ricordi al riguardo, ma per il resto del BG). Bere del sangue è la cosa meno invadente che secondo lei possa fare (seppur all'inizio rimarrà comunque un evento terrificante), a maggior ragione se proviene da un cadavere. Essendo sacerdotessa di Shanaas, non le farebbe impressione bere dai cadaveri (questo sempre considerando che le prime volte sarà invece parecchio strano e ci vorrà del tempo per metabolizzare la cosa), anzi, la prenderebbe come un'azione religiosa, una preghiera: bere dal cadavere sarebbe per lei qualcosa di molto intimo, una comunicazione speciale tra lei e Shanaas. Diventare una creatura Non-Morta sarebbe un onore per lei poiché rispecchierebbe (secondo lei) il perfetto Equilibrio fra Vita e Morte, ciò che lei si è prefissata come obiettivo di mantenere equilibrato.

Cos'è un Drakul: I Drakul sono creature Non-Morte, che dunque vivono costantemente in un limbo fra Vita e Morte. Furono creati da Shanaas e in seguito plasmati dal resto delle Divinità affinché avessimo i tre Clan razziali che abbiamo tutt'oggi, con un pizzico di Caos di Feriy cosicché ora i Drakul siano alla costante ricerca e formazione di una "famiglia", senza contare ovviamente anche gli altri obiettivi che i singoli PG si prefissano nell'arco della loro vita.
Si nutrono di sangue (dai cadaveri se sono Ibridi; dagli animali se sono Viventi), unica loro fonte di sostentamento (se provassero a mangiare cibo, lo masticherebbero per poi rigettarlo). Si mostrano più pallidi, freddi al tatto, con occhi che brillano come gli animali notturni se incontrano la luce, e naturalmente più affascinanti. Inoltre, in base al clan di appartenenza, il loro cuore batte a ritmi differenti (nel caso degli Ibridi, è un battito molto lento, quasi assente). Hanno un paio di canini retrattili con cui bucano facilmente la pelle della vittima, e di saliva che cicatrizza la ferita lasciando solo un livido.
Possiedono svariate capacità: poter mutare in Nebbia, in un Animale; Scurovisione, Percezione Magica Innata, possibilità di allungare le unghie delle mani a mo' di artigli, immunità ai veleni. Ma hanno anche il loro Malus, la luce del sole. Se il meteo segna Sereno o Variabile, per il Drakul è impossibile uscire fuori, impazzirebbe e cercherebbe in qualunque modo di trovare un luogo dove ripararsi all'ombra. Inoltre vengono percepiti sempre magicamente e, da chi ne ha le capacità, come entità malvagia.

Background: Segnalo qui la storia approfondita di Shantae (la stessa che presentai anche per la candidatura dei Mutaforma, avviso nel caso si notino delle somiglianze xD) aggiungendo le ultime news. Se necessario, aggiungerò anche la storia del padre demone.

BG



Dovrebbe esserci tutto! Grazie mille per l'attenzione <3
°Zukho°
00lunedì 8 giugno 2020 10:24
Ciao! Intanto grazie per l'interesse dimostrato per la razza, anche se è ovvio che qualche domanda a tal proposito è d'obbligo. xD



Difatti come mai, a livello di preferenza, hai scelto i Drakul DOPO i Mutaforma? Cosa non ti convinceva all'inizio, di questa razza, per non farne una prima scelta?

Parlando del tuo BG, noto come Shantae non è una persona che voglia legarsi. Ha un carattere "ruvido" - da quello che ho anche visto nelle tue role - però poi parli che il Drakul la porterà a darsi una calmata:


Inoltre il concetto generale di Famiglia potrebbe aiutarla a riottenere quelle figure familiari che non è mai riuscita ad avere (madre morta, padre demone; persone che non appena lei provava fiducia per loro, morivano), aiutandola magari ad aprirsi un pochino di più con le persone, rendendola più collaborativa (almeno con le persone che già conosce e di cui si fida), cambiamenti positivi in poche parole.



Quello che leggo è un bel cambiamento del carattere. Pensi che sia la strada migliore per il tuo personaggio?

Ho letto comunque un riassunto-molto-sunto (complimenti io non ci sarei mai riuscita) di cosa è un Drakul a livello "manuale" diciamo, vorrei però sapere cosa è PER TE. Ovvero, cosa ti darebbe anche a livello interpretativo personale questa razza. Cosa vuoi scoprire, cosa vuoi capire, visto che eri abituata a un tipo di approccio e ora probabilmente, da come descrivi, ne vedrai un altro.

Parlando degli Ibridi, inoltre, vedo che citi i cadaveri e non parli di eventuali "vene", quindi PG giocanti da legare. Non voglio sapere chi è possibile, ma SE è possibile che Shantae - che appunto, dal passato che ha avuto - abbia la concezione di trovare qualcuno a cui legarsi oppure è una possibilità improbabile.

Eeee... mancherebbero le Caratteristiche Animali! xD

Per ora mi fermo qui!
Ravenn
00lunedì 8 giugno 2020 15:21
Ma certo, ci mancherebbe xD



Difatti come mai, a livello di preferenza, hai scelto i Drakul DOPO i Mutaforma? Cosa non ti convinceva all'inizio, di questa razza, per non farne una prima scelta?



Direi che il motivo principale è il seguente: adoravo (e adoro) la capacità dei Mutaforma di poter mutare in altre persone o animali, potendo creare volendo con le giuste convalide anche dei veri e propri mostri, una peculiarità che nessun'altra razza può offrire. Insomma, i Mutaforma avevano dei poteri più interessanti (gusti personali ovvio). Certo, non avevo scelto i Mutaforma solo ed esclusivamente per quel motivo, ma era quello principale. Ricordo inoltre che all'epoca non volevo sembrare scontata scegliendo i Drakul a causa della loro origine con Shanaas, divinità che Shantae venera tantissimo, la sua vita gira attorno a lui. Però alla fine, ripensandoci adesso, non sarebbe altro che un ulteriore spunto interessante da poter sfruttare, e anche perché da allora un po' di cose sono cambiate.
La mia scelta per il Drakul ora non punta principalmente su quanto siano fighi i poteri o su quanto siano collegati a Shanaas, ma da come effettivamente il mio pg può evolversi, ricollegandomi da qui alla prossima domanda:


Quello che leggo è un bel cambiamento del carattere. Pensi che sia la strada migliore per il tuo personaggio?



Grazie e soprattutto alla gilda delle Streghe, Shantae sta imparando a stare con gli altri, a fidarsi di più delle persone. È un cambiamento lento, probabilmente ad un primo acchito verrebbe da dire che non è affatto cambiata da quando fa parte della Congrega, ma esiste. Entrare nel Drakul potrebbe aiutare a rinforzare questo cambiamento che già sta svolgendosi (e che per motivazioni On stava un po' sfaldandosi a causa dei Mutaforma). Un cambiamento graduale che dati i Drakul e date le Streghe, non può che essere indicato per il meglio per il mio pg: se non c'è collaborazione e fiducia fra i membri della stessa Congrega o della stessa Famiglia, il gruppo si sfalda e si finisce col rimanere soli. E mai come prima d'ora Shantae sente il bisogno di avere qualcuno, oltre al conforto che la preghiera può darle. Ovviamente ciò non significa che si fiderà del primo che passa o che andrà in giro a dire che è un Drakul o che si affezionerà più facilmente, considerando anche che gli Ibridi di per sé rimangono isolati ai loro scopi e non si lasciano trasportare dai sentimenti. Si arrabbierà di meno e diventerà più apatica, questo è sicuro, ma tutto il resto avverrà appunto con il gioco, col passare del tempo, man mano che si abituerà alla sua nuova condizione e avrà modo di interagire con la sua nuova Famiglia.
So che non me l'hai chiesto, però stavo pensandoci adesso. Attualmente Shantae è Legale-Malvagio, perché rispetta la gerarchia e non è tipo da ammazzare innocenti senza un valido motivo. È probabile che questo allineamento non cambierà una volta diventata Drakul, ma alla fine questo dettaglio, secondo me, deriva tutto dal gioco in 0n (in passato era Neutrale-Caotico infatti, chissà che non ci ritorni).


