Candele per 999s

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
filippo74
00Saturday, April 5, 2008 10:45 PM
Ho sentito dire che le NGK iridium danno problemi con il filetto
e' vero o e' una minchiata?

voi quale candela consigliate?
alex@ferro
00Tuesday, April 22, 2008 1:04 AM
Io uso con soddisfazione le NGK, ma non quelle all'iridio...

Problemi di filetto non credo ce ne siamo, basta che sia della misura giusta!

filippo74
00Sunday, April 27, 2008 11:22 PM
come mai non all'iridio?
per spendere meno,perche' usi quelle al platino o perche' non credi siano valide?
Hitan999
00Wednesday, July 23, 2008 11:50 PM
riapro questo topic... ho preso le candele visto che a differenza di quando usavo l'r6 ho trovato un po di confusione ed ho chiesto direttamente al negozio di autoricambi. Mi ha dato le ngk (codice sconosciuto) Platinum... ma sulla scatola non cè il gradiente temperatura o il codice intero. Andranno comunque bene? Le Iridium e le Platinum (e le Champion) in cosa sono differenti?
alex@ferro
00Sunday, August 17, 2008 8:52 PM
non credo ci siano moltissime differenze... in teoria vanno leggermente meglio e durano di più, io le cambio spesso quindi non mi pongo il problema.

se devo montare candele più performanti allora monto quelle iper fighe da 60 euro cadauna...

almeno (banco alla mano) qualcosa guadagni...

alex@ferro
00Sunday, August 17, 2008 8:53 PM
Re:
Hitan999, 23/07/2008 23.50:

riapro questo topic... ho preso le candele visto che a differenza di quando usavo l'r6 ho trovato un po di confusione ed ho chiesto direttamente al negozio di autoricambi. Mi ha dato le ngk (codice sconosciuto) Platinum... ma sulla scatola non cè il gradiente temperatura o il codice intero. Andranno comunque bene? Le Iridium e le Platinum (e le Champion) in cosa sono differenti?



le NGK per 749/999 sono le CR9E

sulla candela ci deve essere la sigla...


Hitan999
00Monday, August 18, 2008 8:36 PM
si sono quelle giuste, anche se alla fine con il tubo da 16 con il quale le cambiavo all'r6 non sono riuscito a togliere quelle da cambiare, la bussola da 16 (ora sono in vacanza ma appena torno la prendo) è una speciale ducati o va bene una qualsiasi bussola tonda?
filippo74
00Wednesday, September 24, 2008 8:50 PM
io l'ho cambiate stasera e ho dovuto far limare
l'esterno della chiave perche' altrimenti non abboccava bene la NGK
la lunghezza all'interno della camera di combustione a occhio e' minore
quindi aumenta anche se di poco la distanza dal pistone...
domanda.. cambia qualcosa???
la moto l'ho provata e sembra andar meglio anche se le vecchie Champion
avevano circa 7000km sulle spalle quindi la differenza usato-nuovo
c'e' di sicuro,cmq e' cambiato un pelo anche il rumore [SM=g6880]
e' piu' pieno [SM=g6880]
Hitan999
00Wednesday, September 24, 2008 10:20 PM
io ho fatto tornire una bussola da 16 di 1,2 mm perché i graziosi progettisti ducati hanno pensato di ridurre di 1 millimetro il fondo del pozzetto delle candele. Messo le ngk cr9eix.

scusa inteni che le champion sono più corte delle nkg?
filippo74
00Thursday, September 25, 2008 7:34 AM
esatto, messe accanto l'elettrodo di massa e' un pelo piu' distante
dal pistone, ma la moto sembra andare meglio [SM=g6902]
Hitan999
00Friday, September 26, 2008 2:28 PM
a prima vista direi che la distanza non influisca molto sulle prestazioni, ma potrei sbagliarmi...
filippo74
00Saturday, September 27, 2008 9:05 AM
non e' detto...
nel 2 tempi la cupola toroidale mette la candela piu' al centro della camera di combustione

e sembra che le cose cambino eccome...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:41 PM.
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com