Canada, scoperto tunnel della droga

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CARMINE84
00venerdì 22 luglio 2005 13:16
Per portare stupefacenti negli Usa

Per otto mesi, le autorità hanno monitorato le operazioni di costruzione del tunnel, lungo quasi 100 metri. E subito dopo la sua apertura, gli agenti sono andati a chiuderlo. Il motivo? Veniva utilizzato dagli spacciatori per importare la droga negli Stati Uniti.

Il blitz degli agenti federali è scattato al confine tra Canada e Stati Uniti, a nord di Seattle. Arrestati anche i presunti organizzatori: c'è ancora incertezza sul numero, se tre o cinque. Il tunnel è largo un metro e alto un metro e mezzo. Al suo interno sono stati trovati sistemi di ventilazione, anti allagamento e video sorveglianza, oltre a fiori ed immagini di santi.

"Questa scoperta dimostra la vulnerabilità della nostra frontiera. Sarebbe potuto essere un condotto per immigrati illegali, terroristi, armi di distruzione di massa", ha dichiarato lo sceriffo Bill Elfo della contea di Whatcom, laddove arriva una delle estremità del tunnel.

Gli abitanti in prossimità del tunnel sono rimasti stupiti dell'accaduto e nessuno di questi avrebbe pensato che il tunnel potesse servire ad attività illecite. Dall'11 settembre, le autorità federali hanno scoperto almeno 12 tunnel lungo il confine invece tra Stati Uniti e Messico.
Asgeir Mickelson
00domenica 24 luglio 2005 22:52
Canada, scoperto tunnel della droga
speriamo riescano ad uscirne [SM=g27825]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:08.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com