Ho letto comunque un riassunto-molto-sunto (complimenti io non ci sarei mai riuscita) di cosa è un Drakul a livello "manuale" diciamo, vorrei però sapere cosa è PER TE. Ovvero, cosa ti darebbe anche a livello interpretativo personale questa razza. Cosa vuoi scoprire, cosa vuoi capire, visto che eri abituata a un tipo di approccio e ora probabilmente, da come descrivi, ne vedrai un altro.



Autorizzo a poter usare il riassunto per le generazioni future (?)
E chiedo scusa per aver frainteso un po' la domanda xD

Dunque, come avevo scritto, il Drakul è una creatura Non-Morta, che vive in bilico fra la Vita e la Morte. Già solo questa interpretazione è il massimo per Shantae, poiché ella desidera l'Equilibrio fra Vita e Morte, e secondo la propria interpretazione (prettamente personale), incarnerebbe proprio questo principio attraverso il Drakul. Certo, dovrà poi cibarsi di sangue cadaverico (o di Vene, ma di questo ne parlo nella prossima domanda), motivo per cui, per quanto possa sentirsi orgogliosa di ciò che è, molto difficilmente rivelerà la propria vera natura agli altri, ma è un sacrificio che sarebbe disposta a fare, lo reputerebbe un giusto compromesso per ottenere questa sua nuova forma, anzi, come descritto prima, sarebbe un atto religioso per lei. Purtroppo avendo perso i ricordi del Mutaforma, non posso sfruttare lo spunto in On che attraverso questo cambio, lei si senta anche "purificata". Da quando era diventata Mutaforma infatti, Shantae desiderava morire per espiare il peccato di essere venuta a mondo (perché a lei i Demoni proprio non piacciono). E dato che per diventare Drakul praticamente si "muore" per poi si risorge, è la conclusione perfetta dell'esperienza che ha vissuto in questi ultimi mesi, e l'inizio perfetto per iniziare appunto questa nuova vita.
Inoltre mi piacerebbe scoprire in gioco le origini dei Drakul dato che attualmente nessuno ancora sa nulla essendo una razza nata da poco. Su questo punto sono un po' di parte per colpa di Shanaas, ma credo porterebbe un miglioramento d'interpretazione di gioco per tutti i razziati scoprire le proprie origini (ovviamente poi dipende dal singolo Drakul, ci sta anche chi magari se ne frega).
Vorrei poter vedere una Shantae sicura di sé; che non viene più tormentata dagli incubi del proprio passato perché si sente in colpa per qualcosa che non è accaduta per colpa sua; sentirsi finalmente accettata. Ironicamente, diventare Drakul significherebbe per lei diventare più "viva".


Parlando degli Ibridi, inoltre, vedo che citi i cadaveri e non parli di eventuali "vene", quindi PG giocanti da legare. Non voglio sapere chi è possibile, ma SE è possibile che Shantae - che appunto, dal passato che ha avuto - abbia la concezione di trovare qualcuno a cui legarsi oppure è una possibilità improbabile.



Ammetto che mi sono così concentrata sui cadaveri che mi sono sfuggite le Vene, chiedo venia xD
È una possibilità difficile considerando appunto il carattere di Shantae, ma non impossibile. Se Shantae dovesse trovare una persona molto affine a lei, potrebbe essere disposta a renderla suo Seguace, previa approvazione del Divino/Divina o dell'Arcidiacono/Badessa. Con il Clan degli Ibridi le risulterebbe anzi più semplice del previsto poter creare delle Vene in effetti, dato che il Clan è strutturato come un Culto religioso, quindi da una parte potrebbe creare delle Vene perché sono persone fidate, dall'altra perché un Culto per essere tale ha bisogno dei Seguaci appunto.


Eeee... mancherebbero le Caratteristiche Animali! xD



Sentivo che mi ero dimenticata qualcosa xD

Occhi completamente neri, sclera compresa; squame olivastre tendenti al nero su: zigomi, clavicole, dorsi delle mani e lungo tutta la colonna vertebrale; interno della bocca di colore nero; lingua biforcuta nera.
°Zukho°
00martedì 9 giugno 2020 12:25

anche dei veri e propri mostri, una peculiarità che nessun'altra razza può offrire.



Qualche sorpresina l'abbiamo anche noi! xD



Inoltre mi piacerebbe scoprire in gioco le origini dei Drakul dato che attualmente nessuno ancora sa nulla essendo una razza nata da poco. Su questo punto sono un po' di parte per colpa di Shanaas, ma credo porterebbe un miglioramento d'interpretazione di gioco per tutti i razziati scoprire le proprie origini (ovviamente poi dipende dal singolo Drakul, ci sta anche chi magari se ne frega).



E qui devo dire che in realtà è in progetto un filone di razza dove qualcosina è pensato proprio per scoprire di più sulla loro origine. Quindi, in caso l'esame vada a buon fine, niente ci vieta di fare questo bel percorso assieme, che - ovviamente - pure io voglio fare auhuhahua

Comunque, non preoccuparti per l'interpretazione della domanda, non è un errore. Volevo appunto capire cosa avresti cercato da questa razza e noto come il cambiamento che prometti sia profondo ma anche estremo. Spero che questo cambio "radicale" non ti stravolga troppo il pg, ma appoggio comunque l'idea che sia graduale, poiché ripeto che le Linee di Sangue sono una traccia ma ogni pg ha le sue sfumature caratteriali.



Occhi completamente neri, sclera compresa; squame olivastre tendenti al nero su: zigomi, clavicole, dorsi delle mani e lungo tutta la colonna vertebrale; interno della bocca di colore nero; lingua biforcuta nera.



Ehmmm sono un po' troppe, ne concedo al massimo due.
Le sclere nere sono già "prese", te lo dico in caso preferisci evitarle per un'impronta più personale.
Le squame vanno bene ma eviterei che siano su tutto il corpo e di scegliere solo poche posizioni a tuo piacere.
L'interno della bocca nero + la lingua nera biforcuta assieme per me vanno bene. (La lingua biforcuta era stata già presa da Ileh, se non sbaglio, ma non era nera).


Passando oltre, comunque.
Noto come non hai messo eventuali idee di trasformazione. Hai in mente qualcosa che possa giustificare questa evoluzione? E il Genitore immagino lo cerchi PNG?

Apprezzo la discrezione che prometti con Shantae riguardo la propria natura, nonostante l'orgoglio che possiedono gli Ibridi. Come pensi che vedrebbe Shantae gli altri Drakul? Andrebbe mai alla ricerca di loro, di un'interazione per capirsi o affrontare il cambiamento? Rispetterebbe la loro natura, seppur di clan differente?

Come si comporterebbe Shantae con le vene? Farebbe preferenze o le condividerebbe? E il vincolo che li unisce a lei, come pensi che lo gestirebbe?

Cosa pensi che porterebbe Shantae al Clan Ibridi?
Anche se non c'è attualmente in razza, Xerxes è stato già approvato e sarà della tua stessa famiglia, qualora passassi. Come pensi che l'accoglierebbe, si separerebbe da lui o cercherebbe qualche tipo di rapporto?

A te! Un po' di scavo psicologico di che tipo di Drakul giocheresti (ovvio, so che ogni cosa in on può cambiare, ma ci si fa un'idea per ora)

Ravenn
00martedì 9 giugno 2020 17:56

E qui devo dire che in realtà è in progetto un filone di razza dove qualcosina è pensato proprio per scoprire di più sulla loro origine. Quindi, in caso l'esame vada a buon fine, niente ci vieta di fare questo bel percorso assieme, che - ovviamente - pure io voglio fare auhuhahua

Comunque, non preoccuparti per l'interpretazione della domanda, non è un errore. Volevo appunto capire cosa avresti cercato da questa razza e noto come il cambiamento che prometti sia profondo ma anche estremo. Spero che questo cambio "radicale" non ti stravolga troppo il pg, ma appoggio comunque l'idea che sia graduale, poiché ripeto che le Linee di Sangue sono una traccia ma ogni pg ha le sue sfumature caratteriali.



