Campionato 2009/2010

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22
hawkman
00venerdì 21 agosto 2009 10:28
Ciao a tutti i lettori tifosi.
Domani, incomincia un nuovo campionato che ci terrà compagnia per 10 mesi buoni.
Al termine del quale, ci saranno i Mondiali in Sudafrica.
Auguro a tutti gli sportivi che la vostra squadra del cuore, vinca lo scudetto del bel gioco e del fair-play.
Io da parte mia sono juventino, ma mi considero abbastanza obbiettivo, vista l'età.
Durante l'estate ci hanno propinato, tutte le storie possibili del calciomercato; bhe ora comincia il calcio vero.
Spero solo che non ci siano le solite polemiche (anche se a volte sono giuste) e che nessuno si faccia ammazzare per seguire quello che é il più bel gioco del mondo.
Il mio sogno é che sia calciatori che allenatori, possano un giorno avere uno stipendio più simile a quello di un essere umano, ma non é detto che ciò avvenga presto.
Insomma, come si dice in questi casi, vinca il migliore.
Sia come bel gioco che come onestà.
Da parete di tutti, giocatori, presidenti, allenatori, arbitri, giornalisti e soprattutto tifosi.
Perchè se il calcio é così bello é per la nostra passione, non per i "numeri" di Diego (speriamo) o di Etò o di Totti, Zarate, Pato, Gilardino, Lavezzi ecc...
Bye. [SM=g8298]
SALVOMAGIC
00domenica 23 agosto 2009 11:35
Hai ragione HAWK, un augurio imparziale a tutti i tifosi ci sta. [SM=g8431]
Tolta la veste di sportivo, rimetto quella di tifoso: [SM=g8425]
FORZA JUVE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[SM=g8166]
La VISIONE69
00lunedì 24 agosto 2009 19:18
Ciao Salvo... ci sono anch'io a spingere la nostra amata JUVE ... quest'anno grande più che mai ; ma a proposito, la ns. Zia Petunia si fa vedere ogni tanto ? ... non la sento da un pezzo e mi piacerebbe dirgliene 4.
SALVOMAGIC
00lunedì 24 agosto 2009 23:51
Re:
La VISIONE69, 24/08/2009 19.18:

Ciao Salvo... ci sono anch'io a spingere la nostra amata JUVE ... quest'anno grande più che mai ; ma a proposito, la ns. Zia Petunia si fa vedere ogni tanto ? ... non la sento da un pezzo e mi piacerebbe dirgliene 4.




Ciao! Che bello rivederti qui! [SM=g8426]
In effetti non vedo Zia Petunia da queste parti da un pò di tempo;
forse la retrocessione del Toro è stata troppo pesante da mandare giù e si è presa un pò di ritiro sabatico?............. [SM=g8166]
......scherzo eh! [SM=g8878]

Hai visto la Juve? A me piace molto; ha grandi potenzialità. [SM=g8431]

ROBY ci sei? Ci mancano le tue analisi!
SALVOMAGIC
00domenica 30 agosto 2009 21:47
ROMA-JUVE 1-3

......che fenomeno DIEGO!!! [SM=g8899]

