Cambio ravvicinato

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lugaro81
00mercoledì 23 gennaio 2008 20:10
E' possibile con modifiche o sostituzioni di ingranaggi, avere il cambio originale del 250 con le marce più vicine tra loro?? [SM=x151870] ...o per forza si deve optare per la sostituzione intera??? [SM=x151867] [SM=x151868]
Pirlachilegge.
00mercoledì 23 gennaio 2008 20:21
non ti basta lavorare di corona/pignone?
Alberto2811
00mercoledì 23 gennaio 2008 20:27
pcl lugaro forse intendeva avere solo alcune marce più corte di altre.
Ivan871
00giovedì 24 gennaio 2008 08:42
io ho cercato di allungare la prima ma non trovo gli ingranaggi... nessuno li fa è una cosa incredibile
Pirlachilegge.
00giovedì 24 gennaio 2008 09:52
Re:
Alberto2811, 23/01/2008 20.27:

pcl lugaro forse intendeva avere solo alcune marce più corte di altre.




infatti gli ho detto se non gli bastava lavorare on corona e pignone x risolvere il problema..
mande87
00giovedì 24 gennaio 2008 19:21
veronesi racing produce tutto il cambio completo ravvicinato, magari se provi a contattarlo può farti anche solo alcuni ingranaggi...
Marcellino Racing
00giovedì 24 gennaio 2008 20:54
Re:
Costa un botto il cambio ravvicinato,tipo 1700€ quello che vende Veronesi.Cmq Pirla,lui già lavora con corona e pignone,usa di solito 13-50...
v4le86
00giovedì 24 gennaio 2008 21:19
13 50... è uno skerzo?

si ribalta ogni volta
lugaro81
00giovedì 24 gennaio 2008 22:05
Re:
v4le86, 24/01/2008 21.19:

13 50... è uno skerzo?

si ribalta ogni volta



Ki scherza!!! [SM=x151869] Per le cronoscalate uso 13-50 o 13-48 per i tracciati più "veloci". [SM=x151861] ..sembra assurdo ma nelle gare in salita la moto la devi avere sempre pronta e usare poco le marce basse, così la rapportatura corta ti aiuta a sfruttare anche 4°-5°-6° in percorsi di montagna...ma sul 250 il cambio ravvicinato ti aiuterebbe ulteriormente a perdere meno giri nella cambiata,adattando poi la rapportatura finale ovviamente..... [SM=x151858]
Ivan871
00giovedì 24 gennaio 2008 22:19
lugaro una domanda OT, ma i cilindri che ti ho preso sono stati i campioni del 2004??
lugaro81
00giovedì 24 gennaio 2008 23:20
Re:
Ivan871, 24/01/2008 22.19:

lugaro una domanda OT, ma i cilindri che ti ho preso sono stati i campioni del 2004??



Sì gli stessi ma ricromati l'anno scorso..


Ivan871
00giovedì 24 gennaio 2008 23:34
allora ora ho la moto campione di un trofeo motoestate 250sp con i cilindri campioni velocità salita italiano 2004... ammazza che miscuglio :) ok fine OT o i mod mi sgridano
Pirlachilegge.
00venerdì 25 gennaio 2008 00:28
sticazzi!

è una parolaccia oppure posso dirla?

troppo tardi,già detta.


v4le86
00sabato 26 gennaio 2008 21:26
si in effetti lugaro il cambio della 250 è spaziato da skifo, ma trovare una cosa a poco si fa fatica... magari un ravvicinato usato... ma vallo a trovare!
Codyno
00sabato 26 gennaio 2008 23:13
chiedo scusa, ma 1700 euro per corona e pignone ?

non ho capito bene...
v4le86
00domenica 27 gennaio 2008 00:41
cambio completo
Pirlachilegge.
00domenica 27 gennaio 2008 03:01
Re:
Codyno, 26/01/2008 23.13:

chiedo scusa, ma 1700 euro per corona e pignone ?

non ho capito bene...




no,prima,seconda,terza,quarta,quinta e già che ci siamo sesta marcia


Codyno
00domenica 27 gennaio 2008 03:06
rimasi basito.

1700 euro solo il cambio ?! cioè, solo il cambio costa quanto la moto ?!

ma è assurdo o cosa... ???
Codyno
00domenica 27 gennaio 2008 03:13
Re:
v4le86, 26/01/2008 21.26:

si in effetti lugaro il cambio della 250 è spaziato da skifo, ma trovare una cosa a poco si fa fatica... magari un ravvicinato usato... ma vallo a trovare!




e ancora: perchè lo spaziato della 250 fa schifo secondo te ?

non ha le marce "calibrate" bene ?

quali tirano tanto e quali poco ?