Sarebbe un vero piacere per me poter partecipare <3 Incrocio le dita!

E sì, proprio perché alla fine sono tracce quelle che vengono suggerite, credo ci si possa gestire un percorso che per quanto sia effettivamente un cambio netto, non avviene dall'oggi al domani, così è più gestibile e meno "traumatico". E poi come detto, per quanto possa stravolgere Shantae, saranno cambiamenti in meglio per lei, quindi son contenta.


Ehmmm sono un po' troppe, ne concedo al massimo due.
Le sclere nere sono già "prese", te lo dico in caso preferisci evitarle per un'impronta più personale.
Le squame vanno bene ma eviterei che siano su tutto il corpo e di scegliere solo poche posizioni a tuo piacere.
L'interno della bocca nero + la lingua nera biforcuta assieme per me vanno bene. (La lingua biforcuta era stata già presa da Ileh, se non sbaglio, ma non era nera).



Ups, chiedo scusa xD
Allora sì, leviamo proprio la modifica agli occhi.
Per la posizione delle squame, farei solo zigomi e clavicole se possibile (o solo zigomi).
E confermo, Ileh ha la lingua biforcuta ma non è nera. Manterrei dunque interno bocca nero+lingua biforcuta nera, grazie!


Noto come non hai messo eventuali idee di trasformazione. Hai in mente qualcosa che possa giustificare questa evoluzione? E il Genitore immagino lo cerchi PNG?



Esatto, il Genitore vorrei fosse un PNG.
Ammetto che avevo qualche difficoltà a pensare chi potesse essere il suo Genitore perché da BG tutte le persone che Shantae ha conosciuto sono morte (chi per cause accidentali, chi per qualche disastro naturale, chi per malattie/infarti).
Poi però mi è venuta un'idea! Che ti propongo, così mi dici se ti potrebbe piacere.

Torniamo indietro nel tempo. A quando Shantae ha subìto il suo primo trauma, ovvero l'incendio all'orfanotrofio che ha ucciso tutti tranne lei. Bambini e signore dell'orfanotrofio morti carbonizzati.
E se uno dei bambini fosse sopravvissuto?
E come fa un bambino a sopravvivere ad un incendio?
È sopravvissuto perché... era un Drakul!

I Drakul muoiono definitivamente a causa di attacchi magici. Ma per il resto (attacco fisico o pugnalata al cuore), si tramutano in fumo e tornano nel loro luogo di sepoltura, dove dopo 7 giorni, se non vengono disturbati, rinascono più assetati che mai. Il fumo del bambino-Drakul potrebbe essersi confuso con il fumo dell'incendio, così Shantae non si è accorto della cosa, ed è tornato nel suo luogo di sepoltura. Shantae, dopo l'incendio, non ha scavato nei detriti ma è subito scappata, quindi ha dato sempre per scontato che fossero morti tutti. Questo bambino poi ha continuato a vagare per l'Aengard (magari per cercarla? Oppure per fatti suoi, senza sapere che Shantae è ancora viva); ironicamente, nonostante abbia la stessa età di Shantae (80 anni), è rimasto con il corpo di allora, ovvero quello di un bambino di 10 anni, quindi verrebbe facilmente riconosciuto da lei.

Il motivo per cui questo bambino sia un Drakul non ci ho ancora pensato (essendo un orfano, i suoi genitori sono morti oppure l'hanno abbandonato sicuro), però penso sarebbe anche lui un Ibrido: in mezzo ai ghiacci, è facile che si trovi qualche cadavere di qualche poveretto assiderato; inoltre gli Ibridi hanno la possibilità di raccogliere e conservare il sangue nel tempo, potendolo bere anche a distanza di giorni, così non dava nell'occhio e nessuno ha mai scoperto la sua vera natura. Il suo luogo di sepoltura potrebbe essere in un posto nel Maevathan.

E il motivo per cui vorrebbe trasformare Shantae potrebbe essere che essendo stati compagni d'orfanotrofio, vuole aiutare Shantae con il problema che sta vivendo, di questa sensazione di vuoto e pace interiore che non riesce a realizzare, ben comprendendo essendo stato anche lui orfano di quanto sia necessario poter ottenere una Famiglia, oltre che a provare a prescindere questo desiderio in quanto Drakul; oppure potrebbe aver bisogno del suo aiuto, le cose vanno male, Shantae rischia seriamente di lasciarci le penne e come atto estremo il bambino potrebbe decidere di trasformarla.

Tutto questo ovviamente è solo un'idea/proposta, spero di non aver sforato troppo con la fantasia.


Apprezzo la discrezione che prometti con Shantae riguardo la propria natura, nonostante l'orgoglio che possiedono gli Ibridi. Come pensi che vedrebbe Shantae gli altri Drakul? Andrebbe mai alla ricerca di loro, di un'interazione per capirsi o affrontare il cambiamento? Rispetterebbe la loro natura, seppur di clan differente?



Eh sì, per quanto sia orgogliosa (e lo sarà) è consapevole comunque che i comuni mortali non capirebbero le sue azioni e rischierebbe di essere linciata (più o meno è la stessa motivazione che usava anche quando era Mutaforma, con la differenza che non rivelava la sua vera natura giusto per la parte semidemoniaca).
Shantae vedrebbe in modo positivo gli altri Drakul essendo anche loro altri Non-Morti: condividono la stessa "maledizione" che questa volta viene interpretata in modo positivo invece che in negativo come faceva con i Mutaforma. Rimane sempre l'ostacolo caratteriale suo che non riesce a rapportarsi bene con gli altri a prescindere da chi abbia davanti, ma quello si risolve giocando, facendo conoscere i pg fra di loro; di primo impatto non avrebbe comunque una cattiva impressione.
È probabile che inizialmente non cercherebbe subito di incontrare un altro Drakul, affidandosi perlopiù al suo Genitore PNG per avere dapprima una base su cui lavorare, capire un paio di cosette. Poi, se il destino e il gioco lo vorranno, le farebbe piacere incontrare un altro Drakul per poter confrontarsi e condividere le esperienze, mossa soprattutto dal sentimento di Famiglia che li accomuna tutti. Non è comunque tipa da essere amicona con tutti (sia per come è fatta lei, sia perché gli Ibridi di per sé non sono tipi da farsi trascinare facilmente dalle emozioni), ma ci sarebbe rispetto sicuro.
Fra i Clan infatti ci si rispetta: per quanto si abbiano atteggiamenti e modi di fare diversi, tutti sono accomunati dalla stessa razza, dalla stessa "maledizione", poi in base al proprio Clan d'appartenenza, l'atteggiamento ne confronti degli altri potrebbe cambiare. Nel caso gli Ibridi ad esempio, loro vedono i Defunti come creature interessanti e affini, anche se considerano uno spreco di energie essere così aggressivi per la Caccia (anche se nel caso di Shantae potrebbe piacerle invece questo dettaglio dato che lei stessa è così, prima che cambi e diventi più pacata con gli Ibridi). Dei Viventi invece non capiscono tutta questa voglia di essere affini con i mortali (infatti Shantae, una volta accettata appieno la sua vera natura, vedrà i mortali come esseri inferiori e neanche lei comprenderà tutto questo attaccamento), ma apprezzano il loro modo di fare razionale.


Come si comporterebbe Shantae con le vene? Farebbe preferenze o le condividerebbe? E il vincolo che li unisce a lei, come pensi che lo gestirebbe?