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO............................
Robyx63
00lunedì 31 agosto 2009 14:09
ehehehe, ciao a tutti.
ci sono, ci sono, altrochè. campionato iniziato.
Ho letto molto in questo periodo, e vi dico una cosa: i giornalisti che scrivono di calcio, sapendone, sono ormai una rarità. Il livello è sceso parecchio. Avrete letto dei pistolotti in seguito alla partenza dei vari kakà e Ibra, e chiaramente del fatto che, a queste partenze hanno associato il fatto che il campionato più bello del mondo ormai è all'estero. Tutte fregnacce. Il campionato iltaliano non è mai stato il più bello, ma è e sarà sempre il più difficile. Qui ad ogni incontro ci sono insidie. il Chelsea di Ancelotti non ha da fare trasferte del calibro: Genova, Roma, Torino, Milano, Napoli, Udine, Firenze. Ho citato 10 trasferte dove qualsiasi squadra può beccare pesante. E' per questo che ritengo scrivano solo sciocchezze. Qui sono 38 incontri con coltello tra i denti. Sono convinto che il buon Ancelotti, quando ha visto che il Burnley voleva "fare la partita" e giocare "a viso aperto" ha pensato: "anche oggi è una passeggiata..."
vengo a noi:
Siamo alla seconda giornata.
Sulla carta si ipotizzava che l'unica squadra in grado di giocarsela con l'Inter fosse la Juve. La pratica dà ragione a questa teoria.
e aggiungo: della Juve mi piace molto l'impostazione della squadra, volta a difendere prima che a scoprirsi (il contrario di ciò che vedevo col buon Ranieri).
L'Inter col Bari non l'ho vista, ma ho seguito via radio. Un allenatore che cambia tre volte il modulo in corsa, è come un grande chef che non sa cosa cucinare pur avendo gli ingredienti. e butta via cibo (in questo caso i punti). Le idee poco chiare fanno sempre beccare e col Bari credo che al ns. MOU gli sia andata bene. Io in lui non vedo nulla di speciale. Mi sembra che sia molto bravo in sala stampa. E non ritengo che un portoghese possa insegnare calcio nella nazione che ha vinto il titolo mondiale 4 volte. Mentre Ancelotti e Capello qualcosa faranno, ci posso scommettere. L'Inter è troppo forte di suo, può scendere in campo con Baresi sulla panca a guardare.
Il derby ha evidenziato ciò che già pensavo del Milan. Squadra collinare, se alzi i ritmi spariscono i giocolieri e la difesa va in tilt. Io giocherei sempre senza Ronaldinho, ormai pronto per andare a fare compagnia a Ronaldo e Adriano. Flamini terzino e non a centrocampo, con ABate o Ambrosini al suo posto. Seedorf a innescare Pato nelle partite difficili. Il Milan deve giocarsela sempre in contropiede, perchè se imposta e perde palla va sotto. Attenzione al Genoa, Gasperini mi piace molto, parla di 4-3-3 ma i tre davanti sono Mesto-Sculli e Figueroa....gente che torna sempre a dare una mano ad un centrocampo tosto con Juric Criscito Rossi e difesa copertissima. Da Del Neri ci si aspetta il salto di qualità (a Roma bucò e dal Porto lo mandarono a casa dopo 10 giorni di ritiro) La Roma rispecchia la società. Pochi ingredienti e poco appetito. Ieri poi Spalletti non ha capito che doveva difendere l' 1 a 1 e si è scoperto. Quando poi hai Cassetti e non Panucci, che ti aspetti?
Riise ha fatto vedere come non si difende. Diego andava steso e non accompagnato al gol. E sul gol di Felipe Melo vi garantisco che appena ha preso palla mi son detto: "questo va in porta...". e i centrocampisti si sono aperti (Pizarro non serve. il regista basso lo usi se hai una difesa di ferro e gente che corre per lui, cosa che Perrotta non ha fatto e De Rossi era sfinito.)
oh. basta che vi sto stressando, leggete piano (chi ne ha voglia....)
hawkman
00lunedì 31 agosto 2009 14:33
Ottima analisi, sono daccordo, ma non dimenticarti di Napoli, Fiorentina, Lazio e Palermo.
Se riescono a trovare i giusti equilibri, sono squadre da affrontare sempre con la dovuta cautela; hanno tutti dei grandi giocatori.
Per tutte le altre, almeno sino a ieri, non vedo una squadra che possa lottare a nulla più della zona salvezza.
Spero mi facciano ricredere.
Bye.
Robyx63
00lunedì 31 agosto 2009 16:27
no hawk, infatti delle squadre da te citate ho lasciato solo fuori il Palermo. Non per il livello tecnico della squadra ma perchè il campionato è lungo e il rapporto presidente/allenatore in quella squadra corre sempre su un filo di lana....
SALVOMAGIC
00lunedì 31 agosto 2009 23:49
BENTORNATO ROBY!!! [SM=g8080]

.....quando ho visto Felipe Melo partire con quella palla ho pensato tutto tranne che sfondava in quel modo al centro; forse tu lo conosci meglio; a me piace tanto, le ingenuità sono cose che si possono migliorare,ma la sua presenza in campo si vede eccome!
Potenzialmente per me è più forte del miglior Emerson.

p.s. acquistato GROSSO alle 19 circa: io sono contento! [SM=g8431]
St-Anger
00martedì 1 settembre 2009 09:09
Grosso alla Juve!!!
Un altro tassello per un anno di vittorie.... Almeno si spera!
Robyx63
00martedì 1 settembre 2009 10:08
si, la Juve è competitiva in ogni reparto. credo proprio ci divertiremo.
SALVOMAGIC
00mercoledì 2 settembre 2009 18:59
Re:
Robyx63, 01/09/2009 10.08:

si, la Juve è competitiva in ogni reparto. credo proprio ci divertiremo.




E VAIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!! [SM=g1692773]
mister fantastic
00giovedì 3 settembre 2009 13:57
Non avevo visto questa stanza.
Da Juventino lamento
1) la cessione di C.Zanetti (unico giocatore valido di impostazione presente in rosa e non sostituito)
2) il mancato arrivo di un difensore di fascia destra (Grygera e Zebina mi lasciano qualche perplessita'). Si poteva ipotizzare col Napoli uno scambio De Ceglie-Santacroce
3) il non essere riusciti a rifilare Polsen (grande sola, preso da Ranieri al posto di di Xavi Alonso).
SALVOMAGIC
00giovedì 3 settembre 2009 17:33
Re:
mister fantastic, 03/09/2009 13.57:

Non avevo visto questa stanza.
Da Juventino lamento
1) la cessione di C.Zanetti (unico giocatore valido di impostazione presente in rosa e non sostituito)
2) il mancato arrivo di un difensore di fascia destra (Grygera e Zebina mi lasciano qualche perplessita'). Si poteva ipotizzare col Napoli uno scambio De Ceglie-Santacroce
3) il non essere riusciti a rifilare Polsen (grande sola, preso da Ranieri al posto di di Xavi Alonso).



Ciao mr.Fantastic e forza Juve!
Ti dico come la penso su questi argomenti:
1)Per me la cessione di Zanetti, non è stata male; considera l'età del giocatore (32anni) e il fatto che alla Juve purtroppo l'abbiamo avuto più infortunato che sul campo (se non sbaglio in questo momento alla Fiorentina è infortunato); considera anche che la Juve ci ha guadagnato 1,8 milioni, invece a fine stagione sarebbe andato via a parametro zero;
2)a destra, è giusto ciò che dici, ma sforzi ne sono stati fatti tanti,è difficile fare una grande squadra tutta in una volta, e poi considera che CACERES potrebbe anche adattarsi a quel ruolo e per me questo è forte veramente.
3)concordo con te sula cessione di Poulsen;
SALVOMAGIC
00giovedì 3 settembre 2009 17:40
Ragazzi, faccio partire anche da questo forum un messaggio in ricordo di un grande campione e grande uomo,nel giorno dell'anniversario della sua prematura scomparsa:
GAETANO SCIREA

SALVOMAGIC
00giovedì 3 settembre 2009 17:41
Ragazzi, faccio partire anche da questo forum un messaggio in ricordo di un grande campione e grande uomo,nel giorno dell'anniversario della sua prematura scomparsa:
GAETANO SCIREA

mister fantastic
00venerdì 4 settembre 2009 09:23
Classe allo stato puro: eleganza, tatticismo, correttezza e capacità di palleggio in campo, serieta' e professionalita' fuori. Vi ricordate una sua espulsione?? O una sua uscita fuori le righe ??
INIMITABILE. Ciao Gaetano.
mister fantastic
00venerdì 4 settembre 2009 09:25
Classe allo stato puro: eleganza, tatticismo, correttezza e capacità di palleggio in campo, serieta' e professionalita' fuori. Vi ricordate una sua espulsione?? O una sua uscita fuori le righe ??
INIMITABILE. Ciao Gaetano.
hawkman
00venerdì 4 settembre 2009 09:36
Un Campione vero. Sia in campo che nella vita.
Robyx63
00venerdì 4 settembre 2009 13:35
Su Scirea non mi esprimo, le parole non basterebbero per descrivere quanto grande è stato a 360 gradi.

a mr. Fantastic dico: a destra la juve non ha preso più nulla perchè di soldi da spendere non ce ne sono. Diego è stato il massimo sforzo, altrimenti non sarebbe tornato Cannavaro, e Zanetti sarebbe ancora al suo posto. Contavano di disfarsi di Poulsen, ma vista l'impossibilità han dato via Zanetti. Poulsen è arrivato perchè è costato un quarto di xavi alonso... Il bilancio ormai determina tutto a tutti. Forse Moratti è l'unico che ancora può permettersi follie, ma la campagna acquisti di quest'anno è stata accorta e intelligente. Bisogna considerare sempre che per la società non è tanto l'acquisto del giocatore quanto il suo mantenimento. L'Inter ha risparmiato solo per gli ingaggi di Figo, Cruz, Crespo in scadenza di contratto, qualcosa come 20 mln. all'anno.....
mister fantastic
00venerdì 4 settembre 2009 14:04
Per quanto riguarda i bilanci e' vero come dici che si presta molta attenzione, ma volevo fare osservare
1)Uno scambio De Ceglie-Santacroce col Napoli sarebbe stato possibile
2)E' arrivato Melo a 25 Mln e non D'Agostino per 16 mentre l'anno scorso si prese Poulsen per 10 e non Xavi Alonso per 18.
in ogni caso
FORZA JUVE
hawkman
00venerdì 4 settembre 2009 14:18
Tutto vero, quest'anno la Juve sembra più forte dell'anno pasato.
Vorrei però ricordare che oggi, ricorre l'aniversario della scomparsa, di un altro grande calciatore italiano.

