Campionato Europeo Maggiora

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
BOLLO (manuel)
00giovedì 4 agosto 2011 00:46
forse sono un po' in anticipo (del resto ultimamente, e non parlo di ferie, il forum è parecchio smorto e si tenta in tutti i modi di animarlo), ma lo SCM ha già pubblicato l'elenco iscritti PROVVISORIO per la gara di europeo di settembre www.sportclubmaggiora.it/2011/europeo/pregara/ e ci sono già novità interessantissime.. se poi pensiamo che manca più di un mese!!

Super Buggy:
i piedi più pesanti sono già tutti iscritti, con un paio di novità italiane, cioè Fabio Babini, di cui su internet si trovano notizie riguardo a una marea di specialità motoristiche (uno alla Danny Zardo).. e poi Romanisio, che figura per la prima volta quest'anno nei SuperBuggy

Buggy 1600:
anche qui i top driver figurano già, ma le novità più importanti sono tutte italiane... in primis, finalmente, dopo anni di proclami su queste pagine, torna in pista Federico Ferrari..
poi.. bellissimo rivedere entrambi i Ruzzante iscritti, dopo un paio d'anni d'alternanza familiare!
e in fine Michele Ferro, che dopo l'esperienza con la 500 bmw a pasquetta prova l'ebrezza dei Buggy 1600.. affittato immagino anche stavolta (?)

Touring Car:
qui l'elenco è ancora abbastanza scarno, ma sicuramente si riempirà all'inverosimile come ogni anno... detto questo ci sono anche qui nomi interessantissimi!
intanto Kuijpers, che esibirà la nuova Fiesta Rallycross... da brividi solo il pensiero... e sempre rimanendo i tema Rallycross, è iscritto anche Ottink con la Skoda ex Rallycross (e sarebbe bello vedere sopratutto Peetom che non è un fermo come Ottink)
e in fine, davvero bello vedere finalmente iscritto anche Zuliani, con la sua bellissima Fiesta
mstill
00giovedì 4 agosto 2011 15:25
ciao bollo
si quest anno proverò l ebbrezza di correre con un 3A che il buon amico michele ottoboni dopo la 500 mi darà la possibilità di correre.
la macchina al momento è in fase di finitura
è quella di giliberti rivisionata un pò e col cambio motore dal kawasaky che aveva a un hayabusa.
dovrei riuscire a provarla in un paio di gare uisp prima per prenderci la mano ed evitare di incappare come a pasquetta in manche poco felici per la poca esperienza.
ma di sicuro proverò a dare il massimo e rosicare qualche posizione visto che auto del genere ho già avuto il piacere di guidare con risultati discreti
poi l importante è essere li e divertirsi senza avere mille pretese
ciao a presto
michele ferro
BOLLO (manuel)
00venerdì 5 agosto 2011 22:09
x Michele
ottimo e in bocca a lupo! con la 500 a pasquetta era solo questione di esperienza.. sembrava essere molto scorbutica come vuttura, letteralmente da 'buttar dentro' in curva, con pendoli esagerati e quindi ovviamente in bilico tra starci centro o invece eccedere.. ma il passo era quello dei primi, quindi una volta prese le misure c'erano ampie potenzialità!

intanto i nomi dell'elenco crescono aumentano, sia tra italiani che tra stranieri

la novità del giorno è Max Vercelli che per la prima volta compare iscritto nei Buggy 1600... anche lui sarà a noleggio o magari una nuova realtà di questa divisione?
BOLLO (manuel)
00martedì 9 agosto 2011 14:05
altre due belle aggiunte.. Dufour, e Pesavento!
mstill
00giovedì 11 agosto 2011 11:03
i lavori proseguono....speriamo di provare il proto il 27 a badia altrimenti direttamente il 6 a maggiora.ciao bollo
BOLLO (manuel)
00sabato 20 agosto 2011 23:53
dopo la prestazione brillante di pasquetta, da segnalare la presenza di Emanuele Consoli nell'elenco iscritti... e Aldo?
acm46
00domenica 21 agosto 2011 09:07
ciao Bollo purtroppo quest'anno ho una macchina che non ha ancora trovato affibabilità non riusciendo a finire una gara, ho rotto 3 su 3 quindi rimando tutto a l'anno prossimo per la csai, ci vedremo in pista al fianco di mio cugino a maggiora e con un forse su Cesa causa probelmi di lavoro.
mstill
00lunedì 22 agosto 2011 02:09
BOLLO (manuel)
00giovedì 25 agosto 2011 01:06
e intanto l'elenco cresce.....

due bei calibri che mancavano si sono aggiunti: Negri, e Van Rosmalen (fresco vincitore a Nyirad)

e poi, FINALMENTE, dopo ormai anni di preparazione e di attesa torna Gimi Busato con la nuova Fiesta Proto, sperando possa tornare anche a dar linfa alla divisione 1 csai, povera più che mai
teo_32
00giovedì 25 agosto 2011 14:35
Non si sa niente di Noris? non l'ho visto iscritto...
Claudio-74
00giovedì 25 agosto 2011 15:13
Grande Manuel,
ormai al posto di spulciare l'elenco iscritti conviene leggere i tuoi commenti, preciso e puntuale come sempre! Grazie.