Nel caso degli Ibridi, le Vene vengono considerate dei Seguaci del Culto dedicato ai Drakul, Culto che Shantae rispetterebbe e seguirebbe molto fedelmente e rigidamente. Ciò significa che si rapporterebbe con le Vene come un sacerdote con i suoi fedeli: promesse dal punto di vista spirituale ("la tua anima sarà protetta, non subirai più alcun peccato" e cose del genere) in cambio di rispetto e assoluta devozione.
Sicuramente potrebbe avere qualche preferenza. Primo fra tutti, dovranno essere persone di cui si fida e che comprendono che il legame che stanno formando è un Dono e un Onore che lei, in veste della propria superiorità, gli sta concedendo perché se lo meritano e non perché mossa dai sentimenti. Meglio ancora poi se sono personaggi religiosi e/o devoti a Shanaas, poiché comprenderebbero meglio il tipo di gerarchia previsto nel Clan. Una volta legati a lei però, non vorrebbe condividere le Vene con altri membri dello stesso Clan. Il legame che instaura è profondo e la considererebbe un'offesa dover cedere il proprio fedele ad altri, anche se condividono lo stesso Culto (detto più semplicemente "trovati il tuo di Seguace, questo è mio"). Con i membri di altri Clan, la Vena non verrebbe concessa a prescindere, per rispetto reciproco di non invadere le "prede" altrui.
Riguardo al vincolo, dato che potrebbe avvertire sempre quando la sua Vena è in pericolo, Shantae proverebbe un forte senso di protezione nei suoi confronti, disposta quindi a venire in suo soccorso. Non perché sia mossa dai sentimenti, ma perché un Culto non è tale se non ha Seguaci, atteggiandosi un po' come una Divinità che viene in soccorso ai propri fedeli.


Cosa pensi che porterebbe Shantae al Clan Ibridi?
Anche se non c'è attualmente in razza, Xerxes è stato già approvato e sarà della tua stessa famiglia, qualora passassi. Come pensi che l'accoglierebbe, si separerebbe da lui o cercherebbe qualche tipo di rapporto?



Sicuramente Shantae esplorerebbe il lato religioso degli Ibridi: la gestione dei gradi sacerdotali, del tempio, magari creando rituali e preghiere ad hoc per celebrare la razza Drakul (previa tua approvazione), informandosi sull'origine e sul motivo dell'esistenza dei Drakul sempre dal punto di vista religioso, trovare (chissà) qualche reliquia legata ai Drakul (non so se si possano avere, ma magari degli oggetti di Clan?). Infoltirebbe le fila con possibili Seguaci, sempre che raggiungano le sue aspettative. Magari (sempre dopo aver chiesto prima a te) avviare qualche "crociata" per eliminare gli "eretici", ovvero coloro che minacciano i Drakul, coinvolgendo anche gli altri due Clan per avere manforte.

Intanto ne approfitto per mandare un bacino a Xer <3
Fatto ciò, secondo me a Shantae le sarebbe piaciuto Xerxes a prescindere dalla sua razza, anche se non si sono ancora mai incontrati. Questo perché condividono la stessa fede in Shanaas (Shantae per forza di cose probabilmente è più estremista di lui in quanto sacerdotessa fedelissima) e condividono il concetto di Equilibrio di Vita e Morte. Averlo nello stesso Clan le farebbe sicuramente piacere, soprattutto se appartengono alla stessa razza poiché avrebbero così ulteriori punti in comune, si sentirebbe più affine e accettata, meno sola. Questo sempre nella speranza che in On non accada qualcosa che invece di avvicinarli li separa, ma di base l'intenzione di Shantae sarebbe quella di avere un buon rapporto con lui. Inoltre nel Clan tecnicamente saremmo solo io e lui (Ileh non me la sento di contarla in quanto il pg è "congelato" e non è più in razza), pochi ma buoni insomma, quindi per far crescere le fila del Clan, per il bene del Culto, sarà ulteriormente necessario collaborare insieme.
°Zukho°
00mercoledì 10 giugno 2020 12:39

E il motivo per cui vorrebbe trasformare Shantae potrebbe essere che essendo stati compagni d'orfanotrofio, vuole aiutare Shantae con il problema che sta vivendo, di questa sensazione di vuoto e pace interiore che non riesce a realizzare, ben comprendendo essendo stato anche lui orfano di quanto sia necessario poter ottenere una Famiglia, oltre che a provare a prescindere questo desiderio in quanto Drakul; oppure potrebbe aver bisogno del suo aiuto, le cose vanno male, Shantae rischia seriamente di lasciarci le penne e come atto estremo il bambino potrebbe decidere di trasformarla.



L'idea del bambino è interessante e anche "particolare" nel rapporto Genitore/Progenie. Sebbene dovrebbe esserci una motivazione più intensa della semplice conoscenza. Hai qualche idea da usare come base?

Inoltre quel bambino non dovrebbe essere dell'Aengard, ma proveniente da tutt'altro continente poiché, come specificato, in questa landa i Drakul sono giunti da poco a sostituzione degli estinti Revenant. Come giustificheresti la sua presenza nell'orfanotrofio?



È probabile che inizialmente non cercherebbe subito di incontrare un altro Drakul, affidandosi perlopiù al suo Genitore PNG per avere dapprima una base su cui lavorare, capire un paio di cosette.



Diciamo che quello che vorrei evitare è affidare l'interazione Drakul ai soli PNG. Anche perchè, giocarli significherebbe portare avanti costantemente convalide su convalide con un povero master ahuhuauha quindi va bene le prime cose ma poi è preferibile che il gioco continui verso PG giocanti. Comunque poi insomma, si vedrà.

Mi sono fatta un'idea, quindi ora passo alle domande tecniche.
Noto che hai già risposto randomicamente a qualche specifica, perciò perdonami se le rifaccio (magari nell'insieme mi scordo di averlo già letto).


- Cosa distingue fisicamente un Drakul da un normale essere vivente?
- Come e dove giocheresti il personaggio durante un intensa giornata di Sole?
- Il luogo di sepoltura, quanto è importante per un Drakul?
- Come avviene il rituale dell'Abbraccio?
- Quali sono i principali Malus di un Drakul?
- E quali sono i bonus che, anche a tua interpretazione, si possono applicare anche in diverse situazioni?
- Hai davanti una vena di un Ibrido e una di un Defunto, cosa ruoli?
- Cosa accadrebbe se il Drakul ha davanti una luce intensa data da un grosso falò?
- E cosa accadrebbe se viene infilzato al fianco da una spada?


Ok, ti ho caricata di compiti. u_u Per ora mi fermo.
Ravenn
00mercoledì 10 giugno 2020 16:34

L'idea del bambino è interessante e anche "particolare" nel rapporto Genitore/Progenie. Sebbene dovrebbe esserci una motivazione più intensa della semplice conoscenza. Hai qualche idea da usare come base?

Inoltre quel bambino non dovrebbe essere dell'Aengard, ma proveniente da tutt'altro continente poiché, come specificato, in questa landa i Drakul sono giunti da poco a sostituzione degli estinti Revenant. Come giustificheresti la sua presenza nell'orfanotrofio?



Giusto, in effetti potrebbe aiutarmi di più il fatto che provenga da un altro continente, così posso pensare ad un background più "libero".
Come ho detto, essendo in un orfanotrofio, si dà per scontato che stia lì perché non ha più i genitori.
E se invece fosse stato mandato apposta? Ciò che accomuna tutti i Drakul, a prescindere dai loro scopi, è poter riottenere la "Famiglia". Magari la sua famiglia (in senso stretto, ovvero madre e padre Drakul che hanno "adottato" un bimbo facendogli l'Abbraccio) che aveva nell'altro continente è caduta in disgrazia (non saprei se nell'altro continente i Drakul vengono discriminati oppure vivono tutti in armonia con le altre razze, quindi a scanso di equivoci potremo dire che semplicemente sono diventati super poveri?) e la loro unica soluzione per mantenere vivo il loro nome è stata mandare il figliolo/a nell'Aengard. E per essere sicuri che data la sua giovane età non finisse nei guai, lo hanno mandato in un orfanotrofio sperduto in mezzo le montagne, cosicché da lì potesse riformare una nuova "colonia" e mandare avanti la sua generazione. E chissà che un giorno i suoi genitori non decidano di ricongiungersi a lui (se vuoi poi potrebbero essere usati come PNG di razza). Col passare degli anni poi è entrato in contatto con il Culto degli Ibridi facendone parte definitivamente per avere aiuto in questo suo compito.
P.S. dato che i 3 Clan presenti sono Famiglie che dominano nell'Aengard mentre nell'altro continente ci sono altre Famiglie, per giustificare il fatto che il bambino sia un Ibrido invece che un altro Clan del continente, potrebbe essere che sia un Figlio Degenere? Oppure li facciamo tutti Ibridi se si può fare, per semplificare le cose.

