L'idea del bambino è interessante e anche "particolare" nel rapporto Genitore/Progenie. Sebbene dovrebbe esserci una motivazione più intensa della semplice conoscenza. Hai qualche idea da usare come base?
Inoltre quel bambino non dovrebbe essere dell'Aengard, ma proveniente da tutt'altro continente poiché, come specificato, in questa landa i Drakul sono giunti da poco a sostituzione degli estinti Revenant. Come giustificheresti la sua presenza nell'orfanotrofio?
Giusto, in effetti potrebbe aiutarmi di più il fatto che provenga da un altro continente, così posso pensare ad un background più "libero".
Come ho detto, essendo in un orfanotrofio, si dà per scontato che stia lì perché non ha più i genitori.
E se invece fosse stato mandato apposta? Ciò che accomuna tutti i Drakul, a prescindere dai loro scopi, è poter riottenere la "Famiglia". Magari la sua famiglia (in senso stretto, ovvero madre e padre Drakul che hanno "adottato" un bimbo facendogli l'Abbraccio) che aveva nell'altro continente è caduta in disgrazia (non saprei se nell'altro continente i Drakul vengono discriminati oppure vivono tutti in armonia con le altre razze, quindi a scanso di equivoci potremo dire che semplicemente sono diventati super poveri?) e la loro unica soluzione per mantenere vivo il loro nome è stata mandare il figliolo/a nell'Aengard. E per essere sicuri che data la sua giovane età non finisse nei guai, lo hanno mandato in un orfanotrofio sperduto in mezzo le montagne, cosicché da lì potesse riformare una nuova "colonia" e mandare avanti la sua generazione. E chissà che un giorno i suoi genitori non decidano di ricongiungersi a lui (se vuoi poi potrebbero essere usati come PNG di razza). Col passare degli anni poi è entrato in contatto con il Culto degli Ibridi facendone parte definitivamente per avere aiuto in questo suo compito.
P.S. dato che i 3 Clan presenti sono Famiglie che dominano nell'Aengard mentre nell'altro continente ci sono altre Famiglie, per giustificare il fatto che il bambino sia un Ibrido invece che un altro Clan del continente, potrebbe essere che sia un Figlio Degenere? Oppure li facciamo tutti Ibridi se si può fare, per semplificare le cose.
Il motivo per cui invece il bambino dovrebbe trasformare Shantae, oltre al fatto che si conoscano, è che appunto il suo obiettivo sia formare una nuova Famiglia nell'Aengard per portare avanti la propria discendenza, e che abbia scelto Shantae perché in lei vede una figura forte, religiosa e "materna", anche se hanno la stessa età e sarebbe lui il Genitore in questo caso. Magari, negli ultimi 80 anni, involontariamente l'ha seguita un paio di volte per vedere come se la cavasse senza che Shantae se ne accorgesse, così da essere certo che fosse quella giusta. Si è allontanato da lei negli ultimi tempi perché l'ha vista invischiarsi con il demoniaco, ma ora che non è più una Mutaforma, può approfittarne per cercare di portarla dalla propria parte.
Diciamo che quello che vorrei evitare è affidare l'interazione Drakul ai soli PNG. Anche perchè, giocarli significherebbe portare avanti costantemente convalide su convalide con un povero master ahuhuauha quindi va bene le prime cose ma poi è preferibile che il gioco continui verso PG giocanti. Comunque poi insomma, si vedrà.
Sisi, assolutamente!
Cioè, me l'ero immaginato un po' come fece Kaderin con me per l'entrata in razza, ovvero una serie di miniquest all'inizio per farmi vedere le basi (possibilità di mutare, fotosensibilità, malus alle Cascate di Cristallo) avendo il pg isolato (sia fisicamente che psicologicamente) e che quindi era impossibilitato ad interfacciarsi con gli altri Mutaforma. Dal PNG mi basterebbe giusto sapere un paio di nozioni base, poi il resto si scoprirebbe giocando con gli altri Drakul.
E ora arriva il bello!
- Cosa distingue fisicamente un Drakul da un normale essere vivente?
>Non ringiovanisce, né invecchia (tranne gli Ibridi con la loro skill quando bevono sangue cadaverico).
>Possiedono due forme alternative (Nebbia e Animale).
>Possiedono un'aura che li rende affascinanti, più carismatici.
