Camminata notturna sul Carso con letture

Fabry_78
00sabato 2 agosto 2014 19:38
Per conoscenza a chi fosse interessato comunico che sabato 9 agosto in occasione della luna piena è stata organizzata una camminata notturna sul Carso in zona Monte S. Michele.
Il percorso si svolgerà su carrarecce ben tracciate, si raccomanda una buona torcia elettrica con pile ben cariche e un abbigliamento adeguato, pedule o scarpe pesanti. Chi non sarà adeguatamente equipaggiato non potrà partecipare all'escursione, a giudizio degli organizzatori.
Nei pressi della sede del Gruppo Speleologico Talpe del Carso a S. Michele del Carso si assisterà ad alcune proiezioni di immagini sulla Grande Guerra con i commenti degli esperti Mitja Juren, Paolo Pizzamus e Paolo Pollanzi; poi, con una breve camminata di circa 25-30 minuti, Paolo Pizzamus e Mitja Juren vi accompagneranno fino alla piazzola sovrastante la caverna del Brestovec dove spiegheranno le azioni svolte in quei luoghi durante la Grande Guerra, coadiuvati dalla voce narrante di Loreta Zuccolo che leggerà alcuni brani tratti dai diari di Mario Muccini, Leo Pollini e Alice Schalek.
Appuntamento alle ore 20,30 nel parcheggio di fronte al Ristorante da Miljo sulla strada del Vallone di Gorizia all'altezza di Devetachi.
Durata complessiva circa 3 ore.

jeijei1975
00sabato 2 agosto 2014 23:12
in quella zona cerano sentieri delimitati da file di sassi messi appositamente per camminare di notte con un po di luna?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com