Il motivo per cui invece il bambino dovrebbe trasformare Shantae, oltre al fatto che si conoscano, è che appunto il suo obiettivo sia formare una nuova Famiglia nell'Aengard per portare avanti la propria discendenza, e che abbia scelto Shantae perché in lei vede una figura forte, religiosa e "materna", anche se hanno la stessa età e sarebbe lui il Genitore in questo caso. Magari, negli ultimi 80 anni, involontariamente l'ha seguita un paio di volte per vedere come se la cavasse senza che Shantae se ne accorgesse, così da essere certo che fosse quella giusta. Si è allontanato da lei negli ultimi tempi perché l'ha vista invischiarsi con il demoniaco, ma ora che non è più una Mutaforma, può approfittarne per cercare di portarla dalla propria parte.


Diciamo che quello che vorrei evitare è affidare l'interazione Drakul ai soli PNG. Anche perchè, giocarli significherebbe portare avanti costantemente convalide su convalide con un povero master ahuhuauha quindi va bene le prime cose ma poi è preferibile che il gioco continui verso PG giocanti. Comunque poi insomma, si vedrà.



Sisi, assolutamente!
Cioè, me l'ero immaginato un po' come fece Kaderin con me per l'entrata in razza, ovvero una serie di miniquest all'inizio per farmi vedere le basi (possibilità di mutare, fotosensibilità, malus alle Cascate di Cristallo) avendo il pg isolato (sia fisicamente che psicologicamente) e che quindi era impossibilitato ad interfacciarsi con gli altri Mutaforma. Dal PNG mi basterebbe giusto sapere un paio di nozioni base, poi il resto si scoprirebbe giocando con gli altri Drakul.


E ora arriva il bello!


- Cosa distingue fisicamente un Drakul da un normale essere vivente?



>Non ringiovanisce, né invecchia (tranne gli Ibridi con la loro skill quando bevono sangue cadaverico).
>Possiedono due forme alternative (Nebbia e Animale).
>Possiedono un'aura che li rende affascinanti, più carismatici.
>Pelle pallida (nel caso di Shantae che è scura, il colore è meno marcato), freddissima al tatto ma che si riscalda e si colora quando il Drakul si nutre o ha bevuto. Inoltre possiede una sua sensibilità ma è debole e ovattata, che non sfocia in un vero e proprio dolore fisico, quanto più in un fastidio. Stessa cosa per gli stimoli piacevoli: esistono, ma hanno un’intensità molto diversa che non li porta a goderne appieno.
>Due canini pronunciati, retrattili, che aumentano di lunghezza quando estratti per bere il sangue.
>Non hanno organi funzionanti (non respirano, non possono digerire il cibo che viene rigettato una volta masticato [tranne i Viventi che però non possono utilizzarlo comunque per guarire], non posseggono alcun liquido se non il sangue o la saliva, capace quest’ultima di cicatrizzare il morso inferto alla vittima lasciando un livido, o per piccolissime ferite).
>Gli unici organi funzionanti sono il cervello e il cuore. Quest'ultimo batte in modo diverso a seconda del Clan d'appartenenza. Nel caso degli Ibridi, è debolissimo ed è molto difficile che acceleri nel suo battito.
>Non si distinguono i sapori, l’unico modo per farlo è attraverso il sangue: si può riconoscere se qualcuno ha bevuto del vino, ha mangiato proteine o si è alterato in qualche modo.
>L'olfatto è leggermente più fino, concentrato soprattutto sul rintracciare il sangue.
>La vista è potenziata di notte e le pupille brillano come gli animali notturni quando sono toccate dalla luce. Di notte la visuale è come una patina rossa e grigia, dove i colori bianchi sono luminosi, ma mai come quelli rossi. Di giorno, invece, la vista è normale se in ombra; accecata, invece, se vicino a una fonte di luce solare troppo forte.
>I veleni non hanno effetto poiché il corpo non li assorbe in nessun modo.


- Come e dove giocheresti il personaggio durante un intensa giornata di Sole?



Sicuramente in un luogo dove la luce del sole non potrebbe penetrare in alcun modo, magari dentro una stanza con tutte le tende chiuse, o meglio ancora stando dentro il suo Carro da Viaggio così è sicuro che il sole non passi e può comunque spostarsi (per ulteriore sicurezza potrebbe tenere poi il carro dentro un luogo al chiuso, come una grotta o un magazzino). In ogni caso, pur stando al chiuso nell'oscurità, si sentirà stanca e nervosa.


- Il luogo di sepoltura, quanto è importante per un Drakul?



Molto importante. Innanzitutto, è il luogo da dove rinascerà il pg come Drakul una volta effettuato il rituale dell'Abbraccio. Dopodiché, se il Drakul dovesse ricevere un'amputazione, gli basterà tornare nel luogo di sepoltura e stare a riposo per 5 giorni utilizzando il proprio sangue per ricostruire l'arto mancante, al termine del quale sarà assetatissimo. Se invece dovesse ricevere un attacco fisico che porta i suoi PS a 0 oppure viene pugnalato al cuore, diventa fumo e viene automaticamente portato nel luogo di sepoltura. Lì vi rimane per 7 giorni, vulnerabile, e se non viene disturbato o se le sue ossa non vengono bruciate con attacco magico, ritornerà in vita, di nuovo assetato come non mai. Il luogo di sepoltura può essere cambiato: ci si seppellisce nel nuovo luogo e ci si pugnala da soli al cuore, attendendo poi i soliti 7 giorni per rinascere.


- Come avviene il rituale dell'Abbraccio?



Consiste in due fasi:

>Una volta stabilito il luogo di sepoltura del futuro Drakul, il Genitore beve tutto il sangue della futura Progenie. Durante il morso iniziale ci sarà ovviamente il piacere classico conosciuto da entrambe le parti e la "vittima" si sentirà sempre più debilitata. Il Genitore dovrà sentire il battito cardiaco dell'altro che si farà sempre più debole, fermandosi in tempo per evitare di ucciderlo.
>Il Genitore dovrà poi ferire una parte di sé e far bere il suo sangue alla futura Progenie, sostituendo così il vecchio sangue del futuro Drakul con il proprio (una sorta di trasfusione). Una volta fatto, il Genitore seppellisce il proprio figlio nel luogo di sepoltura da cui poi avverrà la sua rinascita. La trasformazione in Drakul avviene con una intensa sofferenza fisica dato che l'intero corpo sta praticamente morendo. Gli organi interni avvizziranno l'uno dopo l'altro e il cuore plasmerà la sua consistenza fino a sottolineare la sua Linea di Sangue (il Clan di razza scelto).


- Quali sono i principali Malus di un Drakul?



>La luce del sole. Se il tempo segna Sereno o Variabile, per il Drakul è impossibile andarsene in giro, neppure se indossa mantelli o protezioni varie. Se venisse costretto a stare sotto al sole, impazzirebbe alla disperata ricerca di ombra; in ogni caso, si sentirà spossato e non vorrà combattere.
>Il cuore, che lo rende "vivo", fulcro della sua Magia. Se si pugnala il cuore, il Drakul "muore" subito, diventa fumo e gli tocca rinascere nel suo luogo di sepoltura.
>Vengono sempre percepiti magicamente e, da parte chi ne ha le capacità, come entità malvagie.
>Vista accecata se ci si trova vicino una fonte di luce solare troppo forte.
>Debolezza agli attacchi magici, ovvero se si riceve un attacco magico che porta i PS a 0 oppure si bruciano le ossa del Drakul mentre sta rinascendo nel luogo di sepoltura con un fuoco magico, il Drakul viene eliminato definitivamente.