>Pelle pallida (nel caso di Shantae che è scura, il colore è meno marcato), freddissima al tatto ma che si riscalda e si colora quando il Drakul si nutre o ha bevuto. Inoltre possiede una sua sensibilità ma è debole e ovattata, che non sfocia in un vero e proprio dolore fisico, quanto più in un fastidio. Stessa cosa per gli stimoli piacevoli: esistono, ma hanno un’intensità molto diversa che non li porta a goderne appieno.
>Due canini pronunciati, retrattili, che aumentano di lunghezza quando estratti per bere il sangue.
>Non hanno organi funzionanti (non respirano, non possono digerire il cibo che viene rigettato una volta masticato [tranne i Viventi che però non possono utilizzarlo comunque per guarire], non posseggono alcun liquido se non il sangue o la saliva, capace quest’ultima di cicatrizzare il morso inferto alla vittima lasciando un livido, o per piccolissime ferite).
>Gli unici organi funzionanti sono il cervello e il cuore. Quest'ultimo batte in modo diverso a seconda del Clan d'appartenenza. Nel caso degli Ibridi, è debolissimo ed è molto difficile che acceleri nel suo battito.
>Non si distinguono i sapori, l’unico modo per farlo è attraverso il sangue: si può riconoscere se qualcuno ha bevuto del vino, ha mangiato proteine o si è alterato in qualche modo.
>L'olfatto è leggermente più fino, concentrato soprattutto sul rintracciare il sangue.
>La vista è potenziata di notte e le pupille brillano come gli animali notturni quando sono toccate dalla luce. Di notte la visuale è come una patina rossa e grigia, dove i colori bianchi sono luminosi, ma mai come quelli rossi. Di giorno, invece, la vista è normale se in ombra; accecata, invece, se vicino a una fonte di luce solare troppo forte.
>I veleni non hanno effetto poiché il corpo non li assorbe in nessun modo.
- Come e dove giocheresti il personaggio durante un intensa giornata di Sole?
Sicuramente in un luogo dove la luce del sole non potrebbe penetrare in alcun modo, magari dentro una stanza con tutte le tende chiuse, o meglio ancora stando dentro il suo Carro da Viaggio così è sicuro che il sole non passi e può comunque spostarsi (per ulteriore sicurezza potrebbe tenere poi il carro dentro un luogo al chiuso, come una grotta o un magazzino). In ogni caso, pur stando al chiuso nell'oscurità, si sentirà stanca e nervosa.
- Il luogo di sepoltura, quanto è importante per un Drakul?
Molto importante. Innanzitutto, è il luogo da dove rinascerà il pg come Drakul una volta effettuato il rituale dell'Abbraccio. Dopodiché, se il Drakul dovesse ricevere un'amputazione, gli basterà tornare nel luogo di sepoltura e stare a riposo per 5 giorni utilizzando il proprio sangue per ricostruire l'arto mancante, al termine del quale sarà assetatissimo. Se invece dovesse ricevere un attacco fisico che porta i suoi PS a 0 oppure viene pugnalato al cuore, diventa fumo e viene automaticamente portato nel luogo di sepoltura. Lì vi rimane per 7 giorni, vulnerabile, e se non viene disturbato o se le sue ossa non vengono bruciate con attacco magico, ritornerà in vita, di nuovo assetato come non mai. Il luogo di sepoltura può essere cambiato: ci si seppellisce nel nuovo luogo e ci si pugnala da soli al cuore, attendendo poi i soliti 7 giorni per rinascere.
- Come avviene il rituale dell'Abbraccio?
Consiste in due fasi:
>Una volta stabilito il luogo di sepoltura del futuro Drakul, il Genitore beve tutto il sangue della futura Progenie. Durante il morso iniziale ci sarà ovviamente il piacere classico conosciuto da entrambe le parti e la "vittima" si sentirà sempre più debilitata. Il Genitore dovrà sentire il battito cardiaco dell'altro che si farà sempre più debole, fermandosi in tempo per evitare di ucciderlo.
>Il Genitore dovrà poi ferire una parte di sé e far bere il suo sangue alla futura Progenie, sostituendo così il vecchio sangue del futuro Drakul con il proprio (una sorta di trasfusione). Una volta fatto, il Genitore seppellisce il proprio figlio nel luogo di sepoltura da cui poi avverrà la sua rinascita. La trasformazione in Drakul avviene con una intensa sofferenza fisica dato che l'intero corpo sta praticamente morendo. Gli organi interni avvizziranno l'uno dopo l'altro e il cuore plasmerà la sua consistenza fino a sottolineare la sua Linea di Sangue (il Clan di razza scelto).