Comunque è già un super elenco, ad un mese siamo a 124 iscritti per il Campionato Europeo e 29 kartcross. Vedremo i verificati, ma comunque le premesse per un'altra gara record ci sono tutte.

Anch'io sono curioso di vedere la Fiesta di Busato così come mi piacerebbe ci fosse Noris. Ma è presto, vedremo.
Lunardimotorsport
00venerdì 26 agosto 2011 20:40
Nei kart cross ho visto iscritti anche De Maria bosch e Bello Alonso che nel campionato europeo 2007 a maggiora ci avevano fatto divertire.
Bosch era arrivato primo. ci sarà da divertirci!!!!!
anch'io vorrei sapere che fine ha fatto marco noris assente da alcune gare...
ciaoooo [SM=g27987]
+Nic+
00sabato 27 agosto 2011 18:29
Salve gente Noris è vivo.. Pazientate, per quest'anno purtroppo sarà assente dalle gare ma dal prossimo... =)))))
sergio-1
00lunedì 29 agosto 2011 15:04
ma i kartcross fanno finalmente parte dell'europeo o ancora no??
vedo , italiani,cechi, francesi, svizzeri, tedeschi e spagnoli... quindi forse si !!?
BOLLO (manuel)
00lunedì 29 agosto 2011 16:32
no, i kartcross non fanno parte dell'Europeo.. semplicemente è una gara open, anche perchè sono ormai 5-6 anni che a Maggiora all'Europeo ci sono piloti da tante nazioni, e anche nelle prove d'Italiano

riguardo all'elenco, beh, intanto grazie a Claudio perchè fà piacere

e poi secondo mè la mancanza più grande è proprio Noris, perchè tutti gli altri europei ci sono proprio tutti (perlomeno quelli che fanno le gare principali)

a voler essere super pignolissimi mancano alcuni piloti italiani apparsi in varie gare negli ultimi anni:

tra le ruote coperte Zantomasi, Rossetti, Pettenuzzo, Rubba, Tortone.. poi ci sarebbe anche Grosso che a pasquetta c'era, senza dimenticarci che volendo in uisp corre Capitanio con la Ka, e a pasquetta 2010 c'era un certo Orzetti mai più visto

nei proto quest'anno non si è visto Semenzato, ma mancano anche nomi come Bizzotto, Vaccari, Tachis, Baldisser, Franchini e sopratutto Scariot, che un paio d'anni fà fece debuttare il nuovo 3A e poi mai più visto
menel71
00giovedì 1 settembre 2011 15:15
Ciao Per quanto riguarda Scariot non lo vedi perchè il nuovo proto che hai visto debuttare presente ancora dei problemi.Ultima corsa a Badia Sabato 18/08/2011 "recupero" ma rotto!!!
Ecco perchè non si vede.
La stessa cosa vale per Baldisser. Un periodo un pò nero con le rotture.
Scariot corre con il vecchio e va sempre bene
Ciao a Presto
Roberto
sergio-1
00martedì 6 settembre 2011 13:14
vedo ke tra i kartcross non sono più iscritti i 4 dalla rep. ceca..!! hanno cambiato idea , come mai??
l'anno scorso erano presenti..
sergio-1
00martedì 6 settembre 2011 13:23
il mio pensiero è questo :nei kart più che in tutte le altre categorie conta il pilota e i cechi che sono abituati a stravincere in altre divisioni , in Italia nei kart le prendono .. x questo secondo me preferiscono non venire x non fare figure...
è la dimostrazione che x vincere bisogna avere il grano.... e sono convinto che a parità di grano i piloti italiani bastonerebbero tutti !!!
FORZA RAGAZZI !!
CATENA D.
00martedì 6 settembre 2011 20:54
BUONASERA SERGIO-1
Non ho idea di quale sia la tua esperienza nell'autocrross,ne tanto meno di se e quante gare tu abbia fatto,io personalmente ne ho fatte diverse e l'anno scorso ho corso con quei ragazzi e' vero non avevano un gran passo ma provabilmente neanche noi italiani se andassimo la,a casa loro non e' cosi scontato che si dominerebbe,serebbe forse piu giusto imparare da loro che hanno apprezzato le nostre gare come noi con mille scuse e ragioni non facciamo,non voglio attacare ne difendere nessuno ma ricordiamoci che i kart cross, sono arrivati in italia grazie ad un italiano che come quei ragazzi prendeva faceva chilometri per correre in francia poi sono venuti qua un po di francesi a correre e piano piano si e' diffuso,questo per dirti che non siamo noi ad avere le idee cosi brillanti e nuove.
PS.DIMENTICAVO ALL'EUROPEI NEI KART CROSS I PRIMI 18 CORRONO GLI ALTRI DOPO LA QUALIFICA CARICANO E VANNO A CASA .....
BOLLO (manuel)
00giovedì 8 settembre 2011 00:17
interessantissima new entry nell'elenco, tra le ruote coperte.. tale Massimo Nardin iscritto con una 206!