- E quali sono i bonus che, anche a tua interpretazione, si possono applicare anche in diverse situazioni?



>Percezione Magica innata, perché si può appunto percepire la magia che circonda il Drakul. Inoltre si può capire l'entità del potere magico in atto e la distanza da sé, e di saper distinguere fra la semplice presenza di un pg razza chiusa (Drakul, Elementali, Ombre o Drakaal) ed un suo concentrarsi, così da rendere molto più difficile essere colti di sorpresa da possibile attacco magico.
>Poter allungare le unghie delle mani formando gli Artigli: se si è dei pg fisici, si possono utilizzare per lo scontro corpo a corpo nel caso in cui non si abbiano armi a disposizione, così da poter attaccare anche da disarmati.
>Le due forme alternative: la Nebbia, capace di attraversare ostacoli fisici, invisibile al buio e può essere colpita soltanto con gli attacchi magici; l'Animale, che anche se viene visto come una cosa sbagliata e particolare, può usare comunque tutte le skill che vuole se sono coerenti da usare in quella forma, possiede la stessa velocità dell'animale in cui ci si è trasformato (anche volare se si è degli uccelli) e non è percepibile. Entrambe le forme possono essere usate per fuggire, difendersi o anche attaccare (in forma Nebbia solo se si possiede la skill).
>Immunità ai veleni, utile per ovvi motivi.
>Scurovisione: essendo creature che agiscono di più durante la notte per non incappare nella luce solare di giorno, ci sta che non abbiano problemi a vedere al buio. Oltre a poter approfittarne per assaltare meglio le vittime, potrebbero essere colti meno di sorpresa da possibili attacchi che appunto sfruttano il buio per essere più furtivi.
>Percezione del dolore: i Drakul non percepiscono dolore, ma è più un "fastidio", che in base all'entità del danno è più o meno forte. Si può ricevere dunque anche ferite abbastanza profonde e serie, ma non debiliteranno il Drakul dal punto di vista del dolore (sperando che non perda troppo sangue nel frattempo).


- Hai davanti una vena di un Ibrido e una di un Defunto, cosa ruoli?



Se in On Shantae sa che la Vena appartiene ad un Ibrido, non proverà ad attaccarla per rispetto. In caso contrario non potrebbe sapere a chi appartenga. Nel caso della Vena del Defunto invece, essa viene percepita proprio come proprietà del Defunto a prescindere che la si conosca o meno, scoraggiando quindi Shantae a berla poiché la percepirebbe proprio come un territorio marcato.


- Cosa accadrebbe se il Drakul ha davanti una luce intensa data da un grosso falò?



L'unica luce intensa che potrebbe dare fastidio ad un Drakul è quella solare, quindi la luce di un fuoco, per quanto intensa, non dovrebbe disturbarlo (almeno che il Master di turno non decida diversamente per motivi suoi).


- E cosa accadrebbe se viene infilzato al fianco da una spada?



Il dolore verrebbe percepito come un fastidio per la poca sensibilità che la pelle ha, dunque il Drakul potrebbe continuare a combattere nonostante la spada infilzata. Inoltre la ferita in futuro non si potrebbe rimarginare spontaneamente, ma solo bevendo sangue ci si può curare.


Spero di aver detto tutto correttamente xD
°Zukho°
00venerdì 12 giugno 2020 15:39

Come ho detto, essendo in un orfanotrofio, si dà per scontato che stia lì perché non ha più i genitori.
E se invece fosse stato mandato apposta? Ciò che accomuna tutti i Drakul, a prescindere dai loro scopi, è poter riottenere la "Famiglia". Magari la sua famiglia (in senso stretto, ovvero madre e padre Drakul che hanno "adottato" un bimbo facendogli l'Abbraccio) che aveva nell'altro continente è caduta in disgrazia (non saprei se nell'altro continente i Drakul vengono discriminati oppure vivono tutti in armonia con le altre razze, quindi a scanso di equivoci potremo dire che semplicemente sono diventati super poveri?) e la loro unica soluzione per mantenere vivo il loro nome è stata mandare il figliolo/a nell'Aengard. E per essere sicuri che data la sua giovane età non finisse nei guai, lo hanno mandato in un orfanotrofio sperduto in mezzo le montagne, cosicché da lì potesse riformare una nuova "colonia" e mandare avanti la sua generazione. E chissà che un giorno i suoi genitori non decidano di ricongiungersi a lui (se vuoi poi potrebbero essere usati come PNG di razza). Col passare degli anni poi è entrato in contatto con il Culto degli Ibridi facendone parte definitivamente per avere aiuto in questo suo compito.



Ci si sta fossilizzando sulla sua "età" ma... ricordiamo che gli Ibridi hanno un talento specifico: cambiare quell'età. ;) Potrebbe crearsi una storia molto più semplice di questa, con lui che ha semplicemente deciso di trovare la sua famiglia sfruttando il mezzo più utile: essere adottato e quindi tornare bambino.

Non è esattamente obbligatorio, per me, visto che la trasformazione avviene solo in ON e non da BG... però se riesci e vuoi - anche per te - approfondire il tutto, scrivendo una piccola storia (qualche stralcio, qualche scena) che riguarda il rapporto tra Shantae e il bambino, mi farebbe piacere leggerla. Soprattutto se hai intenzione di usarla come motivazione della trasformazione (magari potrebbe essere utile al master che ti seguirebbe).


Per le domande, sì, non ho correzioni. Hai risposto bene anche al trucchetto del fuoco. xD
Insisto con altre, comunque:

- Cosa succede se ad un Drakul amputano una gamba?
- Come giocheresti Shantae Drakul Ibrido, nel caso in cui si ritrova innanzi un pg con una profonda ferita all'addome. Un bel po' di sangue, sì...
- Come giocheresti Shantae Drakul Ibrido, innanzi a un Aasimar ferito?
- E innanzi a un Mutaforma ferito?
- Dove giocheresti Shantae Drakul se fosse, fuori, tempo variabile?
- Fammi un esempio di come giocheresti queste skill (anche qualche azione):

Scaglie Sanguigne



Calderone di Sangue



mi fermo! ;)

Ravenn
00domenica 14 giugno 2020 04:33

Ci si sta fossilizzando sulla sua "età" ma... ricordiamo che gli Ibridi hanno un talento specifico: cambiare quell'età. ;) Potrebbe crearsi una storia molto più semplice di questa, con lui che ha semplicemente deciso di trovare la sua famiglia sfruttando il mezzo più utile: essere adottato e quindi tornare bambino.



Oddio è vero, mi sento un po' tonta a non averci pensato subito xD
Sì, così è molto più semplice, approvo.


Non è esattamente obbligatorio, per me, visto che la trasformazione avviene solo in ON e non da BG... però se riesci e vuoi - anche per te - approfondire il tutto, scrivendo una piccola storia (qualche stralcio, qualche scena) che riguarda il rapporto tra Shantae e il bambino, mi farebbe piacere leggerla. Soprattutto se hai intenzione di usarla come motivazione della trasformazione (magari potrebbe essere utile al master che ti seguirebbe).



Sono d'accordo con te!
Ho pensato di raccontarlo in prima persona dal punto di vista del Genitore (così da fornire anche un suo accenno psicologico) come se fossero pagine di diario, così da sottolineare gli eventi principali, quelli che più sono di nostro interesse per l'eventuale Abbraccio futuro. Ogni "pagina" è un giorno diverso. Spero di non aver romanzato troppo la cosa xD

Storia Genitore Drakul



- Cosa succede se ad un Drakul amputano una gamba?



Percepisce una profonda sensazione di "fastidio" dato che non c'è la percezione del dolore. Inoltre è in grado di rigenerarsi l'arto mancante: basta che vada nel luogo di sepoltura e vi rimanga a riposo per 5 giorni, utilizzando il proprio sangue per riformare l'arto. A seguito di questa operazione, sarà affamatissimo.