(scusate le domande, vorrei capire, dato che vorrei prenderla anch'io a breve)
raffaele.1
00domenica 27 gennaio 2008 08:46
raffaele.1
ciao ragazzi ma state scherzando?un cambio ravvicinto costa 1700euro! piuttosto lavoro su pignoni e corone!
v4le86
00domenica 27 gennaio 2008 13:12
lavorare sul cambio e sulla trasmissione finale non è la stessa cosa...

non so se nei 1700e c'è anche la frizione a secco inclusa... boh

prima ho esagerato usando il termine "schifo" in ogni modo il cambio dell'rs ha le prime marce un po corte e quindi troppo spaziate x ki la usa nei circuiti se andiamo a confrontarla con altri cambi

certo se uno fa le gare in salita allora può trovarsi penalizzato con le prime 2 marce lunghe... non so
Pirlachilegge.
00domenica 27 gennaio 2008 13:27
l'esempio + facile è come la prima marcia,sulle gp,sia molto lunga..
lugaro81
00domenica 27 gennaio 2008 13:36
Re: Re:
Codyno, 27/01/2008 3.13:




e ancora: perchè lo spaziato della 250 fa schifo secondo te ?

non ha le marce "calibrate" bene ?

quali tirano tanto e quali poco ?


(scusate le domande, vorrei capire, dato che vorrei prenderla anch'io a breve)



...diciamo che il cambio di per sè è buono....ma per chi ne fa un certo uso come mè, può essere migliorato...tutto non giustifica comunque che bisogna spendere 1700 euro... [SM=x151859]


Pirlachilegge.
00domenica 27 gennaio 2008 13:52
Re: Re: Re:
lugaro81, 27/01/2008 13.36:



...diciamo che il cambio di per sè è buono....ma per chi ne fa un certo uso come mè, può essere migliorato...tutto non giustifica comunque che bisogna spendere 1700 euro... [SM=x151859]






fosse per una TZ o una RS magari........ma... eh,posso solo quotarti,1700€ son tantini..
Replica250
00domenica 27 gennaio 2008 17:26
ok restiamo in topic ed evitiamo commenti INUTILI sui 1700 euro ke costa il cambio ravvicinato ok?

(ora nn rispondete tutti si, basta nn risollevare l'argomento prezzo..)
DionisoRS
00lunedì 28 gennaio 2008 20:52
Re: Re:
lugaro81, 24/01/2008 22.05:



Ki scherza!!! [SM=x151869] Per le cronoscalate uso 13-50 o 13-48 per i tracciati più "veloci". [SM=x151861] ..sembra assurdo ma nelle gare in salita la moto la devi avere sempre pronta e usare poco le marce basse, così la rapportatura corta ti aiuta a sfruttare anche 4°-5°-6° in percorsi di montagna...ma sul 250 il cambio ravvicinato ti aiuterebbe ulteriormente a perdere meno giri nella cambiata,adattando poi la rapportatura finale ovviamente..... [SM=x151858]




Quindi a 160 all'ora "finisci" il cambio?
Alberto2811
00lunedì 28 gennaio 2008 20:54
Re: Re: Re:
DionisoRS, 28/01/2008 20.52:




Quindi a 160 all'ora "finisci" il cambio?




forse anche meno col 13-50. però a quel punto 0-100 lo fai in meno di 3 secondi eheheh
Ajeje Brazorf Quello Vero
00lunedì 28 gennaio 2008 21:42
Qui a firenze avevo trovato la 1a e la 2a marcia allungate, alla modica cifra di 300 euro usati... Dicevano che i pezzi fossero della euroracing, marca a me sconosciuta...
lugaro81
00lunedì 28 gennaio 2008 22:05
Re: Re: Re:
DionisoRS, 28/01/2008 20.52:




Quindi a 160 all'ora "finisci" il cambio?



...nelle cronoscalate difficilmente ci sono rettilinei che col 250 fai più dei 170 orari...la ripresa e l'accelerazione ve le lascio immaginare [SM=x151851] ...poi se ai il motore pompato.... [SM=x151861] [SM=x151860]


v4le86
00lunedì 28 gennaio 2008 22:38
Re:
Ajeje Brazorf Quello Vero, 28/01/2008 21.42:

Qui a firenze avevo trovato la 1a e la 2a marcia allungate, alla modica cifra di 300 euro usati... Dicevano che i pezzi fossero della euroracing, marca a me sconosciuta...




no ma è conosciuta... hai altre info... contatti...?
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