- Quali sono i principali Malus di un Drakul?
>La luce del sole. Se il tempo segna Sereno o Variabile, per il Drakul è impossibile andarsene in giro, neppure se indossa mantelli o protezioni varie. Se venisse costretto a stare sotto al sole, impazzirebbe alla disperata ricerca di ombra; in ogni caso, si sentirà spossato e non vorrà combattere.
>Il cuore, che lo rende "vivo", fulcro della sua Magia. Se si pugnala il cuore, il Drakul "muore" subito, diventa fumo e gli tocca rinascere nel suo luogo di sepoltura.
>Vengono sempre percepiti magicamente e, da parte chi ne ha le capacità, come entità malvagie.
>Vista accecata se ci si trova vicino una fonte di luce solare troppo forte.
>Debolezza agli attacchi magici, ovvero se si riceve un attacco magico che porta i PS a 0 oppure si bruciano le ossa del Drakul mentre sta rinascendo nel luogo di sepoltura con un fuoco magico, il Drakul viene eliminato definitivamente.
- E quali sono i bonus che, anche a tua interpretazione, si possono applicare anche in diverse situazioni?
>Percezione Magica innata, perché si può appunto percepire la magia che circonda il Drakul. Inoltre si può capire l'entità del potere magico in atto e la distanza da sé, e di saper distinguere fra la semplice presenza di un pg razza chiusa (Drakul, Elementali, Ombre o Drakaal) ed un suo concentrarsi, così da rendere molto più difficile essere colti di sorpresa da possibile attacco magico.
>Poter allungare le unghie delle mani formando gli Artigli: se si è dei pg fisici, si possono utilizzare per lo scontro corpo a corpo nel caso in cui non si abbiano armi a disposizione, così da poter attaccare anche da disarmati.
>Le due forme alternative: la Nebbia, capace di attraversare ostacoli fisici, invisibile al buio e può essere colpita soltanto con gli attacchi magici; l'Animale, che anche se viene visto come una cosa sbagliata e particolare, può usare comunque tutte le skill che vuole se sono coerenti da usare in quella forma, possiede la stessa velocità dell'animale in cui ci si è trasformato (anche volare se si è degli uccelli) e non è percepibile. Entrambe le forme possono essere usate per fuggire, difendersi o anche attaccare (in forma Nebbia solo se si possiede la skill).
>Immunità ai veleni, utile per ovvi motivi.
>Scurovisione: essendo creature che agiscono di più durante la notte per non incappare nella luce solare di giorno, ci sta che non abbiano problemi a vedere al buio. Oltre a poter approfittarne per assaltare meglio le vittime, potrebbero essere colti meno di sorpresa da possibili attacchi che appunto sfruttano il buio per essere più furtivi.
>Percezione del dolore: i Drakul non percepiscono dolore, ma è più un "fastidio", che in base all'entità del danno è più o meno forte. Si può ricevere dunque anche ferite abbastanza profonde e serie, ma non debiliteranno il Drakul dal punto di vista del dolore (sperando che non perda troppo sangue nel frattempo).
- Hai davanti una vena di un Ibrido e una di un Defunto, cosa ruoli?
Se in On Shantae sa che la Vena appartiene ad un Ibrido, non proverà ad attaccarla per rispetto. In caso contrario non potrebbe sapere a chi appartenga. Nel caso della Vena del Defunto invece, essa viene percepita proprio come proprietà del Defunto a prescindere che la si conosca o meno, scoraggiando quindi Shantae a berla poiché la percepirebbe proprio come un territorio marcato.
- Cosa accadrebbe se il Drakul ha davanti una luce intensa data da un grosso falò?
L'unica luce intensa che potrebbe dare fastidio ad un Drakul è quella solare, quindi la luce di un fuoco, per quanto intensa, non dovrebbe disturbarlo (almeno che il Master di turno non decida diversamente per motivi suoi).
- E cosa accadrebbe se viene infilzato al fianco da una spada?
Il dolore verrebbe percepito come un fastidio per la poca sensibilità che la pelle ha, dunque il Drakul potrebbe continuare a combattere nonostante la spada infilzata. Inoltre la ferita in futuro non si potrebbe rimarginare spontaneamente, ma solo bevendo sangue ci si può curare.
Spero di aver detto tutto correttamente xD