- Come giocheresti Shantae Drakul Ibrido, nel caso in cui si ritrova innanzi un pg con una profonda ferita all'addome. Un bel po' di sangue, sì...



Essendoci un forte odore di sangue, l'autocontrollo di Shantae vacillerebbe se dovesse rimanere a contatto per lungo tempo. L'indole per cacciare è sempre presente, dunque una simile vista potrebbe stimolarla, con tanto di zanne che vengono estratte. Cercherà comunque in tutti i modi di mantenere il controllo, magari allontanandosi dal pg con la ferita, coprendosi il naso per non sentire il profumo del sangue, evitare di guardarlo, concentrarsi su altro per non pensarci.


- Come giocheresti Shantae Drakul Ibrido, innanzi a un Aasimar ferito?



Direi allo stesso modo di prima con il pg con la ferita profonda all'addome essendo gli Aasimar non percepibili magicamente, quindi a parte il tratto fisico distintivo, sembrano persone comuni. Se potessi assaggiare il sangue, di sicuro potrei trovare differenze con il sangue di un comune mortale in quanto il sangue alterato dalla Magia (in questo caso Celestiale, se si può considerare il sangue Aasimar alterato dalla Magia) oppure con una Mente molto alta è considerato molto saporito e prelibato.
Però ho letto questo appunto nei Malus degli Aasimar: "la loro appartenenza a questa razza viene facilmente fiutata dalle creature abissali"
I Drakul rientrano nelle creature abissali oppure era un riferimento alle razze passate?


- E innanzi a un Mutaforma ferito?



Idem cum patate. I Mutaforma non sono percepibili magicamente quindi sarebbe uguale a qualunque altra persona comune ferita, non potrei cogliere la differenza di sangue finché non la assaggio, potendo sentire il sangue alterato dalla Magia e quindi molto gustoso.


- Dove giocheresti Shantae Drakul se fosse, fuori, tempo variabile?



Allo stesso modo di come sarebbe con il tempo Sereno: in un posticino dove poter stare nell'ombra più totale, senza alcun raggio di sole che possa filtrare (in una camera con le tende chiuse, in una grotta o nel suo Carro da Viaggio). E seppur riesca a trovare un posto così, in assenza di luce solare, si sentirà comunque stanca e nervosa.


- Fammi un esempio di come giocheresti queste skill (anche qualche azione):



Ho optato per un paio di azioni a testa così da interpretarle meglio. Inoltre ho utilizzato sempre i ragni che attaccano le Colline Ventose come nemici perché mi sono sembrati più semplici da figurare come possibile nemico per Shantae (spero di non essere sembrata per questo un po' ripetitiva).

Scaglie Sanguigne


Calderone di Sangue
°Zukho°
00lunedì 15 giugno 2020 13:00

Però ho letto questo appunto nei Malus degli Aasimar: "la loro appartenenza a questa razza viene facilmente fiutata dalle creature abissali"
I Drakul rientrano nelle creature abissali oppure era un riferimento alle razze passate?



Gli Abissali erano una vecchia razza chiusa. I Drakul possono sentire che un Aasimar non è buono nel caso in cui lui (o un Elementale) sono feriti. Il sangue a quel punto avrà un odore che non lo renderà molto gradito, quindi non commestibile.
Ovviamente il discorso vale anche se li mordono, a quel punto si renderanno conto che fa veramente schiffff...

Comunque, la storia del bambino così come l'hai messa non mi dispiace. Perciò per me va bene.
Sulle risposte - a parte gli appunti sopra - non ho nient'altro da dirti o correggerti.
Sulle skill, ho visto che hai giocato il turno di "preparazione" similare al turno di concentrazione (silenzio e immobilità), però essendo un "cambiamento di corpo", in realtà, puoi muoverti (certo, non correre e saltare o ballare la hula) e anche parlare (ovviamente, anche qui, per coerenza non la recitazione di un poema epico).
Inoltre, essendo il Sangue il fulcro "magico" di un Drakul, è bene usarlo sempre come soggetto e "fonte" da cui il pg prende la sua forza/energia/magia.

Per il resto, ti chiedo qualche altra azione d'esempio:

- Trasformazione da Animale a Nebbia
- Esempio di utilizzo Skill (anche generiche) in forma Animale
- Esempio di role in forma Nebbia durante una giornata di Sole
- Esempio di role in cui motivi l'uso delle caratteristiche animali scelte
- Esempio di role con queste altre skill:

Bere il Sangue



Specchio di Sangue


Come al solito, libera di decidere numero di azioni e situazione!
Ravenn
00lunedì 15 giugno 2020 18:01

Gli Abissali erano una vecchia razza chiusa. I Drakul possono sentire che un Aasimar non è buono nel caso in cui lui (o un Elementale) sono feriti. Il sangue a quel punto avrà un odore che non lo renderà molto gradito, quindi non commestibile.
Ovviamente il discorso vale anche se li mordono, a quel punto si renderanno conto che fa veramente schiffff...



Grazie mille per l'appunto!


Sulle skill, ho visto che hai giocato il turno di "preparazione" similare al turno di concentrazione (silenzio e immobilità), però essendo un "cambiamento di corpo", in realtà, puoi muoverti (certo, non correre e saltare o ballare la hula) e anche parlare (ovviamente, anche qui, per coerenza non la recitazione di un poema epico).



Eh sì, avevo qualche dubbio in effetti su come giocarmela perciò a scanso di equivoci ho preferito fare come se fosse una concentrazione, buono a sapersi xD


Inoltre, essendo il Sangue il fulcro "magico" di un Drakul, è bene usarlo sempre come soggetto e "fonte" da cui il pg prende la sua forza/energia/magia.



Ricevuto!



- Trasformazione da Animale a Nebbia



Trasformazione da Animale a Nebbia



- Esempio di utilizzo Skill (anche generiche) in forma Animale



Esempio di utilizzo Skill (anche generiche) in forma Animale



- Esempio di role in forma Nebbia durante una giornata di Sole



Esempio di role in forma Nebbia durante una giornata di Sole



- Esempio di role in cui motivi l'uso delle caratteristiche animali scelte



Esempio di role in cui motivi l'uso delle caratteristiche animali scelte



- Esempio di role con queste altre skill:



Bere il Sangue e Specchio di Sangue
°Zukho°
00martedì 16 giugno 2020 15:27
La role riguardante lo spostamento in Forma Nebbia, durante il giorno di pieno sole e persino il "tentativo" di combattimento - anche se più passivo con solo lo scoraggiamento - diciamo che è un enorme sforzo da parte del Drakul. Non sarebbe spinto a farlo, a meno che quella vena sia così importante da doverla considerare imperdibile (es. un pg che vorrebbe trasformare o a cui è così legato da superare il solo classico bisogno di sangue). Perciò, anche se l'idea è carina e rimane ipotetica, diciamo che è una situazione che vorrei vedere motivata in modo mooolto più profondo. Ovvio, poi il tutto è da giocare ON, adesso non ci sono elementi per valutarlo come si deve.


Dopodiché si guarda attorno, accertandosi che nessuno la veda, per poi TENTARE di affondare i canini che si allungano nel collo altrui, per poter succhiare e bere tutto il sangue che può e accumulando le solite tre unità di sangue, ma non solo.



Le tre unità di sangue, non si prendono mentre si beve, bensì estraendole proprio dal cadavere (ovviamente non può essere troppo vecchio... il sangue dopo un po' fa puf). Quindi se Shantae beve il cadavere, non avrà modo di prendere ANCHE le tre unità di sangue (che hanno un totale di 90pf se i dadi vanno a buon fine).
Per intenderci, queste si devono considerare come boccette di scorta che riempi dal cadavere dissotterrato (o appena ucciso) e le utilizzi quando ti servono, in un altro momento, mettendole da parte.

Il resto, come è stato giocato, va bene.
Mi piace l'idea di questo Culto che gira attorno alla questione morte/shannas/cadaveri ecc...