riguardo ai kartcross, io credo una cosa riguardo la lentezza dei piloti cechi a Maggiora: i loro kart sono una creatura di Kalvoda, che ha portato i kartcross in Repubblica Ceca.. ovviamente però, avendo loro delle piste che sembrano da motocross, hanno esigenze estremamente diverse, e ciò ha portato ad avere dei kartcross di concezione totalmente diversa, e fortemente penalizzati in pista come Maggiora.. sono alti da terra, con assetti adatti a buche e salti.. nonostante questo, non penso sarebbe tanto difficile cambiare l'assetto, eppure non l'hanno mai fatto. boh

quest'anno vedremo chi bastonerà chi, dato che l'anno in cui c'erano gli spagnoli e i portoghesi hanno STRADOMINATO... da quel che ne sapevo io però, i kartcross iberici avevano regolamenti diversi che permettevano prestazioni più elevate... vedremo
m3racingteam
00giovedì 8 settembre 2011 00:27
si bollo,hai ragione,i kart ceki sono diversi dai nostri.

ma non dimenticare che firenze a nova paka con il suo kart ha vinto
BOLLO (manuel)
00giovedì 8 settembre 2011 01:30
giusto, per altro insieme ai 3A col diluvio universale.. il fatto che abbia detto che siano diversi non vuol dire che siano anche più bravi :) semplicemente che la differenza di mezzo influisce sul passo gara
Race Project
00giovedì 8 settembre 2011 12:18
L'unica differenza di rilievo dei kart spagnoli dovrebbe essere il peso minimo 307kg. Motore originale, scarico ed elettronica liberi.
I cechi avevano 310kg.

www.rfeda.es/docs/anuario/2011/anuario11_10.pdf

Luca
acm46
00giovedì 8 settembre 2011 21:11
ma nei 3A l'elettronica a livello di centraline aggiuntive è permesso o no, io non ci capisco niente
sergio-1
00sabato 10 settembre 2011 18:14
acm46
00lunedì 12 settembre 2011 16:49
i 3a sono aumentati di 3,TACHIS MARETTI ed un'altro che non ho individuato, che numeri
Claudio-74
00martedì 13 settembre 2011 12:23
Veramente impressionante il numero di iscritti. Credo si vada verso un'edizione record anche oltre quella dello scorso anno. Ok, per ora sono iscritti e non verificati, ma siamo comunque a +22 iscritti per l'europeo ( 7 Turing; 4 buggy 1600; 7 super buggy e 4 junior buggy)per un totale di 140 ai quali aggiungere i 25 kart cross.
Speriamo nel meteo perchè lo spettacolo ci aspetta!!!

BOLLO (manuel)
00mercoledì 14 settembre 2011 00:47
si, elenco smisurato, grande merito soprattutto del contributo dei piloti italiani.. semplicemente, oltre a richiamare tutti gli stranieri fissi dell'europeo e alcuni che fanno solo questa gara, non ci sono altre nazioni capaci di gonfiare così tanto gli elenchi

probabilmente solo la Francia, dove però non ci sono vetture a ruote coperte adeguate all'Europeo

stavo invece notando che mi sono accorto solo ora che manca Frank Gallotta
mstill
00mercoledì 14 settembre 2011 22:33
si la macchina è quella che aveva giliberti.ora ha il suzuky
domenica a volta ho preso un pò si feeling con la macchina e vedremo cosa riuscitò a fare a maggiora visto che per me sarà la prima volta gia riuscire a portare a termine le manche sarà un successo.cercherò di fare il massimo anche se gli altri ne hanno molto di più visto che il mio motore è completamente originale
markciccio74
00sabato 17 settembre 2011 09:59
Re:
BOLLO (manuel), 05/08/2011 22.09:



la novità del giorno è Max Vercelli che per la prima volta compare iscritto nei Buggy 1600... anche lui sarà a noleggio o magari una nuova realtà di questa divisione?




A proposito di Max Vercelli, ieri sera ho avuto il piacere di sentirlo e di fare una bella chiacchierata. Mi diceva che a volte ha difficoltà ad accedere al forum e quindi preferiva raccontare tutto di persona.
All'europeo parteciperà con un 1600 4x4, un bimotore Suzuki 750. Se dovesse poi andare tutto per il meglio, lo acquisterà. La sua intenzione è di partecipare ad alcune prove dell'europeo l'anno prossimo. Il kart cross è stato temporaneamente abbandonato soprattutto in considerazione del fatto che è molto difficoltoso se non impossibile partecipare a prove all'estero. In Francia e Spagna, ad esempio, le federazioni nazionali non consentirebbero più la partecipazione di stranieri anche se inizialmente era riuscito a partecipare a qualche prova.
Abbiamo parlato poi di mille altre cose, come ad esempio della situazione dell'autocross nostrano ecc.
Mi ha fatto molto piacere anche che segua ogni giorno sito e forum. Devo dire che Max lascia trasparire una passione per la nostra specialità che è pari alla mia e forse persino a quella di Bollo (che saluta) e che quindi è praticamente una malattia.
Grazie Max! Ci vediamo all'europeo.





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com