Giacinto Facchetti, simbolo dell'Inter.
Anche se di fede diversa, non si può dimenticare.
Bye.
Robyx63
00venerdì 4 settembre 2009 15:17
Re:
mister fantastic, 04/09/2009 14.04:

Per quanto riguarda i bilanci e' vero come dici che si presta molta attenzione, ma volevo fare osservare
1)Uno scambio De Ceglie-Santacroce col Napoli sarebbe stato possibile
2)E' arrivato Melo a 25 Mln e non D'Agostino per 16 mentre l'anno scorso si prese Poulsen per 10 e non Xavi Alonso per 18.
in ogni caso
FORZA JUVE




01) si lo scambio sarebbe stato possibile ma De Laurentiis non ha l'anello al naso.....le prospettive per i due giocatori attualmente sono molto diverse....anche se è presto per giudicare.
02) su Melo sono andati in quanto Sissoko denota una certa fragilità e difficoltà di recupero, pertanto Melo è completo ed è più adatto a coprire due ruoli rispetto a d' Agostino. con Zanetti han risparmiato un ingaggio, anche se (quando sta bene) lo ritengo uno dei pochi interditori con piedi buoni.
mister fantastic
00venerdì 4 settembre 2009 16:46
Sissoko che quel coglionazzo di Ranieri ruppe per 5 minuti nel derby prima della determinante partita con il Chelsea.......
SALVOMAGIC
00sabato 5 settembre 2009 19:56
Re:
mister fantastic, 04/09/2009 16.46:

Sissoko che quel coglionazzo di Ranieri ruppe per 5 minuti nel derby prima della determinante partita con il Chelsea.......




Concordo con te:
quello fu un grave errore.... [SM=g8286]
e lo stiamo patendo tutt'ora!
SALVOMAGIC
00sabato 5 settembre 2009 20:01
Da ciò che ho visto, Felipe Melo mi sembra più completo di D'Agostino e più giovane e con ulteriori margini di crescita.
Ora Pozzo si tiene il D'Agostino motivatissimo (...) e i soldi che non ci ha guadagnato.. [SM=g8135]
SALVOMAGIC
00domenica 13 settembre 2009 12:23
Signori! Ieri sera ho goduto nuovamente grazie alla mia JUVE! [SM=g8864]
Pur tra difficoltà,infortuni e una Lazio che gioca veramente bene e che corre a 1000, la squadra si è dimostrata ancora una volta compatta e potente, [SM=g9598] con ampi margini di miglioramento soprattutto tra i giocatori nuovi.
Speriamo solo che l'infortunio di Diego non sia serio (si parla di una botta alla coscia destra); [SM=g8286]
SALVOMAGIC
00lunedì 14 settembre 2009 18:23
STOP x Diego di 15g. :infortunio quindi non grave! [SM=g8899]
Roby, cosa ne pensi di queste prime partite di campionato?
Robyx63
00martedì 15 settembre 2009 12:35
Bè, siamo proprio all'inizio.

La Juve ha già fatto capire di che pasta è fatta.
La preferisco all'Inter per quanto riguarda l'attenzione difensiva, credo che Buffon possa prendere meno reti di Julio Cesar, sebbene sulla carta i difensori dell' Inter li ritengo più forti.

Il Genoa è una realtà che si sta consolidando, Gasperini mi piace molto a differenza della Samp, alla quale per ora funziona tutto ma il campioanto è lungo.

Il Milan è un naufrago, deve viaggiare a vista, dubito Leonardo possa fare molto, tenere fuori Ronaldinho stasera è già un passo avanti.
(per lui in squadra non ha voglia di correre nessuno....)

La Roma risalirà la china col buon Ranieri.
Avvisate gli amici Romanisti che non vedranno più "lo spettacolo" di Spalletti (che non ha portato a nulla) ma solo partite molto concrete.

Mi fermo qui, pian piano darò giudizi...


SALVOMAGIC
00martedì 15 settembre 2009 19:18
GRANDE ROBY!

Stasera c'è la Champions: auguri alle italiane!

...MA SEMPRE FORZA JUVE!!!! [SM=g1692773]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com