Qualche altra domandina:

- Come si comporterebbe Shantae Drakul, se un altro Drakul invadesse il suo "territorio" di caccia?
- E se un altro Drakul esponesse se stesso in modo sconsiderato, mettendo a repentaglio la stessa segretezza di razza di Shantae?
- Se un Drakul arrivasse a toccare o legare qualche pg Strega che, a quanto ho letto, sembrano essere ciò che più si avvicina a una Famiglia, per lei?
- Mi puoi fare un esempio di role, dove evidenzi il cambiamento di carattere che mi hai descritto? Come agirebbe Shantae umana? E come pensi che agirebbe Shantae Drakul Ibrido?



Ravenn
00mercoledì 17 giugno 2020 16:15

La role riguardante lo spostamento in Forma Nebbia, durante il giorno di pieno sole e persino il "tentativo" di combattimento - anche se più passivo con solo lo scoraggiamento - diciamo che è un enorme sforzo da parte del Drakul. Non sarebbe spinto a farlo, a meno che quella vena sia così importante da doverla considerare imperdibile (es. un pg che vorrebbe trasformare o a cui è così legato da superare il solo classico bisogno di sangue). Perciò, anche se l'idea è carina e rimane ipotetica, diciamo che è una situazione che vorrei vedere motivata in modo mooolto più profondo. Ovvio, poi il tutto è da giocare ON, adesso non ci sono elementi per valutarlo come si deve.



No no ma infatti non voleva essere proprio un tentativo di combattere, la strategia di Shantae è stata la minaccia proprio per evitare lo scontro dato che appunto, in pieno giorno di sole, il Drakul è indisposto (almeno che anche la minaccia non venga considerata a prescindere come un "tentativo" di combattere). Mi dispiace non averlo saputo rendere più chiaro nelle azioni, ti ringrazio per questa specifica.


Le tre unità di sangue, non si prendono mentre si beve, bensì estraendole proprio dal cadavere (ovviamente non può essere troppo vecchio... il sangue dopo un po' fa puf). Quindi se Shantae beve il cadavere, non avrà modo di prendere ANCHE le tre unità di sangue (che hanno un totale di 90pf se i dadi vanno a buon fine).
Per intenderci, queste si devono considerare come boccette di scorta che riempi dal cadavere dissotterrato (o appena ucciso) e le utilizzi quando ti servono, in un altro momento, mettendole da parte.



In effetti avevo provato a cercare informazioni in merito, su come funzionasse l'acquisizione di queste tre unità di sangue, ma non avendo trovato nulla me la son giocata così, ma sicuramente sta scritto da qualche parte e deve essermi sfuggito! Grazie ancora per la rettifica!



- Come si comporterebbe Shantae Drakul, se un altro Drakul invadesse il suo "territorio" di caccia?



Non essendo una Defunta, non sarebbe particolarmente attaccata al proprio "territorio". Anzi, è probabile che non ne avrebbe uno perché data la possibilità degli Ibridi di conservare il sangue e di succhiarlo dai cadaveri, potrebbe raccoglierlo da punti diversi dell'Aengard (è anche la tipa che viaggia spesso). Ipoteticamente, se proprio dovesse scegliere un "territorio", sarebbero comunque dei cimiteri o luoghi dove sono presenti dei cadaveri e che quindi non dovrebbero smuovere interesse negli altri Drakul almeno che non siano Ibridi. In quel caso potrebbe essere disposta a condividerlo. Questo perché, provando rispetto e orgoglio per la razza a cui appartiene, sarebbe incosciente lasciar morire di fame un suo stesso simile, a maggior ragione se è un membro del Culto.


- E se un altro Drakul esponesse se stesso in modo sconsiderato, mettendo a repentaglio la stessa segretezza di razza di Shantae?



Shantae non avrebbe nessun problema a punire un altro Drakul se dovesse agire in questo modo, a prescindere dal suo Clan d'appartenenza. Sarebbe consapevole che in quanto creature non-morte (anche se lei ne andrebbe orgogliosa di esserlo, sentendosi superiore), non verrebbero accettati dai mortali, perciò esporre la propria vera natura, a prescindere dalla motivazione altrui (per lei non importerebbe se sia importante o meno), sarebbe per lei un'assurdità, un rischio da non correre assolutamente. Finché comunque si è solo esposto, una punizione dovrebbe essere sufficiente. Se invece è uno che va in giro a dire "Yo sono un Drakul e adesso vi elenco tutti gli altri miei amichetti Drakul e tutti i nostri segreti", in quel caso non avrebbe nessuna pietà ad eliminarlo.


- Se un Drakul arrivasse a toccare o legare qualche pg Strega che, a quanto ho letto, sembrano essere ciò che più si avvicina a una Famiglia, per lei?



Sarebbe sicuramente una situazione molto interessante da giocare. È vero, le Streghe sono per Shantae ciò che più si avvicina al concetto che ha di Famiglia, anche se non lo ammette perché se ne sta rendendo conto poco a poco. Di certo si assicurerebbe che il Drakul non intralci gli obiettivi della Congrega, non nuoccia alle Colline, né che metta a repentaglio la vita della Strega con cui si legherebbe; cercherebbe di conoscere bene anche il Drakul. Un po' come il padre di famiglia che cerca di capire com'è il fidanzatino della figlia, mettendolo forse un po' in soggezione all'inizio, ma se gli va a genio non si farebbe poi problemi a farli legare fra loro, fintanto che rispetta quei tre appunti detti prima (non intralciare gli obiettivi della Congrega, non danneggiare le Colline Ventose, non far del male alla Strega). In caso contrario, lo allontanerebbe subito, segnalandolo anche alle altre Streghe come soggetto pericoloso, da tenere a distanza (ovviamente senza rivelare la sua vera natura).


- Mi puoi fare un esempio di role, dove evidenzi il cambiamento di carattere che mi hai descritto? Come agirebbe Shantae umana? E come pensi che agirebbe Shantae Drakul Ibrido?



La differenza sostanziale di carattere tra Shantae Mezzelfa e Shantae Drakul Ibrido, per me, sarebbe una diminuzione della propria aggressività. Ovviamente ci sono anche le altre piccole differenze, ma questa secondo me questa sarebbe proprio la dimostrazione che in lei qualcosa è cambiato.
Utilizzerò un esempio molto semplice: Shantae si è offerta di addestrare Evriel nel combattimento con le armi, perciò farò un esempio di come Shantae addestrerebbe Evriel da Mezzelfa e da Drakul, evidenziandone le differenze. Spero non sembri un cambiamento troppo "sottile", ma giocando e affinando col tempo questo cambio di carattere sicuramente potrò offrire delle dimostrazioni più lampanti.

Shantae Mezzelfa


Shantae Drakul Ibrido
°Zukho°
00lunedì 22 giugno 2020 12:51
Non sono sparita! xD
Mi sto prendendo del tempo per valutare il tuo gioco e, nel caso, pensare a qualche altra domanda da farti o dare il verdetto.

Restate connessi su questi schermi!
°Zukho°
00giovedì 9 luglio 2020 09:48
Eccomi qui. Ti ho osservata in questi giorni post-pausa e beh, ho visto quello che già ben sapevo.

Non ho bisogno di altre domande, ritengo IDONEO il pg a partecipare alla razza Drakul. Sono sicura che riuscirai a dare una bella caratteristica "mistica/religiosa" al Clan degli Ibridi.

Per correttezza il ruolo di Capoclan passerà a Xerxes avendo superato l'esame prima, ma come detto anche a lei, il ruolo per ora è OFF... costruirete magari assieme ciò che ne sarà.

Per quanto riguarda il cambio razza, appena hai un master indirizzalo da me per l'organizzazione. Mi rendo disponibile anche io, nel caso.

Benvenuta! :)
Ravenn
00giovedì 9 luglio 2020 13:06
Grazie mille, non vi deluderò!

E nessun problema per il Clan, sono sicura che insieme a Xer riusciremo a costruire un bel gioco per tutti <3

Ti contatto in land per il master allora, grazie ancora <3
°Zukho°
00venerdì 20 novembre 2020 09:56
Cambio razza effettuato!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com