Canali Wii

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
il zp
00venerdì 26 gennaio 2007 17:22
Debutta oggi il canale del Wii dedicato alle notizie. Ecco i dettagli.


Dopo il Canale Meteo, debuttato poco tempo fa, il Wii sta per arricchirsi anche con il Canale Notizie, che domani aprirà i battenti sulle console statunitensi (e, con tutta probabilità, su quelle del resto del mondo). Le notizie verranno fornite da Associated Press, e saranno tradotte in varie lingue, tra cui speriamo verrà incluso l'italiano. La vera chicca, stando alle parole di Perrin Kaplan di Nintendo, sarà la possibilità di selezionare la zona che più ci interessa su una mappa interattiva che, attraverso lo zoom, permetterà di avere notizie su tutto il mondo, oppure di concentrarsi su delle precise regioni.

Aggiornamento: Il canale notizie è online, ma purtroppo le notizie non sono tradotte in italiano. Abbiamo interrogato Nintendo sulla questione e siamo in attesa di una risposta.

Aggiornamento: Con un sommo dispiacere constatiamo che, mentre le principali lingue europee sono presenti sul Canale Notizie, l'italiano non è presente.

Gamesradar

che fregata, xkè nn c'è l'italiano?

Un canale per raccogliere giochi scaricabili espressamente creati per Wii? Secondo Hudson è possibile.


Un'intervista concessa a Game Informer da John Lee, pezzo grosso di Hudson, rivela un'interessante possibilità per il futuro del Wii. Si accenna in maniera indiretta a un ipotetico canale destinato ad accogliere dei giochi nuovi pensati apposta per essere scaricati, in maniera analoga a quanto succede sul PlayStation Network e sul Marketplace. Riportiamo e traduciamo lo stralcio di intervista:

GI: Avete piani per un nuovo gioco su Bonk o per dei giochi originali per la Virtual Console?

Lee: Be', la Virtual Console è nata appositamente per i giochi classici, non per introdurre nuovi contenuti. Quindi, per rispondere specificamente alla tua domanda: no. Comunque, in futuro, dovresti provare a formulare così la domanda: "Ci sono piani di lanciare dei contenuti originali su un qualche servizio di download su Wii?" Potresti avere una risposta diversa.

La nascita di un simile canale sarebbe tutt'altro che assurda, dunque stiamo a vedere se l'ammiccante frase di John Lee verrà confermata dai futuri annunci di Nintendo.

Gamesradar
Lucathegreat
00venerdì 26 gennaio 2007 20:22
Già, niente italiano per ora. Ma suppongo lo upgraderanno a breve, visto che mancano le notizie di metà mondo...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com